Voglio ringraziare pubblicamente Attimi!
Io sono un cialtrone anche con le mie opere,
di molti miei film non salvo nemmeno la
compressione, tantomeno il progetto, mi
piace che sia tutto "fantasmatico", ma per
alcuni film mi spiace l'idea che spariscano
nel nulla. Quando non usi musiche originali
può capitare che su YouTube una casa
discografica ti tolga di mezzo il film intero,
spesso mettono solo la pubblicità, ma in
alcuni casi (UMG è tra le stronzissime) ti
tolgono il film. Così ogni tanto mi arrivano
degli avvisi, quasi sempre sono film di cui
non mi frega nulla, ma oggi è arrivata la
bastonata su Angelillo che nel frattempo è
morto, e no, questa no, cazzo. Di Angelillo
avevo conservato il mov, e quindi in un modo
o nell'altro era salvo, anche se Vimeo non
mi fa caricare perché dice che ho finito lo
spazio e dovrei iniziare a pagare per caricare
altro, ma grazie ad Attimi questo non è più
necessario, lei salva i miei film che preferisce
su un canale Vimeo da lei creato, e per questo
Attimi merita tutta la mia riconoscenza!
Guai a chi tocca Attimi!
47 commenti:
Un cane Vimeo a te dedicato?
Ah, ecco. Grazie Attimi.
La bastonata di Angelillo, un segno del destino. Pensaci.
Attimi mi ricorda una mia cara amica. Una brava e buona ragazza, innamorata di un mio amico, un pezzo di merda, che gliene combinava di ogni. Lei ci rimaneva male, si incazzava... Tanto lui sapeva che, a un certo punto dello scazzo, gli bastava tirarlo fuori, giocarci un po' davanti a lei e, come per magia lei si chinava e... Voilà. Tutto a posto e alla prossima.
Penso sia una questione genetica, un retaggio ancestrale, qualcosa che ha a che fare con l'istinto di riproduzione o materno. C'è chi dice sia altro, ma io non sono d'accordo.
Dio salvi Attimi.
Ehhhh quando si dice le affinità elettive.
Nemmeno una carezza a Attimi? Una stretta di mano? Ah già la distanza di sicurezza da coronavirus
Prevedo, in questi tempi bui, tante mascherine, e tante pecorine.
Comunque sta riapertura mi pare sia un flop. Arrivata oltre il tempo massimo, e in un blog già stramorto
Non si tratta di riapertura oltre il tempo massimo, si tratta di aria che tira. Si vede che l’odore nell’aria non attrae niente di diverso dal solito.
Sì ma prima si moriva di ipossia, adesso almeno ti turi il naso e leggi Attimi incazzata e delusa che ti passa.
Delusa e felice.
Come Carmen Consoli.
21:27 Film già visto più e più volte, poi ritorna a casa Lassie come se nulla fosse.
Fatti un canale su Dailymotion, caricalo lì e sfancula una volta per tutte quei marcioni di youtube! Ormai sono una dittatura. Quello caricato da attimi su vimeo è a bassa risoluzione, solo 360p. Su dailymotion puoi caricare fino a 4k, max 2 gb, max 60 minuti, ma senza alcun limite come vimeo e infatti in parecchi si sono già trasferiti lì. Poi Dailymotion è francese, mica ammereganodemmerda!
Guarda che è già tornata all'ovile Lassie.
Se fosse solo una questione di risoluzione...
Interviste tutte uguali, fatte con toni di colore da pasta al ragù. Sacchetti della spesa e marciapiedi.
Hai voglia a farli in 4k.
Che poi yt faccia cacare...
Sti cazzo di video ritratti di spese di cagate varie, il panama e l'impermeabile di pelle, gli occhialini e i cazzi di Ethel.
Potrebbe pubblicare anche su Discovery Channel o Sky, a reti unificate.
Farebbe più visualizzazioni e commenti una cacata del cane di mio zio Pasquale.
Discorso del menga, considerate le megaputtanate di video che fanno miliardate di visualizzazioni. Cmq a me del panama e delle spese frega meno di zero, e tendenzialmente il blogger mi sta pure parecchio sulle palle, ma quello di Angelillo è un signor video, punto.
Ok, mi sta bene il tuo gusto.
Ma sbagli sulle puttanate. Che è vero, sono grandi puttanate, ma ti sfugge che sono puttanate di cui in un modo o nell'altro si discute, e non in 4, ma in 4 milioni, o 40. Il punto, oggi, non è quello che piace, ma quello che permetterà la discussione. E qui ne hai un piccolissimo esempio.
