mercoledì 25 maggio 2016

TECNICHE PER STARE BENE


A chi si sente giù per un motivo o per l'altro ( soprattutto per
l'altro ) consiglio queste tecniche di mia invenzione.
Tecniche di mia invenzione :

Farsi un frullato di banane ascoltando Mozart.
Comprarsi una pianta esotica e insultarla ogni
mattina. Insulto generico : " Sei solo un vegetale ".
Guardare una foto di Sacha Guitry ( metodo truffautiano ).
Andare dal proprio fruttivendolo di fiducia e mimare
una crisi epilettica, ricomporsi e comprare dei kiwi.
Fissare i lobi delle proprie orecchie per dieci minuti.
5 minuti per ogni lobo.
Parlare di semantica metafisica con una pietra.
Inoltrarsi in una strada sconosciuta con una
borsetta rossa, anche se siete maschi.
Andare in una agenzia turistica con un mappamondo
di cristallo, e dire questa frase : " Detesto i fusi orari
opachi, amo i fusi orari trasparenti ". E attendere
una reazione con molta serietà, respirando lentamente.
Invitare a cena un amico, ordinare due pizze
all'ananas, e scolarsi due bottiglie di Vermentino.
Poi vomitare in compagnia.
Costruire una trappola per topi, e una ghigliottina
per cigni. E attendere leggendo una poesia.
Ecco, non ho altro da aggiungere.

23 commenti:

attimiespazi ha detto...

Grazie dei geniali consigli.
Però, rileggi e correggi..

.attimi

attimiespazi ha detto...

comunque, potrei variare i minuti di fissazione lobi? magari, 6minuti per uno e 4 per l'altro, o 7 a uno e 3 per l'altro, ecc..
vuoi mettere la soddisfazione di far dispetto alle orecchie? far dispetto a quella destra o a quella sinistra e confonderle mettendole davanti allo specchio così che quella sinistra sembri destra e quella destra sembri mancina.. eh.. vuoi mettere?
ecc.. ecc.. ecc..

.attimiambidestra

rickyfarina ha detto...


Attimi, la fedele Attimi!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Troppo simpatico, anche oggi Farina ci ha strappato un sorriso,è sempre un piacere leggere certi suoi scritti, altri un po me, e ritengo che se sta diventando sempre più sporcaccione è solo per certi atteggiamenti molto discutibili di certe donne.E' inutile che gli altri accusano me di misoginia, perchè se la donna sta riuscendo a manipolare l'uomo col sesso, sono loro che che dovrebbero essere accusate di misandria, poichè misandria vuol dire anche manipolazione edonista come rivalsa nei confronti dell'uomo rendendolo sempre più succube, fino ad alienare ogni sua energia o sano slancio, perchè la sessualità vuol dire slancio emotivo ma se è solo piacere disgiunto dal sentimento sincero, tutto cio' disattente all'amore che per natura è eclusivo e fedele, e cio' comporta solo alienazione, tristezza, fiacchezza determinando col tempo disperazione.Ricordo che gli uomini sono le persone piu' fragili psicologicamnete rispetto le donne, basta guardare i casi di suicidi che riguardano il genere maschile, numeri di suicidi da capogiro per gli uomini rispetto le donne.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Bisogna fare attenzione a fare della sessualità con le persone, perchè la sessualità non è mai disgiunta da meccanismi psicologici che possono essere quindi compromessi se la sessualità si realizza o con leggerezza, o per semplice ricerca del piacere al di fuori di un contesto emotivo sereno, perchè tutto ciò puo' avere effetti devastanti sulla mente dell'uomo.

Unknown ha detto...

La donna sia meno leggera, superficiale e vanitosa perchè è lei la responsabile del genere umano maschile,solo lei, perchè cosi come dona la vita all'uomo è capace anche di trasformarlo in male o in peggio, la donna ha un potere enorme in questo, e come tutti i potere se è non orientato giustamente puo' avere risvolti terribili per il genere maschile.

attimiespazi ha detto...

beh, a 47 anni un uomo sa benissimo quello che vuole e quello che non vuole.
suvvia, Silvia, sii più concreta e non considerare Farina uno sprovveduto.
è un uomo come tutti gli altri, libero, di mezza età, che decide per la sua vita privata secondo le sue concezioni. nessuno è vittima di nessuno a quell'età ed in pieno 2016. stesso discorso vale per la donna, che forse rischia di più a livello emotivo per il suo approcciarsi all'altro sesso in maniera forse più coinvolgente a livello psichico per sua naturale predisposizione..

