lunedì 27 agosto 2018

DEDICATA A TUTTI I MEDIOCRI!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbene vabbene...allora lei si prende veramente troppo sul serio e non accetta commenti se non sono adoranti...senza nemmeno ironia mi ritiro nella mia mediocrità e nell'abisso da cui sono venuta! Non c'è speranza, questo blog e' divenuto una noia autoreferenziale!
Kat

Anonimo ha detto...

Un blogger che dedica un post a se stesso ci può anche stare quando mancano dediche da parte dei commentatori.

Anonimo ha detto...

Poi c’è qualcuno che si risente se io accuso di ipocrisia....torno per curiosità di vedere come va il blog e leggo il solito teatrino. Capisco il fatto di interpretare le cose con occhio artistico e poetico, tendente più a declamare ideologie astratte ....piuttosto che a immergersi nella realtà problematica fatta di azioni e fatica .....ma tacciare di mediocrità altri quando lo stesso Blogger e Medea si mettono mediocremente a citare le ultime notizie di cronaca televisiva a me fa sbellicare dalle risate. Sta frase di Medea riportata da Riccardo e di una mediocrità palese ...”C'è chi lascia a marcire individui su una nave per giorni sulle coste di un Paese Democratico e quello io non lo posso sopportare e, al tempo stesso, non ho altra arma che la mia umanità per combattere una tale bruttura”. Per la miseria ......almeno queste persone stavano “a marcire” (sta pomposità si poteva risparmiare) su una nave in semplice attesa .......ma di tutti quei migranti fatti entrare a suo tempo dai “caritatevoli” governi precedenti ...che, da decenni, dormono e vivono in baracche fatiscenti e tra ruderi cadenti...elemosinano ad ogni angolo.....dormono anche .in mezzo alla strada tra sputi, piscio e merda .....che muoiono nei campi all’insaputa di tutti.....delle ex migranti in bella vista ridotte in schiavitù sessuale per gli uccelli nazionali ed internazionali .....DI QUESTI NON SI INORRIDISCE? Si nota solo un parcheggio su una nave? Ed il Papa fa la scenetta di prenderli sotto la custodia della Chiesa ...mentre quando un famoso DON lo invitò ad aprire conventi/monasteri ..il Papa non mi risulta che apri porte. E già ma questi sono circa 150 ....non le migliaia degli anni addietro!!! Che scenette patetiche ed ipocrite....che saltano fuori solo per business e politica. Lo smacco più grosso ai falsi politici caritatevoli lo hanno dato proprio i migranti ....e ho riso fino al buco del culo .......il primo sciopero contro il caporalato e lo sfruttamento.... i migranti HANNO OSATO farlo solo con l’attuale Governo! Toh .....si vede che si sono sentiti più al sicuro di farlo ora ...piuttosto che con i governi precedenti così “buonisti”. Scusate .....ma il continuar a declamare per una ideologia di libertà (che non vedo attuata) e per le notiziole da Tg che sono solo la punta di un iceberg......beh mi fa per l’ennesima volta dire .... MA QUANTA IPOCRISIA!!!! Chicca

attimiespazi ha detto...

scusa Chicca, ma tu cosa ne sai di come vive la questione migranti Medea e se si attiva in tal senso? non so, ma dalle sue parole mi è parso di capire che forse lei ha un ruolo attivo nell'accoglienza ma, potrei anche sbagliarmi.
quindi, prima di sparar sentenze bisognerebbe conoscere la sua realtà.
inoltre, se posso esprimere un mio parere
mi dispiace, ma fare politica per regolare l'immigrazione attraverso questi episodi di sequestro di esseri umani a mo' di ricatto mi fa vergognare di essere italiana ed europea.
ma è mai possibile che in Europa quelle teste di ..... di quei politicanti seduti nelle loro belle poltrone non siano in grado di affrontare questa emergenza alla radice senza giocare al rimpiattino delle accuse e dei doveri ma, soprattutto senza giocare con degli esseri umani???
criminali, sì, tutti nel mio calderone, tutti indistintamente..

attimiespazi ha detto...

giorni addietro, Martina Pieri, ha condiviso con me un importante documento. io penso che sia fondamentale per cominciare ad avere un pensiero critico e di ricerca di alcune risposte, penso che sia da guardare, da ascoltare attentamente fin in fondo, per riflettere sulla storia, sulle sfumature che la situazione Africa ha al suo interno.
ringrazio Martina per la condivisione che ora io provvedo a ri-codividere senza appartenenze politiche di alcun genere, ma per stimolare uno sguardo a più ampio spettro di una parte di storia che forse dimentichiamo o che non ci viene detta.
guardatelo con attenzione a tutto corpo, secondo me ne vale la pena.
grazie..

https://youtu.be/zsL2NoR2BY0

.attimi

DAVIDE ha detto...



