venerdì 1 luglio 2022

IL CAMPO LIBERO

Premessa: io e Att andiamo d'amore e d'accordo, ci vogliamo bene e
ci rispettiamo, e come tutte le persone che si rispettano, quando non
siamo d'accordo ci affrontiamo con lealtà e schiettezza, senza fare sconti.

Att è liberissima di fare quello che desidera e di stare nei luoghi che ama
e preferisce, il blogger ha sempre amato la libertà e sempre amerà
la libertà.

Se Att preferisce commentare su YouTube o sul blog del Fatto, ne ha
tutto il diritto.

L'unico appunto è questo: qui non si tratta di lasciare il campo libero
a nessuno, tutti sono liberi nel mio blog, nei limiti delle minime
accortezze volute dal blogger: nessuna offesa verso chi non può
difendersi direttamente, quindi nessuna offesa verso gli assenti.

Se Att ha deciso di non essere più nominata su questo blog, tutti gli
anonimi che dicono a parole di rispettarla, dovrebbero quindi non
tirarla più in causa.

Tornando alla libertà: Lind è liberissima di contrastare Att, e Att è
liberissima di contrastare Lindt se lo desidera, se non lo desidera
può benissimo confrontarsi solo con chi le piace. E se ha scelto
di non guerreggiare più su questo blog, è una sua libera scelta, e lei
sa che è e sarà sempre la benvenuta, qualora volesse ripensarci.

Confrontarsi anche aspramente fa parte del gioco di un forum dove
tutti possono dire la propria nei limiti consentiti dalla decenza.
Decenza che viene valutata di volta in volta dal blogger.

Detto questo il blogger conferma la sua tesi che molti di voi sono
qui solo per fare le zabette, senza apportare nulla di creativo
ai contenuti del blogger.

C'è chi nasce zabetta, e chi poeta.
Che volete farci? Il buon Dio ha donato i suoi tesori
secondo il suo gusto.



55 commenti:

Anonimo ha detto...

"Se Att ha deciso di non essere più nominata su questo blog, tutti gli
anonimi che dicono a parole di rispettarla, dovrebbero quindi non
tirarla più in causa.'
Ma infatti Lindt è stata la prima a tirarla in ballo nel post precedente, citandola. Che non era un OT? Scusami Ricky, sono contrario a partecipare a certe querelle, ma volevo farti notare che chi tira il sasso e poi nasconde la mano è sempre la stessa persona. Del resto sono contento che tu e Att abbiate trovato un equilibrio che vi consenta di non rompere la vostra bella amicizia per cause esterne. Vi stimo. Ciao.

Anonimo ha detto...

Farina, se il buon Dio ha donato i suoi tesori secondo suo gusto …con te, e non solo con te, è stato veramente inclemente e sadico. A proposito Poeta Zabettone non hai niente da spettegolare come da consueta tua virtù? Quei spettegules da porta accanto, da quartierino, da mondo circoscritto al pianerottolo o da lido “ogni anno stesso mare, stessa spiaggia”.

Anonimo ha detto...

Ricky, è stata Lindt a nominare Att, e ha dato fuoco alle polveri. Ma , un attimo, stai forse dicendo che se lei non rispetta Att allora può nominarla?, gli anonimi che la stimano invece non possono nominarla, per controbbattere a Lindt? Quindi? Fammi capire un pò. Hai letto i commenti nel post precedente? Nessuno ha nominato Att, fino a che non è arrivata Lindt a fare la battutaccia su Chicca, con cui non è andata mai d'accordo, (e chissà come mai non va d'accordo con nessuna? Te lo sei mai domandato?) Arriva Lindt e scrive "Questa è Chicca, la sua incontinenza verbale batte pure l' innominata, ma almeno Chicca non porta al tedio." Già le premesse al trollaggio becero ci sono in queste righe. Poi, incontinente com'è, ha scritto tutte le sue cazzate su Att... "Sinceramente non ho capito la fuga di Attimi. I suoi innumerevoli addii sono in verità indice di debolezza. Se scappa per una critica, anche detta duramente ( ho usato l'espressione "alla cazzo di cane" e quindi? Mica è un aggressione?? È una critica!!) Quindi ciò significa che Ella non ha imparato nella vita un cazzo, non sa superare ostacoli, esami, incidenti, non sa risolvere problemi ecc... Fa pensare a quelli che si ritirano da scuola e non arrivano manco a diplimarsi perché il Professore gli ha fatto il cazziatone mettendoci 2, o quelli che fanno sempre le vittime e non affrontano, ma sperano sempre in qualcun'altro che venga a salvarle!
Attimi credo sia ormai grandicella, il vestitino da principessina coi giullari di corte che la ossequiano la copre ormai di ridicolo! Se ne ha facoltà diventi Regina e affronti."