A livello immagine e arte ormai è quasi impossibile inventare qualcosa, creare.
La condivisione della visione è il fulcro su cui si basa quello che si può definire successo.
Può non piacere ma è così.
Purtroppo, lo riconosco, oggi vale più il commento del critico che l'opera. Non esiste più il collezionista, il museo, la galleria che compra l'opera, o il filantropo, ma se vuoi pure lo speculatore, che acquista l'opera per gusto o guadagno. Oggi l'opera viene distribuita gratis su internet, che guadagna in base alle visualizzazioni e ai commenti, che determinano la relativa pubblicità e il pagamento di diritti, oltre al resto. Non esiste infatti quasi più l'artista che attraverso l'opera diveniva influencer, ma emerge l'influencer che attraverso i suoi commenti determina l'opera, la indirizza, la sponsorizza. E non è che Farina non ci provi a farlo. Non è capace, ma ci prova eccome.
Se sai capire questo oggi campi di filmini e video e foto e chiacchiere, se no ti trovi un lavoro o aspetti il mensile se c'è chi te lo da.
niente Lassie questa volta, non parteciperò più.
ho solo aiutato chi era in difficoltà.
metto in valigia la riconoscenza del blogger
ed io gli lascio la galleria su Vimeo e
tutti i commenti di questo enzima digitale di nome
attimiespazi.
ciao ragazzi, fate i bravi..
.attimi
Almeno non scrivi più addio, ma ciao: è già qualcosa. Pare anche che stai iniziando a capire cosa pensa il blogger di chi non è il blogger, e magari non gli serve in quel dato momento per qualcosa, cioè non lo mantiene, non gli compra i cimeli, non gli salva i video, non gli dà un po' di fica... Nota le tempistiche.
Però, Attimi, non è che si stia parlando di un delinquente o un truffatore: è solo una persona come tante che fa quello che può, un po' come tutti.
Quello che ti dovrebbe far riflettere è il tuo modo di guardare attraverso le persone.
Temo che di cantonate ne devi aver prese un po'. Temo anche che continuerai a prenderne, perché vuoi dimostrare qualcosa a te stessa, cioè che sono gli altri a non capirti, non tu ad essere come sei.
È un partita persa Attimi, non la giocare.
Sto seguendo un po' superficialmente la parabola delle sardine. Parabola ormai abbastanza precipitante.
Tu sei stata una di loro, mi pare: oggi, cosa ne pensi? Non parlo del merito di aver contribuito a fermare Salvini in ER, ma proprio del movimento in sé.
Ciao Attimi. Cerca ancora, alla fine troverai l'eccellenza in cui rispecchiarti. "Siamo ciò che facciamo ripetutamente. L'eccellenza non è un'azione, è un'abitudine" (Aristotele)
Sì, ma cercarla per forza negli altri, l'eccellenza, o sei moooolto fortunato, o sei un coglione: leggi il Don Chisciotte. E finisce pure che se per caso ti capitasse di incontrarla un'eccellenza, magari sei così incistato che non la vedi. L'eccellenza siamo noi stessi, e ce ne dobbiamo fottere se gli altri non la vedono. Non dobbiamo pretendere nulla, come invece fa l'ipocrita Farina. Dobbiamo liberarci del giudizio, peraltro inevitabile, degli altri, e fare eccellenza, in ogni atto o pensiero. Tendere a fare, meglio. Sbaglia chi cerca approvazione, fa un danno micidiale a se e a gli altri, una reazione a catena devastante.
Perché i nobili e i potenti si facevano, e ancora si fanno, chiamare "eccellenza"? Pur facendo cagare. Forse perché conoscevano il potere delle parole.
Capisci che sensibilità la sua? Aho t'ha detto "nessuno tocchi Caino", eh! E tu ti ci scaldi il cuore con la sua riconoscenza? In questo scorcio d'inverno, scaldatici le chiappe invece. O credi che la riconoscenza ti terrà compagnia? Ti ingombrerà il bagaglio e basta. Buttala nell'indifferenziato. È buona a nulla. Prima ti liberi di un peso morto come questo, meglio sarà per te. E comincia a fare il brodo come si deve. Capisco che in zona non sia la vostra specialità. Ma le rose sono per il profumo, per la vista, per il tatto. Per una faccia di bronzo come questa, sono perfetti i gambi lunghi delle baccarat pieni di spine. Presi dagli scarti, mica acquistando i fiori eh!