Tipici post, gli ultimi due, giusti giusti per accendere gli entusiasmi dei partecipanti.
Mediocre a chi poi? La butti sul generico perché sei un pavido?
Fai i nomi, non mi offendo, figurati, siamo forse lontani anni luce ed è questo il bello.
Leggo sempre Medea, e mi tengo cosa ne penso per rispetto della sua unicità, ma non mi piace che non voglia mescolare i suoi commenti con quelli degli altri, lo trovo snob, di cattivo gusto. E tu che lo permetti sembri una serva pettegola. Il classico genitore che preferisce un figlio ad un altro per affinità presa, se lo facesse tua madre con tuo fratello? Mi sa che l'ha sempre fatto ecco perché sei così avvelenato.

Ascolta Riccà, più ti incazzi e provochi e più dai l'impressione che qualche vecchio nostro commento abbia centrato l'obbiettivo... pensaci.
Siam qua per giocare confrontandoci o no? Sottolineo giocare.

Attimi, mi spiace non sentire più Martina, il suo contributo era fresco e onesto.

attimiespazi ha detto...

sì, è vero Davide,
Martina è un tesoro.
ora risparisco anch'io.
mi premeva solo dire la mia.
ciao Davide,
un bacio su ogni lente dei tuoi occhiali. porti gli occhiali, vero?
beh, se non li porti indossali per l'occasione.
:-)

smack&smack

.a

marti64 ha detto...

Siamo cittadini del mondo, va bene sentire il pensiero dei vari governi occidentali
però credo sia giusto anche sentire la voce dei diretti interessati, la voce dell'africa e anche più di una, ricordo nei post di luglio di avere scritto, non è che noi paesi occidentali abbiamo rubato risorse economiche all'africa, aiutiamoli a creare una loro moneta e che possano vendere i loro prodotti sui mercati internazionali. Ho rotto il silenzio ma Ricky mi fa incazzare con i suoi"Con chi stai"
oggi la novità " CHI NON AMA QUESTO FILM non è mio amico e mai lo sarà" quest'altra settimana dirà: chi non ha gli occhi azzurri non può commentare.
Richy ho gli occhi Azzurrrrriiiii!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ao Farina anche io ciò gli occhi azzurri, eppoi che stamo su feisbuk che me devi ddà l'amicizia?

DAVIDE ha detto...

Ricambio con sincero affetto Attimi.

Martina ben tornata...scommetto che proporrà in futuro che chi non saprà dire la tabellina del 2 ruttando, non sarà considerato suo amico! Mio cugino lo sa fare Riccà... credimi, la cosa incredibile però non è che lo sa fare con un solo rutto... ma che sappia la tabellina!!

L'ho visto BACI RUBATI, delicato si, ma l'ho trovato un po prepotente dal punto di vista passionale, in qualche modo irreale. Preferisco BEL AMI di Guy de Maupassant, un libro che mi ha segnato l'adolescenza e che SE TU NON AMI NON SEI MIO AMICO E MAI LO SARAI!

Anonimo ha detto...

@attimiespazi... Bel documento, importante. Grazie Attimi del tuo contributo, sei sempre sul pezzo.
(Un tuo ammiratore)

Anonimo ha detto...

condivido e sottoscrivo Chicca: questi ridicoli sedicenti salvatori del mondo, a parole ovviamente, che in realtà se ne strasbattono anche dei migranti, così come si strasbattono di tutte le piaghe e atrocità del mondo, così come si strasbattono di tutte quelle nazionali, dei morti sul lavoro, del lavoro precario e schiavizzante, dei femminicidi, della pedofilia dilagante, del fatto che - dati recentissimi del rapporto Ecpat Italia (organizzazione che si batte contro lo sfruttamento sessuale dei bambini)- gli uomini italiani sono ai primi posti come clienti di BAMBINI fatti prostituire in Paesi del Terzo Mondo, ecc. ... ecco, questi ridicoli burattini si permettono di mettersi in cattedra e distribuire patenti e di dare lezioni!
Perchè non metti la maglietta rossa per questi bambini fatti prostituire, cioè fatti stuprare, ineffabile Medea, ovviamente insieme al tuo amico buffone pseudo-artista (molto pseudo)?

Anonimo ha detto...