Le conseguenze sono state le risposte alla miccia accesa da Lindt. Quindi di cosa stiamo parlando? Stiamo continuando a non voler vedere le evidenze dei fatti compiuti?

Anonimo ha detto...

Se volgiamo fare la gara a chi ha iniziato per prima, è indubbio che Att l'abbia tirata fori Lindt nel post precedente. Att che c'entrava con il tuo post? ;)

Anonimo ha detto...

Lindt non contrasta Att, la trolla e la svaluta sempre, perchè si mette in competizione con quella che nella sua testolina considera una rivale da distruggere, la deve distruggere, la sua immagine e moralmente, per sentirsi migliore di quella che non è. Lindt ha grossi problemi sotto questo aspetto, e li avrà sempre con tutte le donne di cui è invidiosa. Se non fosse invidiosa e gelosa, non si comporterebbe così ossessivamente. Quindi è una cosa ben diversa dal contrastare! Ma è più facile fare entrare un elefante nella cruna di un ago che fartelo capire.

Anonimo ha detto...

Signor Farina, nel suo blog si sta registrando la stessa situazione che si è creata con Putin. Putin se ne frega delle sanzioni, dei richiami a di cessare il fuoco e continua per la sua strada, perchè è un criminale, perchè il suo è odio. Qui nel suo blog, con le dovute differenze, si può dire che si è accesa una guerra, e nonostante il ritiro dal campo di una protagonista importante, c'è chi continua a bombardare con missili sparati a vuoto e pure scadenti contro chi è espatriato, contro chi non è più presente. Chi ci rimette è il suo campo, signor Farina, e i continui appelli per un cessate il fuoco andranno persi, perché non c'è intenzione da parte di nessuno dei presenti per un cessate il fuoco. La natura di certi uomini e di certe donne, purtroppo non può essere cambiata, e allora bisogna arrivare a decisioni forti, come l'abbandono di una commentatrice quotata a cui non piace fare la guerra e che si sente a disagio dover indossare la tuta mimetica. Arriverà l'abbandono definitivo di altri che si rifugeranno in altri siti più accoglienti. Questi forfait dovrebbe aiutarvi a riformare equilibri nuovi. Ma a quanto leggo, i gesti di aggressione continuano, e se alcuni hanno pensato di fornire "armi" a chi viene bersagliato anche se assente, va anche capito. Il suo blog è diventato un campo di battaglia, da chi non nutre alcun rispetto verso di lei, Farina. Saluti.

Lindt X multiFactor ha detto...

Perfetto 👏

Anonimo ha detto...

Ricky, se tu commentassi nel blog di Att e ci sarebbero Freddy o Andrea che ti trattassero come ti hanno sempre trattato, senza che Att desse un segnale di rispettare la tua figura di blogger e creativo, tu ci torneresti volentieri nel blog di Att?

rickyfarina ha detto...


Quando vado sul blog di Attimi o commento su YouTube un video di Attimi mi focalizzo su Attimi e non do alcun seguito al resto, l'interesse è per la parte creativa di Attimi, non per i commenti.

rickyfarina ha detto...


