martedì 4 giugno 2019

IL BRACCIALETTO

D'ora in poi vi risponderò qui, con un post, perché
io sono il RE del blog.

Mario Brega? Io ho avuto Nicolino Pompa e ci siamo
amati. Altro che Mario Brega, con tutto il rispetto.

Attimi: Fosca è come 007. Ha la licenza di insultare
chi vuole e come vuole. Altrimenti bisognerebbe
eliminare Fosca, snaturarlo, e questo non lo voglio
io e nemmeno tu. Avevi detto che avresti ignorato
gli insulti, ma vedo che cambi idea spesso, e mi sono
sempre messo a vostro servizio. Fosca ha la licenza
ma anche io ho quella di cancellarlo su richiesta.
Alcuni commenti su Ethel sono stati evirati perché
mi è stato chiesto da Ethel, così se Chicca o Attimi
mi chiedessero di evirare un particolare commento
del Fosca, lo farei subito, senza problemi. E l'ho già
fatto.  Tra parentesi, ad Ethel Fosca è molto simpatico,
dice che è il più imprevedibile di tutti voi.
Ci ha donato commenti da incorniciare, a volte.
E sa scrivere. Il mio salvarlo è anche un gesto di
"letteratura". E'uno genuino, non è facile trovarli
in giro. Non è un caso umano e non è genuino
perché dice le parolacce o perché si ubriaca, è
naturale e genuino nello stile, la poesia passa
attraverso piccole feritoie, bisogna saperle trovare.
Fosca è un poeta, nonostante tutto, suo malgrado.
Un poeta inconsapevole. E a quelle come la dolce
Kat (sarà dolce? mai assaggiata) che si lamentano
dell'eleganza, ricordo che la poesia non deve
essere per forza elegante...si legga Catullo che è
elegantissimo quando dice : in bocca e in culo
ve lo metterò. Catullo e molti, molti altri.
Sul chiedere scusa ho risposto ad Attimi che
prima dovete dirmi grazie almeno mille volte,
e tra l'altro nei post precedenti avevo appena
chiesto scusa a Chicca e a Silvia, quindi la
richiesta di Attimi mi è giunta superflua e mi
ha annoiato.

Brava Martina, sei una donna di cuore e anche
tu sei sorprendente, sei una donna di carattere,
mi piace molto come scrivi, nelle tua ortografia
pericolante ci leggo la grande fortuna, come
direbbe Agosti, di non essere stata troppo tempo
sotto i banchi di scuola, a mortificare la tua sana
voglia di cielo e terra e di libertà. Poi sei portatrice
di una cultura antichissima, quella contadina,
e se ogni tanto sbagli a scrivere una parola che
importa? Tu semini e chi semina è un genio.
Ti abbraccio.

Veniamo al braccialetto. Quello me lo sono proprio guadagnato
caro DAVIDE, facendo il servizio civile con Ernesto, un
ragazzo tetraplegico, mi fu donato dalla sua famiglia per
gratitudine (una famiglia di operai, quindi quel braccialetto
ha ancora più valore), mi erano grati perché decisi di prolungare
il mio servizio civile di un mese, gratis, pur di portare Ernesto
fino alla fine dell'anno scolastico, altrimenti avrebbe dovuto
cambiare al volo un altro obiettore di coscienza. Un mese
in più! Solo per affetto, per amore, per dignità. In una parola:
perché era giusto.

Per il resto: è vero che non ho mai guadagnato nulla o quasi
nulla in vita mia e i soldi per me hanno un peso inesistente, ma
è anche vero che svolgo costantemente un'attività di poeta e
filmmaker e che se questa attività fosse fonte di guadagno, resterei
comunque una persona generosa perché è nella mia natura.

Un saluto!

p.s.

Andrea, torna! Tanto ti vedo che ci leggi
e ti prudono i polpastrelli.

Orsacchiotto.

Che tenerezza, dio mio.



