lunedì 11 luglio 2022

TROIA

Quando io e Lindt "detroizziamo" il termine troia, lo facciamo solo
per andare contro quella mentalità retrograda e sessista che vede in
una donna aperta al piacere e al sesso una donna da condannare.
E quando paradossalmente rispondiamo a questi trogloditi (pure no vax)
che semmai "moglie" è un'offesa, lo facciamo solo per ribadire
il concetto che non c'è assolutamente nulla di male ad amare i cazzi,
a prenderne tanti, a piacere, e anche contemporaneamente, e che
al contrario è contronatura prenderne solo uno e immolarsi a una
fedeltà matrimoniale ripetitiva e senza novità. Poi ovviamente ogni
donna è libera di gestire e vivere la propria sessualità come meglio
crede, e può innamorarsi dello stesso uomo ogni santa mattina.
Il problema e la battaglia è togliere dalla testa di questi impotenti
che troia sia un insulto e che le corna siano qualcosa di brutto, le
corna sono meravigliose, e rendono la testa di un uomo molto più
affascinante, se questi buzzurri se ne rendessero conto e anche la
società tutta, non ci sarebbero più femminicidi. Questa è la lotta
culturale, ma siamo ancora indietro di anni luce purtroppo.
Il blog è stato chiuso perché la regola era di non fare alcun riferimento
a mia madre, di non nominarla e di pensare alle vostre madri
racchie e non alla mia bella. Questo non è stato rispettato. E per
questo il blog è chiuso per sempre alla gente imbecille e troglo.

25 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Concordo col Prof, egli sa spiegare in maniera più esaustiva

attimiespazi ha detto...

Ricky, mi pare che tu e Lindt abbiate le idee molto confuse, a mio vedere.
dare della troia ad una blogger che ci mette la faccia, ad una donna che commenta in un blog, o qualsiasi altra donna, in modo gratuito e in ambito pubblico è un insulto sessista. punto.
chi è contro la violenza verbale,
lo è sempre. capite di che cosa sto parlando?

non comprendo le vostre giravolte a voler spiegare qualcosa che forse vi sfugge.
riporto un tratteggio di un articolo apparso sul FQ che forse vi illuminerà. o forse no. la speranza è sempre l'ultima a morire, dalle mie parti.

"Ancora oggi insultare una donna dandole della puttana o della troia significa sottrarle soggettività, cercare di annichilirla a una mera funzione sessuale: quell’insulto in sé non costituisce solo un atto di violenza verbale, ma implica una sottintesa minaccia (che ogni donna avverte) dell’esposizione a potenziali violenze. E infatti è quasi sempre quell’insulto che viene rivolto alle donne che subiscono violenza, durante lo stupro (o le percosse nella violenza domestica) e anche dopo lo stupro. E’ quello che si dice di una donna che viene stuprata quando si prendono le parti degli stupratori, cosa che da noi avviene spesso. “Se l’è andata a cercare?”. Perché se “sei puttana. Sei terra di nessuno e non appartieni nemmeno a te stessa.” La morale è sempre quella.”

Ricky, Lindt, forse siete voi che dovete ancora capire questa società in cui se si rivolge un insulto ad un uomo si dice “figlio di puttana”, “figlio di troia”, e un’offesa del genere, prima del destinatario, colpisce un’altra donna. perché queste offese vogliono sempre degradare la figura della donna?
quello che tentate di dire voi è solo un boomerang, ecco perché non ha senso.
gli uomini che sono omosessuali, e perciò oggetto di insulto omofobo, oppure uomini di pelle nera forse riescono a capire più di altri quello che tento di dirvi.

il fatto che tu, Ricky, abbia cancellato un commento in cui si dava della troia a Lindt, neanche in maniera offensiva, ma seguendo quello che affermava Lindt, dimostra che un certo fastidio per certe esternazioni lo hai avuto.

quindi, ripeto.
se Lindt davvero vuol condurre questa battaglia (boomerang), la faccia. metta il suo viso e suoi contenuti su FB e si lasci violentare verbalmente, e poi ne discutiamo.
perché sennò, la vostra è solo retorica..


rickyfarina ha detto...


Il fastidio deriva appunto dal fatto che gli scemi considerano troia un insulto, invece era una bellissima città e poi è una bellissima professione e tra l'altro è un bellissimo stato interiore, se viene dato con amore (e tu sei una partigiana dell'amore), troia è forse il più grande complimento che si possa fare a una donna.

