giovedì 19 marzo 2020

VANITAS VANITATUM

Trasformare il blog in una piscina sterilizzata perché ci sono
in giro i cecchini o gli anonimi stronzi? No, mai.
Preferisco il mare torbido: è più poetico. Più misterioso.
A me piace quel verde denso che non si lascia violare
dallo sguardo. Gli idioti che pretendono di fare il bagno
in un mare cristallino come una piscina! Che idioti, idioti
da cartolina! Così il mio blog mi piace verde denso, un verde
dove si annidano predatori, coralli, vertigini inabissate.
Ecco perché ho riaperto il blog. A me il cecchino diverte.
E'una provola di provincia che si è attaccato alle mie palle,
un mio servo. Mi rende servizio. Rende questo blog più
divertente nella zona commenti. Se non vi piace basta
ignorarlo. Ignorare qualcuno lo uccide. Pensate che invece
sia io ad avere paura di una defezione "in massa" dal blog?
Bene, ignoratemi. Non commentate più. E mi vedrete sempre
scrivere e vivere e fare i miei film. Perché io non ho bisogno
di voi per essere, chiaro? Mentre voi avete bisogno di me
per essere (mi riferisco alla vita-forma che crea e agisce
su internet, senza mandare messaggi ma vivendo), di voi,
di questi commenti idioti non resterà nulla, servono per
divertirci, per passare il tempo (pensate al cecchino che
è stritolato in una famiglia azzimata come il suo culo, che
noia deve essere non riuscire più a vivere con amore!),
resterà solo la mia opera, i miei film, i volti e le persone
che ho catturato e che mi hanno catturato, resta la poesia
e non la vostra immondizia. Il Tempo non è un dottore.
Il Tempo è un giustiziere.

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Farina, almeno io non mi devi mettere gli occhialini neri come te, che non si capisce dove cazzo guardi se ce li hai aperti. Non mi sono dovute pelare il cranio, perché mi erano rimasti 4 peli di cazzo sopra le orecchie. Per sembrare il fratello ricchione e scemo di Trentalance.
Non mi vesto alla Caritas, come è evidente che fai tu.
Non sbuffo come una tinca se dico 10 parole in fila.
Non deambulo in giro col panama per farmi guardare, perché se no ti piacerebbero addosso non solo i cani, scambiandosi per il cesso umano che sei.
Cammini che pari un cammello frocio, lo sai?

Ora, che cosa stavi dicendo?
Che il blog non ti difende?
Che non vengono in tuo soccorso?
Che preferisci il mare?
E allora nuota.

A me sembra che ormai "il tuo" tu lo abbia regalato a me.
Regalato, bada bene.
Comunque stai tranquillo: in quel letamaio che c'hai tra le orecchie e dietro la bocca io non ci entro.
Sei tu che e rutti cagate a ciclo continuo. Non serve entrati in testa: basta osservati.

E salutami Citizen Kane.

attimiespazi ha detto...

"secondo il mio modo di vedere - in ogni individuo che si avvicina ad una forma artistica di qualsiasi dimensione è senz'altro presente quell'urgenza espressiva che desidera dare una forma stilistica a ciò che lo circonda o a quello che abita nel proprio immaginario. è un bisogno, una chiamata, una visione che si sprigiona in un segreto colorato dall'emozione.
sperimentare nuove forme e nuovi metodi, slacciandosi da manierismi di genere e regole preimpostate, penso sia dettato dal grado di autentica libertà o sana "follia" che ogni autore decide di mettere in gioco per se stesso e con se stesso, specchiandosi nel mondo. per questo, mi è piaciuto molto quando Ballantini ha espresso un suo momento che riteneva negativo per la sua creatività, quel momento in cui ha sentito di non essere opportunamente libero per poter esprimere con i suoi colori il messaggio che intende lanciare: sì, l'Arte è Libertà.."

ecco, questo è quello che penso, in definitiva. è uno stralcio estrapolato da un mio commento lasciato su uno dei tuoi videoritratti.