62 commenti:

Anonimo ha detto...

A genero', chi cerca l'eleganza e Martire64. Ma siccome non è pericolante quando dice che tu puoi tutto, allora fingi l'equivoco e punti Kat. Nel culo ovviamente.

attimiespazi ha detto...

ti ho ringraziato più volte, se non le ricordi non è colpa mia.
che noia non sia mai, quindi è giusto salutarti.
buona fortuna anche a te, Ricky..

.attimi

attimiespazi ha detto...

P.s. pure tu avevi detto che avresti ignorato gli insulti, e invece?
Martina si è limitata a dare della merda e non ha accolto chi era diverso. occorre tempo, pazienza e tanto Amore per fare ciò. per me nessuno è una merda, questa è quello che mi differenzia da lei e mi sono sforzata di dialogare con tutti e ho sostenuto i miei credo accanto a te perché li condividevo. e sono contenta di averlo fatto. se mi volevi come Martina a regalare stronzo a go-go, mi spiace, ho altri principi nella mia testa.
l'Amore che recita Martina verso il prossimo si dimostra in questi frangenti, e non solo quando siamo tutti belli e buoni.
Andrea non te lo meriti, secondo me, e lo ringrazio per avermi messa in discussione. è un esercizio che andrebbe sempre fatto, dovremmo sempre metterci in discussione. anche lui ha delle feritoie di poesia e di disperazioni, ma tu non le vuoi vedere.
con Fosca ho già parlato e l'ho salutato in un altro post, e rimarrà nelle mie simpatie.
Kat ti ha fatto delle critiche quando ha visto in te una deriva poetica o quando non capiva alcuni tuoi atteggiamenti e alcune volte ne ho condiviso i pensieri.
Chicca è Chicca, può metterti in testa il tarlo del dubbio, che dovremmo avere sempre come compagno, poiché non siamo infallibili.
Davide è una Persona Splendida, e ho detto tutto.
un saluto a tutti..

.attimi

attimiespazi ha detto...

sei troppo orgoglioso Ricky, l'orgoglio uccide le amicizie..

Anonimo ha detto...

Ecco l'avrei detto con altre parole,diciamo più dolci, ma anonimo sopra (che ringrazio tanto) invece ha centrato, senza stravisarlo come fa spesso lei, ehm...il punto del mio discorso:
io infatti non ho mai lamentato che i suoi scritti siamo poco eleganti (io della loro grevita' me ne sono fatte una ragione e mi limito ad apprezzarle, a riderne, o a "schifarle"); la mia invece era solo una considerazione di segno inverso, poiché mi stupivo di come persone che, denunciando un clima di mancata eleganza nel magma dei commenti anonimi, poi non notino che alla fine, in un blog come questo, l' eleganza non sia poi una cifra essenziale, nemmeno tra i suoi scritti o pensieri: la trovavo una rivendicazione contraddittoria (ma la signora mi ha risposto in maniera elegante e ciò mi e'bastato )...tutto qui!

rickyfarina ha detto...


Ok Kat. Tutto chiaro ora.

Ma certo, anche Andrea, quando ha detto : e favvanculo mi firmo: Andrea.
Mi ha strappato l'applauso, anche lui è un poeta in fondo. Suo malgrado.
Più che poeta uno scrittore che ha frequentato questo blog per esercitarsi
nella scrittura, e gli consiglio di pubblicare un libro.

Ma tu Attimi quanto la fai lunga per una inezia!
Che mai ti avrò detto? Mi ha annoiato quel tuo
commento, non la TUA PERSONA.

Ti devi sempre ammantare di un addio come se
fosse la tua coperta di Linus psicologica.

Indaga su questo, risale alla tua infanzia di
sicuro, Freud era un genio.






rickyfarina ha detto...


