domenica 30 ottobre 2016

DOPPIA INTERVISTA GELO - FARINA

9 commenti:

altrimentipresente ha detto...

La musica è arte perfetta,
non rivela mai il suo segreto.

(Oscar)

rickyfarina ha detto...


Medea :
E' una doppia intervista che fa nascere una gelosia bollente. Perchè chi guarda vorrebbe stare dietro la videocamera e diventare occhi, che si posino sulla pelle e la percorrano. Nicola è egli stesso Musica, quando parla, quando si muove, quando non dice, perchè Nicola accenna soltanto il Silenzio e non lo predica.
Riccardo è una letteratura mai inventata prima: è la passione. Ostinata. E' radice annodata. E' volo di giganti. Non c'è virilità che sia più disarmante. Non c'è pelle che sia più degna d'essere sintesi d'universo: l'equatore, i terremoti, le braci, le danze e le scintille degli astri, tutto è sul suo volto.
Di domenica mattina, Riccardo e Nicola sembrano aprire un varco di luce nella sonnolenza del mondo e bisbigliano un canto che sa di autunnali intimità, misteriose, arcane. Come magie notturne che lasciano talismani sotto i cuscini impregnati di visioni.

Unknown ha detto...

Mah secondo me dal silenzio può uscire qualcosa di Bbuono!

attimiespazi ha detto...

forse mi sbaglio, ma il motivo che fischietta Gelo mi pare di averlo già sentito.
a me è capitato diverse volte di sognare la musica. melodie sconosciute che al risveglio non ho potuto riprodurre per mio deficit, ma mi sono sempre chiesta da dove provenisse. sognare una melodia mai ascoltata prima mi lascia sempre un delicato stupore che contribuisce a cullare la mia giornata a seguire.. forse è una specie di magia..

.attimi

attimiespazi ha detto...

*provenissero

Anonimo ha detto...

non ti sbagli
è novembre di giusy ferreri

riccardofarina69 ha detto...

https://youtu.be/ZL2fGwpm5iw

attimiespazi ha detto...

dunque, nella mia ignoranza,
gli accordi della Ferrero: do-fa-re-si-do (?)
gli accordi di Gelo: do-fa-si (?)

la musica pop italiana non la seguo. ma le eccezioni sono sempre dietro l'angolo appena si fa un'affermazione, ed ecco che.. l'altro giorno mi si è schiantato nel cuore l'ultimo video-clip di Tiziano Ferro.. bella melodia, parole che sfondano i sentimenti, e immagini e montaggio video da urlo (complimenti al regista Andrea Jako Giacomini). forse la location(favolosa) è nei pressi di Formia, o almeno me la ricorda..

https://www.youtube.com/watch?v=sLErvGY18zQ

ciao a tuttiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

.attimosa

Anonimo ha detto...

gli accordi non c'entrano
sono le note della melodia iniziale ad essere identiche