mercoledì 29 agosto 2018

CI VUOLE UN BEL CORAGGIO

Ci vuole un bel coraggio a darmi dell'autoreferenziale,
diciamo coraggio per essere cortesi.

Questo blog è una sorta di diario personale, come potrebbe
non essere riferito al sottoscritto?

In fondo, tutte le persone che racconto sono parte di me,
sono come le vede il mio sguardo.

Tutti gli esseri umani raccontati dal mio sguardo sono
Ricky Farina.

Essere autoreferenziale è naturale, necessario,
intrinseco al mio stile espressivo.

Sarebbe come accusare uno che scrive una autobiografia
di essere autoreferenziale.

L'assurdità è evidente.

Al limite si può dire, ed è lecito, che il mio diario
non è più interessante perché io sono diventato
meno interessante e stimolante.

Questo è lecito, ed ha una sua logica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo il panegirico che intendeva dimostrare che è il volgo che si affida alla rozza logica, adesso l'invito a giudicare le cose con logica. Sveglia Ricky e cerca di metterti d'accordo col Farina d'elmo munito.

riccardofarina69 ha detto...

La logica è utile anche per capirsi. Un commento illogico potrei accettarlo solo se fosse "artistico". In quel caso siamo nel campo del commento creativo. Cerca tu di capire quello che scrivo. Guarda che stai parlando con me, non sono uno stupido. Rifletti prima di queste uscite.

Anonimo ha detto...

È facile incartarsi, basta saltare una riga e la logica si ribalta http://nuovateoria.blogspot.com/2014/12/lelmo-di-mambrino.html?m=1