sabato 21 maggio 2016

ELOGIO DI FREDDY FOSCA


Freddy, Freddy Fosca!
Che cosa sarebbe questo blog
senza le sue invettive, i suoi
scatti d'ira, i suoi malumori,
le sue improvvise tenerezze?
Con la sua cultura ramazzata
nelle fogne, con il suo ghigno,
con il suo bollitore interiore,
con il suo candore rovesciato,
illumina questo blog e gli
scarica dentro nuvole elettriche,
fantasmi, vapori di legumi,
fermentazioni di malto,
il dolore di essere precipitato
in una vita terribile e
favolosa, una vita che ti uccide
con un cancro fulminante
e che ti travolge con le sue
tempeste di bellezza feroce
e limpida. Freddy, Freddy
Fosca!

37 commenti:

Unknown ha detto...

Meglio un Fosca che concubine, evviva gli uomini, almeno sono sinceri e veraci, nel bene e nel male. Mi unisco volentiero all'elogio.

vitanuova ha detto...

Cosa c'entrano le concubine con l'elogio a Fosca? Sì, Fosca potrebbe mancarmi se dovesse lasciare il blog!

attimiespazi ha detto...

Silvia, non ho ancora capito se ci sei o ci fai..
Scusa, ma sono sempre sincera e verace, con chiunque, nel bene e nel meno bene (il male non è presente nel mio vocabolario di vita e soprattutto su un blog)..
Fosca è incazzato con l'universo e stiamo cercando di aiutarlo.. e lui che è intelligente se ne renderà conto. Lasciamo il tempo al tempo.
è tutto rinchiuso, è un cane bastonato che si sta leccando le ferite..

.a

Gaetano. ha detto...

La concubina però era un vanto per un nobile o un aristocratico, poiché era simbolo di potere e, in quanto tale, veniva trattata con tutte le migliori cure e non le veniva fatto mancare nulla. Da "sapere.it"

Unknown ha detto...

Vitanuova, perché certe donne quando aprono la bocca è come quando aprono le gambe: voragine di menzogne senza fondo.Una donna di mezza età come lei, Vitanuova, avrebbe dovuto capire a cosa alludevo, ciao.viva gli uomini.

Unknown ha detto...

Attimi, son fatta così e non so se quindi se mi stai facendo un complimento a questo punto. Oltre al pesce, il pollo come lo cucini?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Cmq, non sono una socievole, lo ammetto, rido poco, parlo poco con gli altri, e mi piace stare da sola, ecco Attimi come sono fatta, divertitevi voi in questo mondo fatto di menzogne e illusioni marcie.

vitanuova ha detto...

L'unica che si diverte a dire menzogne sul blog sei tu ,Silvia! Non capisco cosa ti ho detto o fatto per scatenare in te una simile reazione! La tua religione non ti ha insegnato proprio niente! Che tristezza. ....

Un Uomo ha detto...

"Marcie" con la i, da farsi venire una sincope. E c'è poco da tirare fuori la scusa del cellulare, perchè la 'i' è parecchio lontana sia dalla 'c' sia dalla 'e', e bisogna proprio andarla a digitare volontariamente.
Ma neanche alle elementari si fanno certi errori, e questa è universitaria o magari già laureata, da non credere!
Ignoranza massima unita a capacità intellettive minime: ecco come viene partorita una misoginia così neauseante.
Un Uomo

attimiespazi ha detto...

sig Uomo, chiunque esso/a sia.
corregga il suo *neauseante..
ahahahahah..
Silvia, appena posso ti rispondo..forse.. o lo faccio ora telegraficamente..
sorridi di più, sii più leggera, altrimenti muori dentro...
il mondo è stupendo, le persone sono bellissime.. devi solo cambiare occhiali..
provaci con il sorriso nel cuore e con l'Amore in valigia..
tutto è possibile, basta volerlo.
ciao
scappo, vado al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
ewwwiwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

.attimi

Unknown ha detto...

Vitanuova, lei, mi ha fatto una domanda su ciò che ho scritto ed ho educatamente risposto, anche se l'unico a cui si dovrebbe rispondere in effetti e Farina visto che è il suo blog, e non a lei Vitanuova, infatti non ho fatto il suo nome quindi è lei, Vitanuova, che si è sentita chiamata in causa, quindi si dia lei una risposta a se stessa se si è sentita offesa. Io non l' ho mai insultata, mai , a diffrrenza sua, Vitanuova, che è stata particolarmente arrogante e aggressiva nelle offese dirette nei miei confronti, sempre da subito. Inoltre dire che lei è una donna di mezza età è un dato di fatto per la società, quindi, ancora una volta cerchi di risolvere le sue problematiche interiori ed accettare la vecchiaia, invece di scadere sempre nell'arroganza e aggressività verso chi gli elo ticorda, perché se invecchiano qualcosa vorrà pure dire qualcosa, che magari se si invecchia non siamo fatti in realtà per vivere questa vita, ma un'altra, quindi la mia religione, come vede, mi ha insegnato molte cose, ideali, valori e mete alle quali tendere, e capire sopratutto che quando in un luogo ci si sente fuori luogo, per evidenti concezione e stili di vita e ideali, meglio togliere il disturbo, quindi saluto lei,Vitanuova e tutti gli altri, vorrei dire è stato un piacere, ma non amo mentire.

