mercoledì 25 marzo 2020

RICKY SI CONFESSA 2

122 commenti:

Anonimo ha detto...

Godo x gli amanti separati, e per i coniugi costretti a stare insieme. L'emorroide migliora. Tutto bene.

Davide ha detto...


L'Espresso
«Il vaccino può essere pronto in autunno. Distribuzione di massa dall'anno prossimo»
Parla Andrea Carfi, lo scienziato italiano a capo della ricerca sulle malattie infettive dell'azienda biotech che lo sta testando. «Già fra pochi mesi potrebbe essere somministrato a medici, infermieri ed eventualmente anziani. Poi deve iniziare la produzione per centinaia di milioni di persone»

Fiuuuuu...ora si che son tranquillo.
Ahahahahah!

Davide ha detto...



Attimi, questo almeno guardalo tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=5c4gGQqPwkc

Anonimo ha detto...

certo non sono come quei virus che fanno i cinesi...quelle sono delle bombe !

attimiespazi ha detto...

tutto molto interessante.
le polemiche sui laboratori dove avvengono manipolazioni su virus e batteri ci sono da tempo, sì.
se ascolti bene il servizio, ad un certo punto il cronista dice che, gli scienziati sono giunti alla conclusione che
"il virus originario (e a maggior ragione quello ingegnerizzato) può passare direttamente dal pipistrello all'uomo, senza ospite intermedio".
covid-19, appena arrivato, è stato mappato e studiato dai virologi dei paesi colpiti, e mi pare che tutti abbiano dimostrato e documentato (e ripetuto più volte) che la struttura dell'organismo non presenta alcuna manipolazione,
e che è avvenuto esattamente il salto di specie dai pipistrelli all'uomo.
è stata la prima preoccupazione degli scienziati capire come era fatto il coroncino,
e mi sembra decisamente improbabile che tutti possano nascondere una verità così importante.

oltretutto, ho letto da qualche parte che il paziente zero non fosse neppure di Wuhan, ma di un'altra zona. il paziente untore si era recato al mercato di Wuhan, ed ha trasmesso il virus. una notizia che non ho approfondito, non saprei se è stata confermata..

attimiespazi ha detto...

Ricky,
i ricordi sono i piccoli mattoncini che compongono la nostra vita, colorati e variegati.
ogni mattoncino un sapore e un profumo diverso..

Anonimo ha detto...

Wikipedia dice... "Il 17 marzo 2020, uno studio pubblicato su Nature mostra come la struttura genetica del virus è incompatibile con qualsiasi alterazione artificiale oggi conosciuta e che, a conferma dei precedenti studi, la sua origine è molto probabilmente animale."

Anonimo ha detto...

Sti complottari si costruiscono notizie fai da te per passarsi le giornate. Grande Attimi! Davide, abbocchi a tutto quello che fa gioco alle tue fantasie. https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/25/news/coronavirus_tg_leonardo_esperimento_cinese_pipistrelli-252312426/amp/

Anonimo ha detto...

Titolo: Come ti smonto il complottaro Davide. Un film scritto, interpretato e diretto da Attimiespazi. 😄

Anonimo ha detto...

Davide, questo è del 2013 da Taiwan:

https://twitter.com/jenniferatntd/status/1239233170781986817

dice che i cinesi hanno creato (manipolando e mixando) ben 127 supervirus polmonari letali, che potrebbero uccidere 100 milioni di persone al mondo.
Solo un ingenuo o un idiota può pensare che gli avversari non abbiano fatto anche di meglio.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH wikipedia AHAHAHAHAHAHAH repubblica AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH poveri piddioti! Ma quanto ci godo che vi azzereranno il conto con la vostra idiota compiacenza! AHAHAHAHAHAH ma a differenza del teorema di Celine voi ringrazierete pure talmente siete imbecilli! AHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Anche a Taiwan ci sono i complottari. Questo almeno è carino, e si chiama Jennifer 😁😁😁

Anonimo ha detto...

Epperò pure Davide ha postato articoli di Repubblica... Dobbiamo ridere?

Anonimo ha detto...

Aho Davide na bomba l'erbetta light. Bella rilassante senza paranoia. Poco thc e più cdb. L'hai provata?

Anonimo ha detto...

Senza paranoia. Da provare, di 'sti tempi poi...

Anonimo ha detto...

Tranquillissima, e se non vado in para io, che dopo due tiri, mi sento sempre più o meno così: https://youtu.be/zeT9EtpZxzc

Anonimo ha detto...