-----------------------------------

>>>> segue

attimiespazi ha detto...

>>>>>

caro Ricky,
per quanto riguarda il mio presunto non-coraggio, ecco, non è mancanza di coraggio,
la mia è stata una scelta.
per quanto riguarda il "difendere", mi sono un po' stancata di difendere chicchessia in questa arena, nella quale tu hai sempre fatto capire a tutti che ognuno deve fare e pensare per sé.
e in più, quando commento di solito lo faccio con cuore, con quella spinta che mi viene da dentro.
commentare su ordinazione non è MAI MAI MAI stato il mio modo di agire,
e mi stupisce se tu non lo hai capito. ma, in cuor mio, penso che tu lo abbia sempre saputo.
quale significato avrebbe ora commentare una poesia di Ilde dopo le tue insistenze e la tua piazzata su Youtube?
se volevi difendere un'opera che hai ospitato nel tuo blog, semmai toccava a te farlo, non ti pare? senza "tirare le orecchie" in diretta planetaria su YT alle tue commentatrici più fedeli che vengono qui per leggere te, e che spesso sono state trattate come ben sai, sotto la scusa che questo blog ama la libertà e l'arte dell'insulto.
capisco che tu ci tenga particolarmente a Ilde, però non devi arrabbiarti con me e Martina se non andiamo da Fosca a dirgli "Fosca, come ti permetti?".
non dovresti farlo, soprattutto perché sul'onda del tuo desiderio - quello di avere un blog libero - come ho già scritto ad Andrea, non ho nessuna pretesa e non intendo averla di dire agli altri come essere o come comportarsi. non rispetterei le differenze della Persona e la sua libertà di essere ed esprimersi come preferisce.
quindi, non voglio remare contro a questo tuo desiderio legittimo.
caso mai, diglielo tu a Freddy se proprio ti ha infastidito il commento rivolo a Ilde, digli che ti ha infastidito quello che in fondo è sempre stato il suo modo di esprimere critiche a chiunque. lui non si è mai smentito nel suo modo di presentarsi, lo sai.
di Fosca, proprio tu, agli inizi, mi dicesti che andava tradotto nel suo linguaggio, che non me la dovevo prendere per certe sue esagerazioni perché il suo modo di comunicare era quello. ed ora questo tuo invito non può valere anche per Ilde? che cosa è cambiato da allora? è cambiata la tua visione su Freddy, o è successo altro?

ti ricordo anche che tu pubblicasti tempo fa un mio pensiero che ti piacque molto.
ebbene, in quel frangente, o anche in altro frangente in cui hai pubblicato alcuni miei video,
ho ricevuto critiche e parecchie prese in giro ai miei lavori,
ma mica ti sei sognato di sgridare qualcuno perché non era sceso in campo in mia difesa!
e tanto meno tu mi hai difeso; anzi, mi hai incoraggiata ad affrontare le critiche (anche se alcune non erano proprio delle vere e proprie critiche).
e di ciò ti ringrazio.
quindi, perché con Ilde ti limiti a parlare su WA, schifando in privato i commentatori, trattandoli come feccia con commenti fatti dietro le loro spalle?
insomma, Ricky, come stanno veramente le cose?
cambi prospettive in base alle persone che proponi o in base a come ti alzi al mattino?
per te, alcune persone possono essere prese a pesci in faccia e altre sono intoccabili?
la tua scala di valori, in queste faccenduole, su che cosa si basa?

tutto ciò mi ha procurato un po' di amarezza. ed ecco che te l'ho mostrata.
e scusa se sono stata sincera,
come sempre.

mentre scrivevo questa mia, ho visto che hai pubblicato un nuovo post. bene, allora questa mia comunicazione te la lascio qui, anche se era destinata ad un post precedente. in questo post rimarchi ragioni che io ormai non ti contesto più.
Andrea non può essere ignorato, prova ne è il tuo post di cui tu ne fai protagonista.

non rispondermi, non cerco risposte.
ho smesso di cercarle..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi,
"il post"? I post.

