domenica 29 marzo 2020

ELOGIO DI ATTIMI

Si tenta qui un piccolo elogio di Attimi, non della Persona che
resta intangibile e misteriosa, ma della Attimi seguace di questo
scassatissimo blog.

Attimi ti fa sentire importante, ti fa sentire persino utile, cosa che
a me capita assai di rado. Forse la cosa più bella che mi abbia mai
detto è questa (cito a memoria): grazie a te sono riuscita ad aprirmi,
a essere me stessa senza paure. Ovviamente non sto parlando della
sua vita personale, dove ci sono ben altre persone che l'hanno
aiutata, parlo della vita di Attimi su internet.

E un blogger si sente fico se una donna gli dice queste parole.
Anche Ricky Farina serve a qualcosa? Incredibile.
Ed Attimi su questo blog è venuta fuori molto bene: ha mostrato
eccellenti doti di polemista, senza mai e dico mai scadere
nella volgarità, se non per scherzo, per gioco.

Altra dote meravigliosa della nostra Attimi: ama giocare.
La bambina che vive dentro di lei continua a pulsare, magari
tra macerie fiorite, ma è viva e vegeta e si ramifica.

Come se non bastasse Attimi è anche una creativa, e mi ha
dedicato dei film con montaggi ironici che mi hanno fatto
sorridere, che mi hanno rivelato una forma d'amore nei miei
confronti. Attimi sa donare, sa creare, sa montare! Beato
il suo compagno...e che dire di quando mi fa notare i refusi?
Non le sfugge nulla, sarebbe anche una segretaria impeccabile,
tra le altre cose.

Attimi è femmina, è curiosa come una biscia, una biscia
sensuale e indaga indaga e scopre tante cose che non rivela
del tutto, perché è anche misteriosa, come tutte le donne.
Mi ha donato anche l'estasi delle corna, voi sapete che le
amo sopra ogni altra cosa. Mi tradisce con un altro blogger
che apprezza e segue forse con la stessa intensità.
E questo fa di lei una donna fedele-infedele, le mie preferite.

Mai succube, mai prona al blogger, sempre pronta a
criticarlo quando è venuto il momento della critica, mai
lecchina o accondiscendente, sempre viva e indipendente
come tutte le persone intelligenti. Reagisce agli stimoli
e ai suggerimenti con prontezza, accoglie i film proposti
dal blogger e non solo: ne fa anche una critica.

Non SOLO: ha creato anche uno spazio Vimeo dove
ha letteralmente salvato dall'oblio alcuni miei film che
sono andati incontro alla morte su YouTube.

Insomma, queste mie parole sono ben poco, ma vorrei
dire grazie ad Attimi, grazie di esserci.

con stima ed affetto

Ricky

ah, dimenticavo la cosa più importante: è riuscita
a trasformare l'addio in un arrivederci!



23 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho letto tutto per non infilarmi due dita in gola!

rickyfarina ha detto...


ah, la gelosia!

Unknown ha detto...

Sarei geloso se pisciasse vodka.

Unknown ha detto...

Non sono per me gli struggimenti pudici. Sorry.

rickyfarina ha detto...


Lei ha visto il film con Gabin e non ha detto: Gabin puzza
di vecchio. Basterebbe questo per stracciarti 10 a 0.
Ma non voglio nemmeno paragonarla, è imparagonabile. Sorry.

rickyfarina ha detto...


Tu Freddy alla fine sei un autistico, alla fine non esci dal tuo mondo,
non incontri mai veramente l'altro.

Ma forse mi sbaglio.

Unknown ha detto...

Meglio che non lo incontro, perché sennó lo sputo in faccia.

Unknown ha detto...

Sono arrivato al limite dello struggimento. Non ce ne è più per nessuno.

Unknown ha detto...

E gli struttimenti non mi dicono più niente.

Unknown ha detto...

Certe donne sono più oscene quando parlano, che quando ti fanno vedere il buco del culo.

