giovedì 9 agosto 2018

BILL HICKS


67 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco ...su ciò che satiricamente porta in risalto questo comico ...concordo. C’è una parte di mondo femminile che, per suoi vari motivi ....tra cui il caritatevole perdono (più volte esaltato su questo blog ....specialmente da te), il desiderio di accettazione da parte del maschio ed il brivido del “fascino del male” sempre da te decantato......decide di accettare e difendere il negativo. Io invece sono una di quelle il cui perdono caritatevole verso certi esemplari ....non esce proprio. Anzi sono molto rigida anche per meno. Ed è proprio la mia rigidità su dei punti fermi che mi ha fermato dal continuare commentare i tuoi lavori....proprio per certi tuoi orientamenti/comportamenti non molto positivi che vanno ad inquinare l’interesse per le tue creazioni. Ed è su tali cose che non ti ho supportato e contestato. Te le ricordo? Ti ho contestato perché svelavi la privacy sessuale e messaggi privati a te rivolti di una ragazza, con nome e volto filmato. Ti ho contestato anche la violazione del diritto di una persona sconosciuta di riprenderla ed esporla nei tuoi video....tu puoi esporti e raccontarti come vuoi ma gli altri hanno il diritto di decidere per loro. Ti ho contestato la tua pretesa che si dovesse stare qui a recensire le tue opere mentre un vecchio bullo, da te difeso/esaltato/definito il commentatore più interessante ...continuasse a rivolgerci parolacce e volgarità. Pertanto hai giustificato e sdoganato il bullismo sul tuo blog. Ti ho contestato in merito all’esaltazione del fascino del male di mediocri assassini in cinematografia e nell’arte e che tu stesso hai definito bellissimi. Ti ho contestato per la boria mostrata verso la richiesta di un banale clic di un bambino. E ti ho contestato sul tuo voler pretendere di avere ragione e diritto sulle tue simpatie (nonché desiderio) verso una certa vecchia filosofia pederasta ....dove ti soffermi a ricercare cavilli di legge per poter portare avanti un discorso che va invece affrontato con buon senso e tenendo conto di una legge di tutela e di genitori....che tu vorresti prevaricare accusandoli di essere dei moralizzatori. Ti ho contestato sulla TUA idea di libertà TUTTA PERÒ PER LA TUA PERSONA che ti fa accusare gli altri senza alcun vero fondamento. Come vedi ...ci sono donne che rifiutano di supportare uomini (e perciò anche di incontrarli. per motivi anche meno pesanti dell’omicidio. Per me ...quella parte di mondo femminile che sostiene, per sudditanza od altro, certe negatività ....sono complici di questi uomini dai comportamenti negativi. E sul tuo blog ....mi sono trovata proprio nel posto giusto, viste le dinamiche venute a galla, per poter dire il mio pensiero in merito. Sorry ...ma certi temi sociali ...per me sono stati ben più importanti che ubbidire alla tua dittatoriale richiesta di recensire i tuoi lavori. Dimostra di avere un’anima empatica e meno prettamente egoistica ....e forse i tuoi lavori risulteranno meno svuotati di vero significato. Chicca

Anonimo ha detto...

Ma come?! Solo in questo trafiletto tu scrivi che Farina spesso si comporta in maniera non positiva e gli dai di: ipocrita, prevaricatore, borioso, simpatizzante dei pederasti, esaltatore del fascino del male, egoista, violatore di privacy ecc...e alla fine gli consigli come fare a perché i suoi lavori risultino meno superficiali!?
Insomma lo vorresti diverso da quello che è! Non capisco, a me sembra che alla fine anche tu ti comporti come le donne di cui si prende gioco il comico! Si può dire che anche tu subisci il fascino di qualuno che non ti rispecchia? Ma poi perché voler cambiare qualcuno?
C.

Anonimo ha detto...

Ore 11,00 ....Io credo di parlare un italiano molto semplice....se contesto determinati comportamenti e concetti ......come si può addebitarmi di subire il “fascino”? Il fascino ..forse lo subisce ....chi nonostante tutto decide comunque di ubbidire alla sua richiesta e continuare a tessere lodi sulle sue opere. Io invece porto avanti un mio pensiero e per l’ennesima volta ...visto che puntualmente mena il torrone sul fatto che “ignoro” i suoi lavori .....ribadisco che io non sono disposta a far finta di niente e recensire ciò che, dopo vari accadimenti, per me ormai risulta essere senza un vero significato. Riccardo faccia a meno di sbroffare sciocchezze e vedrà che non riceverà contestazioni da nessuno. Se lo fa .....rischia risposte. E poi chi vuole cambiarlo? Solo gli illusi o li stupidi pretendono di cambiare gli altri ......io porto avanti semplicemente il mio modo di essere ed i miei punti di vista.....e sto contestando dei comportamenti/concetti un po’ del Blogger ma anche di altri commentatori. Se tu non hai nulla da contestare al Blogger o su determinati comportamenti/concetti venuti a galla nel blog ......mentre ti preoccupi della mia eventuale fascinazione (de sta cippa...non vi è proprio pericolo in merito) dandomi velatamente pertanto della folle come le donne descritte dal comico.....vuol dire che tu sei in sintonia e concorde con il blogger......pertanto contesti me che contesto certe negatività e contraddizioni per farmi passare come una povera folle innamorata. Un’altra persona amante di amorazzi di telenovela da 4 soldi? Niente da fare ....nessun amorazzo in corso, e nessuna fascinazione (la lascio ai fan le adorazioni) .....pura e semplice contestazione di certi comportamenti/concetti che ritengo negativi a livello sociale e che ho visto affiorare su questo blog e pure altrove. Quindi sono nel posto idoneo per contestare tali cose .....se poi è proprio anche il blogger che ha mostrato alcuni lati ....che ce posso fa? Faccio finta di niente e ubbidiente ...faccio recensioni adoranti? Non ci pensò proprio. Faccia a meno di fare il ragazzino arrabbiato e dittatore ....e non avrà risposte secche da nessuno. Chicca

Anonimo ha detto...