Vero. Viaggerai più leggera senza mettere in valigia un peso inutile. Buon viaggio Attimi.
Sono rare le persone che sanno riconoscere i propri sbagli, soprattutto in ambito sentimentale ed emotivo. Ancora più rare sono quelle che sono velocissime nel farlo, e anche a costo di sacrifici si ritirano e riconsiderano. Ci sono milioni e milioni di donne, ma non solo loro, che insistono e insistono nel considerare possibile un amore o anche della VERA riconoscenza.
E, di solito, non serve a niente avvertirle, anzi: alcune tra queste più le avverti più si incaponiscono e vanno a sbattere, come se addirittura fossero felici di farlo.
Attimi ci offre questo scorcio di umanità e io, forse per primo, la ringrazio. Come ringrazio mio padre che mi fece notare questa cosa anni fa.
Quante polemiche stronze, avete proprio un cazzo da fare, bimbi/eminkia, pensionati e casalinghe. Non ve meritate un cazzo. State sempre a rinfacciare tutto, a fare un porcoddio per ogni parola, e a tritare i coglioni solo perché vi annoiate. Mo continuate pure, a trastullarvi in altre annoiate polemiche, e altri sbruff. Non mi tirate in mezzo, perché mene sbatto, e mi cago nessuno; anche a me, l'umanità in pixel mi ha superiormente spaccato il cazzo. Ciao
Urca s'è ncazzato perché NESSUNO se l'è cagato. A Nannimoretti!
E perdona i francesismi alle 10:45, ma il loro uso, millesimato, è tarato proprio sul tuo aggrapparti alle parole, all'uso che TU ne fai. Uso infido, quando ben calibrato. Nel tuo blog, le parole non sono calibrate, sono solo appese al vento: il tuo, quello delle emozioni. Il groviglio è inestricabile. Non a caso il video della spiaggia, con fischio, copricostume e Gelo che imperversa, ti sta a cuore: ti sovrasta sempre qualcosa/qualcuno. In questo blog invece, le parole sono sempre stese e avvolte sul vate. Calibrate sul prendere (attenzione nel migliore dei casi): non c'è un'emozione autentica a cercarla col lanternino. E infatti tu ci vedi l'uomo che non esiste. Credi che la "lavorazione" delle parole rispecchi l'animo. Errore. Qui trovi solo le parole fatue, ben apparecchiate, buone per l'acchiappo e disegnate come il cerchio della pubblicità di "mediolanum la banca intorno a te". E non credere che il vate sia Ennio Doris eh? No Enniodoris è la mamma, e il vate sta nel cerchio, come il gatto nella cesta. Se non trova mamma, cesta e lettiera, il vate un gatto è e spisciacchia dove, come e quando vuole. E tu metti in valigia la riconoscenza di un gatto? Ma vedi de parti' senza bagaglio, piuttosto. "Un par de scarpe nove" e continua a gironzola' qui, pe' spisciacchiaje addosso invece. Da qualche parte devi pure iniziare. Meglio se proprio dai suoi comportamenti menefreghisti. Le tue lettere in questa lettiera. Ehhh?! Mejo che ai giardini. È ancora inverno.
22:35 e 00:18, non è che siccome i "discorsi" dei favij, dei fedez e consorte li ascoltano in milioni, la valenza dei discorsi di un Angelillo automaticamente decade. Abbiamo ancora, per ora, la libertà di scegliere di ignorare totalmente i primi e dare ascolto ai secondi. E di come uno sceglie di vivere, francamente, interessa poco, sono fatti suoi. Detto ciò, il blogger ha cose interessanti da dire? Per quanto mi riguarda il più delle volte no, essendo un conformista a sua insaputa, ma alcuni dei protagonisti dei suoi video spesso sì, e questo credo gli vada riconosciuto.
Personalmente ritengo che la ns libertà di scelta ormai sia alquanto presunta, ipotetica, una sostanziale presa per il culo, illusoria.
Farina, come altri, ci ha provato e ci prova. Non ci riesce. Punto. E siccome non ci riesce dice che non lo si capisce. No, il problema è che li si capisce eccome!
Ognuno di noi, nel momento in cui usa un media, anche marginalmente, fa "spettacolo". È una cosa che se capita, senza darle più importanza di quanto serva, aiuta a distingure le fuffe e i cazzari, che si basano sui ns commenti, neg o pos non importa.