O così: https://youtu.be/6gucQVo9O5Y

attimiespazi ha detto...

Davide, stamattina la fake news è stata svelata e smentita da tutti. naturalmente, a quanto pare Salvini si era precipitato a ritwittarla.
ma come si fa a non avere almeno un pochino di senso critico individuale per analizzare un documento tv con mente logica, senza strumentalizzazioni per fini complottistici/politici?
ma chi segue Salvini, non si rende conto delle cavolate e dell'ignoranza che semina?

ed io non mi compiaccio, mica mi faccio una grassa risata di fronte a certe situazioni..

Anonimo ha detto...

Davide, mo' pure la Germania ci segue a ruota, era solo questione di tempo, come era prevedibile, hai visto che come al solito hai parlato troppo presto? Stai sempre a gridare al lupo al lupo con la finanza come chiodo fisso, ma ora si parla di un virus che non guarda in faccia a nessuno. Dei soldi ne parliamo dopo, se mai finirà questo inferno. Emmmmenomale che per te e per altri i poeti e le poetesse vivrebbero sulle nuvole! Sono molto più concreti dei favolisti complottisti, quando occorre!

Davide ha detto...



Ma certo, ieri sera anche rai 3 ha "messo le cose a posto" con un bello speciale.
Sono più sollevato sapete?
Soprattutto dopo la denuncia di Burioni a Montanari e richiesta alla magistratura della chiusura del canale Byoblu.
Dopo che l'inps ha detto che "tranquilli, le pensioni fino a maggio saranno erogate", ma sapete che sono ottimista come tedesco che nel 39.
Confessate, quanti di voi faranno il vaccino il prossimo anno?

attimiespazi ha detto...

guarda Davide,
io sto vedendo che siamo ancora in piena crisi epidemiologica, nel pieno clou, e che non sappiamo ancora come si comporta o comporterà questo nuovo virus nel corpo umano (lo stanno ancora studiando).
ho già risposto in una precedente discussione. i vaccini antinfluenzali a me causano effetti collaterali sgradevoli, quindi aspetto con fiducia i test per i farmaci che curano l'infezione da covid-19, perché è la strada più sensata, secondo me, e che prediligo.
i medici sono al lavoro in questo senso, e stanno sperimentando alcuni farmaci già in uso per altre problematiche.
non è detto che - come è successo per la sars e gli altri suoi cugini - il coroncino che si sta facendo il giro del mondo in ottanta giorni, si ripresenti alla prossima stagione.
quindi, creare un vaccino e distribuirlo su scala planetaria, che ha costi non indifferenti, per una malattia che l'anno prossimo non si ripresenterà, non avrebbe senso.
i vaccini costano! sicuramente di più di un farmaco già in commercio.
vorrei aggiungere un'ulteriore osservazione: se gli scienziati hanno appurato che il serbatoio virus proviene dai pipistrelli (che possono trasmetterlo ad altri animaletti, ed ora anche all'uomo con il salto di specie),
io penso che la soluzione più ovvia sia evitare al massimo i contatti o gli usi alimentari con questi topi volanti, soprattutto nei territori in cui si è sviluppato il contagio.
insomma, è l'uomo che dovrebbe prendersi la responsabilità di ripensare al suo ruolo sul pianeta, e agli squilibri che ha creato all'intero ecosistema che, per forza di cose e della natura, presenta il conto. ma, ne ho già scritto, non approfondisco per non ripetermi.

se proprio devo trovare un colpevole, ecco, io penso che la Cina debba capire che gli allarmi sanitari non vadano sottovalutati. successe con la sars, ed ora ha nascosto l'emergenza anche con Covid-19, fino a quando non è stato più possibile celarla.
Covid è come la tosse,
non puoi nasconderlo..


Anonimo ha detto...

I soggetti più a rischio sono gli uomini. Questo pianeta ne ha abbastanza dell'uomo, e la natura sta facendo pulizia. È un messaggio divino.

Anonimo ha detto...

Scrivi, trascrivi, riscrivi e ricopi, infine scopiazzi male e a metà.

In realtà covid è tosse.

E "L'amore e la tosse non si possono nascondere. George Herbert"

State sempre a cita', tranne quando serve.

Anonimo ha detto...

