martedì 10 marzo 2020

DATO CHE SIETE STUPIDI

Dato che siete stupidi, molti di voi, mi tocca
rispiegarvi alcuni punti:

1) La Persona è fatta di sangue e carne, la Persona viene
uccisa e umiliata in un campo di sterminio, non in un blog
a diffusione privata, direi: poco più che casalinga.
Quindi la retorica della Persona non attacca, e anche Attimi
lo sa. Tra l'altro non è il blogger, ma sono gli altri a
ingiuriare la "forma pixel" presente su un blog. Il blogger
si limita solo a reagire a "forme pixel" stronzoidi.

2) Le "forme pixel stronzoidi" sono fastidiose e possono
procurare danni alle persone più sensibili alle parole, e
allora è giusto che il blogger per sua sensibilità elimini
le forme pixel che ritiene più stronzoidi di altre.
Il blog è mio e quindi si avvale della mia sensibilità ma
il suddetto blogger è così sensibile che ha detto:
fatemi notare i commenti che secondo la VOSTRA
sensibilità vi procurano fastidio e verranno tolti.
Che deve fare di più un blogger?

3)Appare chiaro a tutti che il cecchino è malato e il
blogger ama chi soffre mentalmente, una volta Alda
Merini mi disse: non esistono i matti, esistono solo
persone che soffrono. E dopo avere visto la foto
di "famiglia inamidata" del cecchino, ho capito tutto
il dramma che si cela dietro uno che va in giro e
cammina col palo in culo del proprio dolore.

4)Questo blog è un fatto mio personale. Siete in 4
o in 12 a me poco interessa. Poco cambia.
Non ci guadagno nulla da questo blog e nemmeno
dal mio canale youtube, quindi non si capisce
che paura possa farmi una defezione totale di
tutti. Non frega niente a nessuno, i giornali non
si mettono a titolare: fuga in massa dal blog
personale di Ricky. Mi interessano le persone
intelligenti e spero sempre che qualcuno ci capiti
e approdi sul blog di Ricky Farina, così da
assumere una forma pixel adorabile.

5)Non sono così presuntuoso da pretendere
attenzione costante o commenti costanti, so
benissimo che il tempo è prezioso, il tempo di
tutti. Se Attimi ci segue e non commenta è un
suo diritto e piacere, se non ci segue più è la
stessa cosa: è un suo diritto e piacere. E io ho
troppo rispetto per lei e quindi non mi salta in
testa di contrastare le sue scelte.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

"A me piace la strada: le puttane, i cecchini, i cazzi,
la vita, i virus, i malfattori, gli scugnizzi e così
via. Adoro ogni forma di volgarità, sguazzo nella
superficialità, mi piace l'orrido e lo sgomento.
Non c'è nulla di più castrante del buon gusto.
E la buona educazione è cosa da castrati." (Ricky Farina)

Chiedi e ti sarà dato Ricky. Però dopo evita di lamentarti con lacrime di coccodrillo, non gridare "al lupo al lupo" che ormai nessuno ti crede più.

Aveva ragione Attimi a chiamarti Incredibile, nel senso che non sei credibile.
Genia!

Anonimo ha detto...

Lo sapevamo che ti bruciava l'abbandono di Attimi. A chi non brucerebbe? Anche lei ti rispetta non partecipando più, non contrastando le scelte che fai nel TUO blog. Siete pari. Andate in pace.

Anonimo ha detto...

Infatti non scrive come anonimo, vero? Ahahahahahahahahahahahahahahahaha fermatemi

attimiespazi ha detto...

copio e incollo mio precedente commento e invito il blogger a leggere con attenzione.

"vedi, signor enzimadigitale,
nelle interazioni tra gli utenti e la tua coscienza vengono investite Emozioni (non a caso scrivi la parola invidia – che è un’emozione – la usi, per rimbeccare gli anonimi) e Pensieri. Emozioni e Pensieri concorrono a formare una Persona, che tale è e rimane in ogni luogo o situazione essa si possa proporre.
quindi, se prescindi da ciò, vorresti negare le essenze che concorrono a formare una Persona? mi stai dicendo che qui sopra siamo solo dei cartoni animati, delle figurine?
un cartone animato e una figurina sono in grado di scrivere, ragionare, esprimere le proprie emozioni (positive o negative che siano) attraverso quel favoloso mezzo che è la parola?
cosa spiegheresti ad un bambino(a) o a un(a) ragazzino(a) che naviga su internet? tenterai di fargli capire che internet andrebbe usato con la consapevolezza del fatto che verrà in contatto con delle Persone, con degli Esseri Pensanti, tali e quali a lui(lei)?

quindi, scusami, ma in tutta sincerità trovo il tuo ragionamento molto superficiale.
e dovresti renderti conto che siamo diventati incompatibili a causa di una linea di confine che ci separa nel modo di rapportarci con noi stessi, con i nostri simili e con il mondo; un mondo che comprende anche il web, poiché fa parte della nostra vita.
con questo non vorrei sembrarti troppo rigida, possiamo anche scherzare o prenderci amabilmente in giro se scorre amicizia e c'è un'intesa condivisa nel farlo tra due identità, ma andrebbe fatto facendo attenzione alle sfumature, senza dimenticarci della dignità di chi abbiamo di fronte e della sue peculiarità caratteriali.
non pretendo (e ci rinuncio) che tu riesca a comprendere un concetto su cui si fonda il mio modo di vivere internet e le mie scelte di rapportarmi con gli altri, che nel tuo blog ripeto da anni. ognuno ha il suo modo ed è giusto che ognuno sia libero di seguirlo e perseguirlo come hai fatto tu, e sono contenta che tu ne sia soddisfatto,
però non vedo perché dovrei stare ancora qui a condividere un modo di pensare che non mi appartiene."

per me Persona non è solo carne e sangue, è anche e soprattutto Pensiero ed Emozioni.
e da ciò scaturisce la mia tesi che tu rigetti con un'insistenza abnorme..

Anonimo ha detto...

Ricky, tieni proprio 'a capa tosta. Ma lasciala in pace a attimi.

Anonimo ha detto...

Solo carne e sangue sono gli animali. Una bella fiorentina.

Anonimo ha detto...

È innamorato pazzo

Anonimo ha detto...

Gli opposti che si attraggono

Anonimo ha detto...

Bè almeno non pensiamo al virus... altro che il video con Marietto. Grazie Ricky, grazie Attimi.

Anonimo ha detto...

8:48 impossibile essere più ottusi di te. Neppure l'angolo omonimo.

Anonimo ha detto...

È innamorato pazzo di se stesso. ricky e attimi mi sembrano due calamite, i poli opposti si attraggono e i poli uguali si respingono.......................

Anonimo ha detto...

carne e sangue.... 'a chianina... mmmmhhh...

Anonimo ha detto...

attimi ammmoraaaaaaaa <3

Anonimo ha detto...

Hai capito Attimi? Sei stupida "Dato che siete stupidi, molti di voi, mi tocca
rispiegarvi alcuni punti:" Ma gli stai anche a rispondere?

attimiespazi ha detto...

"Stupido è chi lo stupido fa" (cit)
stasera mi riguarderò Forrest Gump, per la milionesima volta.
ciao..

Anonimo ha detto...

E questo?: "Mi interessano le persone
intelligenti e spero sempre che qualcuno ci capiti
e approdi sul blog di Ricky Farina, così da
assumere una forma pixel adorabile." Capito Attimi? Per il blogger sei stupida, perché esprimi una tua opinione diversa dalla sua. Dopo la fase dello scarto, la fase del ripescaggio, e dopo la fase denigratoria. Lo sapevo, ho avuto a che fare con un narcisista. Stanne lontana, i narcisisti fanno solo soffrire le persone empatiche e sensibili.

Anonimo ha detto...

"Quanta capatosta per una piccola attimi, vorrei capire di più su questa venerazione
al contrario, per me se ad una persona non piace una cosa o una persona, non è
necessario cambiare il suo pensiero, o parlare di quella cosa per mesi
senza soluzione di continuità". Ehh, questo dovrebbe scrivere marti64 anche a Ricky.