L'ineffabile Medea che proclama, con la dolente solennità che spesso la contraddistingue e che ora si adatta particolarmente al tema: "non ho altra arma che la mia umanità per combattere una tale bruttura” forse non sa che negli stessi giorni dei difficili eventi riguardanti la nave Diciotti, altri 116 disgraziati africani venivano respinti dalla polizia del progressista governo spagnolo che su di loro sparava proiettili di gomma e usava getti d'acqua, provocando così alcuni feriti, non impedendo però alla maggior parte di entrare comunque.
Ma il giorno dopo, implacabile, la Guardia Civil rispediva tutti oltre il confine, in Marocco!
E tra l'altro, El Pais, citando fonti della polizia, scriveva (inaudito, vero Medea?) che ci sarebbero niente popodimeno che le mafie dietro gli assalti dei migranti alle frontiere di Ceuta e Melilla! Incredibile vero Medea?
Non vai dunque in Ispagna con la maglietta rossa? Non è poi così lontana suvvia! Magari portati dietro, oltre al solito buffone, anche tutti gli altri buffoni, diversi dal nostro solo per fama: Boldrini, Saviano, Cacciari, Martina, Boschi, ecc ...
A Catania, cocca cara, i migranti (la cui condizione peraltro nessuno invidia e che rimangono quindi sempre delle povere e disgraziate persone al cui posto nessuno vorrebbe essere) sono stati curati e sfamati e nessuno li ha presi a sberle o ha sparato loro contro!
Ma la Spagna è la Spagna, nessuno osa parlare di razzismo fascismo nazismo, scherzeremo mica!

Anonimo ha detto...

Qualcuno lo chiama benaltrismo, altri l'incapacità di affrontare un fatto e analizzarlo per quello che è. Secondo certe logiche un operaio da 1200 euro al mese non dovrebbe chiedere l'aumento salariale perché altri che raccolgono pomodori coi loro 600 euro al mese stanno peggio. Sempre secondo questa logica non si dovrebbe neppure parlare del crollo del ponte di Genova e di responsabilità solo perché nel 2009 in India il crollo di un ponte ha provocato un numero maggiore di vittime. Il respingimento in Marocco dei clandestini giunti in territorio spagnolo è figlio di un accordo bilaterale tra Spagna e Marocco, e paragonarlo con altre situazioni, altre leggi e altre norme è grottesco e fuorviante. Su nave Diciotti la magistratura ha ravvisato ipotesi di reato ed ha agito di conseguenza, questo è il fatto, e l'indagato ha tutte le garanzie di legge a sua tutela (di più vista la sua condizione di impunito parlamentare). Ed è assurdo sostenere che sulla nave i migranti avevano un pasto caldo e un riparo, dimenticandosi di dire che venivano privati dei loro diritti e della loro libertà. Sono forse loro i responsabili di tante aberranti situazioni in essere (prostituzione, delinquenza...)? Per ora sono solo poveri Cristi in cerca di una vita migliore ed era dovere dell'Italia accertare quanto prima il loro diritto di rifugiati senza segregarli in quel modo. Il resto sono balle neppure frutto di un'ideologia ma di una tifoseria acritica e acefala a favore del governo dei tweets. Vi siete accorti che a Rimini due allievi poliziotti sono stati accusati di violenza sessuale, reato orribile, e per questo sono stati sospesi dal servizio in via cautelare? Provvedimento giusto? Certo che si in attesa che vengano prosciolti o rinviati a giudizio ed eventualmente condannati. E sapete che gli allievi poliziotti vengono dopo l'ultimo nella scala gerarchica della polizia? E se gli ultimi dopo l'ultimo vengono sospesi dal servizio in attesa dell'accertamento delle responsabilità, è giusto che il primo (il signor ministro) rimanga al proprio posto?

Unknown ha detto...

Il mediocre sei te. Beccati questo: https://youtu.be/O6jNfLKjMP8
...E vaffanculo.

Anonimo ha detto...

non faccio "benaltrismo", è la "sinistra" casomai a ignorare i fatti per quelli che sono.
Comunque, l'Accordo Spagna-Marocco è un accordo che ha per titolo i "respingimenti", respingimenti, do you understand?
Ma visto che fai questo distinguo esemplare dimmi: quello della Spagna è quindi un modello di accoglienza talmente esemplare da autorizzate a condannare le scelte politiche dell'Italia?
Seconda domanda, circa il fatto che i migranti sulla nave "venivano privati dei loro diritti e della loro libertà", dimmi dimmi: i CIE o come cavolo si chiamano ora, non sono quei luoghi dove gli individui vivono in condizioni pietose in stato di DETENZIONE? Non sono strumenti di tipo poliziesco??

