venerdì 1 luglio 2022

Raga, ma chi cavolo è Fedez? IL FATTO QUOTIDIANO

 https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/01/raga-ma-chi-cavolo-e-fedez/6645171/

15 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Articolo intelligente e scrittura simpaticissima.
Prof hai detto una sacrosanta verità: giovani non sono tutti i giovani di Fedez e non conoscere Streler non significa non conoscere nient'altro. Grazie al cielo le Uiversità sono piene, ma le discipline sono talmente tante e vaste che non possiamo pretendere di sapere tutto. E non possiamo pretenderlo ai ragazzi giovani che hanno molta strada davanti. La mia nipotina frequenta il Dams, l'Università del cinema, sicuramente conoscera' o studierà in futuro anche Streler e magari non leggera per i fiori del male Baudelaire, o forse si, se il Prof a scuola o università ha fatto conoscere queste poesie. Tutto è relativo quindi. Hai fatto bene quindi a ribadire Prof che Fedez non può essere esempio universale dei giovani di oggi.
Ottimo!

Anonimo ha detto...

E' un giovane in cui parte della gioventù attuale si riconosce. E' un giovane che ultimamente sta lottando per la sua vita, perché gli è misteriosamente successo un qualcosa che mediamente alla sua età non dovrebbe capitare. Detto questo, perché mai stupirsi se non conosce scrittori o poeti del passato? Perché citarlo come simbolo di una certa gioventù? Si poteva parlare della questione senza prendere uno ad esempio? Si, si poteva farlo benissimo. Un articolo messo giù così salta all'occhio più come un trollaggio al personaggio, mentre il fulcro della questione è l'allontanamento dei giovani da scrittori noti e meno noti e dalla lettura in generale. Comunque visto i risultati raggiunti da molti acculturati, ed i loro disastri sociali, mi vien da pensare che molti di loro avrebbero fatto bene a mollare i libri ed a lavorare manualmente. Perché un libro dovrebbe anche insegnarti a non ripetere gli sbagli del passato, invece pare che gli acculturati leggano ma che poi non riescano a correlare quanto accaduto nel passato con il presente, ripetendo così inevitabilmente il medesimo errore. Raga, ma chi sono questi acculturati?

Anonimo ha detto...

Una volta sono entrato in un bar e saluto un gruppo di sbarbatelli che conoscevo con un bel "Ciao raga tutto rego?" il più sveglio mi ha risposto con "Certo rego tutto raga".
Buon segno, qualcuno si salverà pensai.
Poi vedo il Re di TikTok o quella ritardata che parla in corsivo e penso alla vasectomia preventiva.
Fedex è il classico esempio di addomesticamento da " Soldi e figa e ti mettono in riga".
https://youtu.be/nkLC6jovYOU

Anonimo ha detto...

Vedi che sei un fallito? Ti devi allineare, o non ti lasceranno mai diventare qualcuno famoso. Sei già uno schifo di borghesuccio, vile e conformista, ma poi cedi a questi tuoi capriccetti vanesi, e isterici, da intellettuale e artista, che rovinano tutto.

Anonimo ha detto...

Sei di un conformismo tale da fare schifo, ma veramente.
Ogni tanto te ne esci con questi post (non articoli, post: non ti confondere) cercando di acchiappare qualche clic su un sito che ormai pubblicherebbe anche un cane che sta cagando al parco, purché sembri all'apparenza contro qualcosa o qualcuno noto.
Confondi, e lo fai da quando hai imparato l'alfabeto, che non è sapere l'italiano, che vilipendi ogni volta che scrivi, anche ortograficamente in modo corretto, l'intelligenza con l'istruzione.
Fedez io so vagamente chi è, so che sua moglie è una strafiga che tira su un sacco di soldi mostrando chiappe e altro. Tolto che, fosse per me, potrebbero andare in miniera, riconosco che ci sanno sicuramente fare, sanno come muoversi in questo mondo.
Tu, se te lo chiedessero, andresti a pulirgli il culo con la lingua, giusto per farti un selfie e poi farci su un post.
"Ho leccato il culo ai Ferragnez: mi han detto che forse mi fanno fare un video del loro bagno, subito dopo un bisogno corporale!".
A proposito: come sta la sorella di PIF?

rickyfarina ha detto...


Andrea, se mi dici ancora le cose brutte e cattive, lo dico ai miei amici di PATRIA SOCIALISTA!

Anonimo ha detto...

Ma come? Hai qui la tua pit bulla che abbaia a tutti, mo' con Andrea non ce a fa'?

Anonimo ha detto...

Aspettiamo che cosa ha da rispondere Lindt, sempre pronta a spettegolare e a "criticare", vediamo fino a che punto si spinge con Andrea. ;) Vado a prendere i pop corn....

Anonimo ha detto...

Salutameli.
Per loro rispetto: sei tu quello che fa cacare. Non mancheranno di accorgersene a breve.

Lindt X multiFactor ha detto...

Andrea, pensa a pagare le tasse e non rompere la minchia agli artisti!

Anonimo ha detto...

Vale pure per te Lindt

Anonimo ha detto...

Aspetta e spera.

Anonimo ha detto...

Hai presente quella cozza secca che hai in mezzo alle gambe?

Anonimo ha detto...

Ma come fate a dire che si tratta di Andrea e non di Freddy?

Anonimo ha detto...

...magari poi ai tuoi amichetti socialisti gli giriamo qualche tuo commento pro Biden, Draghi, pro marines e berretti verdi... Ecc, ecc.