martedì 24 marzo 2020

BALDUCCI!

Balducci! Ma sei proprio tu?
Non ti ricordi di me? Ricky Farina,
classe E, liceo classico Beccaria.
Ti ricordi? Siedi Balducci, siedi
un attimo, permettimi di offrirti da
bere, che cosa prendi? Balducci?
Balducci? Balducciiiiiii....

Ricky, svegliati! Sono la mamma,
hai avuto un incubo, continuavi a
gridare...mi sembra...tipo...Banducci

Ma no mamma, Balducci, Balducci,
era un mio compagno di liceo, cazzo,
non lo ricordi? Veniva qui ogni tanto
a fare le traduzioni di greco e latino,
mamma...mamma mi stai ascoltando?
Mamma, dove sei? Mammaaaaaa

Ricky, svegliati! Sono Ricky, non ci
sono né Balducci né mamma, sei solo,
solo, capisci? Sei solo a casa, c'è in giro
un virus pandemico e tu sei solo!
Ricky, mi ascolti? Ricky, dove sei finito?
Ricky, cazzo, rispondi!


21 commenti:

Anonimo ha detto...

A Ricca' bella questa
me pare un piccolo film

;-) ha detto...

🤣😀😁🤣😁😀

attimiespazi ha detto...

urka, stasera mi riguardo Inception..

riccardofarina69 ha detto...

Ma no, guardati INCUBUS di Manuli, lo trovi su youtube. Un cartone animato capolavoro, molto meglio di Inception.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

correggo..uuhhffff..

il cartone l'ho già visto. 6 minuti passano presto!

ah, Inception mi piace un sacco.
per chi si aspetta una trama lineare può risultare un po' ostico.
l'idea del sogno dentro il sogno, del ladro di idee che si innesta nella mente per rubarle, il potere dell'autogenerazione dei pensieri, il subconscio, la realtà e l'illusione che si riversano nelle immagini, nelle inquadrature. un film onirico, filosofico, visionario, i rimandi ad Escher (che adoro) con i paradossi geometrici, una Cotillard sulle note di Rien Je Ne regrette Rien.
ah, se lo hai visto sai di cosa parlo, se non lo hai visto non scrivo altro,
perché è da vedere, assolutamente.
ripeto, è un film che non ha una trama lineare,
ed è quello il suo bello..

Davide ha detto...


Mi raccomando Attimi, stai molto attenta quando in futuro ti metti a sfilettare un petto di pollo.
Se ti contagi e ti ammali mi incazzo come una bestia!
Mi dispiacerebbe non sai quanto.

https://www.youtube.com/watch?v=PGVBGh32f-s

attimiespazi ha detto...

ciao Daviduccio.
dunque, seguo minuto per minuto, e metto in pausa il video per segnare i punti che mi sento di controbattere :

