sabato 19 settembre 2015

ALCUNE COSE CHE MI PIACCIONO E ALTRE CHE DETESTO


Mi piace l'uva senza semi.
Mi piace prendere il taxi di notte e
aprire il finestrino.
Mi piace farmi allacciare le scarpe
dagli sconosciuti, ma non succede
mai, mai, mai.
Mi piace sbagliare strada.
Mi piace coltivare orti immaginari.
Mi piace Bulgari, il profumo.
Mi piacciono tutte le cose intime, a
iniziare dalla biancheria.
Mi piace fare l'occhiolino alle statue.
Mi piace il risotto con l'osso buco.
Mi piace ascoltare i discorsi degli estranei
senza farmi notare.
Mi piace vedere le persone che fanno
sesso negli ospedali, ma non mi
è mai capitato.
Detesto chi mi guarda senza amore.
Detesto le rane fritte.
Detesto chi non sa dimenticare
la propria identità, o forse no,
mi limito a compatire queste
persone con l'io incravattato.
Detesto chi mi batte a ping pong.
Detesto chi non offre mai nulla.
Detesto chi dice la verità
con le tasca piene di bugie.
Detesto gli animali impagliati.
Detesto chi mi lascia l'amaro in bocca
e dice che è una medicina.
E detesto i medici che dicono
che stai morendo senza
fare nemmeno una piroetta
su se stessi.

Nessun commento: