giovedì 13 giugno 2019

LE TETTINE DELLE VENTENNI

65 commenti:

Freddy ha detto...

Da uno che l'ha amata una ventenne quando ne aveva 40 e rotti, sei di uno squallore ridicolo. Oltretutto sei pure mediocre, qualche post fa avevo parlato dei culi e delle cosce bianche delle 14enni (ma anche prima dei 14) in short. Non sono per me oggetto di desiderio sessuale, ma di ammirazione estatica.

attimiespazi ha detto...


Adolescente


Su te, vergine adolescente,
sta come un'ombra sacra.
Nulla è più misterioso
e adorabile e proprio
della tua carne spogliata.
Ma ti recludi nell'attenta veste
e abiti lontano
con la tua grazia
dove non sai chi ti raggiungerà.
Certo non io. Se ti veggo passare
a tanta regale distanza,
con la chioma sciolta
e tutta la persona astata,
la vertigine mi si porta via.
Sei l'imporosa e liscia creatura
cui preme nel suo respiro
l'oscuro gaudio della carne che appena
sopporta la sua pienezza.
Nel sangue, che ha diffusioni
di fiamma sulla tua faccia,
il cosmo fa le sue risa
come nell'occhio nero della rondine.
La tua pupilla è bruciata
dal sole che dentro vi sta.
La tua bocca è serrata.
Non sanno le mani tue bianche
il sudore umiliante dei contatti.
E penso come il tuo corpo
difficoltoso e vago
fa disperare l'amore
nel cuor dell'uomo!

Pure qualcuno ti sfiorerà,
bocca di sorgiva.
Qualcuno che non lo saprà,
un pescatore di spugne,
avrà questa perla rara.
Gli sarà grazia e fortuna
il non averti cercata
e non sapere chi sei
e non poterti godere
con la sottile coscienza
che offende il geloso Iddio.
Oh sì, l'animale sarà
abbastanza ignaro
per non morire prima di toccarti.
E tutto è così.
Tu anche non sai chi sei.
E prendere ti lascerai,
ma per vedere come il gioco è fatto,
per ridere un poco insieme.
Come fiamma si perde nella luce,
al tocco della realtà
i misteri che tu prometti
si disciolgono in nulla.
Inconsumata passerà
tanta gioia!
Tu ti darai, tu ti perderai,
per il capriccio che non indovina
mai, col primo che ti piacerà.
Ama il tempo lo scherzo
che lo seconda,
non il cauto volere che indugia.
Così la fanciullezza
fa ruzzolare il mondo
e il saggio non è che un fanciullo
che si duole di essere cresciuto.

(Vincenzo Cardarelli)

Freddy ha detto...

Cardarelli voto 6+ niente di che.

attimiespazi ha detto...

Freddy,
scrivila tu una poesia sul tema che poi ti do il voto..

attimiespazi ha detto...

ma deve essere una poesia corposa,
non un aforisma..

Freddy ha detto...

Per scrivere una poesia, che possa farvi contenti, e piacere, dovrei scendere a compromessi. Non è il mio genere.

Freddy ha detto...

Cardarelli parla di una troietta sui 14. La poesia sarebbe scoparsela, sposarsela, non tirarsi indietro.

Anonimo ha detto...

sei una tenera bambina che sa..
che prima o poi succederà..
il finale travolgente..l'attimo fuggente
..e si apre la fessura
tra l'istinto e la natura..
Cardarella

attimiespazi ha detto...

le poesie non si scrivono per compiacere chi le leggerà.
no, non ci siamo.
non sei un poeta..

attimiespazi ha detto...

mi spiace Freddy,
non hai superato il test di ingresso..

Freddy ha detto...

Le migliori cose me le cancellate, e tu sei la prima stronza, a rompere il cazzo.

Freddy ha detto...

Macchitesencula!

attimiespazi ha detto...

gne gne gne gne..

Freddy ha detto...

Non ve la meritate la poesia. Per voi bastano le frasi dei Baci Perugina.

Freddy ha detto...

Per voi la poesia è quello che vi fa illanguidire, e venire la sciolta sentimentale! Siete dei cagoni.

attimiespazi ha detto...

ma no! si possono apprezzare varie correnti poetiche.
poi, il gusto personale è altra faccenda..

Freddy ha detto...

Ma di che cazzo parli? So anni che mi fai il processo su sto cazzo di blog! Che manco a Wilde o Baudelaire. Ma cerca di andare affanculo ogni tanto. Porcoddio.

Freddy ha detto...

Ah il VAFFANCULO prendilo poeticamente, come fosse BUONANOTTE!

attimiespazi ha detto...