Non mi sembra di averti mai sottovalutata, ti ho eletta anche come
mia PADRONCINA. Con frustino al seguito.

attimiespazi ha detto...

sì, la mia infanzia ce l'ho tutta addosso. ma questo è il tuo blog. ti sono state dette cose, fanne l'uso che ritieni più giusto.
ciao..

Anonimo ha detto...

Attimi,in quanto anch'io ormai in questa storia sono avvezza a cocenti delusioni e conseguenti struggenti adii, ti dedico questa bellissima canzone! Ti prego di credere che non si tratta di una presa in giro, o di facile ironia, al contrario, e' un pensiero delicato (dolce pfui...parola orrenda) e, credo, spero via, un po sdrammatizzante che ti dono! Ti prego di ascoltare bene le parole e capirai ...fingi che te le canti Farina e ti farai anche due risate! Detto questo ti saluto anche io...
https://youtu.be/TQhLWaXJSB8
kat

rickyfarina ha detto...


Ahhaha, Bruno Lauzi, un nanetto di genio!

Anonimo ha detto...

Un po di tempo fa, ho visto uno di quei vecchi film, mooooolto trash sulle vacanze in Versilia dei Vanzina e a un certo punto, diciamo più drammatico e romantico del film, come in un' epifania :) ho scoperto questa bellissima e struggente canzone!
L'ho anche scaricata, e ogni tanto l'ascolto con le cuffiette, e mi sembra meravigliosa! Che interprete poi...

riccardofarina69 ha detto...

Sapore di mare! Un capolavoro assoluto!

marti64 ha detto...

Quello che non sopporto sono gli insulti gratuiti alle donne che non portano
a nulla se non ad incattivirci tutti. io chiamo le persone col suo nome
dopo che si comportano nella maniera che tutti anno potuto osservare,
l'onestà intellettuale dove è andata a finire, quando Ricky disse a me continua
a parlare con le tue galline, mi ha fatto le sue scuse, pure a te attimi ti
disse quei quattro piatti.......è ti ha chiesto scusa, i tipi come Andrea non
osano chiedere scusa, sono mezzi uomini, io non riesco a distinguere gli anonimi
ma chi ha fatto dei bei commenti l'ho applaudito. il chiamare merda o stronzo,
era per sottolineare il clima da bar che si era creato, il mio auspicio è che ci
possa essere una convivenza pacifica fra i vari attori del blog.
E poi qualcuno mi deve spiegare perchè Andrea vuole portare questo blog a sua
immagine e somiglianza sparando su quasi tutti, tranne i suoi fans che gli
danno bacetti

Anonimo ha detto...

...e nello stesso film, un' altra scoperta (in una scena che faceva da sottofondo al primopiano di un bellissimo volto un po' invecchiato di un personaggio femminile) con una canzone moooolto elegante :), eccola:

https://youtu.be/irenHpLMNls

anche nei film trash ci sono piccole perle!

Anonimo ha detto...

Non so, non lo avrei mai definito così, ma sicuramente vedendolo in dei momenti ho pure euro e mi sono emozionata, e nella scena del primo piano nostalgico pure un po commossa!

Anonimo ha detto...

Riso no euro!

marti64 ha detto...

attimi
Ai visto, l'offesa gia incomincia quando scrivono il mio nome, scrivi
una riga su queste persone, io ho scritto merda e stronzo con un motivo
a me chiamano cosi senza motivo

Anonimo ha detto...

Capisco che leggere insulti così pesanti e gratuiti di persone che non si conoscono possa essere fastidioso, ma non comprendo perché indignarsene addirittura e sprecare parole e tempo per voler replicare, infondo (almeno per me è cosi) ci si indigna o ci si addolora veramente, solo quando a dirci parole brutte sono persone che stimiamo, che ci ispirano, o che amiamo...il resto e solo aria e polvere di gigabyte!!
Lo so che sembra un paradosso, ma a volte leggendo alcuni insulti, non mi viene nemmeno voglia di replicare, ma mi pervade un senso di pena e dispiacere per chi le ha pronunciate!

