domenica 28 novembre 2021

CAPOLAVORO DI LATTUADA

Gli italiani si voltano, episodio de L'amore in città, capolavoro di Alberto Lattuada,
un regista a cui piaceva la gnocca. Quando essere allupati era poesia, e non una colpa
come oggi.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Le femministe, gli uomini che hanno voluto che le donne si comportassero e pensassero come loro (tu sei fra questi), hanno spento quella poesia. Sono poche le donne che hanno conservato la loro femminilità e che fanno voltare gli uomini, che suscitano interesse. Anche nel suo blog scarseggiano, tranne un'eccezione che si è eclissata o che viene censurata. Non posso saperlo. Peccato. Un tocco femminile fa girar la testa e può dare quel tocco di poesia che ora è perduto e che manca ovunque, anche qui. Saluti.

rickyfarina ha detto...


Io la poesia delle donne la nutro ogni giorno con i miei film e le mie poesie.
Lei è un fanatico attimesco. Attimi si è inferocita con queste sue battaglie "ormonali" a tempo perso, e se non si ravvede rischia di perdere la sua femminilità.
Io parlerei d'altro e parlo d'altro, ma siete voi che mi costringete ad affrontare ogni giorno le vostre bugie, la prova è che siete qui solo per sputacchiare su vaccini e non vaccini, mentre questo è il blog di un poeta, quindi a cuccia.

Anonimo ha detto...

Cvd, lei pretende che una donna si comporti e pensi come decide lei. È così che uccide la poesia, che è sinonimo di libertà. Mi spiace più per lei Farina, che non è ancora maturo per certe dinamiche o le vuol tener nascoste. Lei è un fessacchiotto, detto con simpatia, se riesce ad intendere a cosa alludo. Le faccio presente che io non faccio parte di quel VOI che ha discusso di vaccini in questo blog dove lei per primo non parla d'altro da diversi mesi, in modo molto insistente. Anche lei è in battaglia ormonale?

rickyfarina ha detto...


Sì, è una dura lotta.
In questo blog ci sono poesie, aforismi e film a ripetizione
ma lei interviene solo con Attimi in bocca, mi perdoni ma
il fessacchiotto è lei. Con simpatia.

rickyfarina ha detto...


IMPARI DA LINDT che ha scritto una bellissima riflessione sul mio utlimo film.

Anonimo ha detto...

Guardi che ho letto anche articoli di Attimi dedicati a lei, e miriadi di commenti di Attimi dedicati ai suoi lavori. Non sono nato ieri. Mi sono bastati, e forse dovrebbero bastare anche a lei, dopo le male parole e i trattamenti che ha riservato alla poetessa.

Anonimo ha detto...

Se lei non riesce più a distinguere in quali persone abita la poesia, è un uomo perduto. Scusi il disturbo.

Anonimo ha detto...

E ce voleva un commento di Lindt ogni morte di Papa, dopo tutti gli insulti beceri e selvaggi che ha dato a tutti. Quanti te ne fa cosi? Uno ogni due tre mesi? Che scrausa.

Che poi, come dice la tua Lindt agli altri, è facile in internet con i copia e incolla. Se lo dice agli altri, evidente che ne sa qualcosa.

Ma poi, chi cazzo è sta Lindt? Sta facendo tabula rasa sul tuo blog, te ne sei accorto? No? Dormi, dormi che la mamma ha fatto gli gnocchi (da non confondere con le vere gnocche. Non è il caso di Lindt)

rickyfarina ha detto...


La poesia abita in Ricky Farina. Un loft con vista mare.

attimiespazi ha detto...

al signor Anonimo, chiunque egli sia, prego di non insistere con Farina in discussioni inutili che mi vedono coinvolta.
lasci in pace Ricky nel suo Farina World, e se intende farmi onore potrà sempre trovarmi nel mio blog o su YouTube.
questo è il blog di Farina, ne rispetti la forma e le intenzioni, qualunque esse siano, anche se non si trova d'accordo con l'autore, senza insistenze e polemiche insensate.
non desidero essere più presa in considerazione in questo spazio per nessun motivo,
da Farina stesso, da lei o da altri.
la ringrazio per la comprensione e l'ascolto che vorrà dare a questo mio appello..

Lindt X multiFactor ha detto...

Io sono una bella Lasagna 😊

Anonimo ha detto...

Impari da Lindt che ad ogni commento chiama psicopatici i no vax e i no green pass, a mitraglia. E quelli che devono fare? Non devono rispondere? Eehhh Lindt sì che è un esempio! Lei no, non ha rotto le palle coi vaccini. Noooooo... vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinate anche le tovaglie!!! Farina, due pesi due misure, as usual.

Anonimo ha detto...

Ma Farina quando mai ti ha considerata per quello che sei veramente? Ti adoro.
(Non sono l'anonimo a cui ti sei rivolta)