- 7000 morti in Italia per influenza stagionale penso che sia comprensiva delle complicazioni dovute a patologie preesistenti. quindi, se si andasse a indagare, scopriremmo che ci sono concause che determinano la morte di alcuni soggetti deboli. pertanto i numeri sono sovrastimati, a mio parere, e dire che in Italia ci sono 7000 morti per influenza è già sbagliato in partenza.
- il covid19, che per composizione rna è un coronavirus cugino degli altri, fa notizia perché il nostro sistema immunitario non lo conosce, è aggressivo con il sistema immunitario indebolito ed è velocissimo nella sua diffusione, ed ha la brutta caratteristica di evolversi in polmonite bilaterale interstiziale nei casi più gravi.
fa notizia perché per la sua velocità di diffusione, non permette ai sistemi sanitari di tutto il mondo di poter far fronte a così tanti casi, che si moltiplicano in maniera esponenziale per la facilità di trasmissione.
- la percentuale della mortalità deve tenere conto dei diversi fattori: dell'età media di una popolazione, la sua concentrazione in numero di abitanti, della capacità di assistenza e di intervento sanitario di un Paese a fronte di un evento come è una pandemia, quindi i dati della percentuale di mortalità sono difettosi di ulteriori scremature.
- non è un evento epidemico insolito. ricordare sars, H1N1, mers, ebola, please. è solo più contagioso, ed è sconosciuto al nostro sistema immunitario (ripetizione)
- non è questione di non accettare moralmente una ipotetica guerra biologica che non giova a nessuno, anzi, per me è il contrario: sono le teorie complottistiche che non vogliono accettare il fatto che ci sono circa 260 tipi di virus che possono essere trasmessi dall'animale all'uomo, e ciò è fattibile a causa del rapporto che ha l'uomo con gli animali e tutto l'ecosistema terreste.
- bravo, sono d'accordo con lui quando dice che nei casi ipotizzati di guerra o terrorismo batteriologico, non possono esserci prove certe per affermarle. quindi, di cosa mi sta parlando?
- ahahahahahah, sono sempre gli Stati Uniti i colpevoli. un classico che non manca mai nelle ipotesi dei complottisti, evvai! :-))))
- ah, ecco, dice "prove certe non ce ne sono quasi mai, quindi non bisogna darlo per sicuro", ok, poi però si contraddice e si aggancia al fatto che però l'ipotesi può essere verosimile, e bisogna tenerla presente?
beh, ipotesi per ipotesi, anche nei videogames ci sono mille ipotesi per mille scenari possibili e credibili,come no? dobbiamo tenere presenti anche quelle????
- Fusaro è la voce isolata prezzemolina in tv , che critica il consumismo e la finanza mondiale e che so io, ma si veste con capi firmati e promuove i suoi libri.
- il signore dovrebbe studiare un pochino di più biologia e virologia prima di discettare sulle possibilità del salto di specie dei virus, e magari andare a vedere come vengono macellati sul posto, a richesta degli acqwuirenti, topi, serpenti, pipistrelli,cani, nei mercati orientali a cielo aperto, senza controlli sanitari.
- le mutazioni dei virus esistono, non sono una favola degli scienziati, che hanno mappato covid ed hanno affermato il salto di specie da pipistrello a uomo. cavolini, Hiv è saltato da scimmia a uomo, neh! anche quella è stata guerra batteriologica ordita dagli Stati Uniti?


>>> segue

attimiespazi ha detto...

>>>

- sono d'accordo, inverosimile la tesi della fuga da laboratorio di max sicurezza
- oh, ma cosa vedono i miei occhi? ma pensa un po', anche questo signore promuove un libro! ahahahahah
- ma come? prima mi dice che i virus non escono dai laboratori di massima sicurezza cinesi, e invece ora mi dice che è lecito pensare che escano da quelli americani? ma, ma, anche un bambino capirebbe l'incongruenza e la manipolazione dell'argomento!
- ai giorni d'oggi questo signore è stato ampiamente smentito sulla sua teoria che fosse un'arma anti Cina degli Stati Uniti, perché guarda caso questo virus non ammazza i nemici geopolitici dell'America, come ha voluto affermare, ma sta circolando in tutto il mondo, soprattutto in USA, dove farà sfracelli.
in Africa meno colpiti. URKA! vuoi vedere che i veri terroristi sono gli africani???
:-))))



scusami, sono arrivata al minuto 14, non ce la faccio ad andare avanti.
scusami, scusami Davide, non ce la faccio proprio, perché per me, dice solo delle assurdità.

la macellazione di un animale non consiste nello sfilettare un petto di pollo già morto, Davide. e comunque, si spera sempre che la carne sia controllata, ed è altamente consigliato cuocerla molto bene prima di cibarsene.
a proposito, ti ricordi mucca pazza? ecco, cos'era un complotto anche quello?

ora cerco un video, e se lo trovo, ti faccio vedere una situazione..

attimiespazi ha detto...

eccolo, però lascia perdere il titolo.
te lo posto solo per farti vedere che cosa succede nel mondo, e come può essere facilissimo che un virus faccia il salto di specie, là dove non esistono regole sanitarie nella vendita a cielo aperto di carne macellata sul posto..


https://www.youtube.com/watch?v=9p4IyMAu8Ew&t=11s






Davide ha detto...

Sei mai stata in uno dei nostri allevamenti intensivi nostrani?
E l'agricoltura tirata su a chimica?
Lo sai che il business del prosecco sta intossicando con i diserbanti intere aree di popolazione?
Potrei continuare all'infinito.
Ora guarda quanto si muore di tumore e malattie degenerative ogni anno.

