martedì 17 marzo 2020

LA SINDROME PIPICELLI

Ora vi spiego che cosa è questa sindrome Pipicelli, l'ho scoperta
ieri, anzi, ieri ho avuto la conferma della sua esistenza, lo sospettavo
da anni a dire la verità, e io la dico sempre la verità. Anche quando
è finta.

Ieri alle 21 e 30 mi arriva su facebook questo messaggio:

Si scusi SUBITO con tutti i napoletani per la sua facile ignoranza.
Si vergogni.
firmato Rino Pipicelli.

Rispondo con un punto interrogativo
?

Mi riferisco al detto VEDI NAPOLI E POI MUORI.

E io: Non lo ha mai sentito? Sa che cosa significa?
Secondo me è lei che deve chiedere scusa al suo cervello,
se ne ha uno.

Ma lei è un giornalista?

No, sono un poeta.

Ok. La saluto. Guardi i commenti facebook sul suo pseudoarticolo
postato dal Fatto. Buonanotte.

Le confermo: deve chiedere scusa al suo cervello.

Ci sono estremi per una denuncia. Si plachi.

Mi scusi, la domanda le sembrerà buffa, ma lei ha letto l'articolo?
E'un inno a Napoli, finisce pure con FORZA NAPOLI.

Ok. Non la denuncio più.

Tutto vero. Vi giuro. Vi ho riportato fedelmente lo scambio con
questo Rino Pipicelli.

Che cosa ne deduciamo? La sindrome Pipicelli è questa:
fretta, superficialità, ignoranza, stupidità. Capite? Non
leggono nemmeno gli articoli, se li leggono non li capiscono,
leggono invece i commenti agli articoli, commenti che
sono generalmente stupidi e superficiali, commenti alla
Pipicelli. Anche se va riconosciuto al Pipicelli la consapevolezza
di una figura di merda. Per questo ho ancora speranza.

Così c'è un certo CoccoBill, paladino di Attimi, che mi scrive
su YouTube: ma perché lei vuole obbligare Attimi e le donne
del blog a difendere dal linciaggio la poesia di Ilde?

Obbligare? Voglio obbligare qualcuno? Mai detto! Perché
le persone inventano le cose? Perché? Io andavo male in
matematica per vari motivi, uno era la distrazione, mi perdevo
dei passaggi e non mi tornavano le espressioni.
Sono forse distratti? Voglio dare la buonafede. Sono quindi
distratti? Si perdono dei passaggi? O sono fantasiosi?
Inventano dei passaggi? Ricky per loro è come la matematica?

Misteri dell'intelligenza umana.

E poi mi accusa di non difendere le donne del blog.
Difesi Chicca quando tutti eravate contro di lei, difendo
sempre chi è in palese difficoltà ed è accerchiato.
Ho anche detto: sempre disponibile a togliere i commenti
che ritenete fastidiosi. Basta dirmi: Ricky puoi togliere?
E io tolgo.

E'stata fatta una scelta, blog libero a tutti, chi è su questo
blog lo sa, sia donne che uomini, sa a che cosa va incontro.
Se resta e si becca degli insulti fa parte del gioco, se questi
insulti sono per lui e lei troppo gravi, mi sono sempre
mostrato disponibile a eliminarli.

Insomma, non è difficile da capire questo Ricky Farina,
non sono la matematica. Sono semplicissimo.


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Uomo Ragno, gli specchi so' finiti...

Anonimo ha detto...

Ieri sera su faisbuc mi ha scritto un certo Dante, Alighieri Dante.

Non ti denuncia, ma dice che devi andare affanculo.

Anonimo ha detto...

Sei un mistificatore Ricky 😒

Anonimo ha detto...

Io mi immagino Attimi...

Non voglio leggere! Non voglio leggere!

Nudo! Nudo! Lo vedo nudo, ripiegato, che si fa un pompino da solo come D'Annunzio!
Senz'ala!

Na coscetta, du patatine...

Anonimo ha detto...

L'ho scritto ieri sera ad Attimi: NON TI LEGGE NESSUNO!

Leggono i commenti, al volo, e a volte manco quelli, e ti mandano affanculo, a prescindere.

"Farina ha fatto un post? Andiamo a mandarlo affanculo!
Ma magari dice cose interessanti...
Chi? Farina???
Ma vaffanculo pure te!".

Sei aldilà del ridicolo.

Anonimo ha detto...

Ricky, come ti salta in mente di scrivere su yt "linciata e lapidata"? Dove? Quando? Chi?

Anonimo ha detto...

Ma pure perché...
L'unico è stato il Fosca, al solito. Il suo Fosca.

Personalmente mi trovo d'accordo con chi ha scritto che gli è andato u' sfaccimm al cervello.

Sta ingrifato e le sta tentando in po' tutte, il nostro Don Chisciotte con Ilde-Dulcinea.
Na fantasia...

Anonimo ha detto...

Senti un po', Apericena al Sunset, ma com'è che non mi hai citato in questo post?

Guarda che poi la socia ci rimane male...

Che sia la penultima volta.
In campana scemo.

Anonimo ha detto...

Ricky tu difendi solo chi ti piace a te, e lasci che linciata e lapidata sia chi ti osa di fare critiche ☹️ ormai ti ho capito. Vedo che Attimi💝 presa in giro e tu zitto, forse ti fa piacere come vendetta? Scusa sono straniero e oggi non cè mio amico che mi aiuta di scrivere, qui italiani qui siete brutta figura. 🐖

Unknown ha detto...

Ma perché rompi il cazzo? Se una scrive poesie scarse, che colpa abbiamo noi LINCIATORI LAPIDANTI? Mi dispiace per lei, se intorno ha solo gente FALZA, che non le fa critiche. Sai che vita di merda.

Anonimo ha detto...

14:56 È riscappato da San Pietro pure oggi Bergoglio? Vedi se Belen te fa la traduzione.

Anonimo ha detto...

"E'stata fatta una scelta, blog libero a tutti, chi è su questo
blog lo sa, sia donne che uomini, sa a che cosa va incontro.
Se resta e si becca degli insulti fa parte del gioco," Appunto, di che ti/vi lamentate di linciaggio e lapidate (oltretutto inesistenti) ? Cicisbeo!

marti64 ha detto...

Ricky
io scrivo commenti tranquilli
*****************
Marti64
Tu difendi tutte le donne perché sei ignorante come un bestia.
Dire una cosa del genere, significa che sei una bestia.
E basta.
*****************
Non so Ricky se merito un commento del genere, scrivo anche pochi commenti
in questo periodo, ho ascoltato la poesia di Ilde, è bellissima
Cancella pure anche questo

Anonimo ha detto...

Le ho risposto su Youtube, signor Farina, e ho avuto anche un breve scambio con la sua abbonata Martina. Le nostre comunicazioni sono terminate. CoccoBill Bill