domenica 28 novembre 2021

IL DONO DI OMAR

Omar è il panettiere egiziano che lavora sotto casa mia.
Per essere più vicino al lavoro si è trasferito nell'appartamento
sopra il mio. Ieri ho sentito suonare il campanello alle 21.30,
ero già a letto e stavo vedendo una serie che si chiama Red Oaks (non male)
su Amazon. Che faccio? Mi alzo o non mi alzo?
Chi sarà questo scocciatore che mi suona il campanello?
Decido di vincere la mia orizzontalità e mi alzo, mi allaccio
la cerniera dei pantaloni (ma non mi stavo masturbando, giuro!),
e vado ad aprire: c'è Omar. Mi porge un riso al latte fatto
all'egiziana e poi un pacchettino con dentro arachidi, pop corn,
cioccolatini e confetti di cioccolato. Mi dice: "Per la nascita
di mia figlia!" con un sorriso pieno di amore.
Lo ringrazio con affetto, vorrei quasi inginocchiarmi.
Chiudo la porta, finisco subito il delizioso riso al latte,
anche se sono a dieta, ma chi se ne frega! Buonissimo.
Poi rifletto e mi chiedo: quanti italiani oggi fanno ancora
cose simili? Quanti? A volte vincere la propria pigrizia
è un atto magico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tanti italiani lo fanno, solo che tu non li conosci o non li frequenti. Non ne fai parte. Vivi un mondo tutto tuo e per questo ti meravigli di certi gesti.