Davide ha detto...



"io sono il RE del blog".... hahahah quanto sei meravigliosamente infantile!!

Quindi io che sobriamente non reagisco e non sbraco tagliando i freni inibitori non sono genuino secondo te? Sei sicuro che in un contesto come questo, dove contano solo le parole scritte (che po esse tutto e niente), non dovremmo prestargli maggiore attenzione perché in fondo è l'unica cosa che ci rappresenta? E' un limite lo so e infatti ho il timore di conoscervi di persona, perché ho paura di rimanere deluso ma soprattutto di deludervi.
Magari Freddy, il duro Fosca, lo sventra papere del Laurentino, di persona è timido e comprensivo con l'altro sesso. Di solito chi attacca preventivamente ha solo paura di non essere attaccato.

Etichetti come poesia troppe manifestazioni Riccardo, capisco la convenienza ma esageri secondo me.

Ritorno sul braccialetto. Non l'hai guadagnato, primo perché non l'hai desiderato, poi perché non l'hai ottenuto per necessità ma soprattutto perché è un dono, e se lo indossi pensando di averlo guadagnato butti nel cesso il tuo concetto di generosità.
E che sia chiaro, non ho mai messo in dubbio la tua generosità, sennò col cavolo che frequentavo sto blog.

E sentirmi in debito verso di te devo avertelo già scritto altre volte, ma non costringermi a dirti grazie sennò si ripresenta l'esigenza del cesso.



marti64 ha detto...

attimi
tu lo sai che in un anno non ho mai dato della merda e stronzo a nessuno, in
questo frangente se l'ho fatto ci sarà un perchè, per Andrea solo elogi,
a me a dato dell'incapace in svariate forme e va tutto bene

Anonimo ha detto...

Kat, nella realtà ho tutt'altro piglio, e il mio linguaggio è più che appropriato, ma se al vate o alle groupie rispondi con educazione, poi ti tocca stare qui mezza giornata a ricamarci su sperando che loro capiscano. Errore, loro capiscono immediatamente come ciurlare nel manico, convinti che la loro furbizia impappinerà chi entra al bar. Per pura combinazione, perché sarebbe potuto capitare a chiunque, appena stamattina ho vissuto sulla mia pelle atteggiamenti simili. E guarda caso si trattava di un branco. Un branchetto di lavoratori dell'amministrazione regionale. Ma si sa, il branco - pubblico o privato che sia - sempre branco è. E non c'è bisogno di ringraziarmi, anzi ti ringrazio io per l'onestà intellettuale dimostrata, e che chiunque faccia branco non ha, non vuole avere e figurati se riconoscerà mai quale valore. Ne hai mai sentito parlare qui? Qui si rivendica, si millanta, si fanno vanterie, ma il succo è che se sono pericolosi - a chiacchiere - qui, dio ci salvi dall'incrociarli.

Anonimo ha detto...

Martina,perdonami se insisto,ma davvero non comprendo,e mi dispiace, questo indignarsi o intestardirsi a ricercare una coerenza, o a voler mettere paletti o staccati a questo orticello, dubito che riuscirai a cercarla o a ricostruirla: fatica e tempo sprecato!E' come quando guardi un film che ti interessa ma realizzi che la sceneggiatura è pessima e i personaggi pieni di incoerenza! Sii te stessa,non ti curare degli insulti, ma guarda e passa oltre, e magari vedila così : non prendere gli altri (che abbiamo un nick o meno cio' e' ininfluente, infondo siamo tutti anonimi l'un l'altro) e te stessa qui,troppo seriamente! Infondo se sei una signora delicata e gentile come si intuisce, abbassarsi al livello della melma e intestardirsi a volerla addirittura concimare,è un gesto inutile e svilente, non trovi?

Anonimo ha detto...

