giovedì 24 settembre 2015

IL SINTOMO

Sintomo di eleganza superiore è avere le vertigini quando si sente
nascere un fiore posando l'orecchio sopra una nuvola. 
Anche sciogliere il fiocco rosso di un addio e inebriarsi di un nulla,
di un quasi poco, di un'inezia colossale, di un amore svanito.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

giugno ha detto...
Un giorno del 94, sulle scale del dipartimento di filosofia della statale trovai un libro di poesie che aveva in prima pagina una scritta a pennarello blu che iniziava così: "Questo libro è una supposta per culi freudiani" e terminava così: "Il libro è di chi lo trova senza averlo cercato", firmato Zigro Fix Petòl.
Tenni il libro, ovviamente, che trovai commovente nella sua giovanile ingenuità - io aveva già allora un certo numero di anni.
Secoli dopo, nell'era google, quando mi ricapitava in mano questo libro - durante i traslochi perlopiù - ci provavo ad identificarne l'autore, finchè non lo trovai citato in un'intervista a cura di tale Carlo Lock, che stampai e infilai nel libro.
Me ne ero completamente scordata, oggi ci ritorno e, in più, vedo il mio ragazzo e - ahimè - sento i suoi aforismi.
Vabbè, Zigro, cerca "L'aforista" di Bernhard sul mio sito: www.sottoilselciato.altervista.org

riccardofarina69 ha detto...


Ciao, mi commuove la cosa, non ricordavo più, ormai tanti anni fa, ma non dubito di averlo fatto, nel frattempo sono diventato un filmmaker, faccio video ritratti alle persone e scrivo aforismi, pensieri, tentativi di poesie, non ho perso il vizio, spero che l'avermi ritrovato dopo tanti anni non sia per te una delusione così cocente! Ti ringrazio del messaggio. Se un giorno vuoi incontrarmi io vivo a Milano, magari potresti essere il prossimo ritratto filmato, saresti in compagnia di Alda Merini, Flavio Costantini e tanti altri...un abbraccio misterioso "essere"... Ricky Farina

ah, poi mi sono laureato con la Boella su Cioran.

riccardofarina69 ha detto...

...fra parentesi...sono il più grande video ritrattista vivente!