Sì alcolico. Un'ombreta.

attimiespazi ha detto...

ma che scopiazzo e scopiazzo, ma smettila!
ripeto opinioni che ho già scritto perché state sempre a battere sullo stesso chiodo, e sembra che quello che ho già scritto sua sfuggito alla lettura di alcuni.

certo che la mia ultima frase era sulla falsariga del detto. ma che? ve lo devo pure appuntare, come si fa con i bambini delle elementari?
ma su, andiamo, ma smettetela con i vostri interventi infantili..

attimiespazi ha detto...

siete talmente ingrugniti,
che non capite neanche le battute!
ma quanto siete noiosi..

Anonimo ha detto...

Sicuro, l'Informagrulli parafrasa a destra e a manca, e i suoi lettori fiutano la citazione come segugi.

Anonimo ha detto...

Davide ha interpellato nuovamente Attimi, copiaincollando un video, e hanno scambiati i loro pareri e ognuno scrive come gli pare e piace. Non capisco il problema di Anonimo. Se è d'accordo con Davide non gli sta facendo un favore. Attimi dice cose molto sensate, se posso esporre la mia opinione senza essere aggredito. 🙂

Davide ha detto...




Hanno salvato una 95enne con il farmaco anti artrite, come mai non ne ordinano una sgaravanata invece di comprare droni per giocare a minority report?
Ieri sono andato a piedi a prendere le cartine, mi fermano i vigili lampeggianti accesi "e lei dove crede di andare?", sigarette rispondo, a quanto ne so ancora non le distribuiscono casa per casa gli rispondo.
Mi hanno guardato cercando di capire se era una domanda, "mi raccomando, vada a quello più vicino" e o pensato...ma questo si droga più di me, in paese c'è ne solo uno!!
Siamo gestiti da puffi che si sentono giganti autorizzati da chi si riuniva periodicamente sul nido del cuculo, è questo che mi spaventa più del virus.
Paese deserto, neanche un'anima e le macchine si scansavano sull'altra corsia per paura che li contagiassi, cristo autistico!
Intanto continuano a morire medici ed infermieri per mancanza di presidi e incominciano a morire persone che non c'entrato nulla con il virus per fattori secondari.
Alè.

Attimi se veramente non senti puzza di bruciato ho paura che come cuoca.........


Anonimo ha detto...

Davide ogni tanto si anonimizza, ricordalo 13:08. Firmato Il complottista

Anonimo ha detto...

E se ti fai i cannoni, Davide, certo che la puzza di bruciato si sente! Attimi, tu te le fai le canne?

Davide ha detto...



13:11

Spiegami perché dovrei dividere la mia intelligenza con un Anonimo?

Anonimo ha detto...

Perche la tua intelligenza è appassionata delle teorie del complotto. Firmato il complottista

Anonimo ha detto...

Davide, hai letto che il farmaco anti artrite non si trova più in farmacia, e i malati artrosici devono aspettare i rifornimenti? Altroché se lo usano. Prima di scrivere informati bene, coglioncelllo.

Davide ha detto...


13:56
Rileggi attentamente quello che hai scritto, vedrai che ci arrivi anche te.


Anonimo ha detto...

In Cina è negli altri Paesi non sono morti dottori e infermieri? Davide, se vai in guerra si rischia sempre la pelle, e tu ti lamenti di startene al calduccio nella tua casetta con giardino? Sei solo un paranoico.

Anonimo ha detto...

Davide, ma ancora insisti a cavar sangue dalle rape?
La poveretta non riesce nemmeno a partorire un epiteto suo, ma lo mutua dal blogger (ingrugniti): l'apoteosi della lobotomizzazione.
La banalità del male.

Massimo disprezzo per costoro.
Sono la causa prima della nostra disfatta.

Davide ha detto...


14:07

E voi date retta ad un paranoico?
Siete messi bene allora.
Vi preoccupate per me? Che cuccioli.
Non sarà mica che sotto sotto fate scorta di carta igienica?
Che dici tra un pò sarà un reato avere un giardino e goderne?

Anonimo ha detto...

Davide, si sta cercando di aiutarti a venir fuori dal vortice in cui sei incastrato, ma temo che sia tempo perso.

Davide ha detto...



Aumentano i contagi in Lombardia. Fontana: "Sono preoccupato"
Gabrielli: "Modulo di autocertificazione cambierà di nuovo"
Tasse rinviate e Cig per SEI mesi
Alberghi, ristoranti, trasporti e cultura: con l'Italia "chiusa" fino a OTTOBRE
Roma, l'autopsia sul 34enne conferma: "Era sano, vittima di Covid-19"
Allarme tamponi: “Dobbiamo farne di più". Ma mancano i test e le scorte stanno finendo
In Campania De Luca ha già prorogato i divieti fino al 14 aprile

A me rode che mi prendano per il culo, se a voi sta bene......
Grazie per l'aiuto comunque, lo apprezzo molto.

