lunedì 21 novembre 2016

LA PORTINAIA INCAZZATA

Sono andato in giro sotto la pioggia con un esile ombrello
nero a cercare una chiavetta USB per mettere i film che
verranno proiettati al festival MEDIARC ( Firenze, 25 
novembre ore 16, sala delle vetrate, alle Murate ). Dovevo 
dormire da mio cugino ma ha la casa infestata dai tarli, quindi
dormirò in un albergo vicino al festival. Sulla strada del
ritorno ho incontrato una portinaia incazzata che si è sfogata
con me ( devo avere l'aspetto di uno psicologo cittadino )
dicendomi : " Ieri mi hanno vomitato davanti al portone e
oggi mi ritrovo questo divano e questa poltrona con quel
foglio attaccato al muro, che cosa significa secondo lei? ".
Mi avvicino per leggere che cosa c'è scritto sul foglio e
leggo - SIEDITI E SMETTILA DI PENSARE -. Allora mi
permetto di dire alla portinaia questo: " Secondo me cara
signora la stanno prendendo per il culo ". Comunque
mettere in strada un divano e una poltrona e invitare i
cittadini a riposarsi da tutto, anche dal pensiero, mi sembra
geniale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brutta bestia il tarlo, soprattutto quando occupa il cervello.

MEDIARC. Attenzione, in quell'ambiente puoi trovare genialità, ma anche ideatori di nuvole romane, Are Pacis, quartieri Zen e Le Vele...... .

No, sono convinto che la signora portinaia incazzata non ti abbia fermato per il tuo aspetto di psicologo urbano. Ti ha fermato e si è sfogata per affinità dopo averti individuato da lontano: la professionista e il dilettante talentuoso.

Certo, meglio un divano ed una poltrona con l'invito a sedersi e smetterla di pensare che un frigorifero che faccia pensare di doverlo riempire (Mala tempora...).

Giulio

rickyfarina ha detto...


Vero, ha riconosciuto in me la portinaia!
Mio generale!