.a

attimiespazi ha detto...

@rickyfarina
ma, hai letto anche il primo rigo? non è da correggere?

Unknown ha detto...

Attimi, ho letto il post "Potrei" e tu hai sorriso mettendo uno smile, ma credo che non c'era alcun motivo per cui sorridere, perchè quei pensieri trasudavano profonda tristezza, la tristezza di Ricky, la sua tristezza, proprio perchè un rapporto di questo genere forse gli lascia solo questo: Sofferenza, e la sofferenza ricordo che puo ferire se non distruggere una persona.ciao.

attimiespazi ha detto...

nel post "Potrei" lo smile era riferito al mio commento.
nel primo mirabile intervento di Fosca c'è la risposta a tutto. secondo me.
ma, il bello di avere un blog è proprio questa varietà interpretativa da parte dei lettori.
i tuoi pensieri riguardo i rapporti sentimentali in generale non sono sbagliati, Silvia, ho capito cosa vuoi dire, ma devi correggere il tiro guardando tutti i lati della medaglia e soprattutto considerando che non tutti siamo fatti alla stessa maniera e che la sofferenza (se è latente e nascosta) serve a maturare.
spero di essermi espressa bene.
ciao Silvia
:-)

.attimi

rickyfarina ha detto...


Come farei senza la tua attenzione?

attimiespazi ha detto...

se continuti così,
chiedo il divorzio a mio marito e passo gli ultimi anni della mia vita a cucinarti maccheroni al forno..
X-DD

.attimi

attimiespazi ha detto...

.. e che questa mia minaccia sia messa a verbale con sigillo di garanzia di autenticità!..
così è deciso. la seduta è tolta..

.a

Anonimo ha detto...

Occhio Attimi ...che con la teoria di Silvietta.......millantando il divorzio rischi di spingere il tuo lui, così fragile psicologicamente in quanto maschio, al suicidio. Ha ragione Silvietta ....hehehe questi poveri ometti decerebrati con più neuroni nel pisello che nel cervello sono poveri esseri in balia delle donne.....basta che vedono un paio di tette ed un qualsiasi buco ed escono "devastati" nella psiche. Dio è stato veramente cattivo ad affiancare un tale mostro all'uomo. Mamma mia Riccardino ha sprigionato così tanta sofferenza, per le sue frequentazioni amichevoli. in "potrei" che il suo portafoglio, ed anche quello di sua madre, gioivano in tripudio totale hehehe per il mancato salasso per sesso commerciale. Sono stata sarcasticamente ironica!!!! .....ed ora parlando seriamente .....la maggior incidenza del suicidio maschile non ha certo come causa la manipolazione del sesso da parte delle donne... ma motivi ben più seri come il disagio sociale, la solitudine, il male di vivere conseguente alla difficoltà a competere con stereotipi sociali assurdi creati dallo stesso maschio visto che stiamo da millenni vivendo nel patriarcato. Se va avanti a sparare sciocchezze questa ragazza tra un po' ci dirà che le donne che vengono puntualmente uccise, da questi poveracci di uomini psicologicamente devastati e sofferenti , sono colpevoli e se lo sono meritato. Vediamo quanto ci mette a toccare il fondo della fossa che ogni volta si scava sempre di più. Chicca

Anonimo ha detto...