Comunque è esilarante scoprire che .....lui mena il torrone perché non commento le sue opere ....io meno il torrone sui temi sociali e comportamenti negativi ......ed alcuni si fanno pere sulla mia fascinazione, amorazzi vari e fregole sessuali .....Hehehehe praticamente più interessati ad una improbabile telenovela piuttosto che postare commenti sulle opere di Riccardo o su concetti in merito a temi sociali .....Hehehehe incompresi entrambi. Chicca

Anonimo ha detto...

Quindi tu non ne subisci il fascino, ma lo critichi ugualmente e abbondantemente in maniera costruttiva, sperando, e augurandogli, che cambi la sua essenza (che per te e caratterizzata da ipocrisia, boria, narcisismo ecc...) anche se lui si icaponisce a rimanere se stesso, e a ribadire la sua visione del mondo! Continuo a non capire, ma non importa! Non volevo comunque darti della folle, solo che trovavo curioso e un po contraddittorio il tuo scritto.
La mia curiosità di esaurisce qui
Grazie per la risposta.
C.

Davide ha detto...

Sei un uomo all'antica Riccà. Son trecento anni, dall'avvento dell'illuminismo, che i bisogni spirituali (morale) son stati sostituti con quelli materiali (economia). Ti indigni delle stragi nei teatri russi mentre io vivo, e temo maggiormente, quelle che puntualmente avvengono ogni fine settimana nei vari centri commerciali, lungo gli esodi biblici in autostrada, tra le catene di montaggio interinali. Siamo entrambi facce della stessa moneta che hanno come denominatore comune il costante bisogno di una maggiore spiritualità da condividere. Siamo dei disperati, ammettiamolo, come lo era Bill Hicks e son sicuro che condividerai il finale del suo spettacolo manifesto a Londra.

https://www.youtube.com/watch?v=3v6-HG5dDI8

Ciao


attimiespazi ha detto...

Ricky,
la differenza tra l'ironia di Hicks
e la tua "satira", è che lui ci ha messo la sua di faccia.

non so, io quando monto i video ci metto le emozioni e suppongo sia uguale anche per te.
ponendo per vero che la mia ipotesi sia valida,
quando montavi quel video con la faccia di DF, quale era l'emozione che ti guidava?
ecco, io penso al momento in cui confezionavi quel video e quali sentimenti personali verso DF hai legato a quella tua produzione.
spiegare, prego.
per me, creare è sempre un'azione d'amore.
nel tuo caso che cosa ci hai messo in quel video?
grazie se mi risponderai.
se non mi risponderai, fa lo stesso, tanto ci sono abituata.
ahahahahahah

e mo', visto che mi hai scocciato con 'sto Fusarino, che a quanto pare conoscete tutti abbastanza bene, mi vado a vedere qualcosa di suo in piena autonomia, sperando di non addormentarmi, che gli opinionisti politici mi fanno effetto Valeriana.
roonnffff..rooonnfff..

https://www.youtube.com/watch?v=2CNd6OGdMO8

attimiespazi ha detto...

P.S.
come puoi notare dalle riprese del video che ho allegato nel mio precedente messaggio,
dietro di me (che mi sto abbandonando lasciva tra le braccia di Morfeo)
ci sono degli opinionisti politici.
in particolare, potrai notare quei due che bisticciano mentre
mi sto addormentando. non ho capito chi dei due sia caduto dal loro
comodo divano: Ricky o Diego? Diego è più giovane, forse ha avuto la meglio.
poi c'è un terzo opinonista. non si sa se sia Andrea o Davide, ma forse si
tratta di Martina!
meh, ora mi guardo un po' di gattimici.
al Fusarino ci penso domani (forse, ma anche no).

.attimimiao

Davide ha detto...

Attimi...molto divertente il link con i personaggi del blog.

Riccardo...se prima di proporre un Saviano o un Eco qualsiasi avessi accennato al monumentale Bill mi avresti risparmiato una bella manciata di incazzature! Ho tutti i suoi spettacoli se ti interessa. Molti sono introvabili, anche su YT.

Unknown ha detto...

Senti Chicca con tutto il rispetto. Ma tu non li fai i gargarismi con la sborra! Di cosa parli? Di cosa parliiiiii!!! Se me ne ne uscissi che la fica puzza come tu dici che la sborra è indigesta saremmo pari. Ma non credo quel giorno arriverà mai! Poi dipende c'è belle fiche che sanno di fiore e sborra che sa di fogna.... Hai assaggiato l'umore dela tua fica, intendo prima che marcisse ormai...

Anonimo ha detto...

Ah ecco di nuovo Freddy ,non scriveva da qualche giorno...magari è cambiato...leggiamo un po che dice.....................................................................................................................................................................................................................macchè ..non è cambiato....sempre lo stesso sborratore

Anonimo ha detto...

anonimo 08:56
Innocue polluzioni orali quelle del Freddy.

Anonimo ha detto...

09:44, innocue perchè non emettono la sostanza biancastra e appiccicaticcia ?

