sabato 29 giugno 2019

GENOVA PER ME

Un giorno a Genova con Ethel.

11 commenti:

attimiespazi ha detto...

hai cambiato stile di riprese o di montaggio.
non so, non riconosco l'impronta del RF di un tempo,
quello dal tocco originale e più curato, più animico e immersivo.
ma forse è solo una mia impressione..

attimiespazi ha detto...

la parte finale (da 12:40) quella che mi piace di più..

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

È un filmino delle vacanze girato a mano e passeggiando per Genova, in compagnia della mia pupa. Un ricordo, ma il mio "tocco" c'è.

Davide ha detto...


Immagino il caldo.
Si riescono a "sentire" gli odori nei caruggi.
Le città di mare hanno una varietà di personaggi che non trovi da nessun altra parte.
Mi piace la prima parte, senza cavalletto imiti meglio uno sguardo curioso, musica perfetta con piccole scivolate sonore di realtà che attirano l'attenzione.
Dal taxi in poi la solita farina con tipica musica grattugia unghie e primi piani sempre troppo epidermici.
Noto una certa evoluzione riguardo il montaggio, è una buona cosa.

Un consiglio.
Dato che a volte hai delle messe a fuoco troppo incerte prova il manuale usando il touch dello schermino, migliorerebbe anche l'esposizione.

attimiespazi ha detto...

ciao Davide!
trovo che le luci e i colori dell'ultima parte siano molto belli. l'esposizione delle immagini a catturare riflessi, tonalità e atmosfere rappresentano per me una marcia in più che può caratterizzare l'estetica di un filmato. e l'occhio se non vuole la sua parte in un film (o fotografia di un film) dove dovrebbe averlo?
per quanto riguarda la prima parte, ci ho visto un montaggio in serie, tecnico. sono amante delle riprese in movimento (in cui mi cimento da sempre nel mio piccolo) ma, penso che queste vadano "accarezzate" con un montaggio più fluido e continuativo.
secondo me, anche qui (come in alcuni altri) Ricky ha fatto pacco unico con immagini che poteva usare con due video distinti, oppure suddividere con due titoli diversi all'interno dello stesso filmato.
a volte mi sembra precipitoso nel montaggio, o almeno questa è la mia impressione, rischiando di non valorizzare appieno le sue catture.

naturalmente, questa è la mia personale visione attimesca, in base ai miei gusti.
:-)

RICKY!
hai visto che Federico ha raggiunto il suo obiettivo? ne sono strafelicissima! mi piace un totale. grazie per avermelo fatto conoscere più approfonditamente..

.a

Davide ha detto...


Ciao Attimi, che dire, ogni tanto un RF più "dinamico" ci sta.
È più difficile poi filmare senza farsi aiutare dal cavalletto, secondo me è più libero creativamente.
Dipende molto anche dal soggetto.


attimiespazi ha detto...

il soggetto, sì, è vero - parzialmente nel caso di RF, perché Ricky quando è in forma sa tirarti fuori piccoli gioielli anche con un filo d'erba..
:-))
ciao Daviduccio,
un salutone dalle fresce acque joniche calabre..

.attimisplashrisplash

Freddy ha detto...

La mia ex piuttosto che pagare il taxi lei mi sputava in faccia! A ragione! Poi me lo vedrò sto video. Ho visto quel pezzetto e mi è tornato in mente quel tratto di lungomare, il G8, vetrine di banche rotte, camionette di Gdf e Carab, e un imbecille morto con un buco in fronte, fatto da un altro imbecille.

Freddy ha detto...

Attimi è proprio una brava cagnetta. E fa sempre la cacca, appena ricky la porta a spasso. Che brava.

attimiespazi ha detto...

anche tu non scherzi, Freddy..