Ormai mi vede ovunque... Anche non si capisce dove cazzo stia guardando.



Anonimo ha detto...

E Attimi:

io non ti mai chiesto di cambiare, ma solo di svegliarti.

Buongiorno Attimi.

Anonimo ha detto...

Stamattina mi mangio le parole.

Anonimo ha detto...

Ah Farina, dimenticavo: ti dico un motivo che ci differenzia a te e a me, oltre al fatto che tu sei scemo.

Quando a mio padre fu diagnosticato un cancro alla gola, dato che, da quando aveva potuto farlo, dopo anni di povertà tremenda dopo la guerra, fumava, mangiava, beveva e, ritengo, abbia pure leccato una quantità di figa piuttosto consistente in giro per l'Italia, come una rock star,
e mi disse che non se la passava molto bene a soldi, e che adesso gliene sarebbero serviti molti,
il giorno dopo gli versai sul conto 100 milioni di lire, dicendogli di girarmi a me qualsiasi conto spese da quel momento.
E mio padre poté curarsi scegliendo, e non accontentandosi.

Mi lasciò un Rolex, anche lui, magari non da tamarro come il tuo. Oggi, quell'orologio è di mio figlio quindicenne.

Capisci Farina? Essì, forse sì.
Ma casomai, chiedi a tua madre, che te lo spiega lei il senso di questo commento.
Tuo fratello non credo.

attimiespazi ha detto...

io penso che dovreste chiarirvi una volta per tutte.
io nulla posso contro gli ormoni maschili, contro il famoso testosterone,
che mi ricorda vagamente testone, sarà un caso o è voluto?
ciao..



Anonimo ha detto...

Testosterone??? Farina???

Attimi tu di maschi non capisci veramente un cazzo.
E te lo dico simpaticamente, ma sinceramente.

Anonimo ha detto...

Ricky, stai dando dell'idiota a Ilde che ha schifato il tuo blog?

Anonimo ha detto...


Cristallina Attimi 07,56.
Applausi!

Anonimo ha detto...

Sta tentando di nuovo di fare piazza pulita senza tradire la sua scelta di un blog libero e riottoso.

Sta cacciando i commentatori dicendogli di scegliere l'abbandono perché non li sopporta più.

Però scrive "A me il cecchino diverte.
E'una provola di provincia che si è attaccato alle mie palle,
un mio servo. Mi rende servizio. Rende questo blog più
divertente nella zona commenti. Se non vi piace basta
ignorarlo. Ignorare qualcuno lo uccide"

Però poi si contraddice subito dopo scrivendo: "di voi,
di questi commenti idioti non resterà nulla, servono per
divertirci, per passare il tempo .......
resterà solo la mia opera, i miei film, i volti e le persone
che ho catturato e che mi hanno catturato, resta la poesia
e non la vostra immondizia".

Fate vobis.

Anonimo ha detto...

Senza i commenti "tossici" Farina non esiste. E' scemo, ma fin lì ci arriva.
Attimi voleva tirarlo a fare società con lei, conguagliando l'offerta mortuaria del suo di blog, con Farina come special guest e viceversa.

Una cagata immane. E questo blog, oggi, ne è la prova.

Anonimo ha detto...

Ha dato dell'idiota a Martina, che gli ha chiesto di cancellare un commento, e gli ha fatto la cantata criticando in maniera velata il suo blog. Povera Martina. Poi, vabbè, ancora con la storia dei messaggi, chiaro riferimento e ripescaggio di Attimi, la vuole e non la vuole. Andrea gli sta sul cazzo, anche se dice che lo diverte. Vabbé, il vate adda passà 'a giurnata.

Anonimo ha detto...

7:55 siccome solo tu rispondi, puoi mettere il link di YouTube con la piazzata del vate pro Ilde? Attimi copia incolla kilometri, ma dati pochi.

Anonimo ha detto...

Ascoltate bene.

Io non sono veramente nessuno. So scrivere a malapena, e non rileggo. Non sono istruito. Non ho un buon carattere. Non ho pazienza. E probabilmente non sono tutto a posto.

