martedì 19 luglio 2022

RACCONTO BREVISSIMO

Alberto Feluca incontrò Anna Pellini alle tre in punto del pomeriggio,
si erano dati appuntamento in un centro commerciale, erano 30 anni
precisi che non si vedevano. Furono entrambi puntualissimi. Era una
giornata di sole, tante morbide nuvole nel cielo. Alberto riconobbe subito
Anna, mente Anna si rifiutò di accettare che quel vecchio fosse Alberto
Feluca, il suo primo amore, e se ne andò via, non senza avere sputato
prima per terra con disgusto. Alberto ci restò malissimo, tornò nel suo
monolocale in affitto e si impiccò con la cintura dei pantaloni. Prima
di soffocare riuscì a dire "Sei sempre stata una troia Anna" e spirò.


57 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Racconto brevissimo, scrittura essenziale che da' una scossa al cuore di dostoevskiana memoria.
Bravo! Uno scrittore fa anche questo: deve punzecchiare, irritare l'animo!

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. : speriamo che Attimi non scriva il solito pippone polemico, melodrammatico e stantio🙄

attimiespazi ha detto...

Ammora..
:-))

Lindt X multiFactor ha detto...

Buon pomeriggio e buone letture 👋😘

attimiespazi ha detto...

ammora, è super melodrammatico.
un ever green..

Lindt X multiFactor ha detto...

Così mi piaci! 👍🙂

Lindt X multiFactor ha detto...

🙂👍😘

Lindt X multiFactor ha detto...

Ci hai risparmiato neuroni Attimuccia 😘😘😘😘

attimiespazi ha detto...

non voglio inquietarvi..

Unknown ha detto...

Che sono i racconti che Buzzati scriveva alle elementari?

Stefano ha detto...

In effetti l'assenza di Attimi dal questo blog inquieta, Farina primo fra tutti. Attimi è una donna da brividi.

Stefano ha detto...

Freddy, penso che Farina ci stia prendendo in giro, per vedere chi è un ottimo lettore e chi un mediocre.

Unknown ha detto...

Ma che cazzo dici! 😂😂😂

attimiespazi ha detto...

se lo dice Lindt..
vero FF?
:-))

Unknown ha detto...

È posseduta dallo spirito di Carlo Bo. Ci vuole un cazzo di esorcismo! ✝️🤣

attimiespazi ha detto...

beh, con questo caldo,
sono una donna ideale..

Lindt X multiFactor ha detto...

Ciascun lettore ha una propria sensibilità, ci sono libri o racconti che ad alcuni colpiscono ad altri meno. A voi vi colpisce na mazza... da golf! 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

... e non capite na mazza di letteratura, siete troppo ignoranti, è evidente 🤷‍♀️

attimiespazi ha detto...

dobbiamo piangere o dobbiamo ridere?..

Lindt X multiFactor ha detto...

Sempre a criticare, sempre a denigrare, sempre a giudicare, sempre puntare il dito. IL RACCONTO VI HA COLPITO, VI HA DATO UN EMOZIONE? SI O NO? RISPONDETE!!!

attimiespazi ha detto...

ahahahahahahah..

attimiespazi ha detto...

mamma mia Lindt.
fattela una risata, no? (cit)
mi hai fatto la paternale dicendomi che bisognoa prendere la vita
con allegria, e che qui non vale la pena prendersi troppo sul serio.
che sfottersi è bello.
e ora? ritiri tutto quello che hai detto?
mi stavo adeguando a te, non so se lo hai capito.
ma a quanto pare non va bene
neanche così.

Freddy, vai avanti tu,
che a me viene da ridere..

Vassili ha detto...

Ma ti sta cancellando i commenti?

Lindt X multiFactor ha detto...

Avete dileggiato un racconto, riguardati un po', quindi non avete riso ma deriso. Ma è comprensibile, il riso...

Vassili ha detto...

E tu continui a segarlo?

Vassili ha detto...

Ma Lindt non è che per caso è Farina?

Lindt X multiFactor ha detto...

Vassili no. L'unica cosa che accomuna me è il Prof è che tutti e due siamo nati e ci siamo vaccinati.

Lindt X multiFactor ha detto...

Ora scusate se vi abbandono volentieri, vado a finire il mio romanzo vacanziero. Buona masturbatione mentale 👋

attimiespazi ha detto...

Vassili, se ti sei registrato ai commenti, avrai letto le mie risposte che Farina cancella..

attimiespazi ha detto...

domani mattina, quando Farina dorme, pubblico le risposte che mi ha cancellato.
ahahahahaah

Lindt X multiFactor ha detto...

Ps. : attimi addirittura arrivi a pensare questo del Prof? Complimenti, hai un concetto dell'amicizia molto piccolo mi sa. Buona serata

Vassili ha detto...

Attimi, per me, pur rispettando le tue peculiarità, per carità, ribadisco che sei una donna che una volta i conti con se stessa li deve fare.

Lindt X multiFactor ha detto...

Farina cancella? Tu non stai bene.

Vassili ha detto...

Lindt, fatti un enorme favore: stai zitta.
Ammesso che tu esista.

Stefano ha detto...

