Gli autoritratti servono perché così si può sentire, vedere, conoscere la persona ....oltre le parole. Si può leggere il corpo che svela informazioni nascoste. Il corpo.... il primo pettegolo del nostro vero io. Chicca
già, è vero. ma il linguaggio del corpo che svela l'essere è ancor più vero nei dialoghi diretti, vis-à-vis. la telecamera è pur sempre un filtro in un contesto un pochino falsato, se così posso aver la libertà di definirlo. in un V-log la vera spontaneità va a farsi friggere un pochino poichè si tende a concentrarsi sul messaggio che si vuol trasmettere e il tutto viene enfatizzato, anche non volendo. le immagini rubate, quelle in cui si è inconsapevoli di essere osservati o ripresi sono la Verità. e, quindi, occorre concentrarsi sugli occhi. gli occhi non mentono, è impossibile far mentire i propri occhi. gli occhi sono la nudità dell'anima. negli occhi un microuniverso misconosciuto affascinante. per quanto mi riguarda, un bel tuffo negli occhi del mio interlocutore, nel dialogo diretto, mi è indispensabile per "respirarlo" e sfiorarne l'essenzialità. in un rimando necessario. chi non guarda negli occhi dell'altro pone uno scudo e si interrompe o si impedisce un flusso..
FREDDYYYYYYYYY!!!!!! SMACKKK!!!!!!!!! BACIO GIGANTE!!!!!!! è già da diversi mesi che volevo chiedere a Ricky il titolo di questo FILM che mi consigliò agli inizi della nostra amicizia e non ho avuto mai più occasione di farlo. lo devo rivedere!!!!!!!!!!!! mi è entrato nel cuore.. è bellissimo!!!!!!!!!!! grazie Ricky, grazie Freddy. regalo, per me è un regalo. me lo vado a downloadare immantinente!!!!!!!..
Comunque Ricky vorrebbe starci lui li! Altro che sto blog! SI vedrebbe! Milioni di persone SI interesserebbero a cosa a mangiato per cena, o a quando SI è rasato i coglioni l'ultima volta!Eh è...invidiosetto! Ps: il SI è Heideggheriano...
mah, Freddy, spesso Ricky mi lascia un po' di amaro in bocca quando leggo alcune risposte che dà agli ospiti del suo blog sul FQ. non si fa scivolare addosso certi interventi e scende in campo con fare aggressivo. non è la prima volta che succede, e quindi è un fatto conclamato. non rimane sulla tematica della discussione o della critica e si proietta ad attaccare le persone in sé perché, evidentemente, si sente aggredito sul personale e non vive la dimensione del dibattito per quello che è. a volte scrive cose miserevoli (mi sia concessa questa espressione) come per es. questa: ======= "E lei oltre che andare allo stadio ( come immagino dalla sua struttura mentale appenna accennata nel suo commento ) di che cosa si interessa?" === lo ritengo un'atteggiamento sbagliato. se quel commento lo avesse scritto il suo amico Roby Rosi che è uno sfegatato di calcio avrebbe messo l'accento su questo per "misurare" la sua "struttura mentale"? è forse questione di simpatie? perché questa offesa? perché giudicare superficialmente pur non sopportando lui stesso i giudizi altrui sul suo conto? ha scelto di mettersi in gioco rispondendo a tutti ma, mi pare, che troppo spesso usi un'aggressività verbale che, non so, forse gli è stato insegnato da qualcuno del FQ o suggerito da qualcun'altro, o forse è lui che non riesce a gestire il botta e risposta di un blog vetrina che lo espone sotto un'enorme lente di ingrandimento. penso che Ricky sia entrato nell'ingranaggio e che abbia perso in purezza, o forse ha scelto di dimenticare quella purezza che mi era parso di scorgere in lui, e che ora si è ridotta a piccoli sprazzi per dar precedenza alla scelta (forse inconsapevole) di omologarsi ad un sistema web che accomuna chi scarica le proprie tensioni attraverso una tastiera. il suo GF sono quelle Brutte risposte che dà alle persone che intervengono liberamente per esprimere le loro opinioni, persone che lui non conosce e di cui dovrebbe avere ancor più rispetto se davvero ama la gente e la varietà come ha sempre sostenuto. ma, le azioni e il suo approccio alle critiche negano ciò. e non è la prima volta che succede. questo RickyBrutto non mi piace per nulla, no. e la Vera Bellezza, quella autentica, sta agonizzando. ma, naturalmente, è libero di scegliere cosa essere.
