venerdì 3 agosto 2018

STAMATTINA MENTRE FACEVO LA CACCA

Stamattina mentre facevo la cacca  leggevo gli scritti strabici sul cinema di
Alberto Farassino. Mi piace leggere mentre faccio la cacca, a voi? Beh, comunque
il grande Alberto parlava del cinema tedesco degli anni Settanta e mi ha fatto
scoprire questo regista che non conoscevo: Herbert Achternbusch. Meno famoso
di Fassbinder, Herzog o Wenders, ma portatore di un'anarchia alcolica bavarese
che mi ha subito incuriosito, mi ha fatto immediatamente simpatia. Sono andato
su YouTube dove ho trovato questa fantastica scena girata a rischio di prendersi
calci, pugni e schiaffi dai bevitori bavaresi della festa della birra, il famoso
Oktoberfest. Mai stato all'Oktoberfest, ma tra i tanti modi di raccontarlo con
il cinema, questo resterà per me sempre il migliore, imbattibile. Grande.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono fermato a 1:37.... ridicola pantomima chapliniana! Tanto lo so nessuno gli ha rotto il naso. Alla fine se uno ti mena almeno un po' ti rispetta. Non si picchia un imbecille è la regola anche tra gli ubriaconi.

riccardofarina69 ha detto...

Forse non hai notato che era vestito da poliziotto. Quello è il senso di tutto.

Unknown ha detto...

Mi sa che era "mascherato" da poliziotto... Non credo fosse in una divisa vera.

Davide ha detto...

Io ci vedo qualcosa di simile a questo Oktoberblog.
Farina è il personaggio e tutti gli altri i followers.
C'è chi vorrebbe menargli, chi offrire qualcosa, chi ricambia baci e abbracci, chi non lo bada di striscio.

marti64 ha detto...

Davide
Che fantasia! Oktoberblog, vorrei servire qualcosa a Ricky
due ceffoni, destra, sinistro per rimetterlo sulla retta via