sabato 21 maggio 2016

UNA PICCOLA DISTRAZIONE

Una piccola distrazione, è bastata una piccola distrazione,
lasciare aperto il mobiletto del balcone e partire per il mare.
Al mio ritorno ho trovato un nido di piccioni con due uova.
La frittata è fatta, mi sono detto. E allora ho atteso che tutto
il processo portasse a due nuovi piccioni. Il balconcino
che affaccia sul retro era diventato il loro cacatoio personale.
Quante volte sono stato sul punto di sbaraccare tutto, di
uccidere. Ma ho resistito, oggi hanno preso il volo due
nuovi piccioni pronti a scagazzare su Milano. Ho pulito
con la candeggina. E ho chiamato l'Amsa per sbarazzarmi
di quel fottuto mobiletto. Ma stasera provo una tristezza
che fino a dieci minuti fa non riuscivo a spiegarmi. Vuoi
vedere che sento la mancanza di quei bastardi alati?
Basta così poco a un uomo solo per non sentirsi più tale?

17 commenti:

Gaetano. ha detto...

La tristezza che provi è sintomo di umanità, tu non lo sai, ma la famiglia che si era appropriata della tua dependance nel retro, in qualche modo riflette quello che tu avresti voluto avere: una picciona con due piccioncini che prima o poi avrebbero preso il volo. Il fatto di non averli uccisi ti fa onore, certo tu non avresti mai ucciso il sangue del tuo sangue. Da li il famoso"rubino sangue di piccione". :----)

Unknown ha detto...

Hai sbagliato potevi buttare le uova o fartici una frittata. I piccioni sono topi con le ali. Una volta si sparavano, al "Tiro al piccione"....ma ormai siete tutti rincoglioniti. Per sentirvi "buoni" ingoiate merda a palate!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

A me è successo, le ho buttate, le uova...ma prima, una volta (sigh) ho sbagliato anch'io; li ho lasciati anch'io...Cristo non pensavo cacassero tonnellate di merda!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

In confronto alla "merda d'animo umana" ......le fisiche evacuazioni, di esseri indifesi al cospetto dell'essere più feroce del pianeta, sono "acqua profumata". Riconoscere e diventare consapevoli della propria aggressività, intolleranza e bruttezza d'animo .....è il primo passo per imparare a bloccare il Caino che è in noi. Chicca

Unknown ha detto...

Evidentemente i PICCIONI non ti hanno mai fatto il nido sul balcone... Non idea della quantità di guano che scagazzano. Una cosa immonda!... Parli a vanvera come al solito.

Anonimo ha detto...

Se è per questo scacazzano anche altri tipi di uccello.....basta mettere sotto del cartone. Ho avuto nidi di Tortora ed ho potuto accarezzare i suoi piccoli. Sono riuscita a nutrire un piccolo di merlo senza penne e con gli occhi chiusi, in un nido improvvisato che ripulivo, e per lui sono stata sua madre. Ho nutrito a mano un piccione che veniva a cercare sul mio davanzale. Tutti loro ....nonostante lo scacazzamento .......erano più indifesi e meno immondi di qualsiasi essere umano con la sua sporcizia mentale. Ed è un dato di fatto ......e TU lo sai benissimo....Sig. "Parli a vanvera". È da due anni che mi stai attaccato alle chiappe seguendomi dall'altro blog a questo blog, tanto quanto la povera Silvietta che esalta se stessa dando dei pazzi agli altri (anzi solo alle altre)......ti sei forse innamorato di me ragazzo? Niente da fare ....per te va bene il prototipo Silvietta, succube ...sottomessa .....adorante ed ubbidiente al negativo/al male/all'umanamente discutibile ..basta che sia al maschile. Quindi ti invito a dedicare le tue attenzioni a lei....che ti apprezza nella tua "sincerità e veracità". E su di voi ho parlato con cognizione di causa in base a quello che avete mostrato di voi sul blog....cioè solo il peggio. Chicca

Anonimo ha detto...