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi io non devo fare nessuna battaglia, basta semplicemente non offendersi se ci dicono troie, non farne un dramma proprio per far capire che il giudizio morale negativo emesso non è tale. La morale che cos'è se non un insieme di giudizi e leggi fatte dagli uomini. Se vogliamo quindi cambiare una morale dobbiamo cambiare le leggi quindi se io non mi offendo per il giudizio troia sto depotenziando il giudizio morale, lo sto eliminando. Quindi come cambio una legge morale? Con la nostra reazione di donna tranquilla e amante dei piaceri anche sessuali, tutto qui. Ricordati che è la morale che condiziona i nostri comportamenti quindi se vuoi cambiare una morale devi cambiare i comportamenti. E secondo me dobbiamo essere noi donne ad iniziare a cambiare mentalità e comportamento senza gridare allo scandalo, che se aspettiamo a certi maschietti poco evoluti, alla massa incolta e in maggioranza dei maschi maschilisti e talebani campa cavallo che l'erba cresce.

Lindt X multiFactor ha detto...

Poi troia indica la femmina del maiale ed io amo troppo gli animaletti innocenti. È carino il termine troia.

attimiespazi ha detto...

Ricky, fai finta di non capire?
ho già detto che tra le lenzuola si possono fare tutti i "complimenti" che si vogliono all'interno di giochi sex tra consenzienti. per carità.
la cosa cambia quando si continua ad
apostrofare le donne in pubblico con offese sessiste che, pensa un po',
figurerebbero addirittura come reato!
l'uso generico e gratuito di questo sostantivo è indice di cultura sessista e discriminatoria.
"le donne sono tutte troie, o puttane", roba di un arcaichismo culturale che si basa sulla retorica dell'opposizione santa Vs mignotta. e per offendere un uomo, si vanno a scomodare le mamme e le sorelle ("quella troia di tua madre/sorella”)
le donne sono troie se flirtano; lo sono se si vestono in maniera troppo provocante; lo sono se sono consapevoli del proprio fascino; lo sono se sono dialetticamente piacevoli per gli altri uomini; lo sono se sono troppo intraprendenti; lo sono se sono sensuali; lo sono se fanno un po’ troppo sesso (ma chi decide in quale misura sia troppo?), non per noia né per professione, ma per passione, come diceva De André; lo sono se vanno a letto con il capo, il collega, il marito di un’altra, il fidanzato della nostra migliore amica, l’amante. lo sono per qualsiasi sciocchezza, anche se non danno la precedenza.
troia è un sostantivo che livella e appiattisce (come solo la superficialità può fare) una cosa complessa ed eclettica qual è una donna e la sua femminilità.
il "troia" facile è un'aberrazione culturale. e Lindt, che è una donna, dovrebbe riflettere bene su quali messaggi veicola con un malcostume dialettico che ha ereditato dagli uomini. la sua è una degenerazione profondamente sessista e lei, essendo donna, dovrebbe centellinarne bene l’uso che ne vuol fare.

le parole che diciamo dicono molto di noi e del nostro background culturale;
accettare questi pregiudizi di genere accampando le scuse che poni tu e Lindt,
significa non volerli superare, significa accettarli.
se pensate di essere avanti,
io penso che abbiate ancora molto strada da fare..



P.S. Ricky, sei già a Fidenza?



Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. : se lo stupratore durante e dopo lo stupro usa il termine troia il problema è suo, perché chi sta commettendo un reato nello stuprare sta andando contro la volontà dell'altro. Va condannato il crimine perché contro la volontà dell'altro e tutto ciò che è contro la volontà dell'altro, usando violenza è crimine perché non può in questo caso provocare nessun piacere. Lo stupro è riprovevole per questi motivi e la parola troia usata in questo caso in senso negativo è deviazione morale e mentale di chi sta commettendo il crimine.

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimuccia cmq stai a fare anche per la parola troia un affare di Stato! STAI SERENA GIOIA MIA! STAI SCIALLA!

Jury Miro ha detto...

Sono completamente d'accordo con Attimiespazi. Ha esposto in modo cristallino la situazione. Perfetta esamina.

Stefano ha detto...

Abbiamo molto da imparare da donne come Attimi. Viva Attimi. Che ne dice Farina?