Se volessi replicare ad alcuni commenti sgradevoli su di me (di cui poco mi frega) sono certo che Attimi mi farebbe rispondere in libertà.

Anonimo ha detto...

E allora se sai rispondere in libertà perché censuri Freddy e Andrea qui da te? Qualcosa non mi torna. Io penso che Att metterebbe a cuccia Freddy e Andrea, lo sai, la Persona con la P maiuscola è il suo mantra... E lo fa valere per tutti, figuriamoci per te, che ti adora!!! Cmq era solo per capire, nulla da criticare. Grazie. Ciao.

Anonimo ha detto...

E pure a Att fregava nulla dei commenti sgradevoli di Lindt, non le rispondeva quasi mai e glielo aveva pure detto che non la interessava, ma quando è troppo è troppo! Minchia!

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof vivono di pettegolezzo, è inutile, meglio lasciare perdere.
Attimi vuole costringere il Prof a bannarmi solo perché la contesto dicendo coglione e vaffanculo in maniera spontanea. Questo non è aggredire e se poi fate parallelismi con la guerra Ucraina... Beh... io alzo le mani, siamo arrivati all'assurdo senza vergogna.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof, questi parlano di guerra che io faccio, facendo parallelismi con la guerra in Ucraina!
Assurdo!!!
Lasciamoli perdere Prof... è meglio!

Anonimo ha detto...

Attimi vuole costringere il Prof a bannarti????? Ma se ti ha detto che il blog è tutto tuo!!!! Ma tu vivi nel mondo alla rovescia? Perché devi mettere in bocca a Attimi cose che non ha mai detto???? Attimi si sente con Ricky e ha lasciato il blog così tu smettessi di parlare di lei e avessi un po' di rispetto per il blogger!!! Ma sei sempre sul piede di guerra e in modo anche maligno. Ma smettila un po'.

Lindt X multiFactor ha detto...

La guerra la vedete solo voi 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

Se non lhai ancora capito mi spiace per te. Ciao.

Anonimo ha detto...

Lindt, hai detto molto ma molto di più di un vaffanculo o coglione, sei stata logorroica e ti sei inventata trame da soap opera, abbiamo gli occhi e abbiamo letto tutti come ti sei espressa verso la blogger. Menti sapendo di mentire. Per te dovrebbe valere il consiglio .... Meglio tacere e sembrar stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Anonimo ha detto...

Io fossi in Att toccherei ferro, con tutte queste energie negative, qualcosa gli arriva. Anche io ocme il primo commentatore sono felice che tu e Attimi riusciate sempre a rifiorire, siete due poeti, e la poesia è amore, non ci sono troll che possano impedire di realizzarvi nella vostra bellissima amicizia. Un abbraccio di conforto e di luce da parte mia, per contrastare le energie negative...

Anonimo ha detto...

Ma va a cagher Lind...

attimiespazi ha detto...

Silvia, non metterti ansie inutili.
davvero, io ho finito la mia permanenza qui, perché sento che è giusto così.
la mia decisione è stata presa. quindi prego tutti quanti di rispettare questa
mia volontà senza tanti clamori inutili;
vi prego di rispettarla come fa in modo signorile Ricky.
grazie..

.attimiespazi

attimiespazi ha detto...

"Ognuno ha la sua vanità, e la vanità di ognuno è il suo dimenticare che esistono altri con un’anima uguale. La mia vanità sono alcune pagine, alcuni brani, alcuni dubbi…"


Ricky, carissimo,
ti lascio in ricordo su questo tuo blog
una canzone che amo immensamente,
e
ci sentiamo quando ci sentiamo..

! bacio !


https://www.youtube.com/watch?v=7XcTyEKSnYg


Lindt X multiFactor ha detto...

Cos'è da 🤡
Bah... 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

Io ti metto ansia???? MAMMA MIA CHE ESAGERAZIONE, CHE PESANTEZZA, CHE PAROLE INUTILI!!!
Non arrivo manco al metro e 60!!! Come cavolo faccio a mettere ansia!?!? 🙄

Anonimo ha detto...