@Chicca
Leggiti cosa scrive la Pina (aka silvia silviaa) nei commenti a questo video, in risposta a Mario Circello: https://www.youtube.com/watch?v=BSiQU5DehNc
Chissà cosa ne pensa il suo nuovo idolo "radical chic annoiato e nullafacente" ahahah: https://www.youtube.com/watch?v=BSiQU5DehNc
Riporto fedelmente:

"Con letteratura, filosofia o peggio youtube... non si mangia, questi sono hobby solo per trastullarsi e basta. I tempi dei radical chic annoiati e nullafacenti sono giunti al termine. E' finita la pacchia."

Unknown ha detto...

Anonimo, ma lei chi è? Anche lei pare affetto da disturbo ossessivo pettegolo come Chicca, che estrapola frasi decontestualizzando i concetto per formulare giudizi paranoici. Sia onesto, Anonimo, e faccia uno sforzo intellettuale riportando tutta la convesazione, perchè parlava di denaro in rapporto al PIl riguardo alla modernizazzione dei nostri tempi, con una legge di mercato che purtroppo impone sempre piu' conoscenze specialistiche tecnico/ scietifiche se si vuol far parte del mondo del lavoro e, purtroppo, con la letteratuta e filosofia (materia molto importante per luomo a livello di indagine morale e spirituale pensiero). Infatti ho difeso Farina dagli attacchi di chi lo accusava di non lavorare, comprendendo il suo discorso quando affermava che per un laureato in filosofia è difficile essere retribuito perchè il mercato del denaro richiede oggi competenze scientifiche, tutto qui. Il riferimento ai radicl chic era una frecciatina ai miei interlocutori di quella conversazione visto che in pasato ho avuto diverse discussioni in merito a certe posizioni politiche, tutto qui. Adoro la filosofia, è grazie ad essa se oggi l'uomo ha raggiunto traguardi importanti in ogni settore.Aggiungo che cmq che uno scienziato debba avere un approccio all'indagine scientifica multidisciplinare, che includa quindi anche un indagine filosofia, come hanno insegnano i grandi scienziati come Zichichi ecc.., per una comprensione della realta aperta al trascendente, alla spiritualità, ricordando che tutte le più grandi scoperte in ambito scientifico sono state realizzate grazie all'intuizione che è una facoltà propria di unamente filosofica, poiche supera il contingente andando oltre attraverso quelle prospettive proprie col pensiero che è dunque apertura al trascendente.

Anonimo ha detto...

Contestualizza sta ceppa Pina. Il buon Circello te le ha già suonate a dovere:

"Mario Circello1 anno fa
Ciao +silvia silviaa, mi domando: come puoi non comprendere ciò che ha scritto +DeliverancePark? Gli dici che "conviene studiare...": ma non ti rendi conto che è proprio questo schema mentale del "cosa conviene" che ha condotto il mondo sull'orlo del baratro? Oltremodo, l'espressione che hai usato, ricalca esattamente l'infelice esternazione di Tremonti, quando disse che "Con la cultura non si mangia" e guarda caso, l'Italia si trova al 156° posto nel mondo (su 186) per cultura, quando in realtà, se solo non fosse governata da mafiosi criminali, con il gigantesco patrimonio culturale che si ritrova, potrebbero mangiare almeno la metà dei disoccupati.

Ognuno deve seguire le proprie vocazioni e fare ciò che sente dentro di sé, anche se ciò è in controtendenza rispetto alla maggioranza, soprattutto se nel farlo, non fa del male a nessuno. Ti ricordo che, in ogni ambito e in ogni tempo, sono quelli che hanno avuto posizioni controcorrente ad aver dato il maggior contributo all'evoluzione della coscenza collettiva, anche nel cristianesimo: cosa fece San Francesco? Ciò che gli conveniva o ciò che sentiva?

