sabato 11 agosto 2018

NON ANCORA

Non ho ancora letto le vostre risposte ai miei post, e non so quando lo farò, forse
ho paura di scoprire che preferite stare con i mostri sanguinari, invece che stare
con i poeti, sarebbe veramente una delusione. Comunque sto girando dei CULT.
Ieri ho fatto ben due film e tutti e due notevoli, ma anche qualche giorno fa ho
girato un bel film. Devo solo montarli bene, ma non credo sia un problema.
Il 17 tornerò per due giorni a Milano e forse riuscirò a montare almeno un film.
Un caro saluto.

69 commenti:

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Uhuhuhuuuuu i capolavoriiiii! Che ansia l'attesa! Sarà robba che penzola... lezza! Ahahaahah.

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/eWLcuONvDIQ

Anonimo ha detto...

Stare con i mostri sanguinari invece che con i poeti? Qui e' peggio del bar sport di cui parlava qualcuno!

Davide ha detto...

La delusione casomai è nostra Riccá se continui a catalogare tra chi può fregiarsi del titolo di poeta e chi di mostro...quindi è meglio se non li leggi. Potrebbe partirti un embolo e non vorrei averti sulla coscienza nel vederti guidare la carrozzina usando una cannuccia. Monta, monta, che ti fa bene e ti sento bello carico.

Monta...non in senso motorio sia chiaro, o anche si...insomma vedi tu.

È CHIARO?
O SCURO?

Anonimo ha detto...

Dedicato a chi pensa stoltamente che l'economia sia disgiunta dall'etica.
Monologo di Malvezzi postato oggi (include frammenti del mito della caverna di Platone): https://www.youtube.com/watch?v=rFa2APUM7GM

T

Unknown ha detto...

La terra è piatta! Ma ho i coglioni rotondi...

Anonimo ha detto...

Sicuro che siamo realmente rotondi ? Oppure anche la loro forma è son solo una proiezione ombrosa fasulla!? Magari son triangolari!

Unknown ha detto...

Oggi al supermercato ho visto una ventenne, col ragazzo, stavano alla cassa....lei aveva una figura di donna tatuata sulla spalla.... sopra e sotto due scritte. Mi sono fatto violenza, ho guardato meglio, sotto c'era scritto: "mamma" non ho letto sopra... mi è bastato; già stavo per vomitare!

Unknown ha detto...

La mia ex dice che scopa uno, come mangiarsi le lasagne, un ex inquilino dorme sul divano, ma non lascia la donna....(e mi ha dato pure buca gli avevo sistemato la camera per il rientro.) Ma come porcoddio è? Ma come cazzo è che mi fate così pena! https://youtu.be/kpWXhRxeQKo

Anonimo ha detto...

Capisco! Orrendo

Anonimo ha detto...

Freddyporco lascia perdere che nel fare pena sei irraggiungibile.

Unknown ha detto...

Ma no, so sceso a prendere la vodka al bangladino, e uno dopo l'altro ti vedo due tizi, estranei tra di loro, che portavano il ROSARIO al collo...Uno dei due ha pure minacciato, di botte, il suo terribile cane pincher, che annusava in giro! ma Porcoddioooo Porcoddiiioooo Porcoddioooo!
Fa schifo al cazzo questa umanità. Ci credo che non ne escono più di poeti. Che vuoi raccontare? Questo schifo? Nah....

Unknown ha detto...

Se non fosse che mi fa schifo dargliela vinta a sto corpo stupido, mi cercherei di trovare, una cirrosi epatica coi fiocchi!

Unknown ha detto...

E beccatevi il più grande poeta di sempre! https://youtu.be/HH5wTqyCRow
E andate affanculo! Tutti!

Anonimo ha detto...

Raccontare di un bevitore che, mentre scende dal bangladino a comprarsi la sua dose giornaliera di vodka, vedendo per strada un uomo, che col rosario al collo minaccia di picchiare il suo terribile cane pincher solo perché sta annusando in giro, si ricorda perché è tanto schifato dell'umanita'...per esempio!

Anonimo ha detto...

Anche questa può essere poesia!

Unknown ha detto...

Non bevo tutti i giorni. Sennò ci sarebbe troppo da piangere!...

Unknown ha detto...

Sono più salvo quando non bevo, è il trucco di tutti i vigliacchi astemi. Baudelaire docet!

Anonimo ha detto...

Struggente Esenin! Affanculo anche a lei signor Fosca

attimiespazi ha detto...

grazie del video FF.
il mio amico e follower(ricambiato) Luigi Maria Corsanico, persona squisita e colta, ha un blog e canale YT che è panacea per gli appassionati di Poesia con la P maiuscola. le sue presentazioni e divulgazioni sono sempre inpeccabili per stile e scelte musicali.
un sito preziosissimo..

attimiespazi ha detto...