Anonimo ha detto...

@14:27 Fai una bella cosa, merdina: aiuta tutti dandoti fuoco. Ti saremo grati in eterno.

Anonimo ha detto...

Ecco, pure l'avvocato difensore c'hai, il solito scoppiato.

Anonimo ha detto...

copio incollo questo commento che ho letto,vediamo se vi piace:

Tutti i dipendenti pubblici ovvero di apparati/enti pubblici domani, anche se non hanno potuto lavorare riceveranno il loro stipendio. Attenzione: chi, oggettivamente e praticamente, paga a questi qua i loro stipendi? Coloro che in una collettività producono ricchezza reale, vera: imprenditori, agricoltori, braccianti agricoli, artigiani, operai, amministrativi di imprese, libero-professionisti. Tutti, tutti questi mantengono con le loro fatiche, i loro sacrifici e il loro ingegno oltre se stessi, la macchina statale: dal presidente della Repubblica fino all'ultimo degli assunti in qualche portineria, cioè l'intero mastodontico, complesso e capillare apparato pubblico. Ebbene, in quella che sta assumendo via via i segni e i toni di una tragedia nazionale (si urla e si evoca la guerra!) chi sono i più penalizzati? sono proprio quelli che pagano i conti per tutti
e, ahinoi! per il Conte. Quando si dice che la toppa è peggiore del buco; quando si dice che la medicina è più letale del male. È questo il nostro caso, perché chi ci amministra e ha potere si sta dimostrando incapace e in malafede, inutile e colposamente, se non dolosamente, nocivo.

Anonimo ha detto...

Aggredito? O sei Martina o la imiti molto bene. Questa demagogia usala in famiglia, qui non ti riesce.

Anonimo ha detto...

Alle 15:19 è per quel pulcino con tanto di faccina smarrita delle 13:08. Firmato covid19

Anonimo ha detto...

C'è pure Chicca, lobotomizzata (cit) dai proclami del citofonatore. Il tridente politico Andrea-Chicca-Davide è noto da tempo. 15:19 vallo a raccontare a tutti gli Stati del mondo.

Anonimo ha detto...

15:17 mi è pieciuto assai groupiette a mammà

Anonimo ha detto...

Mi correggo. 15:17 la tua retorica valla a raccontare a tutti gli Stati del mondo, senza armi per combattere una pandemia, senza strutture sanitarie adeguate. Siete schiavi di un isterismo collettivo.

Anonimo ha detto...

16:00 gli stati del mondo fanno la stessa cosa "mettono la toppa che è peggio del buco"

Anonimo ha detto...

Siete dei piagnoni. Davide, se tu abitassi in Spagna, in Cina, in America, in Inghilterra nei paesi dell'Est, vorrei proprio sentire che cosa avresti da scrivere! Attimi, sono pochi quelli che sanno affrontare con lucidità questo momento, dovrebbero prendere esempio da te, questi piagnoni che si stanno cacando addosso.

attimiespazi ha detto...

la mia capacità di adattamento alle circostanze sfavorevoli che mi sono capitate nella vita, il mio proverbiale stoicismo, ed un certo distacco dal materialismo, forse mi sono di aiuto. riesco a percepire questa intolleranza da parte di molti alle mancate libertà di sempre; ma ora stiamo passando un periodo che non è il sempre a cui siamo abituati a vivere. mettersi in testa questa situazione, rendersi conto di quello che sta accadendo in tutto il mondo, essere attuali, è così difficile?..

Anonimo ha detto...

Ancora tu 15:24, Sherlock destaceppa ché non ne becchi una manco per sbaglio. L'altra volta con le traveggole graffitare e mo' chicchiche. Poro cocco, datte foco pure tu che ce fai 'na cortesia.

Anonimo ha detto...

Le casalinghe disperate che "discettano" (eufemismo) di macro senza saperne una beata fava, blaterando copiaincolla monocordi, sono quanto di più tragicomico si possa immaginare. Uno spettacolo indecoroso ed esilarante allo stesso tempo. Grazie di (non) esistere.

Anonimo ha detto...

Divertentissima anche l'ombra della portinaia che starnazza improbabili e pateticissime ola ogni 3x2.

