domenica 22 maggio 2016

SOFIA E GLI ALBERI

Ho mal di schiena. Faccio fatica a camminare. E questa
domenica di sole è venuto a trovarmi Frank con sua
figlia Sofia, adorabile Sofia, 5 anni, bellissima, bionda,
occhi azzurri, vivace e simpatica. Le ho presentato
Tommy, il mio albero, e Tommy ha mosso le sue foglie
in segno di saluto. Le ho chiesto : " E tu Sofia quanti
alberi conosci? ". Lei mi ha detto : " Tutti ". " E ti ricordi
i nomi di tutti? ". E lei : " Il cognome ". " E qual è il cognome
di tutti gli alberi? ". Mi ha risposto : " Alberti ". Ecco.
Volevo dirlo anche a voi. Tutti gli alberi sono fratelli per
Sofia e si chiamano Alberti di cognome. Poi Frank mi
ha raccontato che a Seravezza c'erano due alberi che
si erano intrecciati, fusi assieme, e gli adulti li hanno
segati. Segare l'abbraccio di due alberi? Terribile. Per
fortuna Sofia rideva, e giocava con la vita, e il mio mal
di schiena si è fatto come per incanto musica profonda.

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina
A Villa Borghese (Roma), qualche anno fa,
ho incontrato un albero bellissimo che mi ha fatto tremare il cuore .. lui mi ha abbracciata ed io non mi sono più sentita sola..
lui è il mio albero Alberti.
e forse è "quel bisogno di radici", come mi ha suggerito qualcuno.
te lo presento, e scusami se lo faccio con questo link ma, come sai, anche io ogni tanto parlo per immagini. spero non ne avrai a male.
il tremolio che vedrai nel video è quello che aveva il mio cuore.

ciao, e buon inizio settimana (abbi cura della tua schiena)..

https://www.youtube.com/watch?v=vYTb6Z020vY

.semplicementeattimi

Anonimo ha detto...

La gioia pura e l'entusiasmo di una bambina .....un grande albero vissuto e vivo nonostante le varie spaccature come ferite rimarginate di dolori antichi .....basta "così poco" e "così tanto" per rasserenare un animo e vedere il positivo. Basta volerlo guardare e vedere. Chicca