*iMpeccabili

Unknown ha detto...

Bisogna anche non stare troppo troppo nello struggente. Tipo anche così è la vita non solo tutto un sentimentalismo... https://youtu.be/ePKnDLZ0L1A

Unknown ha detto...

C'è un troppo di troppo! Ahahahh

Unknown ha detto...

Mi sa che non sono come la mia ex. Niente lasagne per qualche anno!

Anonimo ha detto...

Questa è troppo troppo ;)...beh, mi viene da pensare che finché ci saranno persone che riescono a trattenere il respiro difronte a questo miscuglio di stile, culo e cuore , la poesia sarà sempre salva!!ancora affanculo signor Fosca e ...grazie

Unknown ha detto...

Il culo e il cuore, sempre insieme. Quello è il vero amore!

Unknown ha detto...

Sparo un sacco di cazzate...e così sia fino alla fine! https://youtu.be/8-pzKkcHsvo

Anonimo ha detto...

Rock!

marti64 ha detto...

Freddy

Bella la canzone Fino alla Fine

Unknown ha detto...

Bella mica tanto, visto che è un capolavoro!

attimiespazi ha detto...

io dico che non c'è
vero o falso amore.
esiste e basta
nell'eternità
dell'attimo..

Anonimo ha detto...

sentite che bella anche questa di Ferrè: https://www.youtube.com/watch?v=RucB-uNfoQg
..con quella voce di donna che sembra di Morricone

Unknown ha detto...

Mi ritrovo sempre con le nocche doloranti. Ma sono attento a non rompermi la mano. Eh? Sono bravo!

Nome facoltativo ha detto...

Ricky:... Anonimo 09:44 eri tu?

attimiespazi ha detto...

Freddy, conosci questo poeta?

https://www.youtube.com/watch?v=4L7EnTgIKas

marti64 ha detto...

Attimi
Bello Guzzanti nei primi anni 90 con la Dandini
Se fossi cane abbaia
Se fossi gatto miao
Se fosse tardi ciao!

attimiespazi ha detto...

sir, Martina, Robertetti è poeta d'avanguardia e, secondo me, pure di retroguardia.
che ne dici di questa poesia realista?
----
Più forte dell'odio
è l'amore
Più forte dell'amore
è Mike Tyson
----


attimiespazi ha detto...

Ricky, appena ti passa la paura di leggere i commenti sul tuo blog ti vorrei scrivere una cosa. se non leggi, per me scade il senso di stare qui nella tua tana.
:-/
ciao sciocchino..

.attimi

marti64 ha detto...

Attimi
Ricky ha detto che la poesia non si spiega al massimo si piega e si butta

Questi versi mi piacciono, molto realista

Amore,Amore,e un altra che non mi ricordo
Non sarebbe da spiegare la poesia ma qui il poeta si pone una
domanda: con quante parole si può descrivere l'amore

Anonimo ha detto...

Bastano tre sillabe.

Anonimo ha detto...

Amore amore amore, amore un corno

Di giorno mangio e bevo, di notte dormo.

Olimpia Olimpia mia te me tradiset

Te disett che te vegnett e po' te pisett

marti64 ha detto...

Ricky
Non leggi i commenti, pensi che siamo guerrafondaie
con me ho dei piccoli missili terra aria di cioccolato
con questo caldo si sono sciolti non fanno nessun male
Aspettiamo le produzioni che hai citato.
Dai un pò di crema solare al panama potrebbe ustionarsi.
Buona cottura, in romagna c'è un sole che spacca le pietre

attimiespazi ha detto...

Ricky si rovina le giornate e le amicizie per un Fusarino qualsiasi. e poi fa la predica a P. che se ne è andata per un suo articolo apparso su un giornale di estrema destra.
ma come devo fare con 'sto Rickyno batuffoloso?
farò finta che non esiste, ecco, farò così..

.attimisoloattimi

marti64 ha detto...