Anonimo ha detto...

17:21 quando molti vengono rovinati dai vaccini e dalle medicine, non sanno mai capire se è stata colpa loro, o sono stati indotti ad assumerle.Tu con il tuo mal comune mezzo gaudio non mi piaci

attimiespazi ha detto...

17:37. i tuoi commenti ti definiscono, tranquillo..

attimiespazi ha detto...

state sempre attaccati a quello che scrivo,
ve ne siete accorti?..

Anonimo ha detto...

E certo, facci pure staccare, vengono qui a mazzi i cretinetti in cerca di cazzate aggettivate. Ci mancherebbe che lasciamo passa' le sciocchezze che fai cadere come le briciole di Pollicino. Ahahahahaha no! Ci credi veramente di porci perle.

Anonimo ha detto...

N. B. Abbiamo appena saputo che i proverbi sulla pazienza sono riferiti alla portinaia.

Anonimo ha detto...

14:13 è votata al sociale, anche qui distribuisce aggettivi, meglio se del vatesuo, certamente. In tempo di pandenostra(*) potrebbe far comodo.

(*) è di tutti, e l'altruismo è cosa mia.

marti64 ha detto...

15:19
15.17 a detto delle cose molto vere e molto attuali, noi in agricoltura siamo trattati come schiavi, chi lavora per lo stato a pochi problemi e paga sicura

attimiespazi ha detto...

Martina, che gli statali abbiano pochi problemi, mi pare un'immagine distorta. prova a chiedere ad un'impiegata postale, di una usl o una maestra, una prof di una scuola pubblica, un impiegato comunale, un bidello, un assistente sanitario, un medico di base, un infermiere, un poliziotto, ecc.
chiedi loro che mole di lavoro fanno per offrire servizi al pubblico. e a maggior ragione con i tagli bestiali che sono stati fatti negli ultimi anni. non puoi immaginarti lo stress che devono sopportare, anche loro sono schiavi, due volte. io conosco questa categoria di persone, e lavorano come dei matti, e mi sembra ingiusto darne un'immagine stereotipata, che appartiene al passato..

Anonimo ha detto...

Martina, gli infermieri e i medici che stanno salvando le vite in questo periodo pensi che se la stanno passando bene? E i militari e i carabinieri. E la protezione civile? Prima di scrivere pensate a quello che scrivete, dove le leggete o le ascoltate certe puttanate? Ripetete a pappagallo senza pensare.

Anonimo ha detto...

21:21 e 22:31 non avete letto bene il commento che io ho copia incollato, "sono penalizzati quelli che producono vera ricchezza" e marti64 che produce frutta e verdura lo sa. Date a lei la stessa somma che si prendono poliziotti, medici di base, prof e gli altri, e vedevi come le cose andavano meglio. Cialtroni che altro non siete

attimiespazi ha detto...

parlane agli statali precari e senti se secondo loro non hanno problemi, o con chi ha avuto i contratti salariali bloccati per dieci anni, a differenza dei privati, nonostante le mansioni triplicate,
e senti cosa ti rispondono.
i poliziotti rischiano la vita, i medici di base fanno sacrifici e se sbagliano diagnosi rischiano la prigione, e non pensare che abbiano degli stipendi da invidiare.
tutti abbiamo bisogno di tutti, e ogni settore ha i suoi problemi..


Anonimo ha detto...

stai parlando di persone che svolgono un servizio, non che producono beni di prima necessità.

attimiespazi ha detto...

certo, ma ciò non toglie che queste persone che oggi lavorano nel terziario, doppiamente schiave, non abbiano i loro problemi e non si facciano il mazzo esattamente come altri lavoratori. volevo sottolineare questo, rispondendo a Martina, e sfatare un po' vecchi cliché..

Anonimo ha detto...

I poliziotti, per esempio, che rischiano la vita, hanno stipendi da fame. Generalizzare e scrivere per sentito dire come ha fatto marti64 è sbagliato.

marti64 ha detto...

Si ma forse almeno per me dobbiamo introdurre un pò di uguaglianza, io per
lavorare devo fare grandi investimenti per poi non prendere niente, qui per me c'è da lavore molto a livello di governo e rifare leggi. Tutte le persone
hanno diritto di arrivare al lavoro tutti con gli stessi diritti e doveri, poi gli si da il vestiario se serve, come un poliziotto, un dottore, un
qualsiasi lavoratore statale, o parastatale, questo è un buon inizio per
lavorare. Poi potrai spiegarmi perchè io prima di incominciare a lavorare
devo investrire 400000euro per poi non prendere niente per mille motivi che non sto a spiegare.Se ci fosse un altro sistema per lavorare la terra
sarei più felice. Mio fratello lavorava all'Enichem a ravenna è già in
pensione ha un anno più di me, ne ho parlato tante volte con lui senza
trovare soluzione

marti64 ha detto...