Anonimo ha detto...

innocue perché sterili, ripetitive, poco originali e sempre legate al conformismo del soggetto. La sostanza biancastra emessa è semplice saliva, sputacchi.
09:44

attimiespazi ha detto...

urka!
questo è uno scoop!
FF soffre di scialorrea.
si dice che la scialorrea ricorra durante la gravidanza o durante la senescenza.
e poi si dice anche che
"La scialorrea potrebbe costituire fonte d'imbarazzo, oltre a creare, in taluni casi, rilevanti problemi relazionali e del linguaggio; quando la saliva è particolarmente densa ed abbondante, la scialorrea può infatti creare notevoli difficoltà nei rapporti interpersonali, sino ad indurre un rifiuto della propria immagine."

se il suo caso è grave potrebbe essere necessario intervento chirurgico con l'asportazione del cartone animato che lo rappresenta, eh!

occorre una visita specialistica.
siamo tutti (tutti chi?) in ansia per Freddy.
altro che politica, questi sì che sò problemi!!!
povero Freddyno Cucciolino Senilino,
mai avrei immaginato un epilogo così precoce, lo facevo più giovane..

:-D

.a


Anonimo ha detto...

volete vedere Freddy se fosse un comico? https://www.youtube.com/watch?v=pcHU40ocIJQ
Sentite la battuta a 2:30.. se non è Freddy..
Cxxxxxxz

Davide ha detto...

No...Fosca è lui...mi gioco quello che volete.

https://youtu.be/E6r3ySeyzD0

attimiespazi ha detto...

ciao Davide,
in riferimento al tuo intervento di 13:13 e la mia intenzione di approfondire la conoscenza di Diego Fusaro, oggi ho visionato non per intero (perché noioso) un video di uno youtuber che parlava di Fusaro, e dai commenti e dal video ho raccolto alcune prime informazioni sul fatto che Fusaro sia docente all'Università di Milano e che sia molto stimato dai suoi allievi, anche se alcune sue lezioni lascia che siano discutibili, in quanto DF ritiene di non insegnare ma di dare un indirizzo o un suggerimento per lo sviluppo del pensiero critico. secondo lo youtuber ci sono tre Fusari:
appunto, l'accademico,
lo scrittore e
il prezzemolino tv.
Lo youtuber sosteneva che comunque Fusaro è un allievo di Preve del quale segue e ripete molte sue teorie, appoggiandosi alle idee di Marx e Hegel, con forti sfumature gramsciane.
poi, ho avuto tempo di guardare solo questa pillola di DF, interessante, di cui ti passo il link a puro scopo di scambio, e che mi sembra legato al tuo commento
che hai rilasciato a 13:13.
grazie dell'attenzione.
ciao Davide, è un piacere dialogare con te..

:-)

https://www.youtube.com/watch?v=pKCEIqN_xI0

.attimi

marti64 ha detto...


Attimi
Bello questo turbocontributo
Una nuova visione del mondo

attimiespazi ha detto...

cara Martina,
permettimi un leggero perfezionamento al tuo ultimo rigo, se mi è concesso.
secondo me, si tratta della visone originale del mondo,
una visione che abbiamo perduto e alla quale bisognerebbe ritornare.
alcuni l'hanno già innestata nel dna del pensiero e ne sentono il richiamo,
altri hanno la vista offuscata o addormentata.
allora, ben vengano i ricercatori, i filosofi, i critici, i sensibili,
che fanno domande per porci domande.
:-)
ciaoooouuuuu!

.att


Unknown ha detto...

Forte sto comico. Ma le ciccione te le porti a casa, perché so le uniche che non trovano chi se le scopa, e se attaccano al primo mbriaco che ce casca. Poi la mattina dopo te penti e pensi ammazza che cesso, che ho rimorchiato.

marti64 ha detto...

Attimi
I miei commenti quasi sempre stringati, mi piace che da una mia riga possa
venire fuori qualcosa di più profondo. Mi piaceva l'analisi se pur breve del Fusaro
auspicare un mondo a misura d'uomo.C'è un paese in questo momento che non se la passa
bene, può essere la turchia? gli investitori hanno paura, la borsa va giù e ti è capitato di vedere quando c'è un calo della borsa i giornalisti nei servizi inquadrano
sempre melanzane zucchine sembra che il guaio venga dall'agricoltura, io credo che essa sia una delle risposte per poter vivere a misura d'uomo.Benvengano filosofi, critici che mettono in discussione il nostro sistema attuale.
Il lavoro mi chiama, la prima cosa che faccio è annaffiare melanzane,zucchine, pomodori, non si sa mai

Hello girls and boys
Una bella giornata a Te Ricky

Anonimo ha detto...

