giovedì 12 maggio 2016

LA TIMIDEZZA

La timidezza che mi coglie alla cassa del supermercato.
Stamattina stavo fissando un gel al guaranà e la mia
mente è letteralmente partita, il mio turno era arrivato,
e i fagioli, l'insalata, il vino, il riso alla cantonese stavano
placidamente sfilando verso la cassiera, ma la mia mente
era fissa sul gel al guaranà, su quella gelatina rossa che
immaginavo di spalmare sul corpo di una donna, ero
in fase di erezione da supermercato, solo una cipolla
dorata e un pezzo di parmigiano ormai mi separavano
dalla fine del mio turno, stavo quasi per acciuffare il gel
quando mi sono reso conto che una vecchiettina con
gli occhiali mi stava fissando incuriosita, niente, mi è
mancato il coraggio, ho pagato e la vecchiettina mi ha
detto : " Le servono i bollini? ", " No signora, li prenda
pure i miei bollini ". L'ignara vecchietta non poteva
immaginare la mia segreta umiliazione, ma quel cazzo
di gel finirà nelle mie mani, stanotte alle tre vado al
distributore automatico della farmacia sotto casa!

Nessun commento: