domenica 30 giugno 2019

Per me l'amore

Per me l'amore è quando
mi tiro la zappa sui piedi e
canto come un usignolo,
ed è anche sentire le farfalle
nello stomaco di ignoti.

Per me l'amore è la tua testa
sul mio cuscino, le tue mani
sulla mia testa, e le lenzuola
fresche di ogni nostro gesto,
mentre tu sogni e io sogno.

Per me l'amore è un gioco
di ciliegi nel giardino, è farti
una carezza spensierata nel
cesto immenso di un universo
affamato: un ciliegio tira l'altro.

Per me l'amore sei tu e sono
io, ma senza affanno, liberi di
essere qualsiasi cosa, una piccola
sorgente di noi tra i raggi della
luna, mentre tu vivi e io sogno.

Sogno la vita che mi doni.






2 commenti:

Freddy ha detto...

Per me invece è quando ti leccano le palle, e poi buttano giù, senza manco che glielo chiedi. Amore è riconoscenza.

Anonimo ha detto...

Per noi l’amore sono i nostri primi passi, le orme intrecciate lasciate lungo i sentieri della nostra vita. I ricordi spezzettati nelle menti che si ricompongono ventilati dalle labbra. I pensieri incrociati, le scelte condivise, i rifugi consolatori tra le braccia. Io guardo attraverso i tuoi occhi e tu guardi attraverso i miei. Le ansie ai malanni, la paura di perdersi, la certezza di non essere più in grado di vedere il sole senza l’altro. Lo stomaco che si divincola nella morsa straziante, di un presentimento, di un banale ritardo. La disperazione del tempo che passa, ma la promessa che sarà comunque per sempre. Si ama così svisceratamente da piangere per la forza del suo dolore. Un amore lungo una vita, oltre la vita, attraversante molte vite. Per sempre.