Appropinquiamoci del blog di Ricky una sorta di occupazione
decideremo l'argomento da commentare.
Fa molto caldo oggi

Anonimo ha detto...

ma infatti RF non esiste.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

cara Martina, potremmo parlare di mille argomenti e
primo fra tutti di una notizia di cui nessuno, o quasi nessuno parla,
e che molti occidentali ignorano:
della guerra in Yemen.
è una delle più sporche guerre degli ultimi decenni, una guerra taciuta dai media, una guerra che colpisce uno dei popoli più poveri del mondo.
l'atto più barbaro e selvaggio è stato l'attacco militare su uno scuolabus, che ha causato la morte di una decine di bambini e ferito altrettanti, atto perpetrato da una coalizione guidata da Arabia Saudita e sponsorizzato moralmente, politicamente ed economicamente da parte dei paesi occidentali, in particolare dagli Stati Uniti,
un atto passato nella più clamorosa assenza di reazioni da parte dell'opinione pubblica occidentale nei social o negli organi di informazione.
ci sono violazioni dei diritti umani, la popolazione civile viene presa per fame e l'Arabia Saudita non è mai stata sanzionata per i bombardamenti che si è sempre opposta alla creazione di corridoi umanitari per soccorrere i civili.
nel 2017, più di 50.000 bambini sono morti di fame nello Yemen a causa del blocco aiuti fatto dall' Arabia Saudita, e una crisi di colera ha colpito fino ad un milione di persone. La guerra conta finora 10.000 morti, vittime per lo più civili e l'Occidente, suo complice, continua a sostenere l'Arabia Saudita che si dice legittimata a tali attacchi.

quando, invece, succede che anche solo un turista occidentale muore, viene rapinato o è vittima di una calamità, i giornali riempiono le loro pagine di notizie per settimane.
questa è l'informazione dell'ovest del mondo.

ecco, parliamo di noi occidentali, inerti e letargici, e critichiamoci per quello che siamo, vah!!

.attimi

attimiespazi ha detto...

capisci che prima di criticare il vicino di casa bisognerebbe guardare cosa succede a casa propria? tu mi troverai d'accordo, come pure Davide, lo so.
era solo per far capire a chi c'ha il prosciutto sugli occhi che sarebbe ora di toglierlo, ed essere consapevoli di dove viviamo.
ciao belli!..

.attimi

attimiespazi ha detto...

ora, non scriverò più.
scrivere in un blog non mio ed occuparlo in assenza del suo proprietario non rientra nella mia idea di azione partecipativa da parte di tutti, nessuno escluso.
invece di mettere in riga,
bisognerebbe fare squadra,
ma è un compito impegnativo,
e non è da tutti.

ciao cari..

.attimi


attimiespazi ha detto...

https://www.corriere.it/reportages/esteri/2016/yemen-una-guerra-dimenticata/

un articolo con a firma, tra le altre, un Farina

ciausss

Anonimo ha detto...

si come no attimi,adesso non ci sono su you tube canali di persone che vivono in quelle zone di guerra e parlano tra di loro di queste cose? mi sembra strano..parlano parlano..e cianciano invano però..
Ivan Invano

attimiespazi ha detto...

la notizia dello scuolabus penso che risalga a tre giorni fa.
nei notiziari tv se ne è parlato? e sui giornali se ne è dato risalto?
fammi sapere.
condividere la notizia attraverso il web penso che sia importante.

https://www.youtube.com/watch?v=8zrX7ebGfj8

Anonimo ha detto...

no, non ne hanno parlato effettivamente..mi sa che hai ragione
Ivan In Vano

attimiespazi ha detto...

e i grandi intellettuali che twuittano o vanno in tv ne hanno parlato?
che ci stanno a fare? perché non lanciano i cosiddetti ashtag per denunciare
e svegliare le coscienze?
non so, non li seguo, ma hanno detto o scritto qualcosa a proposito
o si occupano solo e sempre dei migranti?

attimiespazi ha detto...

ari ciao
(scusate lo sfogo)
tiro un rigo e amen

_________________________________________________________

Anonimo ha detto...

ho rotto con Berlusconi quando è diventato amico di Putin
https://www.youtube.com/watch?v=ZOHFCB0zw64

Anonimo ha detto...

Ne hanno parlato sia i maggiori quotidiani che le TV. Brutta bestia la questione dello Yemen, soprattutto perché non ci sono solo gli Stati Uniti in appoggio all'Arabia Saudita ma anche un Iran che appoggia gli scissionisti Yemeniti Houthi, non certo senza colpe in questa tragedia. E la violazione dei diritti umanitari esiste da entrambe le parti secondo i rapporti ONU. L'ultima domanda posta dalla commentatrice Attimiespazi a 11:46 mi sembra una forzatura con un preciso indirizzo filogovernativo, soprattutto perché è preceduta dal quel "non so, non seguo..", e qui nessuna polemica, solo una mia considerazione.
09:44

attimiespazi ha detto...