sinceramente e come sempre, nel bello e nel brutto tempo .attimi
A volte mi lascio prendere la mano e succede quando una persona non interviene per esprimere liberamente un pensiero che possa confrontarsi con il mio MA solo per insultarmi o giudicarmi o etichettarmi...Attimi si rilegga il commento del provocatore. Che cosa c'entra Roby Rosi? Non è un cretino, è una persona intelligente e sensibile, e non scriverebbe mai le cazzate che ha scritto quel tipo! Bisogna fare capire a chi si approccia a me in modo idiota che questo non è permesso. Infatti spesso dallo scontro nasce anche un'amicizia. Tu Attimi sottovaluti la potenzialità dello scontro, da uno scontro può nascere un incontro e anche l'amore, so di due che si sono scontrati in macchina e poi si sono sposati. Attimi, tu tendi a enfatizzare secondo me.
Ricky, per il mio modo di vedere, avevi risposto bene ma dovevi evitare quella frase infelice. Tu sei in grado di modulare le tue risposte, non devo certo insegnartelo io, ma spesso cadi nel tranello dell'offesa personale che altri ti tendono e ti vengono i fumini. Mi sono lanciata in questa strigliata perché ogni tanto occorre darla ai cavalli di razza, sai? Sì, è un mio difetto, ne convengo: forde enfatizzo troppo. vivo troppo. cercherò di modificare perché, effettivamente, non sempre è un vantaggio.
16 commenti:
CHE FILIBUSTIERE !!
ahahahahahahahah..
.attimi
Gli autoritratti servono perché così si può sentire, vedere, conoscere la persona ....oltre le parole. Si può leggere il corpo che svela informazioni nascoste. Il corpo.... il primo pettegolo del nostro vero io. Chicca
già, è vero.
ma il linguaggio del corpo che svela l'essere è ancor più vero nei dialoghi diretti, vis-à-vis. la telecamera è pur sempre un filtro in un contesto un pochino falsato, se così posso aver la libertà di definirlo. in un V-log la vera spontaneità va a farsi friggere un pochino poichè si tende a concentrarsi sul messaggio che si vuol trasmettere e il tutto viene enfatizzato, anche non volendo.
le immagini rubate, quelle in cui si è inconsapevoli di essere osservati o ripresi sono la Verità.
e, quindi, occorre concentrarsi sugli occhi. gli occhi non mentono, è impossibile far mentire i propri occhi. gli occhi sono la nudità dell'anima. negli occhi un microuniverso misconosciuto affascinante.
per quanto mi riguarda, un bel tuffo negli occhi del mio interlocutore, nel dialogo diretto, mi è indispensabile per "respirarlo" e sfiorarne l'essenzialità. in un rimando necessario. chi non guarda negli occhi dell'altro pone uno scudo e si interrompe o si impedisce un flusso..
.attimichecosìlapensaecosìladice
Oppure: "Bisogna sanguinare, fino a frugare tra le macerie." Ps: pure Mouchette merita.
FREDDYYYYYYYYY!!!!!!
SMACKKK!!!!!!!!! BACIO GIGANTE!!!!!!!
è già da diversi mesi che volevo chiedere a Ricky il titolo di questo FILM che mi consigliò agli inizi della nostra amicizia e non ho avuto mai più occasione di farlo.
lo devo rivedere!!!!!!!!!!!! mi è entrato nel cuore..
è bellissimo!!!!!!!!!!!
grazie Ricky, grazie Freddy.
regalo, per me è un regalo.
me lo vado a downloadare immantinente!!!!!!!..
.attimichesaltelladigioia
Di che ti salti? Mouchette è una botta sui coglioni!! :-)
@FF
salto perché ho ritrovato il titolo di una Bellezza dimenticata che si era conficcata nel cuore..
:P
.a
doppia :-P
Comunque Ricky vorrebbe starci lui li! Altro che sto blog! SI vedrebbe! Milioni di persone SI interesserebbero a cosa a mangiato per cena, o a quando SI è rasato i coglioni l'ultima volta!Eh è...invidiosetto! Ps: il SI è Heideggheriano...