Anonimo ha detto...

andiamo con ordine
primo: di quello che fa la sinistra, o la destra, non ne ho parlato e alla fine dei conti in questo contesto non mi importa nulla perché nulla c'entra col comportamento di questo governo e con l'analisi del fatto ( se lo facessi cadrei nel tuo errore : il benaltrismo).
secondo: il titolo dell'accordo Spagna-Marocco non solo per me non ha nessuna importanza, ma non l'ho affatto considerato come la soluzione migliore (o peggiore) per trattare la questione. Ho solo detto che si tratta di cosa diversa e imparagonabile con quella della Diciotti in quanto conseguente a norme e situazioni diverse.
terzo: in parte ho già risposto nel secondo punto, ma la mia condanna non andava alle scelte "politiche" del governo italiano (che comunque condanno) ma alla dubbia liceità delle disposizioni/ordini che il ministro dell'interno ha impartito nella circostanza.
quarto: Se i CIE, o come cavolo si chiamano, sono luoghi pietosi e non rispettano gli standard la colpa non è certo mia, e neppure tua, ma dei Governi (intendo i passati e il presente, quello che "la colpa è sempre degli altri") che non hanno esercitato e continuano a non esercitare il controllo dovuto. Privati della loro libertà e dei loro diritti significa che appena giunti in Italia non dovevano essere trattenuti in nave ma sbarcati, ricevere le prime cure, essere sottoposti a screening sanitario, identificati e concessa loro la possibilità di richiedere lo status di rifugiati, il tutto entro 48 ore.
Ti ho detto detto ma tu hai capito capito?

Anonimo ha detto...

i CIE e le condizioni in cui versano non sono colpa nè mia nè tua, ma anche le scelte di Salvini non so colpa nè mia nè tua.....Solo che per i CIA allarghi le braccia, per le scelte di Salvini protesti ......

Anonimo ha detto...

Un passo avanti lo hai fatto identificando quelle di Salvini semplicemente come "scelte" omettendo di definirle "politiche". Vedrai che continuando a ragionare sarai d'accordo con me nel definirle scellerate e disumane. La mia protesta era riferita a "quella" scelta (nave Diciotti) perché di quello si parlava. E protestare per una scelta non significa accettare per buone altre scelte o altre situazioni. Ma, visto che ci siamo, posso dire che "ora" la colpa del malfunzionamento dei CIE ricade su Salvini considerato che lui è il ministro dell'Interno, quindi responsabile di tutto ciò che ruota intorno alla gestione dei migranti sul territorio nazionale?
Se ancora vorrai interagire con me dimostra di avere studiato, altrimenti ciao e buone cose.

Anonimo ha detto...

che i CIE funzionino male e siano invivibili luoghi di detenzione per colpa di Salvini è la barzelletta del giorno.
E preciso, per "tranquillizzarti", che per scelte (di Salvini) intendevo proprio scelte politiche: tanto per capirci, non considero Salvini più razzista di qualunque altro politico; una per tutti, Laura Boldrini che per me è cento volte più razzista di Salvini.
Tranquillo poi, non interagirò più con te, non sarò mai all'altezza ...............

Anonimo ha detto...

Ho detto "ora" è colpa di Salvini, e quelle virgolette vorranno dire qualcosa, o no? oppure vogliamo continuare col solito ritornello che la colpa è sempre di chi c'era prima? Se entro in una casa in affitto e l'inquilino che mi ha preceduto l'ha lasciata zozza dovrò pur pulirla, o no? Accontentarmi di vivere tra l'immondizia senza fare un repulisti solo per poter dare del porco a chi mi ha preceduto è forse cosa saggia e risolutiva? Il termine razzista nei confronti di Salvini non l'ho mai adoperato e non vedo perché tu debba evocarlo se non per intorpidire le acque. Vedi, al contrario di te io non sono un tifoso di questo o quel politico: quando contesto il comportamento di Salvini non significa che faccio il tifo per Boldrini, Renzi, Berlusconi, o chi altro e che li ritenga migliori: questo atteggiamento non mi appartiene. Siccome non sono un tifoso pro o contro, non ho difficoltà ad ammettere che condivido una politica che tende a stabilire che i confini Italiani sono confini europei e che pertanto dei migranti che giungono in Italia deve farsi carico tutta la comunità europea. Quello che contesto è il metodo disumano per forzare la situazione e l'illogicità di certe dichiarazioni che voi tifosi bevete come acqua fresca in un giorno di calura. Come si fa a dire che ai Paesi che non accettano la distribuzione dei migranti bisogna tagliare i fondi europei e nel contempo essere culo e camicia con Orban, primo ministro di quell'Ungheria che incassa dall'Europa molto più di quello che versa e in quanto all'accoglienza di migranti da "spartire" zero?
Dai, sorridi, l'infelice chiusura del mio ultimo commento era il frutto della disapprovazione che ho riposto nei tuoi ragionamenti, e se ti ho offesa/o l'anonimato non mi esenta dal chiederti scusa.
Per quanto riguarda invece la chiusura del tuo ultimo commento, fidando sul tuo senso dell'ironia ti dico che non c'è problema : se il caso sarò io ad abbassarmi al tuo livello, basta poco per rimanere alla stessa altezza.