09:44
ho scritto
"non so, non LI seguo"
non li seguo i grandi intellettuali che twittano o vanno in tv.
ne sento solo l'eco quando li incrocio accidentalmente sul web.
era una domanda a titolo informativo, in quanto non mi interessano assolutamente i social e non guardo la tv.
volevo sapere se chi è iscritto ai social o guarda la tv ha notato una movimentazione da parte di grandi firme che spesso si smuovono per argomenti a loro cari in maniera martellante, tutti, nessuno escluso.
quindi, la mia domanda è: quanto spazio e importanza è stata data la notizia dello scuolabus rispetto ad altre notizie? un trafiletto? poche battute?
una cronaca corposa e approfondita? e per quanto tempo ha occupato gli spazi? u giorno solo e basta? si apriranno forum sui social e trasmissioni televisive per approfondimenti e far circolare e scambiare notizie le più possibili su questa terribile guerra dimenticata?
non sarebbe male un impegno in tal senso da parte di grandi firme, credo.

ari-ari ciao

marti64 ha detto...

Anonimo 09:44
Il "non so non li seguo" riferito agli intellettuali che twittano
e popolano i talk show, non mi sembra una forzatura è un dato
di fatto
Mi fa piacere che sei rimasto, sembrava te ne volessi andare

marti64 ha detto...

Il mio pomeriggio un pò duro
praticamente attimi hai tenuto in piedi il blog
Ricky ti sarà riconoscente

Anonimo ha detto...

@Martina Pieri
Grazie per la precisazione ma avevo inteso. Se non li segue significa anche non avere elementi per porre la domanda retorica "o si occupano solo e sempre dei migranti?" Semplice questione analitica la mia.
09:44

attimiespazi ha detto...

Martina 12:57
grazie. ti assumerò come traduttrice automatica.

io oggi ho assistito alla morte di un signore anziano per strada. soccorsi tardivi, solo dopo 10 minuti massaggio cardiaco e altri 5 minuti per defibrillatore. tale e quale al mio papà.
non è stata una gran giornata per me, no.
:-/

stacco, ciao Martina.

(il blog lo tiene in piedi Ricky come piace a lui, mi sono solo dilungata più del previsto)

.attimi

marti64 ha detto...

Attimi
Il mio pomeriggio è stato duro,niente in confronto all'accaduto che hai assistito
capisco il tuo stato d'animo, il mio commento era per aggangiarmi a voi nella discussione.
Buon riposo
Ciao!

marti64 ha detto...

Anonimo 09:44
Non è retorica, sono mesi che bombardano con le notizie sui migranti
tralasciando notizie più importanti ma che non fanno audience.
Per me e penso anche per attimi, non abbiamo un secondo fine, non
dobbiamo difendere nessuna parte politica.
Questo è un blog ironico, filosofico, cinetico,poetico

Anonimo ha detto...

il ragionamento di 09.44 mi sembra molto logico.
007

Nome facoltativo ha detto...

Attimi:... volevi intendere "Di che hanno twittato i Saviano e i Fusaro" in questi giorni?... Vado a vedere

attimiespazi ha detto...

09:44 e anche 007,
ti faccio un esempio: tu puoi non seguire una trasmissione televisiva, per esempio Striscia La Notizia, e ti può esser capitato di guardarla o di averne sentito parlare tramite terzi o alla radio o sul web per continue pubblicità in ogni dove tipo tormentone o mantra. quindi, tu SLN non la segui, non sei affezionato, non sei iscritto, ma sei al corrente delle sue caratteristiche. giusto?
se durante un dibattito tra amici vuoi sapere se Striscia La Notizia si è occupata di un argomento a chi chiedi? sicuramente chiedi a chi la segue piu assiduamente, o no?
è come chiedere "hei! conosco tiziocaio mi è capitato di sfuggita di vedere e leggere qualcosa ma non mi interessa, tu che lo segui e sei iscritto a FB, sai se si è indignato per notizia X? lui che ha un nome famoso fa bene a sensibilizzare la gente e diffondere notizie che passano quasi sotto silenzio. se non lo ha fatto, ok. era solo per sapere"

spero di essere stata abbastanza semplice nella spiegazione.

il mio discorso era comunque improntato sulla diffusione delle notizie. si è parlato della Siria, che si parli anche dello Yemen dedicandogli lo stesso spazio. i social e chi li frequenta spero che ne parlino. le guerre sono tutte sporche.
si creano ashtag per tante iniziative, penso che farlo contro tutte le guerre, far sapere cosa succede nel mondo, condividere link, sia doveroso in un ambiente, quello di internet, dove è possibile far circolare idee e quant'altro. ognuno come può.

buon ferragosto a tutti..

.attimi


attimiespazi ha detto...

e a proposito di Siria, vi lascio nel silenzio di queste immagini che parlano più di mille parole e di mille telegiornali.
grazie dell'attenzione..

https://youtu.be/yhZYx5YEer4