Unknown ha detto...

Attimi, non cambio, pazienza. @Un Uomo, sono addirittura una specializzanda, cmq sappia che nella mia materia contano solo formule chimiche e numeri, o nomi astrusi o di farmaci, per dire infatti per esempio la parola "marcio"si usa il termine apoptotico, che non è molto orecchiabile e poetico o comprensibile, cmq scusate gli errori di battitura o grammaticali, in effetti non usavo da molto la parola "marce", gli errori capitano a tutti, anche a lei, Un Uomo, come le ha fatto notare Attimi, siate meno arroganti, se potete, ciao.

attimiespazi ha detto...

hhmm, quest'uomo mi pare un po' troppo femmineo, che ne dici Silvia?
ahahahahahah..
mah, sarà, ma io ormai mi sono affezionata a tutti quanti e ai vostri pazzi pazzi micromondi.. forse, vi amo!
sorridete!! siamo su Candid Camera. la candid camera della vita..

.attimosa

vitanuova ha detto...

Ma no! Ma cosa dici, Silvia! Mi riferivo al fatto che da "nonnina" dovrei capire il tuo modo di pensare......Sì, sono una nonnina prossima alla morte......Pace Silvia, eviterò di rivolgermi a te in modo inopportuno.Sono sincera quando ti dico che mi dispiace se il mio atteggiamento ti ha recato offesa....Ciao

Unknown ha detto...

Non cambierete MAI! ... "DELLE DONNICCIOLE VECCHIE E DI QUELLE GIOVANI..." Avete fatto il pollaio come sempre. Ci voleva un capitolo in più nel Zarathustra: "DELLE GALLINE E DEL POLLAIO" Ahaahahah! :-D

attimiespazi ha detto...

Ciao Freddy
:-)

.attimina

Unknown ha detto...

Ciao... :-)
Chicca tace. La polla N°1!
Chissá cosa stará covando, incazzata che non gli viene l'uovo giusto!

Unknown ha detto...

Vitanuova, non alteri come al solito le mie parole, non ho detto che lei è una nonnina prossima alla morte, ho detto soltanto che è una donna di mezza età visto che è un over 40, soggetta quindi solo a rughe giorno dopo giorno, cedimenti cutanei importanti, repentini sbalzi ormonali ecc..., è un dato cellulare purtroppo, e da donne di questa età mi aspettovo solo maturità tutto qui, non inutile spavalderia e presunzione.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

In un messaggio passato, lei, Vitanuova, ha aveva detto di essere puro fascino e bellezza, e se avessi scoperto chi lei fosse avrei avuto un trauma, quindi Vitanuova, si rende conto di quanto lei sia spavalda e presuntuosa? Sia più umile come donna, e accetti la sua condizione fisica di donna matura purtroppo. Molte donne che non accettano di invecchiare rischiano solo di usare gli uomini come rivalsa e affermazione di loro stesse, del loro egoismo e sete di potere e manipolaziobe verso l'uomo, e non per sincero sentimento verso l'altro.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Riccardo guardati bene da certe over 40, è un consiglio sincero da amica che ti do, perche bisogna essere voluti bene per quello che si è e non usati dalle donne per la loro sete di conquista edonista egoista, uomini usati soltanto come una cartina di tornasole della loro vanità, la vanita è una brutta bestia da debellare, quindi fai molta attenzione, non farti ingannare dalle sciacquine.

Anonimo ha detto...

Che te manco Freddy che ogni volta mi tiri in ballo? Avevo altro da fa ed inoltre che c'era da commentare? Controbattere alla solita stronzata misogina di Silvia.....ormai è patetica storia vecchia, la piccola è marcia di invidia dentro e non vuole cambiare. Sarà da ridere quando arriverà al primo cedimento del suo fisico, a quanto affermato da qualcuno già poco avvenente anche ora, che farà? sì strapperà i capelli ed inizierà ad inveire verso tutte le giovani belle donne? Una vita passata ad invidiare ed offendere le donne di tutte le età .....senza mai sollevare un minimo interesse all'uomo agognato. Che tristezza di giovinezza .....comunque visto che nel bene e nel male preferisce la veracità maschile.....fatti avanti Ciliegione. Come vedi è ben disposta verso di te, nonostante tu porti in scena il maschio mediocre, pesantemente sessuale e volgare.....l'ennesima dimostrazione che la donna che decanta santa religiosità e purezza alla fine è la più porca (detto con benevolenza visto che per me il comportamento sessuale non è una colpa ma unicamente una scelta privata). Pensa ....pare che tra le clienti di Roberto ci sia una nutrita presenza di donne che hanno subito un forte indottrinamento e castrazione sessuale religiosa......estrema castrazione fobica sessuale corrisponde poi ad un estremo libertinaggio ....tanto da arrivare ad acquistare sesso ed attenzioni. Io che non ho avuto una formazione sessuale colpevolizzante e castrante ....non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di acquistare sesso, la ragazzina ha invece buone probabilità di farlo se non batterà chiodo nel prossimo futuro.....non appena avrà disponibilità di soldi. E come giustificazione probabilmente racconterà che lo avrà fatto per cercare di salvare il prostituto di turno dalla sua "miserevole" vita promiscua. Scusa Silvietta per la sincerità e veracità delle mie parole .....ma è quello che penso di un tuo fortissimo probabile futuro e so che apprezzerai questa mia sincerità nel bene e nel male hehehe Una ragazzina brutta nell'animo ed a quanto pare, a detta di altri, pure bruttina fisicamente. Hehehe povera stellina. Ma fai sempre in tempo a cambiare sai? Ovviamente parlo ....nell'anima ....che è molto più importante dell'esteriorità. Chicca