Freddy, guarda che hai iniziato tu, dopo che io ho postato una poesia di Cardarelli,
sul blog di Farina.
peraltro volevo anche un po' scherzare con la faccenda dei voti ma, a quanto pare, non gradisci. sei diventato molto permaloso ultimamente. prima prendevi le cose con più leggerezza. mi spiace.
buonanotte..

.attimi

Freddy ha detto...

Ti dispiace? Prima rompi il cazzo all'impossibile e poi ti lamenti se uno ti manda affanculo poi!

attimiespazi ha detto...

Freddy, guarda che sia qui che nel post Gentucca hai commentato i miei commenti. in questa occasione ho ritenuto fosse il caso di risponderti e magari farci due risate insieme, in Gentucca ho lasciato perdere.
non è un blog libero dove ognuno interviene a suo modo?..


Freddy ha detto...

Si ma tu sei solo una portinaia.

attimiespazi ha detto...

no, io sono solo Attimi..

Freddy ha detto...

No no tu sei solo la portinaia impicciona, pettegola, e rompicoglioni. Fidati!

Anonimo ha detto...

Freddy Fosca che si sente vittima di una brutta cattivona. Notizia da prima pagina! :)

attimiespazi ha detto...

sono un agentequasisegreto con tutte le conseguenze del caso..

attimiespazi ha detto...

sono un'infiltrata che si infiltra..

Anonimo ha detto...

Freddy 01:42 sei identico a quegli anonimi che ripetono a pappagallo sempre le stesse cose. C'hai sempre da dire e da disprezzare ogni cosa.... Nell'altro post Gentucca dove Attimi è stata l'unica a fare un commento elaborato non ti sei fatto i cazzi tuoi. Ma chi ti credi di essere? Curati che sei sempre più isterico e geloso....

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che ne sappia freddy di Cardarelli!

rickyfarina ha detto...


Che anarchico mediocre e di sto cazzo sei, caro Freddy.
Persino la legge è meno anarchica di te!
Dato che a 14 anni hanno l'età del consenso
in Italia!

Fifone e mediocre!
Ahahaha

rickyfarina ha detto...


Grazie Attimi!

Anonimo ha detto...

Satanasso?!? Sei ancora tra noi o bastava uno schizzo di acqua benedetta e un po'di liturgia per esorcizzarti?
Kat

Anonimo ha detto...

Provo a rievocarti my "old chauv pig":

“Io dico alle donne che la faccia è la mia esperienza e le mani sono la mia anima. Qualunque cosa, pur di tirare giù quelle mutandine.”

Anonimo ha detto...

Freddy rientra in quel corpo!!

attimiespazi ha detto...

non lo so se lo hai notato Ricky.
io sì.
ogni volta che posto un commento ai TUOI post, di qualsiasi genere, c'è sempre pronto un Anonimo
a criticarlo goffamente o acidamente.
o in mancanza di questo sopravviene Freddy (bastian contrario a prescindere). un vero accanimento.
facci caso.
forse, non tollerano che Attimi sia Attimi e che si esprima liberamente seguendo la sua natura? boh.
naturalmente, il problema non è il mio, ma di questi "commentatori".
mah, santa pazienza!..

.@


Anonimo ha detto...

Ekaterina

attimiespazi ha detto...

con Freddy, poi, non si può più scherzare, non lo si trova più in buona. ha perso in leggerezza.
e quel mio "mi spiace" era riferito a ciò
"sei diventato molto permaloso ultimamente. prima prendevi le cose con più leggerezza. mi spiace"
..
dai Freddy, tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e ho avrò altro a cui pensare e non riuscirò a commentare il blog di Farina. gioia e tripudio per te!
ahahahahah

Anonimo ha detto...

Ekaterina

Freddy ha detto...

Sarò fifone e mediocre, ma mo vado a lavorà con sto caldo dimmerda. E invece voi mantenuti/e state con i genitali al fresco, e la capa in freezer. Beati voi.

Anonimo ha detto...

Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo.
C.B.

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte Ricky! (Alex)

Anonimo ha detto...

Marti64, amore, digli qualcosa tu a Fredduccia....

marti64 ha detto...

Io raccolgo albicocche sotto al sole e ci sono più di 40 gradi ve lo assicuro,
mentre Freddy sarà accovacciato oppure disteso dietro un water o un bidet,
quindi caro Freddy chi si fa più il culo sono io.Non sono mantenuta, Freddy
hai toppato come molto spesso fai.
buon caldo a tutti

Freddy ha detto...

Prima di parlare e dire qualcosa, bisognerebbe almeno essere capaci di mantenersi nella vita. Altrimenti sono parole di bambini, di handicappati, di disabili, di mogli e di puttane.

Freddy ha detto...