12:27, "La guerra la vedete solo voi"... Ti faccio notare che "guerreggiare" è un intransitivo che ha usato per prima Ricky nel suo post. E' modo di dire far la guerra, che è vero che non siete andati d'amore e d'accordo. Sei davvero troppo pedante Lindt, prendila più... easy! ;) Ciao Attimi, tante belle cose a te e alla tua famiglia. Ogni tuo desiderio è un ordine, e farò il signore come Ricky. ;)

rickyfarina ha detto...


Bellissima, e questa è la mia per te dolcezza:

https://www.youtube.com/watch?v=SJETZvNvp_w

Lindt X multiFactor ha detto...

Vabbeh Spazia... rispettiamo la tua volontà, ma sappi che stai esagerando!!!!

Lindt X multiFactor ha detto...

Occhio a fare queste dediche... se no lo dico alla tua pupa Ethel! 😉😘

Lindt X multiFactor ha detto...

Diventare il cane da guardia da Ricky a Ethel è un attimo 😁

Lindt X multiFactor ha detto...

https://youtu.be/lRSFXgySGGU

Anonimo ha detto...

Scusate, senza offesa …ma tra il delirio di Silvia, che capisce Roma per toma con l’ansia..l’ennesimo struggente abbandono di Attimi con canzone dedicata….la presunta signorilità di Riccardo e la sua conseguente dedica con video canzone, ho le lacrime. No di commozione, dalle risate. Questo blog è comico proprio perché si crea ogni santa volta la stessa situazione di mal tra’ insema. A quando la prossima puntata di “Anche i Poeti fuggono e ritornano?”

Lindt X multiFactor ha detto...

Mi piace Lucio perché non è mai patetico.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH Veramente Attimi avrebbe scritto "Silvia, non metterti ansie inutili." . Voleva tranquillizzarti. Sei miope? O leggi al rovescio nel tuo mondo al rovescio? Lindt rileggi senza agitarti. AHAHAHAHAHAH

Lindt X multiFactor ha detto...

Si però io almeno non sono mai patetica 😜

Anonimo ha detto...

Il mio abbraccio di conforto e luce è giunto. Le energie negative si sono dissolte. Pace e bene a tutti.

Lindt X multiFactor ha detto...

Se vede ansie è perché la sua testolina le concepisce dove non sono 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

Quella agitata e ansiosa è la Spazia visto che scappa 🤷‍♀️

Anonimo ha detto...

Ma infatti Lindt è ansiosa. Att l'ha pure rassicurata che con Ricky si sentono molto raramente su WA. Ora le ha detto di stare tranquilla. Pora Giggia, la gelosia la fa leggere pure male.

Anonimo ha detto...

La prossima puntata sarà in lavorazione. Però questa serie, (la trecentomilionesima?), mi è piaciuta. Belle le dediche che si sono scambiati. Ah l'amour!

Anonimo ha detto...

Scusami Lindt, ma vedi.... la tua è l'ennesima dimostrazione che non sai leggere, che capisci solo quello che la tua testolina vuol credere. "La volgarità è quando non si rispetta la verità" (prof docet) E poi fai la paternale agli altri? Chiedi scusa a Attimi per come l'hai trollata e per le accuse infondate che le hai mosso in tutti questi mesi (anni?), e finiscila qui, con lei...

Anonimo ha detto...

Che coppia di poeti fantastica! :)

Anonimo ha detto...

Quando Ricky rispetta le decisioni altrui come sta facendo con Attimi, e sopporta così magnanimamente tutti i vostri pettegolezzi da portinaie, effettivamente si comporta da signore. Secondo me si diverte anche. :)

Anonimo ha detto...