Unknown ha detto...

Segnatevelo questo aforisma. Altro che Oscar Wilde.

Anonimo ha detto...

'A frocione piagnone!

Anonimo ha detto...

Stai sempre a piagne' attaccato alla bottiglia, ari-frocione!

marti64 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marti64 ha detto...

Un tributo doveroso,forse viene in questo momento di riflessione
Mi è sempre piaciuto il suo equilibrio, perchè per stare su sto blog ce ne vuole di equilibrio e la sua voglia di confrontarsi, la ammiro da sempre,
anche da prima di scrivere su questa giungla di blog

Unknown ha detto...

Un'altra oscena. Ehehehe. Manca solo chicca.

Unknown ha detto...

Riflessione equilibrio confrontarsi ammiro sempre scrivere giungla tributo

Anonimo ha detto...

15:19 Infatti non ho capito che stanno a fa', tra il vate e la co-capogroupie, pare un manifesto de quelli non destinati all'interessato, per ovvio motivo. Insomma sotto pandemia un suggerimento io te lo do, Attimi, toccate.

attimiespazi ha detto...

ti ringrazio Ricky, mi trovo molto d'accordo con te!
(anche il mio compagno si trova d'accordo, soprattutto con un tuo passo in particolare).

:-)))

ora.
vorrei tentare di far capire agli spoeti anonimi (così come amano definirsi da tempo) che quando faccio commenti su opere che mi colpiscono particolarmente, uso un mio linguaggio, dettato spesso dall'entusiasmo del momento e dalle emozioni che vengono a galla. scrivere semplicemente mi piace o non mi piace, è bellissimo o fa schifo, per me non ha alcuna significanza.
"ascolto" le immagini che scorrono davanti ai miei occhi, mi ci immergo, e contemporaneamente "ascolto" la loro eco che si struttura nelle mie sensazioni intime,
e cerco di dare loro forma attraverso le parole che mi vengono a trovare.
scusatemi se io amo le immagini in questa maniera, e se amo esprimere ciò che hanno suscitato in me.
se ad altri piace usare un proprio loro linguaggio per fare commenti ai film (quando lo fanno, cioè raramente), liberissimi, non ho nulla da ridire.
ognuno si esprime come crede, e fa l'uso delle parole seguendo la propria indole, mi pare.
quindi, queste polemiche del nulla sul nulla, su come un commentatore o una commentatrice
decidano di esprimersi a parole, con un loro stile, le trovo insensate per chi abbia deciso di seguire realmente i contenuti di un blogger.
a tal proposito, ho sempre ritenuto un'ENORME SCORTESIA ignorare le proposte di Ricky.
ultimamente ho accettato inviti - da parte di commentatori anonimi e di non anonimi - a visionare i loro link all'interno di discussioni prettamente politiche lanciate dagli stessi, che contenevano opinioni di youtuber che io non seguo e che non mi interessano per nulla, ma l'ho fatto per curiosità e forma di rispetto verso le proposte altrui.
ebbene,
dovrei forse ignorare di guardare un film/poesia o un cartoon proposto dall'Autore di
questo spazio che mi ospita e che seguo da tempo?
ma non ci penso minimamente!
la guardo più che volentieri, e se la proposta la ritengo significativa per motivi miei,
lo ringrazio anche. che io lo faccia con parentesi o senza parentesi, è una mia scelta estetica.



Freddy,
il fatto che tu abbia sventrato tutto intorno a te,
che tu lo abbia frantumato, fatto a pezzi,
ridotto a brandelli di merda e deliri alcolici,
mi dispiace un po'..


Anonimo ha detto...

Bravissima attimi
Tenente sotto mammà

Unknown ha detto...

Tranquilla, tanto mica lo devo aggiustare.

Anonimo ha detto...

'A piagnone, se non vuoi aggiusta' niente non starti a lamenta' se non va.

Anonimo ha detto...

Bella Ricky! 😊