lunedì 24 giugno 2019

MONDO TROIO

Stamattina è una di quelle mattine in cui
inventi delle bestemmie. Stavo preparando
con amore la colazione, banane a fette, mele,
noci, miele, fette biscottate e marmellata di
fragole, biscotti di ogni tipo e cultura.
Con questa cucina stretta non si sa mai
dove posare i vassoi, così per una piccola
distrazione che l'asse terrestre nemmeno ha
percepito, il vassoio mi è scivolato nell'acquaio
con tutto quel ben di dio ed è andata in frantumi
una tazza di vetro che ha disseminato di schegge
crudeli il mio sogno di una colazione serena.
Un pezzo di vetro anche dentro il vasetto di miele.
Ed è allora che dalle viscere della mia testa
è nata: MONDO TROIO! La bestemmia che
mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni
e del mondo, del MONDO TROIO!

11 commenti:

attimiespazi ha detto...

®icky
a me la grandine (ergo sassi ghiacciati grandi come palline da tennis) ha frantumato il vetro parabrezza della mia macchina. ti lascio immaginare in quali condizioni si trova la carrozzeria! MONDO TROIO! partenza vacanze rimandata di due giorni
Troio World!
#¥¢|»¥^@##=@_€##sgggrrsss###=&#

marti64 ha detto...

attimi
le notizie che ho visto sono grandine grossa come dici tu da reggio emilia
a ravenna, agricoltura in ginocchio, io avevo dimezzato il raccolto a maggio
a questo giro mi sono salvata, un MONDO TROIO di sostegno a te e all'inventore
del termine. Nel tg regionale si sono viste auto sfasciate dalla grandine

marti64 ha detto...

Ricky avrai optato per i corn flakes, poi vassoio in plastica, tazza di plastica
è se ti ricade ti fai un sorriso, poi ricordati che hai superato i 50

Davide ha detto...



Sospettavo che la tua era solo una copertura!
Stai a fà li sordi altroché, te e il tuo socio.
Quanto mi fai una capsula... in nero logicamente.

https://www.paginebianche.it/studiomedicodentisticoassociatodottrfarinadottnbellavia-studiomedicodentisticoassociatodottrfarinadottnbellavia-colognomonzese


rickyfarina ha detto...

Ahahaha, Davide!
Io, dentista?

Freddy ha detto...

Pure la colazione è radical chic! Che vecchio ricchione del Pd.

Freddy ha detto...

Di la verità c'era Ethel?

Freddy ha detto...

O Believe?

Freddy ha detto...

Te ce vedo proprio col Mandingo! Ahhahahah

Freddy ha detto...

Per mettertelo dentro prima del pompino, devo essere super eccitato. Ti voglio in intimo rosso, e autoreggenti bianche!

Freddy ha detto...

Vabbeh era x l'altro post... xD