Ore 11,52 .....continui a non capire perché nella tua testa c’è l’idea (come in altri) che io in fondo ne sia affascinata, infatuata e che scriva per volerlo cambiare e renderlo più consono ad un mio eventuale prototipo di uomo. All’inizio ho cercato, con un dialogo e confronto sul blog, di capire le sue meccaniche mentali ed il perché di certi post e video. Come l’ho fatto con Freddy (e con altri) ....l’ho letto e ci siamo confrontati, io con ragionamenti lui con il suo solito stile monotematico. E per me l’approccio verbale è stato più che sufficiente per capire che non vi è sintonia per un avvicinamento amicale con nessuno dei due. . Poi ho semplicemente esposto dei miei pensieri in merito a comportamenti/concetti/stereotipi che non aiutano il dialogo, tanto meno la convivenza, il vivere civile e l’vvicinamento per un accoglimento del prossimo. Riccardo ha portato a galla sul blog ,con le sue stesse parole, certi temi delicati ed ha permesso che il bullismo scadente di terze persone diventasse un leitmotiv dominante ......ed io a questo punto tra scegliere di recensire, con le mie emozioni e la mia creatività, le sue creazioni ....e tra scegliere di contestare ciò che ritenevo non giusto ed incivile ......ho optato per la seconda scelta. Riccardo e Freddy resteranno uguali ....certe impostazioni mentali in persone ormai stagionate difficilmente cambiano specialmente se non si ha nessuno interesse di rinunciare ai propri egoismi e libertà tutte personali. Quindi Freddy continuerà ad aggredire verbalmente, ad ubriacarsi, ad essere molesto ed a cercare di fare il capo branco cercando di formarsi il suo gruppetto di accoliti e Riccardo proseguirà a cercare amore e adorazione incondizionata dal mondo femminile usando la forza verbale nel tentativo di sminuirle e dominarle. Ed io ....io mi sono sfogata ben bene Hehehehe a spiattellare ciò che di noi esseri umani non mi piace. In fondo ogni Blogger è consapevole, in caso contrario è un ingenuo sprovveduto, che se crea un blog che prevede “lascia il tuo commento” ......ognuno porterà il suo modo di essere, il suo pensiero che poi possono diventare input/messaggi da accogliere o respingere .....ed io ho portato il mio. I miei messaggi sono .......occhio a “causa/effetto/conseguenza” se vuoi ottenere ciò che desideri veramente, perché in caso contrario resti con un pugno di mosche .....occhio a certi desideri/libertà/dittatorialita smodatamente egoistiche che muovono contestazioni, rifiuti e conflitti ....sui temi umani ampliarsi bene la visione prima di partire per partito preso (specialmente se trainati da una ideologia astratta filosofica o da un desiderio tutto personale) ........prima di agire unire la ragione al cuore perché l’istinto egoistico impulsivo porta a mediocrità squalliducce ed a negatività. Se non si tiene conto di queste cose molto semplici da capire ....se ne pagheranno le conseguenze. Poi se in tutto ciò si vuole leggere una mia infatuazione per il Blogger .....beh ognuno è libero di interpretare come gli pare, io so solo una cosa .....quando mi è interessata veramente una cosa o persona ....io ho sempre agito. Ed è questo ciò dimostra definitivamente un interesse e porta nella realtà un sogno, un interesse, una passione, un desiderio ....l’agire. In questi 4 anni il mio interesse è stato analizzare, cercare di capire e dire il mio pensiero in merito ad alcune tematiche al di fuori del mio cerchio privato e quotidiano ......ed ho agito ...la mia azione è stato scrivere per la prima volta e probabilmente anche l’ultima. Se avessi fatto come Freddy ...Hehehehe....sarei stata meno contestata e più accettata. Però si sa .....quando qualcuno dice di frenare un pochetto i propri desideri di libertà personali, di non fare troppo i caritatevoli perdonatori di negatività, di non cercarsi giustificazioni su propri desideri discutibili ......beh in genere da fastidio ed allora meglio farlo passare per un folle, per un infatuato represso, per un vecchio moralizzatore. C’est la vie Hehehehe Chicca

Anonimo ha detto...

Forse ho capito! La tua non è più fascinazione, forse quella che invece c'era all inizio, ma e' l' interesse che ti smuove nella critica ! Un interesse misto alla delusione,forse?!La mia non è una critica o un insinuazione e' solo un istintiva curiosità verso una persona che scrive lunghi commenti, e che lo fa con molto pathos, indirizzandola a una persona verso cui dice di non avere più nessuna stima e che e sua volta la tratta con supponenza! Comunque, ripeto, ti ringrazio per la tua spiegazione e mi scuso se ti sono potute sembrare molesta : non volevo fare allusione ad "amorazzi", infatti ho usato solo la parola fascinazione!
grazie
C.

Anonimo ha detto...

Fusaro auspica. Modificare il proprio stile di vita invece son cazzi: vai avanti tu che a me viene da ridere! Un San Francesco che auspica la povertà mentre si gode la vita tra gli agi di famiglia. Ridicoli lui e chi lo segue. E a chi mi dice che dovrei rispettare le sue presunte opinioni rispondo che quello che dice quest'uomo non sono opinioni ma il frutto di un calcolo paraculistico. Ma poi chissenefrega, contenti voi...più contento lui che gode della e per la vostra imbecillità.
09:44

attimiespazi ha detto...

mah, a chi gode di agi di famiglia è vietato esporre una sua visione di una società diversa?
un po' come chi critica Ricky che vive di rendita e gli si dice che è un paraculo. stesso atteggiamento.
mah,
dobbiamo apporre forse un cartello
VIETATO OPINIONI DA PARTE DI CHI SE LA PASSA BENE?
ahahahah
a parer mio,
il compito del filosofo o di chi ne cavalca l'onda è proprio quello di rimettere in discussione l'uomo, e quindi anche se stesso.

ma chi sei Anonimo 02:44?
dai, giù la maschera che un po' ti si riconosce.
:-)

.attimi

attimiespazi ha detto...

possibile che siamo ancora a questi livelli? non si analizza il pensiero in quanto tale ma si etichetta chi lo espone?
mamma mia, superatevi per una volta, andate oltre,
ecchecristo!!!!!

Anonimo ha detto...

