giovedì 14 luglio 2022

SUCCO DI ARANCIA, GIN E GHIACCIO

Succo di arancia, gin, ghiaccio.
A petto nudo davanti al computer.
Un ventilatore acceso. Ma non fa
così caldo, anche ieri non era un
caldo insopportabile, c'era brezza.

Ieri è stata una bella giornata di
amicizia con Beppe, mi ha portato
in giro sulla sua Harley cromata,
ci guardavano tutti, eravamo una
forza. Poi siamo finiti un un ristorante
trappola, ma che importa?

Con il mio oki task posso convivere
con il calcolo. Quando sono con
Beppe mi sento come dentro il film
Il sorpasso, lui è la vitalità in persona
"Quando entro in chiesa l'acqua santa
si mette a friggere" mi ha detto.

"Il segreto sta nel vivere la vita senza
che sia lei a vivere te, tutto qui" questo
mi ha detto tra una telefonata di lavoro
e l'altra, dove parlava di milioni di euro
immaginari, e chissà, magari...un giorno.

Poi Beppe ha visto uscire da un negozio
di vinili un signore simpatico col cappello
e ha esclamato "Ciao Ecclestone!", non era
Ecclestone ma un famoso fotografo
che si è fermato a parlare con noi.

"Io ho fiuto per le persone interessanti,
hai visto?". Formula Uno, fotografia,
che importa? è sempre un modo per
conoscere altre persone. Poi siamo
saliti sulla Harley e mi ha riportato a casa.
Ed è sfrecciato via verso nuove avventure.

Ho finito il succo d'arancia rinforzato.
Spengo il ventilatore, non fa poi così
caldo, in fondo, ma resto a petto nudo,
posso ancora permettermelo, sono un
fusto, ho due belle spalle, un po' di pancia
ma che importa? Tanto sono solo in casa. 

La vita manda ancora
bagliori.


21 commenti:

Unknown ha detto...

Avoja ti manda fuochi fatui.

rickyfarina ha detto...

Ecco, quando fai così, sei adorabile. Battute azzeccate e non volgari.
Questo è il Fosca che mi piace parecchio!

Pungente senza essere volgare.

attimiespazi ha detto...

impagabile il giro in moto.

quando ho letto "Succo di arancia, gin, ghiaccio.
A petto nudo davanti al computer.
Un ventilatore acceso."
mi si è fermato l'orologio..

Lindt X multiFactor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

Prof, sei proprio Prof! Ci tieni tanto a recuperare gli ultimi della classe come il foscarello..
Sei tornato a Milano così ti vedrai finalmente con la tua amata Ethel ❤️😘👍

Lindt X multiFactor ha detto...

Esagerata! Manco se fosse davanti alla pizza!

Lindt X multiFactor ha detto...

Buon weekend Prof 👋🤗😘

Unknown ha detto...

Povera mongoloide, manco sai che era una citazione. Come puoi saperla? Sei ignorante come lammerda.

Unknown ha detto...

Guarda che io posso essere anche molto più cattivo di così. So chi sei, e che faccia hai... Meglio che non mi stuzzichi.

Lindt X multiFactor ha detto...

Anche io posso esser molto cattiva con un cugino commissario e uno zio coi contro cazzi AVVOCATO! 🤬

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof il Fosca mi minaccia, io lo bannerei. Che dici Prof?

Unknown ha detto...

Eh peccato! Ma un parente chirurgo plastico estetico maxillo facciale, non ce l'hai!? Ti servirebbe molto di più! E adesso basta, non ho tempo da perdere con te.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof ho fatto lo screenshot, ci pensa il mio avvicato a spennare il pollo?

Unknown ha detto...

A te bisognerebbe tenerti legata con la catena. Peggio che a un cane.

Unknown ha detto...

Il peggio è che ti piacerebbe pure.

Lindt X multiFactor ha detto...

Fai poco il bulletto spaccone con me che a scoprire la tua brutta faccia che giustamente nascondi è un attimo.

Lindt X multiFactor ha detto...

Non rispondo più all'anonimo foscaraccio, ho solo fatto presente alla bestia incolta che se ancora minaccia so cazzi amari.

Stefano ha detto...

D'accordo con il poetico commento di Attimi, a volte leggerla è come fermare il tempo. Freddy è un diamante grezzo. Farina essere soli a casa è un privilegio da gustare... alternandolo con buone compagnie scelte.

rickyfarina ha detto...


Lindt, Fosca è come la NATO, abbaia ma non morde.
Non farebbe male a una mosca. Lo conosco da anni.

Attimi, poi è ripartito l'orologio?

Grazie signor Stefano, un saluto.

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof bestia incolta non sei tu ovviamente, ma quell'essere subumano.
Tu invece sei una bestia colta 🤗❤️

attimiespazi ha detto...

le tue piccole eternità
meriterebbero di essere pubblicate
in una piccola raccolta editoriale.
qualcosa io lo conservo in una cartella
sul mio vecchio pc.
e fermo il tempo..