Perdona se ho usato un po troppi termini botanici, non era per prendermi gioco di te, che fai un mestiere duro ma bellissimo, ma inconsciamente quando scrivo qui, mi rivolgo ormai a dei personaggi della mia immaginazione (come io immagino l'altro) e quindi tendo a caratterizzare un po troppo, infondo è anche un egoistico esercizio di scrittura! Un saluto
kat

rickyfarina ha detto...


Fammi capire una cosa Chicca: chi sarebbe pericoloso?

rickyfarina ha detto...


Vediamo se hai il coraggio o la stupidità di dirlo.

attimiespazi ha detto...

ciao Martina, per me oggi è una giornata piena, perché non sono una mantenuta come pensa Freddy, e ti rispondo al volo. ho notato che proprio FF in un paio di occasioni lo hai sistemato con una battuta, quindi sai tenere a bada chi ti infastidisce. ultimamente sei intervenuta per un commento di Andrea rivolto a me, accusandolo di sessismo e dandogli ancora della merda. in quel contesto se volevi dare un tuo parere perché sei stata così aggressiva?
vedi, Martina, la differenza tra te e me è che se a me danno fastidio gli insulti non rispondo con un altro insulto (proprio perché non li ritengo costruttivi) ma cerco di intavolare un dialogo e capire cosa mi vuole comunicare l'altro, che è diverso da me. questa è una mia prerogativa, da sempre, per le ragioni che mando avanti da anni e anni, e che Davide ha nuovamente rispolverato con parole sue, ma che esprimono lo stesso identico concetto. ci può stare che capiti ogni tanto di rispondere male, per rabbia ma, ho notato che ultimamente hai bombardato gli anonimi con merda e stronzo tutto un continuo. pensi di aver alleggerito l'atmosfera? o forse era meglio chiedere a Ricky di moderare quei commenti che ti avevano infastidita, e motivare il disagio che ti avevano procurato?
conoscersi, accettarsi, è un lavoro lunghissimo se ci si incontra con caratteri diversi dai nostri e, come ho già scritto a Ricky (dio quanto odio ripetermi) un insulto per me resta sempre un insulto, da qualsiasi firma provengano.
comprendo il tuo nervosismo Martina, ma se vuoi portare armonia (come avevi detto un anno fa) secondo me la tua non è la strada giusta, ma tu sei Martina ed io sono Attimi. ognuna reagisce seguendo la propria indole.

ciao..

.a

;-) ha detto...

@Marti64
"Quello che non sopporto sono gli insulti gratuiti alle donne che non portano
a nulla se non ad incattivirci tutti." Ma è Ricky stesso che ha sdoganato ancora una volta gli insulti proprio pochi post fa e ha fatto infuriare Attimi. Lei si è detta profondamente delusa per questo. Tu dov'eri?
;-)

Anonimo ha detto...

X marti64

http://ricfarina.blogspot.com/2019/06/tolto.html?m=1

Anonimo ha detto...

Bé marti64 anche in questo post Ricky ha scritto "Fosca è come 007. Ha la licenza di insultare
chi vuole e come vuole." ecc.ecc. Più chiaro di così!...

Anonimo ha detto...

Guarda che lo sa benissimo, infatti mica se la piglia con lui, va facendo domande le domande in giro. Ehhh chissà perché certe volte esce dallo stereotipo di contadino scarpe grosse e cervello fino. Chissà perché? Certe volte eh.

Anonimo ha detto...

"il succo è che se sono pericolosi - a chiacchiere - qui, dio ci salvi dall'incrociarli" ancora una volta ciurli nel manico. Non sono Chicca.

rickyfarina ha detto...

Ah, ecco. E chi sei? Che cosa sei? Che mi significhi? Che vuoi?

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/fQa1XH8FMOc

marti64 ha detto...

attimi, infatti non è la mia indole, tu lo sai, è un esperimento, a parte
la parentesi di chiusura agli anonimi è stato un anno di insulti, alle donne
al blogger,perchè non sperimentare, mettersi a livello anonimi, per capire
dove porta l'imbarbarimento, penso si sia capito che è una strada che non porta a nulla, lo sfottere elegante di Andrea non penso sia da elogiare, il suo non è un dialogo è un diktat.Il risultato che ho ottenuto @marty64, almeno questo

marti64 ha detto...