14.08
Intanto partiamo con gli stessi investimenti, poi giustamente c'è chi hsa una mansione pericolosa, o come chi lavora in acciaieria avrà diritto ad un riconoscimento più alto, solo in questo modo ci sarà più giustizia sociale

Anonimo ha detto...

Marti64, l'investimento che hai fatto è stata una tua scelta. Come chi sceglie di rischiare la vita per un tozzo di pane. Tu ti ritroverai un possedimento agricolo che potrai vendere o affittare, il poliziotto la pensione e le rate dell'appartamento ancora da pagare.

marti64 ha detto...

14:48 non sta in piedi quello che dici, se ti aspetti che un giovane spenda quella cifra voi tutti morirete di fame o comprerete prodotti dall'estero.
Non si prende nemmeno i soldi per l'affitto, non è semplice vendere quando non
c'è nessuno che compra. Io non ce l'ho con nessuna categoria, vorrei che la
partenza sia uguale per tutti

Anonimo ha detto...

La fuga all'estero di migliaia di giovani laureati, la dice lunga sulla situazione degli stipendi italiani e delle scarse opportunità che offre. E la popolazione italiana invecchia, e più invecchia e più mancano le risorse. Questo è il problema da cui si dipanano tutti gli altri, qui in Italia.

Anonimo ha detto...

Provare in North Korea.

marti64 ha detto...

15:16 bendetto, io non posso prendere su la terra devo continure la schiavitù qui.
Sarebbe bello sentire le voci di chi se ne è andato e ha una miglior visione da fuori

Anonimo ha detto...

14:48 sceglie di fare il poliziotto o il militare per tutti i privilegi che ci sono, non per rischiare la vita e proteggere i buoni. Continui a non capire chi produce vera ricchezza,e chi ha bisogno del disagio e del malessere per poter sentirsi un salvatore necessario

Anonimo ha detto...

Se sei legata alla tua terra e hai scelto l'imprenditoria agricola perché non sai fare altro è un tuo problema. I tuoi figli hanno scelto di rimanere ad aiutarti o di andarsene? Puoi affittarla, ci guadagni di più che venderla. Hai sempre un capitale da sfruttare e non morirai mai di fame, il cibo necessario te lo procurerà la tua terra.

Anonimo ha detto...

15:25 Se non c'è il poliziotto ad arrestare i ladri di albicocche, Martina lavorerebbe tranquilla e avrebbe gli stessi guadagni? O si farebbe giustizia da sola? Sei tu che non capisci come funziona tutto il sistema.

Anonimo ha detto...

15:34 continuo a non capire

Anonimo ha detto...

se ruba le albicocche non lo si arresta, lo si porta da uno psicologo o assistente sociale,altrimenti quelli come campano senza disagiati mentali...........,,..........., . ., .

Anonimo ha detto...

Ricky diccelo tu ammora <3

Anonimo ha detto...

Ammmmmmmmmoriiiiiiii

marti64 ha detto...

!5:29
Quando non ci sarà più cibo forse incomincerai a capire

Ammora di qualcosa tu

Anonimo ha detto...

Non illuderti. Nessuno è indispensabile. Delirio di onnipotenza.

Anonimo ha detto...

martina, ammora, hai detto bene, solo quando mancherà il cibo potranno capire che tutti gli altri lavori vengono sempre dopo. Se pagavano tanto e davano prestigio sociale a quelli che mettono le patate, le zucchine, i pomodori, e tutte le altre cose che realmente sono ricchezza e sono meritevoli di essere considerati vera ricchezza, allora molti giovani non avrebbero frequentato le università, per diventare avvocati, ingegneri, medici,professori..tutte professioni che spesso servono a usare il prossimo, a manipolarlo, a sottometterlo. Questa è filosofia che non ha bisogno di scuole.Logicamente, anche la troppa produzione di cibo, ha fatto in modo che si svalutasse tutto, perchè non c'è più rapporto di fatica lavorativa e produzione..con le macchine, altrimenti vedevi se ognuno doveva procurarsi il proprio cibo zappando come lo capirebbe

marti64 ha detto...

