martedì 4 ottobre 2016

IL TIMIDO CENTRO

Sono un egocentrico timido, voglio stare sempre al centro
della disattenzione.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

.......si, ma poi non ti lamentare se non ti cagano quando li inviti a cena.

Giulio

rickyfarina ha detto...



Sei di Milano?
Vieni a cena tu!
Ti presento la mia
ombra.

Anonimo ha detto...

Ti che te tachet i tac... lo ricordo, e anche la cassoeula.
Milanese (provinciale) di nascita e fino all'adolescenza.
Ora mi aggiro nei dintorni del Piave.

Giulio

Anonimo ha detto...

Comunque, detto tra noi, martedì 11, di sera, tardi, sarò a Malpensa.
Il giorno dopo mi fermerò tra Magenta ed Abbiategrasso per rinverdire i ricordi, trovare qualcuno, e rivedere la vecchia cara casa bianca della mia infanzia.
Sarà un colpo perché, vista da Google, ora quella casa ha un orribile cortile cementato ( o piastrellato) al posto del bel giardino di una volta, e due altrettanto orribili leoni seduti ( in gesso?) in cima ai pilastri del cancello.
Eppure non ho niente contro i leoni.
De gustibus....
Se non ricordo male, in una occasione hai detto che in quel periodo sarai a Roma.

Giulio

attimiespazi ha detto...

Si, ma tu sei veramente Giulio o stai giocando ad essere Giulio? ahahahahah..
sei qui a titolo sperimentale? no, sai com'è. non siamo nuovi a certe uscite e se hai deciso di impersonare Giulio per crearti una nuova identità e socializzare o per tuoi studi socio-politici-economici accomodati pure. per me non c'è problema. se invece sei GiulioGiulio il problema non sussiste uguale e scusa per l'intromissione ma qui sul blog di RF ne abbiamo vissute di tutti i colori e siamo, per così dire, smaliziatise si tratta dello stesso gioco ormai è vecchio.
Un tipo che conosco bene, una volta disse:
"sii te stesso. tutti gli altri sono stati presi".

.attimil'intrusa

Anonimo ha detto...

attimi..., sono sempre io. A volte (spesso) cazzeggio ma i miei commenti rispecchiano il mio modo di essere anche quando mi perdo con piccole confidenze personali.
Tutto quello che ho scritto, e che mi riguarda, è vero e certi studi li lascio volentieri ad altri, anche perché ho finito di studiare da un pezzo e non ho nessuna voglia di ricominciare, soprattutto affrontando argomenti che mi sono estranei.
Ti assicuro che quando commento lo faccio con lo stesso spirito con cui parlo con l'amico o il vicino di casa, e se qualcosa non la voglio dire, non mi interessa o non ho argomenti, taccio.
Del resto, una delle parti interessanti di un blog è che non vi è alcun obbligo di interagire: se si ha l'impressione - se hai l'impressione- di parlare con un pirla lo si può facilmente abbandonare e mandare a... .
Comunque, ripensando ai miei commenti, ma soprattutto a come ho abbandonato alcune discussioni anziché sfrucugliare, stuzzicare, non vedo come possa esserti venuto quel dubbio.
Del resto Ricky, se vorrà, quando sarò a Milano potrà constatare che sono un metro e ottantuno per 83 chili e che non sono robot, visti i tanti cartelli stradali che ho azzeccato.



GiulioGiulio

attimiespazi ha detto...

Oh no, io ho l'impressione di parlare con una persona, chiunque tu sia e a prescindere. Quando si rimane scottati da certi episodi, questi riemergono in memoria, soprattutto qui sul web. per me potresti anche essere il marito di una utente del blog che finalmente con la sua consorte incontra RF. Che c'è di male?
su questo blog, come ti ho già scritto, abbiamo visto cose che noi umani non potevamo immaginare e le conseguenze si rispecchiano in atteggiamenti non proprio "lisci" e una tensione strisviante e sotterranea. una volta era più "leggero" questo blog e ci si faceva compagnia. ma, in maniera acerba, si sono affrontate discussioni incentrate sulla persona che hanno contribuito ad allontanare personalità interessanti (frnmn o robysan).
Le discussioni possono starci ma, troppe volte si è perso il senso della misura, scaldando quegli animi che non andavano scaldati, in un circolo vizioso fine solo a se stesso. Peccato!
Scusa lo sfogo ma, come avrai capito, amo particolarmente questo blog, anche per le persone che ho incontrato e che hanno donato qualcosa di se stessi.
Grazie delle chiacchiere Giù'. . (mi prendo la libertà di chiamarti così come faccio con tutti quelli che accettano un nomignolo che altro non vuol essere che un tono di simpatia).

ciausss..

.attimichenonrileggeecisarannodeglierroriperche'sonoallosmart

attimiespazi ha detto...

p.s.
scusa l'intromissione. Ti prego, continua il tuo dialogo con RF..

.attimicheoraevapora

Anonimo ha detto...

attimi..., sarò un ingenuo, un sempliciotto, ma alla prima parte del tuo discorso, quella del marito...-nulla di male- proprio non ci avevo pensato, anche perché è lontano dal mio modo di affrontare le cose.
Riconosco, perché mi pare di toccarlo, il tuo amore per questo blog e capisco le tue perplessità.
Comunque, siccome il mio periodo sabbatico è agli sgoccioli, e quindi avrò meno tempo disponibile, a breve i miei commenti si diraderanno, senza lasciare il blog, spero.
Quel Giù lo prendo simpaticamente e, naturalmente, con piacere.

Giulio

Anonimo ha detto...

Mai interpretata come una intromissione.

Giulio

attimiespazi ha detto...

Anch'io non avevo pensato all'assurdo di alcune situazioni ma poi, quando capitano, ti accorgi che l'improbabile può sempre accadere seppur lontano dai nostri panorami di pensiero. penso che si chiami "esperienza" o "disincanto".
sigh..

.a

rickyfarina ha detto...


Ciao. Certo che sono a Milano. Dal 7 al 13.
Quindi ci rientriamo. Scrivimi pure a riccardofarina69@yahoo.it
che ti faccio avere il mio numero.

Anonimo ha detto...

Riccardo, ora mi sono accorto che le mail che ti ho inviato sono tre, sostanzialmente uguali. (le prime due sembravano non partite, sono una capra informatica).
Comunque OK

attimi... ora Riccardo ha anche mio nome, cognome e numero telefono. Per ora, se vuoi, prendilo come garanzia sulle mie intenzioni sul blog. Comunque sei brava, spontanea e piena di entusiasmo ( e un po' d'attenzione non guasta): ti stimo.

Giulio