Se sono però riuscito a ridicolizzare un blogger di livello nazionale con amici premi Nobel (sì, e mettici pure sto cazzo), e a renderlo di fatto mio satellite...
Non vi viene il dubbio che qua c'è qualche cazzo che non torna?

Poi per carità, de gustibus.

Anonimo ha detto...

https://www.amazon.it/Ferrero-Cristallina-24-Buste-Gr-240/dp/B0762M14L4

Anonimo ha detto...

ma voi ve lo immaginate il forum senza andrea e attimi?

Anonimo ha detto...

Hai contribuito, in realtà si ridicolizza da solo, infatti servono queste figure-macchiette per attrarre audience e click. Il punto è il substrato-claqu&-contorno che lo ha sorretto finora.

Anonimo ha detto...

E senza le sottogroupie? Ormai qui scrivono tutti senza le maiuscole dopo il punto, ma usate a cazzo nel discorso: quando si dice il gregge. Da Boris Johnson le manderei.

Anonimo ha detto...

09:56
preciso. Hai ragione su contributo. E sul substrato... Ancora più preciso.

Attrarre click, audience... Francamente non mi pare, però ammetto che di queste cose non ne so niente.
Io so solo che è scemo e che io l'ho certificato con una certa relativa sicurezza.

Anonimo ha detto...

10:03 click sul Fatto Quotidiano. Comunque siccome non mi piace inabissarmi nel problema - il virus - suggerisco
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/03/19/chi-va-a-fare-benzina-senzauto-e-chi-vuole-vedere-tre-fidanzate/5741600/
Sto ancora tossendo (il virus).

Anonimo ha detto...

substrato-claque-&-contorno

Anonimo ha detto...

No, non è scemo... è narcisista patologico. Un caso clinico. Questo post è l'ennesima conferma. È tutto certificato su questo blog. Capito testine?

Anonimo ha detto...

Il guaio è che non gli faranno niente.

Davide ha detto...

FERMATI ANDREA NON LO FARE!
CALMATI!
IL MOMENTO PASSERÀ!
NOOOOOOOOOOO!

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilgazzettino.it/AMP/nordest/coronavirus_cecchino_spara_a_chi_esce_di_casa-5119071.html&ved=2ahUKEwie-NXLl6boAhUEC-wKHRCbDsQQFjAAegQIBhAB&usg=AOvVaw1rzFXRP_zBGzOGAaNUEw1Q&ampcf=1

Anonimo ha detto...

10:07
anch'io.

Ma porca troia ma come si fa...

Anonimo ha detto...

Davide, e secondo te sto lì a copia incollare sto cazzo di link?

Ma per chi mi hai preso? Ma gira e toglimi la lingua dal culo... Che ho già fatto il bidè.

Anonimo ha detto...

Lo sappiamo lo sappiamo, ma non è che è un'attenuante. Mica la sfanghi se insisti a fare lo scemo perché ti conviene. Hai presente questi termini e modi dire: marciarci, ciurlare nel manico, fare il finto tonto/pesce in barile? Più italiano di Sordi c'è solo il vate. Scusa è, Alberto'.

Anonimo ha detto...

Vabbè, narcisista patologico... E non può essere pure scemo?
Anzi.

Anonimo ha detto...

10:15 Immersioninell'umorismo. Ridere ridere ridere. E lo dicevo prima di "resistere di Borrelli.

Anonimo ha detto...

De Luca o' sceriffo cmq è troppo forte...

Anonimo ha detto...

No, perché capisce benissimo il valore dei soldi. Ovvero se sa fa' Lu cazzi sua. Capisci la differenza? Se non la capisci, sei in malafede come lui.

Anonimo ha detto...

E non solo ci sono le sottogroupie che imitano la scrittura senza maiuscola di Attimi, ci sono anche i criceti che imitano le notizie linkate sull, ignoranza degli italiani denunciata ieri da attimuccia cristalluccia........................

Anonimo ha detto...

Tranquilli che comunque con i carabinieri la comicità è l'ultima cosa di cui preoccuparci.