E vabbeh, chissà quanti di questi "anonimi' hanno dato l'ennesimo addio e poi son ritornati. Davvero comici. Come l'alcolizzato anonimo che va ad insultare a Att nel suo blog perché non deve scrivere qui da Farina , tanto da costringerla ad adottare forzatamente la moderazione, e poi lui ci scrive qui! Tutti bravi con i siti degli altri, veroh? Piuttosto ringraziateli a questi due blogger per avervi sopportato così a lungo, e che ancora lo fanno. Un po' di autocritica fatevela ogni tanto. Ciao Ricky,....

Luca ha detto...

Fantastici Commodores! Gusti raffinati anche in fatto di musica x la nostra Att. E non poteva essere altrimenti per chi ama la musica, la vera musica. Eh, sì, solo lei sa dare cose sempre nuove... Att, verrò a trovarti nei tuoi siti web, per me non sei andata via, sei presente e vitale più che mai. Continua ad essere come sei... Signor Farina, lei mi piace sempre più. No, non fraintenda il mio entusiasmo, mi piace quello che offre su YT quando decide di mettersi in gioco con la sua auto ironia, grande stile. Grande autore, eclettico e mai noioso. Complimenti, continui anche lei ad essere.

Anonimo ha detto...

Incredibile, questa sta ancora a trollare Attimi!

Anonimo ha detto...

Faccio il cazzo che voglio. Non s'è capito ancora? Chicca ma che cazzo voi! Esaurita, vecchia frigida frustrata, lesbica mancata, femminista farlocca, e rompicoglioni! Ma vaffanculo!

Anonimo ha detto...

Non ci vedo molte differenze tra Lindt e Freddy. Stessa dinamica psicologica che mettono in atto per disturbare il normale svolgersi delle relazioni tra i due blogger. Ne è vittima anche Farina. Se una trolla e stalkerizza Attimi usando il blog di Farina, l'altro non di meno si risparmia in tale atteggiamento, andando addirittura sul blog di Attimi a intimarle cosa deve o non deve fare. Sono due casi patologici, esempi di gelosi frustrati che stanno troppo tempo al computer perche non hanno una loro vita sociale e sentimentale. Si sfogano qui, con le persone più pacifiche, scrivendo frasi offensive e diffamatorie, con ossessivi atti ripetuti e morbosi di intrusione relazionale nei confronti di chi prendono di mira o che reputano di loro appartenenza. Ripeto, ci troviamo di fronte a due casi patologici.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ecco un altro psicologo 🤣

Anonimo ha detto...

È l'anonimo alcolista ipocrita misogino. Poro giggio. Freddy sta proprio conciato male.

Anonimo ha detto...

23:20 la tua analisi però pecca in un punto, chi è che ha permesso e permette tutt’ora tale situazione?

Anonimo ha detto...

Tutti patologici. Solo te c'hai il cervello apposto. Vero?

Anonimo ha detto...

Un bella coppia saremmo stati con silvietta. Di sicuro le avrei rotto il culo, e sborrato in faccia a fontanella. E mi sarebbe ancora e sempre riconoscente. 😍

Anonimo ha detto...

23:20 Forse quello che leggiamo è solo la punta dell'iceberg.

Anonimo ha detto...

14:54 Farina ha già spiegato che lascia ai presenti di difendersi, o di ignorare, i casi patologici, casi interessanti per uno studioso di casi umani, o di chi fa inchieste sull'odio in rete

Anonimo ha detto...

23:20 Freddy è molto più merda di Lindt. Lindt a suo confronto è un angioletto. Lui odia le donne, le vuole sottomettere, è rancoroso. Ho fatto in tempo a leggere un commento di quelli che continua a mandare a Attimi sul suo blog (poi cancellato), è uno schifoso, uno stalker schifoso. Che sia presente qui in questo blog, anche in forma anonima, non è una bella cosa, come anche ridere delle sue battute piene di disprezzo per le donne. Spero che Ricky si renda conto dell'ennesimo sbaglio che fa nel reintegrarlo. Un saluto.