lunedì 21 novembre 2016

LEGGERE PER ESISTERE

5 commenti:

attimiespazi ha detto...

i tuoi cortocircuiti linguistici mi piace pensarli come un ombrello all' "angoscia esistenziale" che attraversa il buon lettore ogni volta che si inbatte in quella letteratura che "parla" a quel malinteso che si chiama Vita.
sì, mi piace pensarli proprio così..

.attimi

attimiespazi ha detto...

*imbatte

Anonimo ha detto...

Leggere per imparare....conoscere....viaggiare. Lettura ...il nostro cronovisore mentale. Passato, presente, futuro si fondono reincarnati nell'attimo in cui l'occhio trasmette al cervello per espandersi nella mente. Polvere del passato che rivive scintillante nel testo trasportando in epoche abbandonate, presente che ci aggiorna e futuro che ci prepara fra mille probabilità. Leggere per dialogare, con un pizzico di rimpianto, con chi ormai è passato. Leggere ...un ponte per attraversare il tempo in qualsiasi direzione. Leggere per attingere soluzioni per la vita. Leggere .....un amore nato all'improvviso nell'infanzia e che non ho mai abbandonato. Leggere.....curiosità tormentata quando vedo scritte in lingue antiche che non so decifrare ....come se trattenessero un segreto cosmico da svelare. Lettura.....la mia droga con effetti collaterali meravigliosi. Chicca

rickyfarina ha detto...


Crispatruppa! Che brave blogghettine!
Le mie brave blogghettine!

altrimentipresente ha detto...


Più della metà della cultura moderna
dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.

(Oscar)