Anonimo ha detto...

@silvia silviaa
In più di un messaggio passato hai scritto che vitanuova era una donna bellissima che sembrava molto più giovane della sua età, e ti sei complimentata con fare estremamente adulatore e ruffiano, aggiungendo che solo una bellezza come la sua poteva smuovere un palato fine come quello di Farina.
Hai poi virato a 360° insultandola e denigrandola, dimostrando la tua totale falsità iniziale, e dimostrando che tutto ciò è dettato da enorme invidia.
Il fatto che ti soffermi sul lato esteriore e continui ad offenderla su questo, dimostra che non solo non hai afferrato il messaggio cristiano, ma che sei totalmente schiava di un vacuo edonismo.
Hai confessato di essere sola. Non c'è da stupirsi, è quello che meriti.

Unknown ha detto...

Anonimo, ho visto un'altra foto di Vitanuova e personalmente non mi è sembrata così bella e affascinante, come la stessa Vitanuova si auto esalta, posso cambiare idea senza per questo essere tacciata di eresia? E cmq sono solo considerazioni personali, non offese, se lo pensate offendete solo voi stesse, perché è ovvio che i gusti delle persone sono soggettivi e mai oggettivi, ma che razza di ragionamenti fate? Cmq se Farina frequenta un'altra donna, come ha detto chiaramente, facendo appositamente un video per dirlo, non è così preso da Vitanuova o no? L'ha detto chiaramente Farina che tutto cio voleva essere un gesto di sincerita verso Vitanuova, e che gli piace fare sesso un po qua e la, o devo spiegarvi anche questo visto che la vostra vanità edonista e egoista vi acceca il cervello? Ps.: Chicca e Anonimo, sono sola perché sono una solitaria di natura, esistono anche i solitari per scelta nel mondo, o pensate solo che la vita sia solo un programma uomini e donne alla De Filippi?

Anonimo ha detto...

Ricky frequenta Vitanuova e altre donne in piena libertà come lui stesso ha detto! Solo tu non sei stata scelta! Dati una risposta invidiosa e pensa alla vita tua......

Unknown ha detto...

Frequenta è una parola poco appropriata visto che Farina vive solo, quindi sapete solo distorcere la realtà da brave manipolatrici edoniste, cmq la mia risposta è meglio sigle che in tre.

Unknown ha detto...

Anonimo, stia attento/a a non trovarmi in futuro in qualche farmacia di turno, il camice ce l'ho sia bianco che nero.

Anonimo ha detto...

@Chicca
Siliva è la dimostrazione che l'intelligenza non si studia. Puro nozionismo imparato a memoria, il suo. L'arrampicata di cui sopra è l'apoteosi della demenza. Per non parlare del fatto che ha confermato che se ne sarebbe andata e invece ancora qui, imperterrita.

@silvia silviaa
Brrrrrrrrrrr paura

Anonimo ha detto...

Purtroppo Silvia continua a dare dimostrazione di non starci per nulla con la testa....confido che stia sbroffando stupidità per gioco, per attirare attenzione e per infantilismo ...in caso contrario sta dando continuamente segnali di probabile pericolosità verso il suo stesso sesso. Io non mi farei assistere da lei e tanto meno fornire farmaci.....per una posizione del genere non è indicata visto che continua a millantare un'anima nera. Contenta lei di rivestire questa parte negativa.....contenti tutti, l'importante è saperlo. Quando i pazzi si conoscono .....si sta alla larga. Chicca

Unknown ha detto...

Anonimo, Chicca, Iniziate a temermi? Tranquilli...supposte per tutti.

Anonimo ha detto...

No Silvietta ....più che temerti visto che non ti ho vicina di casa....io ti compatisco per la grettezza d'animo, la tua ingenua/stupida infantilità e per la tua invidiosa follia senza speranza. Quello che stai seminando ...ti tornerà indietro .....specialmente se sei stata tanto stupida da farti individuare come persona fisica. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca, io nessun problema. Piuttosto Chicca, lei fa bene a rimanere anonima, dato che coi suoi scritti ripetitivi paranoici rischia gravemente di essere internata.

Unknown ha detto...

Bravo, Anonimo...sempre più anonimo, fa bene ad aver paura: col camice nero sono ancora più brutta e ancora più mostra.

Anonimo ha detto...

Impossibile. . . . . .