È se vuoi, come andare a votare: se pensassi più a te stesso, al tuo valore come persona, tu, forse per certa gente non voteresti, e magari non voteresti proprio, data la truffa e le cazzate e i cazzari.
Questo comunque è il mondo in cui ci ritroviamo oggi.
Capisco il tuo punto di vista.
Fosca che cazzo vuoi?
Ma vattene affanculo e basta no?
Stura due cessi, e non rompere il cazzo.
Molto meglio il Vimeo che ti ha fatto Attimi che il casino di 1700 videi del tuo canale Youtube. Ha evitato i tuoi inutili monologhi e lì ci fai bella figura. Altro che riconoscrnza... dovresti baciarle i piedi.
Aho e insisti, sottogroupie?! Basta salamelecchi. Bocche cucite. Coronavirus impera. Avere i piedi baciati dal vate? Puah. L'acqua, il sole, l'aria ecco chi ce li deve baciare. Basta così miti. Esci dalla caverna.
Concordo 12:46.
Pensa che stronzo questo...
Ammè se una bella Maddalena volesse farmi un pediluvio...
E pure un bidet
Io me li sto guardando su vimeo alcuni video mi erano sfuggiti. Grazie Attimi
Le icone secolari escono da una porta e rientrano dall’altra, magari con nuove icone visto che alle precedenti sin son un po’ bruciate i pixel. Chi entra, chi esce, non ha molta importanza su questo piano. Importanti son sempre i concetti lasciati, nel bene e nel male.
Freddy Fosca 2 marzo 2020 16:19 scrive...
Chissà che cazzo faranno sti cazzo di anonimi. La fine del mondo a parole? Che paura!
Freddy Fosca 4 marzo 2020 11:40 scrive...
Quante polemiche stronze, avete proprio un cazzo da fare, bimbi/eminkia, pensionati e casalinghe. Non ve meritate un cazzo. State sempre a rinfacciare tutto, a fare un porcoddio per ogni parola, e a tritare i coglioni solo perché vi annoiate. Mo continuate pure, a trastullarvi in altre annoiate polemiche, e altri sbruff. Non mi tirate in mezzo, perché mene sbatto, e mi cago nessuno; anche a me, l'umanità in pixel mi ha superiormente spaccato il cazzo. Ciao
A 15:04 che rileva consueta discordanza di pensiero in una delle icone secolari, dico ...è la regola che conferma la regola di alcune icone di questo blog. Dire tutto ed il contrario di tutto, spergiurare il falso davanti ad evidenza, farla e poi dire che hanno cacato altri. Chi di pixel ha colpito, ora finge di pixel di esser tediato. Più che giusto, essere sempre coerenti nell’incoerenza. Promossi tutti in contraddizione virale.
Si, come no, c'ho appena pijato le ferie per non perdermeli.
Così scrisse Chicca che millantamila volte disse "sparisco" ma è sempre qua come anonimo. Giudica/ disprezza/compra/ a ciclo continuo la pensionata casalinga.
A ricky chicca piace. Ha riaperto agli anonimi per lei.
16:28 Visti i gusti orrendi che ha il blogger in generale su letture e film, è molto probabile.
12:32, riguardo al votare concordo, essendo le opzioni tutte offerte dal medesimo produttore. È poi anche vero che se non parti da questa consapevolezza (non raggiunta perché te l'ha detto qualcuno, ma perché dopo esserti fatto un gran mazzo l'hai finalmente capito) la tua "libertà di scegliere" è costretta nelle gabbie ideologiche imposte, per l'appunto, dal dualismo ingannatore. Il moloch, oggi molto più di ieri, non si può nemmeno sperare di scalfirlo, figuriamoci abbatterlo. Ma tornando al succo del discorso, cosa c'è di interessante in quel video di Angelillo? Il suo messsaggio anticompetitivo, e non nel senso peloso fintosolidaristico del blogger e di quella gabbia idologica là nella quale è rinchiuso, ma proprio nel senso più autentico del termine.
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
blablablablablablablabla
Sulla tua pagina FaceBook nessun credito a Attimi, non hai scritto " ma grazie ad Attimi questo non è più
necessario, lei salva i miei film che preferisce
su un canale Vimeo da lei creato", ai tuoi follower di FB fai passare il messaggio che il canale Vimeo sia stato fatto da te?
Posta un commento