Non sempre, ma spesso...

Anonimo ha detto...

10:24 ma secondo te se uno è normale apre i link di Attimi?

Anonimo ha detto...

Freddy lo ha fatto, ha aperto i link, per quel motivo ha sputtanato i milanesi. Anche io li ho aperti senza commentare. Hanno detto loro quello che c'era da dire. E pure tu lo hai aperto, pinocchio.

Anonimo ha detto...

10:27
in effetti...

Ogni tanto le parte l'embolo della maestrina con la penna rossa... Che quando l'ha interpretata chilla femmina esaggerata della De Sio ci può anche stare di starla a sentire.

Ma Attimi... La cazzata delle bacchettate sulle dita del maestro che rimpiange?

Minchia... Che momento!

Anonimo ha detto...

10:30 sei così sottogroupie che parli a vanvera: parla per te, appunto. Se Freddy va appresso a Attimi e tu vai appresso a Freddy stai proprio messo male. Non solo ai tempi del coronavirus.

Anonimo ha detto...

Non aprire i link e poi intervenire nella discussione tra Attimi e Freddy è da superficialoni.

Anonimo ha detto...

Io, essendo milanese, non ho bisogno di aprire un link per sapere quanto sono pirla.

Lo so.

Ma so anche quanta merda ci sia a Roma e a Napoli. E lo so perché ho occhi, orecchie e naso, non perché sono milanese.

Anonimo ha detto...

"Ogni tanto le parte l'embolo della maestrina"
Veramente è l'unica partenza che le riesce. Ed è tutto dire.

Anonimo ha detto...

Il grafomane deve scrivere a prescindere, si deve intromette anche quando farebbe bene ad astenersi. Il più bel tacere non fu mai scritto.

Anonimo ha detto...

Bravo groupiette le cose le sai. Continua a ripetertele allo specchio. E complimenti, hai ricominciato pure a saper scrivere con le maiuscole al posto giusto. Se iniziassi ad aprire meno link della capogroupie sarebbe troppo lo so, ma piano piano...

Anonimo ha detto...

Mecojoni.

Anonimo ha detto...

Cvd

Anonimo ha detto...

E c'ho pure dormito su. Ahhh tutta colpa del virus. Tutta un'altra persona ero.
P. S. E non so di che parli eh!

Anonimo ha detto...

La cosa, molto più impressionante del coronavirus, è che i seguaci dei blog-funghi sono una marea sterminata, come i fiori di pisciacane che non si chiamano così a caso. Questi fiorellini se non seguono un blog, un link, una voce non sono, quell'imprinting hanno. E votano. Tutto qui il dramma.

Anonimo ha detto...

Appena letto l'intromissione tra Freddy e Attimi ahahahahahahahahahahahahahahahaha e ci avrei dovuto aprire il link? Perché tu non lo sai quanto fa 2+2? Evidentemente no. Vai a controllare sul blog di riferimento vai.

Anonimo ha detto...

La mejo - dal link che valeva la pena di essere aperto

"A San Martino di Lupari, in provincia di Padova, un uomo è uscito di casa per acquistare un’arma. Poi è andato dai carabinieri per denunciarla, ma questi hanno denunciato lui per violazione del decreto."

Anonimo ha detto...

Santa di quella Santa, quanta fuffa! I criceti ce l'hanno piccolo 🐀 e rosicano. Un classico.

Anonimo ha detto...

Io aspetto la risposta di Martina. È stata chiaramente accompagnata alla porta, con tanto di complimento, dopo che lei ha scritto che questo blog è una brutta vetrina................

Anonimo ha detto...

11:18 non te la pija' così se non apriamo i tuoi link, Attimi.

Anonimo ha detto...

Così impara a uscì pe vetrine.

Anonimo ha detto...

Io non commento dalle 10:35.

Oh, ogni tanto c'ho un cazzo mia da sbrigare pure io.

Anonimo ha detto...

Cazzo queste so' notizie 11:51. Grazie per tenerci informati.