Kat e attimi
Grazie per le belle parole, tornerà l'armonia, non mi ha mai abbandonato

Anonimo ha detto...

Ahahahahaha cvd

Freddy ha detto...

Attimi tu non immagini manco quanto io possa essere viscido e cattivo. Ma non mi ci spreco. Sei una povera disgraziata pure te, e io non ti giudico. Questa è la differenza tra noi due. io provo compassione, e cerco di non rompere il cazzo. Ma se vuoi posso metterci il carico da 11!

Anonimo ha detto...

Freddy, hai rotto il cazzo a tutte le donne del blog. ma va a cagher....

Freddy ha detto...

E sapessi quanto hanno rotto il cazzo a me! Mai una parola in più. Conformiste, politically correct e mediocri alla nausea. Fotte na sega di loro! Scassacazzi senza personalità!

Anonimo ha detto...

Allora vai a cercare la donna dei tuoi sogni altrove senza continuare a scassare la minchia qui e a chi non ti piace...

Anonimo ha detto...

"Conformiste, politically correct e mediocri alla nausea. Scassacazzi senza personalità!"...
E meno male che Freddy non giudica!!...

Anonimo ha detto...

Hai capito tutto. Ma quando mai ha cercato una donna?!

Anonimo ha detto...

Hai ragione 23:32. Ricchione deve esserlo di sicuro, altrimenti non si spiega

Anonimo ha detto...

Anche Freddy dovrebbe fare coming out

Freddy ha detto...

Mica giudico a nisciù, è un dato di fatto.

Anonimo ha detto...

Questo matrimonio s'ha da fare!

attimiespazi ha detto...

"Non esistono fatti, ma solo interpretazioni" (F.N.)

Freddy ha detto...

C'è stata una che ha detto apperò!... a Nicolino una pompa gliel'avrei fatta! Niente...sviolinate sciape e pure stonate. Mediocrità pure nel pensiero. Pensa nei fatti!

Anonimo ha detto...

Ma lo potevi di che te tirava. Mica te giudicavamo. Certo che ce vuole stomaco però eh. Ma de gustibus.

Freddy ha detto...

Però nessuna donnetta fiata. Tu sei un frocio non vali.

Anonimo ha detto...

Un commento da incorniciare.

Freddy ha detto...

Te mando un primo piano,del cazzo, te puoi incornicià, pure quello!

Anonimo ha detto...

Ma effettivamente sì, se essere donna significa apprezzare te o il vate

"la poesia passa
attraverso piccole feritoie, bisogna saperle trovare.
Fosca è un poeta"

allora si, sono frocia.

Anonimo ha detto...

E non ti avevo ancora letto a 00:15. Che uomo che poeta che cazzone. Pure senza foto.

Freddy ha detto...

Sarà ma finché scrivi da anonimo per me equivali al buco di culo di una medusa... Uno vale l'altro.

Anonimo ha detto...

Rotta la Polaroid?
Giuditta

Anonimo ha detto...

Allora, biologo marino,sti preliminari?
Giuditta

Anonimo ha detto...

Uh scusa, li stai facendo da solo.
Giuditta

Anonimo ha detto...

Timidone.

Anonimo ha detto...

00:40 Giuditta

Anonimo ha detto...

Hai più paura di questo
http://www.oltremagazine.com/site/giuditta-uccide-oloferne-salvare-popolo.html

O di questo
https://youtu.be/KjU91xXDoHA

????? ha detto...

marty64- non te la prendere, ma sei deludente.... e tu saresti quella che "Quello che non sopporto sono gli insulti gratuiti alle donne che non portano
a nulla se non ad incattivirci tutti." ?
?????