Ha* mangiato... mbeh SI capisce.
mah, Freddy, spesso Ricky mi lascia un po' di amaro in bocca quando leggo alcune risposte che dà agli ospiti del suo blog sul FQ.
non si fa scivolare addosso certi interventi e scende in campo con fare aggressivo. non è la prima volta che succede, e quindi è un fatto conclamato.
non rimane sulla tematica della discussione o della critica e si proietta ad attaccare le persone in sé perché, evidentemente, si sente aggredito sul personale e non vive la dimensione del dibattito per quello che è.
a volte scrive cose miserevoli (mi sia concessa questa espressione)
come per es. questa:
=======
"E lei oltre che andare allo stadio ( come immagino dalla sua struttura mentale appenna accennata nel suo commento ) di che cosa si interessa?"
===
lo ritengo un'atteggiamento sbagliato. se quel commento lo avesse scritto il suo amico Roby Rosi che è uno sfegatato di calcio avrebbe messo l'accento su questo per "misurare" la sua "struttura mentale"? è forse questione di simpatie?
perché questa offesa? perché giudicare superficialmente pur non sopportando lui stesso i giudizi altrui sul suo conto?
ha scelto di mettersi in gioco rispondendo a tutti ma, mi pare, che troppo spesso usi un'aggressività verbale che, non so, forse gli è stato insegnato da qualcuno del FQ o suggerito da qualcun'altro, o forse è lui che non riesce a gestire il botta e risposta di un blog vetrina che lo espone sotto un'enorme lente di ingrandimento.
penso che Ricky sia entrato nell'ingranaggio e che abbia perso in purezza, o forse ha scelto di dimenticare quella purezza che mi era parso di scorgere in lui, e che ora si è ridotta a piccoli sprazzi per dar precedenza alla scelta (forse inconsapevole) di omologarsi ad un sistema web che accomuna chi scarica le proprie tensioni attraverso una tastiera.
il suo GF sono quelle Brutte risposte che dà alle persone che intervengono liberamente per esprimere le loro opinioni, persone che lui non conosce e di cui dovrebbe avere ancor più rispetto se davvero ama la gente e la varietà come ha sempre sostenuto.
ma, le azioni e il suo approccio alle critiche negano ciò. e non è la prima volta che succede.
questo RickyBrutto non mi piace per nulla, no.
e la Vera Bellezza, quella autentica, sta agonizzando.
ma, naturalmente, è libero di scegliere cosa essere.
sinceramente e come sempre, nel bello e nel brutto tempo
.attimi
A volte mi lascio prendere la mano e succede quando una persona non interviene
per esprimere liberamente un pensiero che possa confrontarsi con il mio MA
solo per insultarmi o giudicarmi o etichettarmi...Attimi si rilegga il commento
del provocatore. Che cosa c'entra Roby Rosi? Non è un cretino, è una persona
intelligente e sensibile, e non scriverebbe mai le cazzate che ha scritto quel
tipo! Bisogna fare capire a chi si approccia a me in modo idiota che questo
non è permesso. Infatti spesso dallo scontro nasce anche un'amicizia. Tu Attimi
sottovaluti la potenzialità dello scontro, da uno scontro può nascere un incontro
e anche l'amore, so di due che si sono scontrati in macchina e poi si sono
sposati. Attimi, tu tendi a enfatizzare secondo me.
Ricky, per il mio modo di vedere, avevi risposto bene ma dovevi evitare quella frase infelice. Tu sei in grado di modulare le tue risposte, non devo certo insegnartelo io, ma spesso cadi nel tranello dell'offesa personale che altri ti tendono e ti vengono i fumini.
Mi sono lanciata in questa strigliata perché ogni tanto occorre darla ai cavalli di razza, sai?
Sì, è un mio difetto, ne convengo: forde enfatizzo troppo. vivo troppo. cercherò di modificare perché, effettivamente, non sempre è un vantaggio.
.attimi
Ma no, mi piaci quando sei te stessa, con tutte
le tue enfatizzazioni!
Oggi sarò in buona ma mi sembrate tutti molti intelligenti voi del blog!
Egregio, ho letto le sue ragioni e mi permetta,
faccia suo questo mio:
"Le lodi mi rendono umile,
ma quando mi insultano
so di aver toccato le stelle."
(Oscar)
Posta un commento