Anonimo ha detto...

12:57
e no, mi pare che qua vi contiate anche i peli del culo a vicenda...
Pensavo di farti cosa gradita.

Anonimo ha detto...

Giusto 14:04, il cazzo l'hai sbrigato, il culo inventariato, che orifizio da sistemare t'è rimasto? Educande e produttori di tappi non astenetevi dal commentare.

Anonimo ha detto...

Il tuo, 14:30.

Anonimo ha detto...

Wow in due minuti! Ma a braccia aperte stai. E io che vado sfarfallando online.

marti64 ha detto...

Ricky
Hai sbagliato a tirare in ballo me e attimi nel video di Ilde, noi non siamo
degli strumenti che Tu puoi usare contro quello o quell'altro, devi avere più rispetto per chi ti stima e ti ha stimato, cosa centro io con Freddy, cosa centro
con gli anonimi, cosa devo ribattere o rispondere a uno che ucciderebbe tutti, a gente
che non ha ne arte ne parte e vive solo per cazzeggiare, non devi mettere tutti
sullo stesso piano, devi ripassarti la parola Libertà.
Questo post mi è piaciuto,dovevi farlo un anno fa e forse più
https://www.youtube.com/watch?v=8FB9GYkIT3E

marti64 ha detto...

11:33
è chi entra dentro questa vetrina calciando,maledicendo, insultando persone,
offendendo il blogger che imbruttisce questa vetrina

Anonimo ha detto...

Senza arte né parte lo dici a tua sorella. Non è che tutti veniamo qui a raccontare i cazzi nostri: è un blog non un l'amica del cuore. Chissà se puoi capirlo piccolina.

Unknown ha detto...

Ma che vuoi imbruttire? È una vetrina di scherzi (della natura) , miccette, trombette, coriandoli, e stronzi di cartapesta.!

Anonimo ha detto...

22:24 Non sei credibile. Su YouTube sei corsa immediatamente a difendere il Vate... e qui vieni a fare rimostranze? Se non eri uno strumento non gli obbedivi, facendogli la leccatina con le tue parole di circostanza. Tu non pensi con la tua testa, non sei cervello fino. Senza offesa.

Anonimo ha detto...

Martina, ti dico io come sono andate le cose. Hai commentato nei post di Ricky successivi a quello della poesia, e rispondendo alle discussioni del forum che evidentemente hai avuto tempo e interesse di leggere. Hai proprio evitato di commentare la poesia di Ilde. Non è vero che non hai avuto tempo di leggerla, perché il tempo per leggere le discussioni e lasciare un commento invece lo hai trovato... Quando Ricky nel video ha tirato le orecchie a te e Attimi, sei subito corsa a commentare su YouTube, e hai difeso il blog di Farina dalle critiche di un certo cocco bill... Poi sei tornata qui, chiedendo al Vate di cancellare un commento, dove ti si dava della bestia ignorante, e ora ti lamenti del trattamento che vi ha riservato Ricky, dopo aver letto le lettere di Attimi. Sei indecente.

Anonimo ha detto...

E fai anche la giravolta sulla brutta vetrina.

Anonimo ha detto...

Perché millanta di essere campesina. In realtà è una shopper compulsiva. Secondo te ci va con zoccoli, cioce o stivali e senza lustrini, la sera in balera?

marti64 ha detto...

07:20
Io non ho guardato il video dove Ricky leggeva la poesia di Ilde, ero su yt e
l'ho guardato, poi ho visto i commenti di cocco bill e ho commentato a Ricky e
poi ho risposto a cocco bill spiegando cos'è per me il blog di Farina, poi e tu non lo sai mi ha scritto cocco bill dicendo che sul blog mi insultavano dandomi
della bestia, solo dopo sono intervenuta sul blog chiedendo a Ricky di eliminare
il commento. La brutta vetrina è riferita agli anonimi che fanno solo casino,
rendono questo posto invivibile. Tu non mi puoi conoscere, non sai il tempo che
dedico al blog, non sai quando guardo i video quindi hai detto delle baggianate