Dovremmo bloccare allora questo paese ogni anno!
Quando attorno a te la crisi economica Grecia2 farà dimenticare velocemente la psico pandemia e respirerai il malcontento ansiogeno, mi raccomando, mettiti la mascherina.

Buona fortuna Lucy.

attimiespazi ha detto...

esatto Davide, vedi che stiamo arrivando alle stesse conclusioni?

ripeto: il problema di fondo risiede nel rapporto che ha l'uomo con l'ambiente e gli animali.
la crisi climatica, gli allevamenti intensivi, gli ogm inseriti negli ecosistemi, possono contribuire e determinare squilibri che favoriscono maggiormente il salto di specie?
la risposta è ancora sì.
queste sono le mie risposte, le logiche che mi portano a chiedere in quale misura l'uomo sia responsabile dell'intero ecosistema del pianeta, di cui fanno parte virus e batteri che interagiscono con qualsiasi mutazione o manipolazione genetica operata dall'uomo su flora e fauna.

quindi, i complottismi lasciamoli a chi vuol vendere libri.
il problema è l'uomo, e questo virus ce lo sta dicendo a chiare lettere.
questo virus non dà il tempo di curare i malati come succede per i tumori e le malattie degenerative, sta destabilizzando tutti i sistemi sanitari del mondo, e in Italia siamo anche fortunati ad avere eccellenze ospedaliere che stanno facendo miracoli - seppur ci siano stati tagli improbi - data la popolazione ultra sessantenne che compone il nostro panorama demografico.
per le conseguenze a cui andremo incontro nel prossimo futuro penso che sia prematuro parlarne, ed io non posseggo la sfera di cristallo.
se ci sarà un totale reset finanziario a livello globale a causa di questa pandemia, vedremo come si svilupperà.
chi ci dice che tutto il male verrà per nuocere?..

Anonimo ha detto...

Davide, si blocca il paese per evitare di diffondere il contagio, che sta mettendo in ginocchio gli ospedali. Hai capito?

Lo quarantena ti rende un po' confuso.

Anonimo ha detto...

I morti per la sola influenza stagionale si attesterebbero intorno alle 400/600 unità ogni anno. 7000 è un falso, non andrebbe citato, a causa di metodi statistici che stimano la mortalità non tenendo conto di altri fattori, come spiegato esaurientemente qui

https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza

Davide ha detto...

Vallo a dire ai greci dopo 10 anni di troika!
Io sono pronto e tu?
E la maggioranza degli italiani?
Prova ad andare in giro per Atene urlando W LA GERMANIA!
O pensi veramente che i tedeschi soffriranno come noi dopo il coronaselettivovirus?
Se fra un anno diventerai più complottista di me, giuro di non prenderti in giro.

Anonimo ha detto...

Tranquillo Davide, stanno arrivando i farmaci. Sei contenta Attimi?

https://www.youtube.com/watch?v=z3K-1JWXeoQ

Anonimo ha detto...

Davide 12:22, questo coronavirus colpisce di più gli uomini e i vecchietti. Le donne e i bambini i meno colpiti, quindi Attimi dovrebbe essere relativamente al sicuro... Donne e bambini meno colpiti, messaggio subliminale di un'entità superiore?

Anonimo ha detto...

@Davide, consiglio spassionato non richiesto: lascia perdere, con certi lobotomizzati che ripetono come pappagalli i mantra di regime non vale la pena perdere mezzo secondo: fai prima a metterglielo in culo che in testa.
Ciao

attimiespazi ha detto...

15:56. certo che sono contenta se un farmaco (magari già esistente) potrà portare sollievo al più presto. così cadrebbero miseramente tutte le teorie dei complottisti su presunti vaccini segreti, ecc. ecc.
sono meno contenta di quell'anonimo che vuol far terminare la discussione fra me e Davide alla solita maniera, da vero animale, solo perché non condivide opinioni diverse dalle sue.
Davide, scambia pure i tuoi pareri con questo soggetto, se non sopporti i contraddittori che nascono tra persone desiderose di scambiare idee diverse e ragionamenti..

:-/

Anonimo ha detto...

Attimi, me sa che hai fatto incazzare Davide... si è anonimatizzato...