Inoltre, resto basito nel leggere "letteratura, filosofia [...] sono hobby solo per trastullarsi e basta". Ti rendi conto dell'immane boiata che hai scritto? La filosofia prima e la letteratura poi, sono alla base di tutto il sapere di cui disponiamo, nulla sarebbe stato possibile senza queste due discipline.

Parli di "radical chic", eppure in questo post, nel video che ho condiviso (sul quale, come tua abitudine da un paio di mesi a questa parte, purtroppo, non hai detto nulla), non v'è ombra di quella categoria.

Altra leggerezza è il tuo dire "E' finita la pacchia.", giacché per moltissimi, non è mai nemmeno cominciata.

Sono molto rattristato dalla tua posizione, sempre più adiacente al pensiero unico dominante, aderente alla sola versione fornita (e concessa) dall'Occidente pseudo cristiano, che millanta superiorità rispetto a tutte le altre culture, mentre in realtà, dimostra solo disumanità, egoismo, affarismo, corruzione e crudeltà."

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anonimo, riporti tutta la conversazione, anche con le mie relative risposte se è onesto, già vero, un anonimo non può essere onesto nell'anima visto che si diletta soltanto a seminare zizzania essendo un infame pettegolo/a che denigra solo gli altri. Ecco cmq la mia risposta a Circello : silvia silviaa 1 anno fa (modificato)
"Mario è chiaro che sono consapevole che l'Italia, l'Europa è sopraffatta da forze che non può più controllare, che la politica conta quanto il 2 di briscola purtroppo ,con politici completamente genuflessi e asserviti alla finanza, al mercato delle bestie, al denaro, dove se inizi a parlare di moneta nazionale, completo cambio strutturale dell'apparato istituzionale vieni immediatamente portato via, rinchiuso alla neuro.. come soggetto pericoloso. Tutto questo so che è ingiusto. Ma purtroppo questo è anche il prezzo della modernizzazione (del sistema basato sul denaro) alla complessità quale si è giunti, ed è proprio la verticalizzazione del lavoro che ci ha resi tutti completamente dipendenti l'uno dall'altro, se non fosse cosi tutto crollerebbe.Quindi che si fa? A questo punto io preferisco non piangermi addosso o peggio aspettare che qualcuno cambi le cose dall'oggi a domani, perche questo so che non avverrà nell'immediato, e poiché è inutile e stupido domandarsi atavicamnete se è meglio morire impiccati o decapitati, conscia che io nel mio piccolo mondo il sistema non posso cambiarlo ma di certo posso sfruttarlo, farò, come ho sempre fatto, tutto ciò che è nelle mie possibilità e volontà. Ho cercato di comunicare questo tutto qui.Tu stesso hai detto che gli eroi, i salvatori del mondo non esistono, e quindi se ciascuno è l'eroe di se stesso allora è proprio vero che è la necessità e il sacrificio ad aguzzare l'ingegno, come disse qualcuno ....e chi fa da se fa per tre. ciao."

Unknown ha detto...

...Cmq ho fatto bene ad allontanarmi da certi discussioni e soggetti, persone che addirittura mettono in dubbio l'olocausto degli ebrei sono solo persone disturbate e accecate dall'odio, non trovo altre parole per desvcriverli purtroppo.

Anonimo ha detto...

Risposta irrilevante che conferma quanto affermato da Circello.
Segue altra mazzuolata sui denti che ti sei beccata sempre da lui: https://www.youtube.com/watch?v=8jEGWxQGjos

"silvia silviaa 1 anno fa
Purtroppo per i terroristi islamici questi gesti sono come un vanto da eroi e non da bestie. È la loro ideologia che li acceca, ferma al medioevo."

"Mario Circello1 anno fa
+silvia silviaa È la loro ideologia che li acceca, ferma al medioevo. È esattamente ciò che penso dei cattolici."

Ovunque vai con le tue idiozie prendi legnate! ahahah