giovedì 10 novembre 2016

STO PENSANDO A UN FILM DI FINZIONE


In realtà sto pensando a un film di finzione con Severino Saltarelli
come protagonista, e magari un cameo di Bruno Zanin. So solo il
titolo : IL VIGILE ARMENO, con colonna sonora di Gelo.
La Chisciotte continuerà a fare le sue "cacatine di criceto" come
le chiama Freddy perché lo specifico della Chisciotte è proprio
questo : sondare il quotidiano seguendo il caso e non una trama
specifica, in una estetica da limbo narrativo dove si suggeriscono
le cose, dove si raccontano i volti ma senza mettere etichette.
Però ultimamente mi è venuta voglia di tornare a fare il regista,
di scrivere delle scene e di lavorare con gli attori per creare
qualcosa di "finto". Quando sono Chisciotte non sono regista
ma pittore solitario che esce per le strade con il proprio cavalletto.
Il problema è che per fare un film ci vuole comunque un
budget, per quanto esile, ma sempre un budget : i soldi. E io
non sono propriamente ricco, e non sono certo uno bravo a
trovare i soldi, a vendermi. Però la voglia c'è, e quindi questo
VIGILE ARMENO prima o poi si farà. A Dio piacendo.

10 commenti:

attimiespazi ha detto...

Bravo Ricky!!!

.attimi

attimiespazi ha detto...

spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=ACLC4RyXjmw

rickyfarina ha detto...


Attimi, mi sa che la trama è cambiata!

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina
sì, ma non spoilerarla come avevi fatto con questo video, eh!!!
:-)
con il genio che ti ritrovi e un'esperienza non di poco conto che mi sembra tu abbia sulle spalle, sono del parere che potresti avere la soddisfazione di poter partorire una gran bella creatura, ne sono stra-arci-convinta.
il talento è impossibile nasconderlo, sgattaiola sempre fuori per brillare di luce propria regalandosi a chi ne apprezza il valore.

non mi resta che augurare un fecondo lavoro a te e a tutti i tuoi preziosi collaboratori che concretizzeranno il progetto.

un sorriso lapislazzuloso da
.attimi


Unknown ha detto...

Guarda che io ho scritto "criceto"...Stracco di lavoro, e ubriaco, scrivo meglio di te. Sei un cialtrone con cappotto e cappello Ricky.

rickyfarina ha detto...

Correttrice di bozze Attimi!
La richiamo all'ordine!
Si è fatta bagnare il naso
da Freddy!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...


(saluto militare, sull'attenti)
Mio Capitano,
il marinaio scelto Freddy Fosca è degno sostituto nel qual caso io sia impegnata altrove, signore.
ero intenta a controllare la cambusa e di quante bottiglie di alcolici fossero ancora a disposizione dell'equipaggio, signore.
voglio ben sperare che questo momentaneo scambio di ruoli non abbia inficiato il buon andamento della navigazione, signore.
in caso negativo, e se ritenesse l'accaduto un grave atto di disobbedienza, sono disponibile a ramazzare il ponte con acqua e sapone di marsiglia fino a domenica, signore, evitando la consegna di rigore prevista dal regolamento che confido non vorrà prendere in cosiderazione.
le chiedo inoltre, signore, se per domenica potrò conservare la libera uscita in previsione del mio compleanno, nonostante l'increscioso episodio, signore.

voglia gradire questo omaggio, Mio Capitano

https://www.youtube.com/watch?v=l78VNe_dhAM

.marinaiosempliceattimi

Unknown ha detto...

Come stiamo a scatolette Attimi? Beh auguri.
https://youtu.be/KiKrYuuerAc

attimiespazi ha detto...

grazie Freddy.
domenica, cioccolatini extra fondenti noir per tutto l'equipaggio
e un moscato passito e/o sauvignon d'accompagnamento..

.attimi