venerdì 3 agosto 2018

IL CERVELLO PARTIGIANO

Se io affermo che Putin è un mostro o che Assad è un mostro, per questo devo
essere un partigiano dell'Isis?

Ma come ragionate? Come dei gonzi.

Di Fusaro non mi frega nulla, mi annoia a morte, se ne parlo è perché
qualcuno me lo cita continuamente su questo blog.

Ho visto alcuni video per farmi un'idea: un imbecille senza speranza.
Tutto qui.

Mi avete mai sentito inneggiare all'Isis?

Se sono contro le idiozie di Fusaro per questo devo essere un renziano?
Ma come ragionate?

Come dei gonzi. Vi manca l'abc del pensiero.

Non si può sentire Attimi che manifesta simpatia per un imbecille
che parla bene di un mostro sanguinario, lei che è così attenta
al linguaggio violento.

Attimi, se dicessi con convinzione che è giusto fare delle stragi di
esseri umani, tu mi riterresti una persona "simpatica"?

Tu giustifichi le stragi? La violenza di un dittatore?
Attimi, scegliti le tue simpatie con più accortezza.

Non si tratta di tifare per un mostro o per un altro, si tratta
di tifare per la vita e la libertà.

La macroeconomia la lasciamo a Davide, a noi interessano
le persone che sono contro la violenza, contro le stragi
di esseri umani, perché questo sono le guerre: stragi.

E nessun discorso economico può giustificarle.
Il cervello deve essere partigiano ma partigiano della
vita.

Io ripudio la guerra, come la Costituzione.
Penso sia chiaro.

Del resto ho fatto il servizio civile.
Sono coerente con le mie idee.

Fermo restando che contro l'Hitler di turno bisogna
opporsi con tutte le nostre forze democratiche.

E se qualcuno ci invade per sterminarci è giusto lottare.
Io sto con i partigiani.

Ma non avrei mai fucilato nessuno.
Fucilare un uomo è orribile.









16 commenti:

marti64 ha detto...

Attimi
Ricky il pensiero degli altri lo vuole sminuire.
Se fosse possibile caricare Fusaro quando parla del
mostro sanguinario, forse l'hai caricato in post precedenti
Grazie

Davide ha detto...

Eh no, non vale, vuoi la moglie piena la scrofa ubriaca e ti vendi la botte? no no, se fai il partigiano devi fucilare anche tu, troppo comodo. E non citare la Carta Costituzionale, che con le finte missioni di pace per interessi altrui, ormai ha meno dignità di quella igienica.
Essere in guerra ha molti significati, l'economico é tra i più micidiali oggi.
Believe in me.

Anonimo ha detto...

Buonanotte ...è par-twitto per la tangente. Dove avrà mai desunto che Attimi è favorevole alle stragi ....lo sa solo il Cristo. Il caldo fa brutti scherzi...e si sa!! Stare coi partigiani senza fucilare nessuno? Ecche qua .....siamo alle solite “armiamoci ....e PARTITE”.....Così gli assassini siete solo gli altri. Sarebbe stato un dittatore od un generale d’armata perfetto ........vai di proclami libertari (o forse più libertini) però col culo degli altri e col proprio culo al caldo. E va beh !!!! Chicca

Unknown ha detto...

Tanto stai sempre a rimboccarti le mutande. Tu in guerra saresti stato un collaborazionista della prima ora.

Unknown ha detto...

Tu poi ti riempi la bocca con la parola "libertà"... come ci fanno i gargarismi le troie con la sborra.

Anonimo ha detto...

Ecchepalleee!!!

attimiespazi ha detto...

Ricky, ho letto il pezzo riportato da Davide e mi sono espressa su quello. documentami sui video che hai citato.
non so se questo ragazzo fa delle semplici analisi storiche sull' attualità o tifa per gli stragisti o i suoi mandanti.
stai scrivendo delle cose pesanti su di lui, te ne rendi conto?
e sarei lieta se le tue convinzioni avessero documenti a sostegno di quello che asserisci, per interpretare insieme le opinioni di D.F., anche se sarebbe uno dei miei ultimi pensieri.
ma si può fare, dai.
lo sai che sono partecipativa.

riguardo i partigiani e affini, io non c'ero e mi baso sui racconti.
mio nonno, medaglia al valor militare, mi raccontò tante cose della guerra del '15/'18 e di come divenne sordo. non per questo la faccio mia la sua esperienza. se qualcuno ti racconta di aver fatto la guerra non vuol dire che l'hai fatta tu. ti puoi immedesimare fin che vuoi ma noi non eravamo ancora nati quando i nonni combatterono sul Piave o i partigiani davano una mano agli alleati per liberare l'Italia dai tedeschi (ex alleati).
a noi non resta che tramandare le loro memorie per insegnare alle nuove generazioni che le guerre sono sempre sbagliate..
attendo tuoi documenti a sostegno delle tue sparate sul Fusarino, grazie..

.a

Unknown ha detto...

io sono molto incazzato dove cazzo è paoly? E quell'altra stronza di Farinomane? E la Silvia?

Unknown ha detto...

Che cazzo di fine avete fatto?

Unknown ha detto...

Dio come sono sentimentale!

Unknown ha detto...

Non posso litigare sempre con chicca, o con ominidi inesistenti a livello di personalità!

Unknown ha detto...

Poi chicca s'è capito, è in fase che mi snobba pure....

Unknown ha detto...

Sto blog assomiglia a quei giochi che ti incastri per un bug. Cazzo ....manco gioco io. Cazzoo...cazzo ...Cazzo.

Anonimo ha detto...

6 commenti a minchia di un minchione. Ma vai a fare una passeggiata a Rocca di Papa!

Anonimo ha detto...

Freddy Fosca ha detto..."Tu in guerra saresti stato un collaborazionista della prima ora."

Rettifica temporale: siamo in guerra e Farina è un collaborazionista.
Normale che i più si siano defilati.

T.

Unknown ha detto...

Uhuhu anonimo...mi fai friccicare la cappella, e danzare lo scroto!