Se il pensiero espresso non va di pari passo con lo stile di vita siamo davanti alla fuffa, al paraculismo.
Le altre considerazioni di Attimiespazi sono altrettanta fuffa. Se un prete predica bene e fuori dal tempio si comporta in modo opposto, io non credo che lui creda in quello che dice di credere dal pulpito. Attimiespazi si svegli e anziché incitare il prossimo inciti se stessa: dormendo non ci si supera.
09:44

Anonimo ha detto...

Non si coglie l'attimo occupando lo spazio del luogo comune con una indignazione di facciata.
09:44

Davide ha detto...

Il 90 per cento dei filosofi non faceva i tre turni in fabbrica...quindi non sono credibili nelle loro teorie?...non sarà che forse grazie a questa mancanza son riusciti ad elaborare pensieri utili a tutti?
In fondo ci vuole tempo per pensare, non basta esser dotati di cervello. Il problema e che a il 90 per cento della moltitudine non vuole affrontare determinati pensieri, son troppo impegnati a postare l'ultimo pranzo goliardico nella invidiabile location ricercata di sta cippa!

Anonimo ha detto...

Esempio del cazzo. Sarebbero stati certamente meno credibili se avessero auspicato i tre turni come modello di vita.
09:44

Davide ha detto...

Quindi secondo te Agosti è un idiota quando dice che basterebbe lavorare 4 ore al giorno?

Davide ha detto...

Uno come Schopenhauer che dice "La mia filosofia non mi ha fatto guadagnare nulla, ma mi ha risparmiato tantissimo" o "Mai puntare al massimo della felicità ma sempre al minimo delle sofferenze", secondo te era coerente con il suo stile di vita? O è stato proprio il suo stile di vita che l'ha portato a queste sintesi di saggezza. Il rampante avido che gira in suv carico di debiti e scarico di spiritualità ha qualche speranza di avvicinarsi alle suddette sintesi secondo te?

marti64 ha detto...

Anonimo 2.40
Non ti limiti a esporre il tuo pensiero
devi dare dell'imbecille a chi non la pensa come Te,
e se lo seguo sono ridicola. Non mi sembri una persona a posto.
Non gettare insulti a persone che non conosci
se tu fossi nella piazza della tua citta non
daresti dell'imbecille, ridicolo a nessuno.
Al prossimo commento

Anonimo ha detto...

Anche un'ora a settimana se bastasse a farti vivere felice. Ma il lavoro non è una variabile indipendente, il lavoro ha un valore in termini economici e serve per avere il necessario, sempre che tu non abbia altre fonti di reddito. 4 ore di lavoro non hanno lo stesso valore per tutti: chiedere a Cipputi e a Ronaldo. Forse ad Agosti 4 ore di lavoro gli consentono di avere quel necessario che altri avrebbero con molte più ore, ma è soggettivo, molto soggettivo, anche perché qualcuno ( e io non sono quello) la felicità la trova proprio nel lavoro, nel maggior lavoro.
La domanda del secondo commento dovresti porla al rampante Fusaro, le mie zampe ormai sono tutte appoggiate a terra e la prospettiva cambia. Scusa per le parole d'inizio del mio commento a 04:04.
09:44

marti64 ha detto...

Davide
Nietzsche, vedeva nella sofferenza un metodo per spronare le persone a fare meglio
di conseguenza stare meglio.Coltivare i problemi,trasformandoli in opportunita.
Una cosa che ho sempre fatto non conoscendo questo filosofo

Anonimo ha detto...

Come mi comporto nella piazza della mia città lo si lasci dire a me e a chi mi conosce. Forse è proprio chi avanza l'ipotesi di comportamenti differenti in differenti situazioni, qui si comporta da ipocrita. Non di insulti si trattava ma di semplici considerazioni: non ho dato dell'imbecille a chi la pensa diversamente da me, ma semplicemente a chi non pensa.
09:44

Davide ha detto...

Pensare oggi è un privilegio, risultato di un insieme di privilegi acquisiti, questo fa di Fusaro [e Riccardo] un privilegiato che gode di una saggia consapevolezza che può donare. È forse il gesto più affettuoso che si può fare ad uno sconosciuto. Poi se questo non è capace, o non vuole per ostinazione recepire, è un altro discorso.


attimiespazi ha detto...

bravo Davide, la difficoltà sta nel non riuscire a recepire i messaggi.

purtroppo, Anonimo/a, è partito/a in tromba con il suo giudicando a priori altre persone che sono qui a tentar di scambiare pensieri, in una sorta di simposio. purtroppo conferma la sua difficoltà a distaccarsi da suoi condizionamenti che lo/la portano a considerare fuffa i pensieri che non collimano con i suoi e si avvale di epiteti (imbecilli, paraculi).
evidentemente si sente in possesso della verità di tutti, e mentre taccia Martina di non conoscerlo/la personalmente nelle sue azioni quotidiane o di piazza, si arroga la presunzione di conoscerne quelle di attimiespazi, di Martina e di Davide e fors'anche di Diego, di Riccardo e di Agosti.
mah!

Davide, te lo/la lascio nelle tue mani, visto che verso le donne presenta un atteggiamento di fastidio. vedi tu se riesci a fargli/le recepire il messaggio di fondo che stiamo portando avanti con si tanta fatica.

un saluto affettuoso a te e Martina..
:-*

.attimi

Anonimo ha detto...