Non ho parlato di te Martina. La tua risposta è fuori luogo.

Freddy ha detto...

Può essere che il tuo lavoro, è più faticoso del mio. Ma non era per fare una gara tra gente che lavora. Ho rispetto per chi lavora. Era per dire a chi è un inutile parassita e mantenuto/a, di non rompere troppo i coglioni. Che non è aria.

Freddy ha detto...

Comunque è vero sto disteso dietro i bidet, mi portano il cuscino, accendono l'aria condizionata, e mi ci faccio grandi dormite lì. Poi al risveglio mi pagano, e vado a casa, a farmi 4-5 birre.

Anonimo ha detto...

Ricordati una cosa però Freddy,che se Ricky fosse stato un lavoratore, non avrebbe avuto nessun interesse a tenere questo blog, e a dialogare con le persone. va bene?! ..e vergognati..cosa mi rispondi?

Freddy ha detto...

Sai che tragedia! Andavo a fare caciara altrove. Prooot!

Greddy ha detto...

Martina ho 93 Rolls sono l'Osho degli idraulici! Ahahah mortacci vostra!

Anonimo ha detto...

ah va be,perchè io quelli che conosco, e che non solo mantengono loro stessi, ma anche moglie e figli, non hanno più intertesse a interagire con altri..e diventano chiusi e ostili..

Freddy ha detto...

Vabbeh io vado a durmì. Te vedi de anná affanculo! Notte.

Anonimo ha detto...

allora affannotte! ;-)

attimiespazi ha detto...

@Freddy
prima di parlare di che cosa?
di poesia? di tettine delle ventenni? - ci sono delle sventole in giro! -
ah beh, pure io sono esclusa, non figuro nell'elenco dei cattivi stilato da te, con la differenza che non vado raccontando o a lamentarmi un post sì e un post no del mio lavoro. a che pro?
quindi, Fosca Freddy, che vai cercando da me?
ti arroghi forse il diritto di dare l'abilitazione per parlare di poesia o della vita in base al curriculm vitae dei commentatori?
chi è disoccupato non ha diritto ad esprimersi e a dialogare sul blog di Ricky Farina?
ma, mi chiedo io (in maniera davvero serena):
se ti sto sul cazzo e stai cercando in tutte le maniere con le tue stupide scuse di avallare i tuoi sentimenti verso la mia persona per sentirti in pace con te stesso,
forse non saresti molto più onesto nel dirmi che ti sto sul cazzo a prescindere?
a volte è una questione di pelle, sai? non occorre che tu vada a cercar scuse infantili che non stanno né in cielo né in terra, eh! succede, non preoccuparti, piccolo!
sentimento, il tuo, non ricambiato.
tu non mi stai sul cazzo, per niente.
fattene una ragione e portati 'sta croce..

.attimi

marti64 ha detto...

Freddy era un pò provocatorio, volevo sentire il tuo pensiero,hai dipinto
un luogo comune, è sottinteso, chi non fa una cippa è privilegiato senza
andare a spolverare la causa.Quindi tu perchè ti mantieni puoi dire di
tutto di più, nei primi commenti offendi malamente attimi, chi ti da
questa licenza di offendere?
C'è chi è sempre sul pezzo in questo blog, fai altrettanto, offendere senza un perchè e anche se lo avesse non porta di sicuro alla costruzione
di un dialogo.
Certamente don't walk away
https://www.youtube.com/watch?v=1EdUjlawLJM

Anonimo ha detto...

Ma vedi de walkaffanculo va.

Frrddy ha detto...

X Martina la tua canzone. https://youtu.be/cmG5FVZTmnc
Ps: non mi provocare troppo, che può essere che mi becchi in un giorno no.

Anonimo ha detto...

Bah, a me sta donnattimi piace. Mi stimola la fantasia sensual.............
XAttimi la mia canzone Xte.......... https://www.youtube.com/watch?v=QlPS16NeBO0

riccardofarina69 ha detto...

Freddy, non sei il capo del blog. Basterebbe un sussurro da parte di Martina e ti taglio le gambe al commento contro di lei. Quindi fai il bravo.

Anonimo ha detto...

È morto il maestro Zeffirelli.

Anonimo ha detto...

XMartina la mia canzone Xte, sei super........ https://www.youtube.com/watch?v=mpTG4hHXKLI

Anonimo ha detto...

Martina, la licenza di insulto indovina chi glial'ha data a Freddy?... Non leggi i post di Ricky?

rickyfarina ha detto...


...ma ho dato anche la licenza di cancellamento: pari opportunità.

Freddy ha detto...

Macchitesencula!

Freddy ha detto...

E "sti cazzi" nun ce lo metti?