19:35
Il cibo non e contingentato, la nazione ha interesse all'approvigionamento
e non credete se andate allestero ve lo regalino, anche li c'è un discorso di
decentramenti, quindi la produzione è sempre elevata per fare fronte a grandinate
al gelo e tante avversità, quindi chi vuol capire tiri le conclusioni

Anonimo ha detto...

esatto, brava martina

Anonimo ha detto...

Bravi vi siete parlati addosso.

Anonimo ha detto...

ci siamo confermati a vicenda

marti64 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Martina.
siamo tutti necessari, siamo tutti una catena.

se non troverai mano d'opera (la vera ricchezza) capisco che tu possa essere preoccupata. l'imprenditoria privata comporta dei rischi, da sempre. è stata una tua scelta o sei stata costretta a continuare nell'azienda di famiglia?
non lavori nell'esportazione?
400000 euro di investimento sono una gran botta di soldi!
non sono d'accordo sul rifiuto categorico allo studio. oggi chi eredita un'azienda agricola o di allevamento si laurea in agraria,
state facendo discorsi da medio evo, secondo me..
:-))

Anonimo ha detto...

sentite Serafone dal minuto 22:00 cosa dice chè se vi sfuggono questi passaggi non capirete mai cosa ci ha rovinato

https://www.youtube.com/watch?v=-cZiXGHHjsI

Anonimo ha detto...

Tie', se stanno a prepara' per Martina & Co.
https://www.facebook.com/thepostinternazionale/videos/3146259245398989/

https://www.facebook.com/1570792703182799/posts/2536870429908350/

marti64 ha detto...

Non è che si possono laureare tutti in agraria, e sono daccordo chi vuole studiare
puo farlo. Il fatto che io ho fatto la scelta in un periodo dove c'era prospettiva poi tutto è cambiato, dopo il duemila è stata una continua discesa in campo frutticolo
I problemi li vedremo nei prossimi anni ma vorrei sbagliarmi.
Per me non sono discorsi da medio evo, che siamo tutti necessari lo penso anchio
ma il problema rimane, non c'è ricambio generazionale, questo è un bel termometro
e la dice lunga.

Anonimo ha detto...

Mi sembri molto confusa Martina. Una proprietaria terriera privata che auspica il socialismo. Tu cederesti il tuo bene privato allo Stato per avere quell'uguaglianza di cui patli a 14:19 ???

Anonimo ha detto...

Marti' se hai fatto il passo più lungo della gamba, e mo' so' cazzi tua. E mo' se i negretti non vengono a raccogliere la frutta, so'cazzi tua di nuovo. Non dirmi che con 400000 euro investiti, un assicurazione non te la sei stipulata!

Anonimo ha detto...

Meglio stare nel piccolo, come fa Freddy. 'Ste manie di grandezza e ricchezza, non le capisco...............

marti64 ha detto...

21:09
è da fare subito, la terra è dello stato, perchè le autostrade di chi sono
e tutto il resto di chi è, le ferrovie, ospedali scuole e tante fabbriche

marti64 ha detto...

21:21
La gelata di martedi ha portato via tutto, chi mi viene a lavorare da me è
dispiaciuto, non è esattamente come dici tu

Anonimo ha detto...

Marti', ogni anno ci dici che la gelata ti ha rovinato il raccolto, e poi che lavori come una matta sotto il sole in estate. Il socialismo limita le libertà individuali, e saresti ancora più schiava di adesso. Dovrestii consumare e produrre quello che ti dicono di fare i padroni. C'ha ragione chi scrive che siete fermi al medioevo.

Anonimo ha detto...

Martina le autostrade sono in gestione. Il terreno è tuo. Se non è così chiarisci.

Anonimo ha detto...

produzione in base a forza lavoro, non al petrolio e ai macchinari

marti64 ha detto...

21.51
Sei un grande ci sei arrivato, il terreno sarà dello stato e io l'ho in gestione
cosi deve esere per me l'agricoltura

marti64 ha detto...

21:48 Anno scorso c'è stata una grandinata molto forte, dovevo uccidermi
sono discorsi attuali, guardate troppo linea verde

Anonimo ha detto...

Che c'hai il kolchoz? O è tuo o e dello stato. L'hai comprato si o no?

marti64 ha detto...

