lunedì 18 luglio 2022

POESIA PRIMA DI ANDARE A LETTO

Scrivo una poesia prima di andare a letto.
Mio fratello mi ha offerto una bella cenetta
perché ho letto in anteprima il suo libro su
nostro zio Dario e ho trovato una dozzina
di refusi, e poi gli ho detto di cambiare
l'incipit e lui lo ha cambiato, e allora mi
sono meritato un risotto con l'osso buco.
Che bello avere un fratello scrittore e uno
zio che ha composto canzoni famosissime
che tutti cantano ancora dopo 40 anni.
Il libro è bellissimo, divertente, commovente.
Dario Farina non è più un uomo tra
parentesi (D. Farina), quelle parentesi sono
crollate come le mura di Gerico, grazie
a Roberto. Il libro si chiamerà Sarà perché ti amo,
tanto per identificare subito uno dei grandi
successi di Dario. Uscita prevista: novembre.
Chi non lo compra non è più mio amico.
Ricky, ma questa non è una poesia, ma che
importa? Tutto è poesia. E vola vola si va,
sempre più in alto si va, che confusione,
sarà perchè ti amo. Felicità è un bicchiere
di vino con un panino, ma anche avere uno
zio come Dario, Dario Farina. Voulez vous
danser?

2 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Esce a novembre?! Me lo volevo leggere sotto l'ombrellone col fruscio delle onde... Uffissimaaaaa

Lindt X multiFactor ha detto...

Allora adesso mi compro "I miei stupidi intenti" di Zannoni