Anonimo 2,01 devo ribadire ...mai subito fascinazione ma solo curiosità di capire certe meccaniche mentali umane, in questo caso di questo blogger ...ma ho fatto la medesima cosa anche sul blog di altro blogger. Nessuna delusione in merito ....per deludersi bisogna prima illudersi di qualcosa ed aspettarsi qualcosa. Caso mai ho avuto solo altre conferme su mie interpretazioni in merito all’essere umano. In parole povere .....che Riccardo cambi o prosegua in certi comportamenti e convinzioni.....nella mia vita non cambia nulla, è nella sua vita che eventualmente può cambiare qualcosa e se ciò avviene ....sarà perché lo vuole lui, non certo per me. Che poi lui mi tratti con supponenza per me è irrilevante Hehehehe Mica ho scritto pipponi solo per Riccardo......li ho scritti perché avevo proprio voglia di dire la mia su certi argomenti e che sono diretti a tutti noi. I blog possono essere mezzi in cui far risuonare la propria voce ....ed io l’ho fatto ....come tutti gli altri, ne più ne meno. Non vi è essere umano ...che mi può affascinare ....al massimo lo posso apprezzare per le sue qualità in determinati campi. Ed all’inizio ho supportato, pungolato, ironizzato e fatto il verso scherzosamente a Riccardo perché lo interpretavo un poco in crisi, soffro di sindrome da volontaria hehehehehe indipendentemente dal sesso/età/bello o brutto, ...però quando ho rilevato cose con cui non sono stata d’accordo ...ho contestato. Ha dato parecchio fastidio a Riccardo tanto da mordere come suo solito? Pace ....hehehe tanto non siamo mica sposati, non siamo parenti, neanche amici ....lui è un blogger ed io una delle tante commentatrici. Le sue preferenze/scelte, sul tipo di commentatori e commenti, le ha prese/dette diverso tempo fa e pertanto è stato un motivo in più per scegliere di portare avanti il mio parere contro i comportamenti negativi. A che pro ....continuare a recensire i suoi lavori se oltretutto più volte ha espresso il desiderio di ricevere commenti clonati da altri commentatori preferiti? Inutile perder tempo a questo punto....molto meglio utilizzare l’opportunità per portare avanti discorsi sui temi sociali che comunque venivano portati sul blog da Riccardo e da altri. Chicca

Anonimo ha detto...

Anonimo 09:44 lo hanno capito anche gli asini chi sei... Ormai sei inconfondibile.. :) ;)

Anonimo ha detto...

Lo ha capito tutta la fattoria di Nonna Papera e pure i sassi

Anonimo ha detto...

Io so che tu sai che io so, ma tu sai che io so che tu non sai. Che noia queste donnette. Il "messaggio di fondo" che stanno portando avanti"? Non so se tratti di un'espressione ridicola o patetica dovuta al caldo. Forse è meglio che vada in un centro commerciale per una botta di vita, lì al fresco dell'aria condizionata, hai visto mai che incontri il "Diego" mentre fa una turbospesa?
09:44

attimiespazi ha detto...

dio mio,
mi ami così tanto?..

Davide ha detto...

Martina...in un certo senso hai ragione, ma il concetto di sofferenza è un po generico se non lo contestualizzi. I cicli naturali che vivi son ben diversi da quelli artificiali in città e fabbriche di plastica. Il tuo penare non è da meno, sia chiaro, ma a contatto con la natura vieni contagiata da valori sicuramente più sani...nella malattia d'altronde quanto incidono i fattori ambientali?

Anonimo ha detto...

Di più! Al cor gentil...
09:44

marti64 ha detto...

Davide
Ci sono tanti tipi di sofferenza, come la mia appendicite nel 2012, quasi peritonite
luglio e agosto, mi sono sentita morire e poi rinascere. Non lo auguro a nessuno.
Il fallimento nel lavoro, nel mio caso basta una scelta sbagliata per dimezzare la paga, anche azzerare. Penso che ognuno di noi abbia la sua sofferenza e da questa poter imparare a rialzarsi. Ho tirato fuori sta cosa dei filosofi dopo il tuo comm.
03.51.

marti64 ha detto...

Anonimo 08:16
Dici di non insultare di fare semplici considerazioni (che noia queste donnette)
Quindi le donne di questo blog avrebbero un aspetto misero,un animo meschino,idee
ristrette, tu sei un tipo da centro commerciale, non hai rispetto per le persone
non ci conosci, è il primo giorno che commenti e scagliarsi dando giudizi non fa di te una bella persona. Ti puoi sempre redimere. Qui le opinioni vanno sull'argomento
non rivolte alla persona che partecipa alla discussione, te lo hanno gia detto,
sei duro di conprendonio.

Anonimo ha detto...

Repetita iuvant: che noia queste donnette in confusione. Che gioia le donne.
09:44

Anonimo ha detto...

Lascia perdere Martina, non ne vale la pena! Lascialo a prendere aria al centro commerciale!

attimiespazi ha detto...

mah, Martina, si può anche lasciare che questo blog si nutra di commentatori solo maschi. che ci importa a noi? di uomini mi sembra di notare solo Davide, altrimenti, del resto.. noia piatta e repliche estive a go-go.
ma noi cosa cerchiamo?
la poesia, il dialogo, l'accoglienza, il confronto costruttivo, lo scambio di informazioni?
ti pare il luogo?
mi sto facendo queste domande.
massì, lasciamo ai bimbetti il giocattolino e che giochino fra loro.
ciao Martina, un bacio.
Davide, un abbraccione.
Ricky, non è un addio, è una sospensione, c'ho da occuparmi di cose mie.
stai serenity.

ah già, che mi rivolgo a fare a te se hai "paura" di leggere i commentatori.
massì, che t'importa, vero?
già..

.attimi

marti64 ha detto...