é mio poi molta in affitto

attimiespazi ha detto...

oh, ti piacerebbe tornare al latifondismo? è proprio medioevo, non mi ero sbagliata.
:-))
hanno previsto neve anche per la prossima settimana, cribbio!
le albicocche salvate verranno vendute a peso d'oro.
insomma, della serie "piove sul bagnato".
quest'anno bisesto
è proprio funesto..


marti64 ha detto...

attimi
No la terra in gestione a chi ha dei progetti, io l'ho trovata in affitto
nel 2014, se l'avevo nell'80 era meglio,è come se tu incominci a lavorare
a 52 anni
Ee si sono salvate le albicocche non sono le mie, ravenna imola massalombarda
è un area abbastanza vasta, un anno crudele. Comunque parlando in generale
tutto questo capitalismo sfrenato non ci porterà a stare meglio, o solo alcuni

Anonimo ha detto...

e il link di Serafotto non vi è piaciuto?

attimiespazi ha detto...

Martina, non so se gli altri anonimi hanno compreso, ma io non ho capito cosa hai scritto. è tua o non è tua la terra con estensione di frutteto? i 400000 euro di investimento a cosa ti sono serviti?

il capitalismo è nato con le macchine, con l'industria, che ha causato la conseguente rincorsa alla sovrapproduzione. anche gli allevatori e gli agricoltori si sono meccanizzati.
forse, anche noi consumatori finali dovremmo ridurre la richiesta di merci superflue. siamo tutti un po' colpevoli e prigionieri di un meccanismo che urge soluzioni.

"L'industria è la radice di ogni bruttura" (Oscar Wilde)

attimiespazi ha detto...

22:51, non l'ho ancora guardato. lo farò più tardi..

marti64 ha detto...

Si il link mi è piaciuto, il capitalismo e da correggere
Intanto Trump fa i migliori saluti a Xi jinping, nu se sa mai

attimiespazi ha detto...

io avevo capito che tua nonna faceva la contadina e ti avesse insegnato mestiere, mi hai scritto della quercia secolare nella tua terra, di come raccoglievi ghiande con lei. Martina, non ci capisco più niente. ahahahahahah.
buonanotte..

marti64 ha detto...

Un piccolo trattore costa 55000 euro, si fa presto ad arrivare
a quella cifra se compri la terra. E se fai investimenti cosi e poi non c'è il ritorno per tanti motivi, crisi di mercato, intemperie, e tante cose
negative per me non conviene dannarsi per prendere quasi niente

Anonimo ha detto...

poi si può guardare anche a velocità 1.5 ..che è meglio !

attimiespazi ha detto...

a me la gente che parla su yt non mi interessa granché, a dire il vero.
è un continuo e mastodontico blabla.
yt è inflazionata dalle facce di persone che parlano, in un continuo incessante ronzio di voci che si rincorrono.
impressionante.
alienante.
preferisco la musica.
preferisco i film muti..

.

Anonimo ha detto...

Infatti sei la dimostrazione plastica del silenzio fatto persona.

attimiespazi ha detto...

ma io non parlo, scrivo.
scrivere non fa rumore..

Anonimo ha detto...

Più che altro casino.

Anonimo ha detto...

Io ti leggo sempre volentieri, sei una persona interessante, di carattere, con un certo fascino, Attimi. Mi è piaciuta anche Martina questa volta. Lasciateli perdere certi anonimi/e gelosoni/e, che non hanno nulla da scrivere. 😉

Anonimo ha detto...

Martina, l'anno scorso hai detto che si erano salvate le albicocche che avevi in serra, poche, ma le avevi salvate dalla grandine che ti aveva rovinato le altre, molte di più . Poi ci raccontavi che sei stata tutta l'estate sotto il sole a raccogliere le albicocche. Una volta dici una cosa, poi ne dici un'altra. Sarà tutto vero quello che ci racconti?

marti64 ha detto...

Anno scorso come quest anno ci sono la albicocche in serra.
All'aperto erano grandinate, molti appezzamenti non le ho potute
raccogliere, perchè inguardabili, ma sarebbero da staccare comunque
per fare rimanere la pianta sana, poi altre varieta meno colpite ma ugualmente
grandinate, le ho raccolte ma con una forte deprezzamento, l'ho fatto
per liberare le piante, perchè il marciume senno le aggredirebbe, l'industria
che ritira per fare marmellate pagava 3 centesimi al kilo,
non ho guadagnato nulla solo perso, come se giocassero le partite senzaspettatori
l'incasso è nullo, non regge molto
Perche dovrei raccontare balle non lo so
Ma c'e anche da fare altro non solo raccogliere