Io i commenti ce li ho tutti in memoria. Ricopio quello ultimo che ha scritto Attimiespazi, forse sono di aiuto.

attimiespazi ha lasciato un nuovo commento sul post "RACCONTO BREVISSIMO":
riproviamo per la terza volta.
ecco i miei commenti bannati. chissà che c'avranno che non vanno?
:-))


- Vassili 21:18 penso di sì.
ahahahahahah..

- Lindt. dicesi critica, non dileggio.
come sei melodrammatica! (cit)

- no, no, Lindt è Silvia.
impossibile che Farina possa scrivere certi sfrondoni..

- cancella le mie repliche a Lindt.
ahahahahah

- Lindt, Vassili ha visto che i commenti erano pubblici e poi sono spariti. ho anche io un blog, so come funziona..


Pubblicato da attimiespazi su rickyfarina il giorno 19 lug 2022, 21:37

Vassili ha detto...

Senti Stefano, ammesso che esista pure tu:
ma che cazzo ne ne fotte di chi cancella chi?
O meglio: ma questo blog è, di fatto, un fake?

Vassili ha detto...

Visto?
Questo blog è un fake.

Stefano ha detto...

Volevo solo aiutarla, Vassili... rispondendo alle sue domande, visto che Attimi non poteva risponderle.

Vassili ha detto...

E perché non poteva rispondermi?
Provi a pensarci.

Vassili ha detto...

Perché Lindt non è mai cancellata?

Stefano ha detto...

Anche ora Attimi ha postato due volte lo stesso commento ma non passano. Non poteva risponderle perchè è stata bannata da Farina. Non aveva scritto nulla di male, c'è chi ha scritto di peggio.

Stefano ha detto...

Oppure Farina è geloso di lei, Vassili.

Stefano ha detto...

Secondo me questo blog è una gabbia di matti. Comunque ecco cosa aveva scritto Attimi.

attimiespazi ha lasciato un nuovo commento sul post "RACCONTO BREVISSIMO":

grazie Stefano, mi hai risparmiato un'alzataccia per domani.
:-)))
speriamo che passi questo commento. uno passa, due no, uno passa, tre no,
forse questa è la volta buona

Pubblicato da attimiespazi su rickyfarina il giorno 19 lug 2022, 21:58

Stefano ha detto...

Ha bannato anche me. Spero le sia giunto il mio messaggio Vassili.

attimiespazi ha detto...

chi ha iniziato per prima a nominarmi?
mi volevate? vi ho accontentati.
non mi volevate, ma volevate spettegolare su di me? E e e e,
non si fa, monellacci!
ho cercato di accontentare Lindt, le piacevo un po' più sbarazzina, ma niente, neanche così non va.
decidetevi..
:-)

attimiespazi ha detto...

cari Lindt e Ricky,
"Ps. : speriamo che Attimi non scriva il solito pippone polemico, melodrammatico e stantio" 17:55
chi ha iniziato per prima a nominarmi?
mi volevate? vi ho accontentati.
non mi volevate, ma volevate spettegolare su di me? E e e e,
non si fa, monellacci!
ho cercato di accontentare Lindt, le piacevo un po' più sbarazzina, ma niente, neanche così non va.
decidetevi..
:-)

Vassili ha detto...

In pratica Attimi sta dicendo che ci starebbe a fare una cosa a tre

attimiespazi ha detto...

Ahahahahah..

Vassili ha detto...

Il problema, Attimi, è che il tre non esiste!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

giusto!..

attimiespazi ha detto...

davvero, oggi avevo deciso di andare incontro al blog di Lindt/Ricky. lui che mi invita a fare "pace" con una persona che non mi è simpatica per come si pone, lei che mi indica la strada della leggerezza, di farmi una risata, tutti e due a dire che ci si può anche sfottere a vicenda, di non fare drammi.
ok, mi son detta, ci provo. provo ad andargli incontro, così si divertono anche loro. se ritengono che questo blog va concepito in questa maniera, perché non mettermi in gioco?
ed ecco i risultati..

riccardofarina69 ha detto...

Questo blog vive di vita propria. Io non ho mai cancellato Attimi. Quando cancello lo dico, e di solito cancello il cecchino persone non rispetta le regole. Sono pigro e non ho certo voglia di capire il problema, perché vedo che alla fine i commenti passano, chissà forse c'è uno che è riuscita a infiltrarsi nel mio blog?

Stefano ha detto...

Messaggio per Lindt e Ricky. Attimi ha preso in giro anche me, ma non ne ho fatto un dramma. La conosco, so che è una brava ragazza, un po' cogliona a volte, come le fa notare Vassili o Freddy, ma le voglio bene. Lindt/Ricky non siete coerenti con quello che sostenete, oggi c'è stata un ulteriore prova. Io propongo ai commentatori di lasciare in pace il blog di Lindt e di Ricky. Lasciateli vivere la loro storia d'amore da soli. Si vogliono bene e vogliono costruirsi un blog a loro somiglianza, lasicamoli stare. Speriamo però che anche loro lascino stare anche noi! Un saluto e buone vacanze a tutti. P.S. Non esiste solo questo blog nel web.

Stefano ha detto...

Farina, però è strano che quelli di Lindt siano passati tutti...

Lindt X multiFactor ha detto...

Questo è cretino

Unknown ha detto...

Lindt per una volta tiene ragione!