Inoltre ....per mettere i puntini sulle "i" .....faccio notare a Silvia che Riccardo non sta diventando sempre più sporcaccione a causa delle sue attuali frequentazioni amichevoli .....sporcaccione hehehehe lo è sempre stato. Quando arrivai sul blog un anno e mezzo fa .....era una profusione di scritti e video dove parlava di pompini, puttane ecc.ecc. (Tanto che gli chiesi CI SEI O CI FAI?), la stessa Medea gli aveva fatto rilevare che dava troppo spazio a quell'argomento a discapito del suo vero potenziale (lui di rimando fece un video sarcastico dove iniziò facendo il serio e terminando con il solito discorso sul Bip)....inoltre in quel periodo il suo portafoglio si apriva per comprare sesso. Quindi è lui responsabile dei suoi desideri che gli danno sofferenza....non le donne che tu definisci vanitose, superficiali e leggere. Tu piuttosto non hai mai spiegato perché....quando il Vate ti ha fatto visita .....nonostante non fossi usa all'utilizzo ed avessi le gambe gonfie ti sia messa "vanitosamente" un bel paio di tacchi. Cosa cercavi di fare? Di sedurlo con un bel paio di tacchi ....visto che aveva detto che gli piacciono i tacchi e non le ballerine? Ragazzina ti conviene smettere di sputare veleno sulle altre donne.....perché ciò che dici non porterà a te l'uomo che brami. Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Chicca, non ho detto che la donna è la causa principale del suicidio maschile, ma che la donna può contribuire, con certi suoi atteggiamenti errati, ad aggravare uno stato depressivo particolarmente tendente nella mente maschile, visto che la donna affianca maggiormente un uomo.Ma ormai, Chicca, il suo stato paranoico nel distorcere i concetti, addirittura passati, è evidente persino alle pietre.Ripeto, chieda un aiuto, Chicca, prima psicoterapeutico e poi, se non ci sono miglioramenti, inizi una terapia farmacologia con un buon medico, si voglia bene Chicca, chieda aìuto e abbia fiducia nella scienza e nella medicina.

Anonimo ha detto...

Con te è tempo perso ragazzina misogina .....probabilmente se continui a dare del pazzo agli altri è perché lo continuano a dire a te tutti quelli che incroci. Prima cercano di capirti ed avere un dialogo ...ma poi quando si rendono conto dei tuoi voli pindarici e di questa tua ossessiva misoginia dettata dalla gelosia e dall'invidia ...ti mollano alla tua solitudine e se ti rispondono ancora è per pura compassione. Vedi anche tu di dare come donna ...ma non lo sarai mai di questo passo ahimè ....un contributo invece di vomitare veleno. Finché continuerai a difendere Caino in tutti i suoi aspetti non farai un passo avanti piccola falsa cristiana. A proposito ....a titolo di cronaca .....ti avviso che ho fatto leggere i tuoi commenti ad uno psicologo e ad un pedagogista dell'associazione in cui opero......secondo loro hai bisogno di aiuto. Ma scommetto che dirai che sono pazzi pure loro. Spero solo che non farai mai veramente del male a qualcuno a causa della tua folle malevolenza. Lo ridico ciò che semini .....ti tornerà indietro piccola sciocca e poi allora ti ricorderai di chi cercava di metterti in guardia. Sai quante volte l'ho visto succedere? Innumerevoli volte ...non sei la prima e neanche l'ultima . Amen bambina. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, il suo psicologo e la sua pedagogista non sono pazzi, ma con molta probabilità, non esistono, perché una mente paranoica solitamente non solo distorce e mistifica la realtà e i concetti altrui, ma anche inventa, daltronte il nomignoli "Chicca" del suo paranoico anonimato per denigrare solranto i blogger e i suoi seguaci, dopo anni in questo blog, la dice lunga sul suo stato mentale attuale aggravato. Chieda aiuto, Chicca, coraggio.

Anonimo ha detto...

Hehehe eccome se esistono ....in quanto volontaria che opera nel sociale sono obbligata a seguire corsi con psicologi, pedagogisti, educatori e pertanto quando ho dei dubbi su persone faccio valutare loro ....ed hanno potuto valutare su un bel po' di tuoi commenti. Comunque non ti preoccupare .....non ti vengono certo a cercare hehehe che patata di ragazzina malmessa. Mi chiedo se i tuoi genitori siano a conoscenza delle cose che dici e dei rischi che corri se ti metti in vetrina in modo da farti identificare. Riamen bambina....buon proseguimento di deliri misogini. Chicca

Unknown ha detto...

Ottima mossa intelligente, brava Chicca. Veda anche qualche medico psichiatra, cosi comincia ad abituarsi anche a loro, mi raccomando, ciao.