martedì 9 novembre 2021

SOAVI

Come sono soavi i no green pass! Che brava gente, con tanta voglia di discutere
soprattutto! Che bei volti gentili, che predisposizione socratica al dialogo!

Gente meravigliosa.

30 commenti:

attimiespazi ha detto...

Farina, come mai posti sempre le stesse cose di mesi fa? sei proprio fissato! il tuo accanimento ideologico è sconfortante..

rickyfarina ha detto...


è importante far vedere la democrazia e lo spirito che circola tra questi no vax.

attimiespazi ha detto...

fiorentini..

Lindt X multiFactor ha detto...

Hanno una mentalità delinquenziale,c'è poco da dire.

Lindt X multiFactor ha detto...

Se il Prof ha "accanimento ideologico sconfortante" i no vax sono dei criminali in borghese. Che faccia tosta, ha ragione il Prof i no vax sono brutti anche fuori se insistono ancora.

Lindt X multiFactor ha detto...

Feccia

Anonimo ha detto...

Esatto... Toscanacci, si sa quanto siano stronzi. Comunque il giornalista è stato allontanato dalla Digos perché li provocava apposta. Ad ogni azione corrisponde reazione...

Anonimo ha detto...

Chi fa di ogni erba un fascio è un/a fascista

Anonimo ha detto...

Eh no Attimi, non si tratta di noi soliti "fiorentini" e nemmeno di toscanacci stronzi, si tratta di un giornalista che facendo domande ,il suo mestiere, viene aggredito da un branco di trogloditi e violenti no green pass milanesi: ancora!
Ricky ha solo sbagliato, credo, a riportare l'episodio fiorentino. Come si può notare la frangia dei prepotenti liberali col manganello ci accomuna in tutta Italia. Gli stupidi sono ovunque purtroppo...




https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/milano/no-green-pass-sedicesimo-corteo-a-milano-spinte-e-insulti-a-un-giornalista-di-fanpage/amp/

rickyfarina ha detto...


Bene, abbiamo una Attimi in odore di razzismo regionale!
Perfetto. Sono della stessa pasta ovunque, cara.

attimiespazi ha detto...

se voi siete possessori di tutte le verità, accomodatevi sul trono degli infallibili e i giudicanti.

tu Farina sei un provocatore nato, un etichettatore seriale, pieno di pregiudizi, e lo sai; quindi non fare la predica, risulti quanto meno incoerente, a dir poco.
il fatto è che le piazze si stanno riempiendo sempre di più per contestare un green pass iniquo e discriminante.
i no vax si sentono discriminati nonostante non vìolino alcuna legge.
tu Ricky strumentalizzi fatti negativi solo per fare del razzismo, contro una minoranza che ha tutto il diritto di scelta. e alcuni sono incazzati!
perché?
perché ""È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o HANNO SCELTO DI NON ESSERE VACCINATE"
"Gli Stati devono assicurarsi che i cittadini siano informati che la vaccinazione NON È OBBLIGATORIA e che NESSUNO È POLITICAMENTE, SOCIALMENTE O ALTRIMENTI SOTTOPOSTO A PRESSIONE PER FARSI VACCINARE, SE NON DESIDERA FARLO"

IL REGOLAMENTO EUROPEO È LEGGE ANCHE PER LO STATO ITALIANO!

E studiate, interpretate, l'art. 3 Cost.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

se ce la fate..



rickyfarina ha detto...


Il razzismo si basa sulla razza, quindi scrivi bene se vuoi dire bene dei concetti.
I no green pass non sono una razza, sono una minoranza di italiani col cervello nel frullatore, abissali ignoranti, e la cosa peggiore è che sono in buona fede.
In fondo sono innocenti perché sono capre. La cosa che non va è la violenza
contro i giornalisti che fanno il proprio mestiere, questo è da condannare, il primo segnale di un movimento dittatoriale è proprio l'attacco alla libertà di stampa.
Ci sono, è vero, persone più colte ed esperti, che mettono in dubbio la validità costituzionale di questo provvedimento, ma appunto: sono facitori di dubbi.
Il dubbio intellettuale ci sta, per carità. Ma nulla di più. Avanti tutta, con la benedizione della nostra Costituzione che vede nella salute della collettività l'interesse prevalente. Come ho già detto, in base all'evolversi della pandemia verranno prese tutte le decisioni possibili, rispettose della Costituzione, come nel caso del green pass.

attimiespazi ha detto...

l'intolleranza che mostri tu
è ignoranza.
idranti su cortei pacifici,
diseguaglianze e discriminazioni sui luoghi di lavoro e di studio;
di questo parla chi vede
in pericolo la Costituzione
vistata ai tuoi cari partigiani.
addirittura la Segre ha invitato i politici di tenere sempre davanti a loro la Costituzione e di imparare a memoria l'art.3.

altro che tafferugli di piazza che vi scandalizzano,
che sono nell'ordine di queste situazioni! ma dove cavolo vivete?..

attimiespazi ha detto...

l'intolleranza che mostri tu
è ignoranza.
idranti su cortei pacifici,
diseguaglianze e discriminazioni sui luoghi di lavoro e di studio;
di questo parla chi vede
in pericolo la Costituzione
costata cara ai tuoi cari partigiani.
addirittura la Segre ha invitato i politici di tenere sempre davanti a loro la Costituzione e di imparare a memoria l'art.3.

altro che tafferugli di piazza che vi scandalizzano,
che sono nell'ordine di queste situazioni! ma dove cavolo vivete?..

Anonimo ha detto...

"il primo segnale di un movimento dittatoriale è proprio l'attacco alla libertà di stampa." Hai detto bene Farina, infatti nel main stream vengono censurate certe notizie a favore di altre che vengono ingigantite per appoggiare la propaganda di Governo. Nei tali show non c'è contraddittorio per non disturbare il pensiero unico, vietati i dubbi e le domande. Mi sembra che stiate solo ciurlando nel manico e non volete capire quello che vi sta dicendo Attimiespazi. Se non ci riuscite a capirlo per vostri limiti, allora è un altro discorso.

rickyfarina ha detto...

Non sono pacifici. Portano in giro il virus. Si contagiano e contagiano. Lo Stato deve proteggerli anche da se stessi.

rickyfarina ha detto...


Ma smettila, ma quale pensiero unico, c'è una pandemia unica!

Lindt X multiFactor ha detto...

Che mala fede.Inquietante

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof è inutile, è questione di cervello strutturato e formato ormai male. È paranoia, psicosi, delirio... Lanzani docet.

Anonimo ha detto...

... "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."... La condizione personale di non essere vaccinati non è una discriminante, visti anche i regolamenti europei che ci dicono che il vaccino anti covid non è obbligatorio e non bisogna discriminare chi sceglie di non vaccinarsi. Inoltre è palese la bugia secondo la quale solo i no vax sarebbero degli untori, visto che dopo 4 mesi dall'ultima inoculazione anche i vaccinati risultano positivi e quindi vettori del virus. Anzi, i vaccinati per una falsa sicurezza hanno abbassato le precauzioni. Se il vaccino funzionava a livello di non circolazione del virus, perché la terza dose? Sono bugie create apposta per i fessi e i non pensanti perché i no green pass stanno crescendo e impensierendo la politica, e fa comodo bollare tutti quanti come no vax, anche coloro che si sono vaccinati ma che osano ribellarsi ad un green pass italiano (che viola dei diritti costituzionali e le direttive europee) e che osa manifestare il suo dissenso con scioperi e manifestazioni in tutte le piazze d'Italia... Bugie per continuare una caccia alle streghe vergognosa che solo nel medio evo si era vista. Si ricordi che quelle persone che lei tanto disprezza stanno difendendo i padri costituenti della carta più bella del mondo. È una questione politica e giuridica. Saluti.

Anonimo ha detto...

Sta di fatto che le argomentazioni di Attimiespazi e di Anonimo che la supporta non vengono scalfite dalle pettegole che vedono "malafede, psicosi, delirio, paranoia" negli interlocutori, e che non sapendo controbattere la risolvono così. Del resto quando si è a corto di argomenti validi è più comodo passare agli insulti piuttosto che ammettere verità sacrosante.
L’essenza di ogni regime è la politicizzazione di tutto, poiché il tutto deve sostenere lo status quo altrimenti ogni parte non politicizzata, quindi libera di dissentire, sarebbe una minaccia. In un regime autoritario non c’è via di mezzo e quindi tutto, letteralmente tutto, deve essere politicizzato per essere trasformato in propaganda e ciò che non può essere politicizzato deve cessare di esistere o essere relegato in una zona oscura, poiché il semplice atto di tentare di riconoscere un’esperienza non politicizzata è di per sé una minaccia allo status quo. In questa zona oscura è ormai discesa anche la scienza della salute pubblica.

attimiespazi ha detto...

ma cosa dici Farina?
allora adesso, secondo la tua logica, vorresti rinchiudere tutti i bambini e tutti gli adolescenti, portatori sani del virus?
ma ti rendi conto che il tuo è solo accanimento contro persone che esprimono la loro indignazione di fronte a violazioni grandi come una casa?
se sono incazzusi, è perché sono incazzusi.
se sono pacifici, è perché sono pacifici.

Santa Lo, cosa mi tocca di leggere!..

Anonimo ha detto...

Ma dove cavolo vivete? Ma come cavolo parli? Ti ritieni nume tutelare della costituzione e della democrazia e poi definisci un tafferuglio o una semplice provocazione menare un giornalista o indossare la divisa dei campi di concentramento ebraico! La Segre, che tu citi, ha duramente condannato queste manifestazioni di barbarie mentale! Almeno dissociandoti da questi trogloditi che non sanno neanche rispondere a semplici domande, figurati pensare:saresti più credibile!

Anonimo ha detto...

Questa è bella! Farina ci sta dicendo che i vaccinati si ammalano di Covid perchè i novax non si sono vaccinati con il vaccino che ha protetto i vaccinati che però si sono infettati. Demenziale!

rickyfarina ha detto...


La questione è che dovete vaccinarvi. Punto.

attimiespazi ha detto...

La questione è che "Gli Stati devono assicurarsi che i cittadini siano informati che la vaccinazione NON È OBBLIGATORIA e che NESSUNO È POLITICAMENTE, SOCIALMENTE O ALTRIMENTI SOTTOPOSTO A PRESSIONE PER FARSI VACCINARE, SE NON DESIDERA FARLO". Punto.

Anonimo ha detto...

19:11 farebbe meglio a leggere Travaglio Marco e non FanPage. A buon intenditore...

Anonimo ha detto...

Dal vangelo secondo Ellah

versetto 18:39:
Un tempo Ellah,a lode e gloria dei suoi fratelli discriminati dal potere imperiale dei Sanitari, apparve ai Farinei e disse:

"se sono incazzusi, è perché sono incazzusi.
se sono pacifici, è perché sono pacifici.

Santa Lo, cosa mi tocca di leggere!.."

Ave Attima et Spazia che la tua Verità sia e rimanga sempre con te.

Anonimo ha detto...

Il vaccino non è ancora obbligatorio, ma il green pass si! O ti vaccini o ti tamponi. Hai ancora una scelta e non è per nulla scontata in epoca di pandemia.Punto.

Anonimo ha detto...

Ma tu l'hai mai avuto il green pass Attimi?