Lindt, non ho mai avuto il dispiacere di dialogare con lei, ma questa volta vorrei farle notare (se Farina mi pubblicherà) che lei scrive "Va condannato il crimine perché contro la volontà dell'altro e tutto ciò che è contro la volontà dell'altro, usando violenza è crimine". E' esattamente quello che sostiene la stimatissima blogger e artista Attimiespazi. Eppure deve averla letta nel suo primo intervento, in preambolo la mia Attimi (non la sua) scrive "chi è contro la violenza verbale, lo è sempre. capite di che cosa sto parlando?". Violenza verbale Lindt, è violenza, quindi un crimine. Ogni volta che lei offende gli altri commentatori usa violenza verbale, per esempio. Ne intacca la dignità. Con un po' di umiltà forse riuscirà a rendersi conto di ciò che ha seminato e che di conseguenza ha raccolto. Lei è una persona divisiva, e perciò egoista, oltre che verbalmente violenta. E comunque non cogliendo la sfida che le ha lanciato Attimi ... esporsi in prima persona con foto di riconoscimento e lasciare che altri la chiamino troia gratuitamente sul web perché non rappresenterebbe una violenza..., dimostra l'inconsistenza delle sue tesi, dimostra tutta la retorica che usa pur di spammare il forum di Ricky Farina, con il suo solito atteggiamento arrogante e presuntuoso. Se questo mio intervento non verrà censurato, le faccio presente che non replicherò alle sue solite risposte maleducate. Addio.

Lindt X multiFactor ha detto...

Madonna per un coglione e una troia come fate!! Sempre a cercare scuse per fare polemica!!!! Proprio comari questi qua!! Ma che schifo

Lindt X multiFactor ha detto...

Non riuscite ad andare oltre ad un coglione e troia, menti limitate pazienza 🤷‍♀️

Anonimo ha detto...

Domanda ironica per quella cogliona stalker di Lindiota: cosa si prova ad essere una vecchia troiona golosa, e a sbavare per un cavallo impotente a cui piacciono solo le giovani puledre del cancro?

Lindt X multiFactor ha detto...

Risposta ironica: niente, coglione.

Anonimo ha detto...

Bugia! Mi sembra di vederti: una vecchia troiona sola ed affamata, che sbava isterica davanti allo schermo, sognando che il suo bel cavallo impotente glielo ridii ! E lui nulla. Lecca , anzi "cilecca" solo quelle con le chele...
Complimenti per il record della risposta, dare del coglione con quel coglione di Farina ti fa sentire meno triste e sola, giusto?

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Sbagliato! Vedi solo ciò che la tua mente può solo vedere, tu giovani e belle ormai non riesci manco più a sognarle, manco a pagarle! Vecchio coglione impotente, e visto il livello sarai pure cornuto!🤘

Anonimo ha detto...

Almeno Farina ci mette la faccia, questa troiona vigliacca no. Ma nome e cognome lo sappiamo. Non ne avrà a male se le diamo della troia, perché lei va oltre....

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. :non replichero' come detto prima, non risponderò più ad anonimi sfigati che son talmente sfigati/vigliacchi/impotenti che manco la faccia ci mettono. inutile che mi provocate, mi mettete noia, non mi interessate.
Sucatevela a vicenda fra di voi anonimi coglioni.

Anonimo ha detto...

Impotente? Ma come , ti offendi? Ma io ti credo! Daltronde se lo dice una patetica stalker, vecchia cogliona e troiona golosa, che chiama prof. un tronfio fallito di mezza età che si crede un genio, mantenuto dalla mamma ottantenne: dev'essere sicuramente vero.
Se lo dici tu, con quella faccia che hai messo (e cancellato) nel tuo profilo: c'è da crederci!

Anonimo ha detto...

Uuuuuh! Quanta ironia...davvero sagace la nostra troiona spanata e golosa che adesso spara pure l'ultima sua cartuccia: dare di cornuto!
Come una qualsiasi italiota fallita.
Che schifo!

Anonimo ha detto...

Ma come Lindiota: mi lasci così?! Fuggi da me? Troppi coiti interrupti col tuo ex impotente ti devono avere frustrata alquanto! Ma daiii, su...ci sono sempre würstel e calippi come succedanei per la soddisfazione di una vecchia cavalla golosa come te! L'unica cosa è che come paladina ironica dello storpiamento dei nomi e del dare di coglioni alla cazzo di cane col culo degli altri, ti facevo più resiliente! E invece nulla...anche tu, se insultata in maniera pecoreccia (anche se preferisci le suine al trogolo), fuggi via con la tua bella codona tra le gambe, piagniucolando come una femminuccia isterica! Vabbeh, ti ricorderò così, bella signora triste e occhialuta: mentre sfumi in una dissoluzione sabbiosa, con quel cornuto tra le mani, una grande furia tra le gambe, e la solitudine nel cuore!
Come tutti noi...
Un bacio.

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

BRAVISSIMA ATTIMI!