venerdì 19 novembre 2021

COME TUTTE LE PERSONE BELLE

Come tutte le persone belle mi slaccio le scarpe
con delicatezza. Come tutte le persone belle saluto.
Saluto tutto e tutti. Saluto anche i sassi quando sono
espressivi, quando mi sorridono.
Come tutte le persone belle mi vaccino, non sono
un egoista, mi farei anche mille dosi, come Garibaldi.
Come tutte le persone belle amo la libertà,
soprattutto quella degli altri, per questo mi vaccino.
Come tutte le persone belle quando mi specchio
ho delle erezioni spontanee, e se fossi una donna
mi bagnerei di me stessa. Come tutte le persone belle
ascolto senza giudicare, ma se sei un no vax faccio
un'eccezione, un'eccezione eccezionale, come
una pandemia che non è solo mia, è anche tua,
e direi: nostra. Come tutte le persone belle ho
il pollice verde, e anche il certificato verde.
Verde speranza. Come tutte le persone belle mi
faccio un frullato d'amore al mattino, spalanco
le finestre anche se fa freddo, e lancio sulla testa
dei passanti delle piume. Come tutte le persone belle
quando una donna mi slaccia la cerniera dico: grazie.
Come tutte le persone belle vivo, anche se i morti
sono i più belli del reame. Anche se i morti vivono
più di me, di te, di noi, fra le stelle e i cuscini.
Come tutte le persone belle canto, anche se sono
stonato, ma solo sotto le cascate della mia solitudine.
Come tutte le persone belle detesto i calzini
bucati, e amo l'universo e la paglia che brucia
senza fare male a nessuno.

4 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Sei bellissimo Prof ❤️

Cesare Pieri ha detto...

Le persone belle sono libere, chi viene obbligato a fare qualcosa che non
vuol fare non è libero, gli si toglie la bellezza.

Anonimo ha detto...

Le persone belle non censurano i commenti, i normali commenti. Non sei bello.

Anonimo ha detto...

Verde Lega