Attimi
Nella mia vita non ho preso un insulto, non capisco perchè in questo luogo deputato
ad uno scambio culturale paertecipino certi esseri pensanti ma non pensano a quello che dicono "attimi si svegli" "donnette""la vostra imbecillità", io non sono qui per commentare stronzate o ricevere insulti, quindi parteciperò quando ci sarà un argomento interessante e commentatori che non insultino.
SSSS!!! Ricky si deve riposare
Ciao! Davide
Ciao! attimi
Ciao! Chicca

Anonimo ha detto...

attimiespazi e Martina Pieri..vi assomigliate spaventosamente

attimiespazi ha detto...

Anonimo spaventosamente Anonimo, assomigli spaventosamente a tutti gli Anonimi anonimosi.
:-))
ti dirò:
ho incontrato Martina Pieri su YT, in un video di Ricky.
in quell'occasione fu attaccata dal solito troll di turno ed io la sostenni a difesa.
ho "visto" subito nelle sue parole una interiorità molto bella.
poi, lei ha cominciato a seguirmi e devo dire che sono lusingata dalla sua attenzione perché la ritengo una persona molto acuta intellettualmente parlando e in possesso di un animo più sensibile della norma. ho notato che a volte si aggancia a pensieri che ha letto nel mio blog perché evidentemente rispecchiano i suoi di pensieri,
mi sembra una persona curiosa e che non si ferma alle apparenze.
ci assomigliamo nella speranza di un mondo migliore, nelle nostre utopie per rapporti umani che rimangano umani anche sul web
ma sono del parer che lei deve ancora venire fuori con il suo carattere
che questo potrà avvenire solo con la frequentazione.
le differenze tra me e lei sono che
lei ha più spirito nelle ribattute, io sono più "fessacchiotta",
lei è interessata alle informazioni politiche e di mercato (per ovvi motivi) mentre a me non importano gran che ma se mi si chiede un'opinione la fornisco.
per ora ho notato queste differenze, con il tempo riiuscirà a formersi come commentatrice e seguendo le impronte della sua individualità
se non sbaglio lei segue RF anche su FB, pertanto, nel caso che
Anonimo che somiglia spaventosamente ad altri Anonimi
si fosse mai messo/messa in testa che io e Martina siamo la stessa persona come già messo in dubbio in altro post, Ricky può confermare che non siamo la stessa persona.
contento/contenta??

bon..

ah, dimenticavo una cosa importantissima.
io sono un Genio Particolare, quindi non clonabile
:-)))

.attimiespazicheèattimiespazi

Davide ha detto...

Attimi e Martina...perché non siete allineate alla corrente della mala fede? Non si fa. SUVVIA! La buona fede non è di moda, denota debolezza. Cos'è tutta questa tolleranza e assenza di pregiudizi...e che diamine! Il prossimo deve essere cazziato senza se e senza ma, a priori, sennò c'è un altro che prende il vostro posto nell'ambita classifica dei repressi rancorosi. Sú, un po di sano cinismo nichilista, di irrisolto malessere interiore da scaricare sul primo che capita, così, alla cazzo. E poi cosa sono sti toni pacati senza neanche un insulto gratuito? Dove siamo dalle orsoline?

Vedrete che vi sentirete meno tristi nell'aver reso più tristi gli altri. Guardate che son soddisfazioni!

(caspita, spero di non avervi convinto sul serio)

Con affetto.

Anonimo ha detto...

Martina....il problema insulti gratuiti e provocazioni banali specialmente verso il mondo femminile ....è un problema che si è creato tutto Riccardo per sua stessa scelta. Se voleva mantenere il blog ad un livello puramente culturale avrebbe impedito e non sdoganato il bullismo sul blog ...ed avrebbe evitato componimenti e video non proprio galanti nel confronti del mondo femminile che possono essere da stimolo alle consuete pecorecciate. Ma lui stesso ha detto che il suo blog è verità di narrazione della sua vita ...e perciò di tale verità se ne prende atto!!! In passato a rimostranze di Attimi o mie o di altri in merito a tutto ciò ....Riccardo ha risposto più volte che lui da spazio a tutti, non censura e a chi non va bene “quella è la porta”. Quindi la sua scelta è stata chiarissima ....e dietro a tanti anonimi ci può essere sempre una sola persona (tra cui un Freddy che lo ha più volte fatto, o un’altra ragazzina vecchia conoscenza o pure lo stesso Riccardo che ha capito che la banale provocazione riempie i blog più della cultura) che trova divertente postare commentucci provocatori per poi uscire a dire “visto siete le solite galline/donnette che chiocciano appena le becchi e povere gossippare”. Il pianeta donna potrebbe allontanare nuovamente l’orbita e lasciare spazio alle preferenze di Riccardo.......l’altra volta quando è successo ....è tornato il vuoto (perché pure gli uomini si sono ritirati) con qualche sporadica, mooooolto culturale, apparizione dell’iconcina Foschiana. Poi Riccardino pretende con questo clima mooooolto culturale da bar del porto, da lui stesso accettato/voluto e creatosi, di ricevere attenzioni e recensioni ai suoi lavori hehehehehe Il clima culturale giusto va creato ......ma se si provoca invece con boria o sciocchezze, specialmente su temi di interesse sociale, si raccoglie ciò che si semina. ...e cioè un rifiuto/addio per noia e fastidio. Una mente lungimirante non è una sprovveduta di fronte a ....causa/effetto/conseguenza......ma la lungimiranza non è una caratteristica di Riccardo. Chicca

Anonimo ha detto...

09:44 è Ricky. È innamorato perso di Attimi e sta rodendosi di gelosia.

marti64 ha detto...

Chicca
Faccio un copia incolla col tuo pensiero, quando ricevi quegli insulti gratuiti
inenarrabili, in un bordello c'è più rispetto, nulla a dire per chi ci lavora è una
scelta di vita, ma qui che siamo o dovremmo essere in libertà in un blog di una persona che si ritiene libera. Io non posso essere libera se scrivo un commento
e contemporaneamente leggo le peggiori cose che si possano dire a una donna. Riccardo
questa non è libertà.La libertà va difesa, il rispetto per l'animo umano per i sentimenti che si traduce in libertà di espressione. A me non mi hanno insultata
tanto e allora dovrei essere contenta, No! No! finchè ci saranno insulti questo blog
non è da considerarsi LIBERO. Spiegatemi come si fa a commentare un lavoro di Ricky
e contemporaneamente leggere stronzate, ci sta un linguaggio colorito, scherzare, battute ma a scendere a livelli infimi No! No! e non lo dico solo io Kat si è espressa in più di un commento in questo senso, attimi,Paoly, Chicca da sempre, e Davide che mi chiamò "dolce Martina".
Se c'è una maggioranza libera di sceglire oppure ci mettiamo nelle mani dell'autore del blog
Un abbraccio assolato a tutti

Anonimo ha detto...

L'offesa maggiore, autoinflitta, è quella che ho subito io nel volermi confrontare coi vari Davide, Martina e Attimiespazi. L'estimatore di Fusaro, Davide, come giudica il proprio beniamino, quello che pensa per lui, quando di fronte a una donna che non ride ma sorride all'ascolto delle sue improbabili elucubrazioni (una donna Attimiespazi, una donna!) risponde che il riso abbonda sulle labbra degli stolti? Se vi dicessi che siete degli ipocriti e malfidenti portatori di un'autoreferenziale buona fede non tenderei ad offendervi ma semplicemente constaterei la vostra condizione, quella che dovrebbe mortificarvi. E adesso andate a coltivare il vostro pensiero unico e, mi raccomando, convergente. Salut, è stato un dispiacere ma per piacer vostro vi libero della mia presenza, del resto sparare sulla croce rossa è un esercizio che non mi stimola.
09:44

marti64 ha detto...

Attimi
Hai ragione Tu sei "Genio Particolare"

Io sono "Unika"

Mi sembra che ci sia differenza

marti64 ha detto...

Simpaticone di anonimo 09:44
Sei tu col tuo primo approccio a dare giudizi sulle persone dall'alto del tuo sapere
Qui non si esprime il giudizio su chi partecipa. Io dal primo commento due mesi fa sono stata accolta nei migliore dei modi, confrontarsi con gli altri è difficile
ma non è impossibile. Auguri per la tua vita e guarda il tuo prossimo, consideralo una persona che può avere una storia diversa dalla tua con altre idee, solo cosi si può crescere
Buona domenica!

Davide ha detto...

https://video.repubblica.it/natura/cina-il-gatto-sta-per-azzuffarsi-cane-lo-trascina-via-ed-evita-la-rissa/312288/312925?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1

Anonimo ha detto...

Ecchilo là 09:44... mo' è geloso pure di Davide

marti64 ha detto...

Davide

Gli animali ci insegnano tanto

attimiespazi ha detto...

Unika e prezziosissima con due zzete!
:-)

rickyfarina, se ci sei batti in colpo.
qui è tutto un gossip che fa un baffo a novella3000 o Dagospia.
ciao Cucciolone..

.attimi

attimiespazi ha detto...

Anonimo 09:44
"L'offesa maggiore, autoinflitta, è quella che ho subito io nel volermi confrontare coi vari Davide, Martina e Attimiespazi."
ma non ti accorgi che scrivendo ciò ti poni su un gradino superiore?
e gli autoreferenziali saremmo noi?
non puoi approcciarti agli altri con questa mentalità se sei aperto ai confronti.
non riesci ad argomentare un pensiero e ti trinceri dietro giudizi ad personam. questo denota una tua difficoltà ad uscire dal tuo recinto.
veh che mi dispiace, davvero.
ma pensi che siamo qui solo per darti addosso o per aiutarti a confrontarti in maniera sana e costruttiva con i tuoi interlocutori?
nessuno è perfetto, e stare insieme per affrontare argomenti di interesse generale significa ragionare insieme, mettersi in discussione, elaborare informazioni, scambiare esperienze di vita in maniera civile e rispettosi del pensiero altrui che è sì discutibile da qui all' eternità, perché nessuno è in possesso della verità ma fatto che sia discutibile non dovrebbe porci in pregiudizievole verso l'individuo che espone il suo libero pensiero.
e questo è quella che io chiamo Cultura dello Scambio.
ma, a quanto pare, su un blog di un Dottore in Filosofia è praticamente impossibile.

mah!

non rileggo che sto in giro.

bye..

.attimi

marti64 ha detto...

Chicca
Ti volevo dedicare una canzone, il tema è quello che abbiamo trattato a più riprese
gli insulti che nella vita reale possono arrivane ad essere molestie


https://www.facebook.com/notes/.../queen-latifah-unity...traduzione/62504557087697...

Questo è il testo la canzone di Queen Latifah- U.N.T.Y. 2014 Nobel Peace Price Concert
www.bloginternazionale.com/2013/10/malala-yousafzai.html
Queen Latifah nonostante qualche problema con la giustizia la reputo una grande
Il Rap una musica anche di denuncia, sul versante molestie c'è molto da combattere
Ciao! Chicca, dove non arrivo con le parole mi viene in soccorso la musica