mercoledì 12 gennaio 2022

68 BIMBI

 Sono 68 i bimbi sotto i 3 anni che in Italia sono ricoverati in terapia intensiva dopo essere risultati positivi al Covid-19. È l'allarme lanciato dalla Società italiana di pediatria (Sip), che sottolinea come in generale stiano aumentando i ricoveri tra i più giovani, contrariamente al primo lockdown e già solo a qualche settimana fa.

Nello specifico, al 5 gennaio sono 268 i ragazzi sotto i 19 anni ricoverati in terapia intensiva, mentre erano 263 una settimana prima. I numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 (76 posti letto occupati) e in quella inferiore ai 3 anni (68, appunto). Quanto alla fascia 3-5 anni i ricoveri in area critica ammontano a 24, nella fascia 6-11 a 39 e nella fascia 12-15 a 61.



39 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

Santo cielo! Speriamo che il Covid non varia nella forma come per la Spagnola, dove salvava gli anziani si salvavano e i giovani gli uccideva. Ma grazie al cielo ci sono i Vaccini oggi

Anonimo ha detto...

Ho letto ora nel blog di A. "Le autorità di regolamentazione dell'Unione europea hanno avvertito che frequenti richiami del vaccino potrebbero influire negativamente sul sistema immunitario e una ripetizione ogni quattro mesi potrebbe non essere immaginabile. Booster tre volte l'anno rischiano di indebolire il sistema immunitario e stancare molto le persone, secondo l'Agenzia europea del farmaco (Ema).
Lo scrive l'agenzia americana Bloomberg citando le parole di Marco Cavaleri, responsabile dell'Ema. Secondo l'istituto europeo, i Paesi dovrebbero lasciare di più tempo tra i programmi di richiamo e legarli all'inizio della stagione fredda in ogni emisfero, seguendo il progetto stabilito dalle strategie di vaccinazione antinfluenzale. Anche per l'Oms entro due mesi il 50% degli europei sarà contagiato con la popolazione che si avvicinerà quindi allo scenario endemico."

Richietto, smettila di bucarti, devi ascoltare quelli che tu ritieni dei nemici che te lo dicevano per il tuo bene.

rickyfarina ha detto...


E questo che cosa c'entra con i bambini in terapia intensiva?
Certo che immaginare di farsi una dose ogni tre mesi non è il massimo,
ma hai forse letto che i vaccini fino ad ora non sono stati efficaci?
Abbiamo a che fare con un virus mutante, anonimetto, fai il bravo.
E se hai commesso l'orrore di mettere al mondo un figlio almeno vaccinalo.

Anonimo ha detto...

Gli scrivo anche qui il mo commento di youtube. E' dall'autunno scorso che è statao lanciato l'alalrme che i bambini vanno in ospedale per la bronchiolite. Da 0 a 2 anni sono più a rischio di malattia grave e vanno in terapia intensiva. Se nel titolo di un giornale non viene specificato perchè sono finiti in ospedale è un dato e basta. Essere ricoverati per la bronchiolite e poi dopo essere positivi al covid è differente da essere ricoverati per covid. Un mio parente è stato ricoverato per un attacco cardiaco, poi gli anno fatto il tampone, positivo. Lo hanno segnato e conteggiato come ricovero covid. Un mio conoscente, invece, gli è morto il padre per età avanzata, il cuore non ha retto, ma lo hanno segnato covid perchè era positivo ma lo curavano per altro. Io guardo anche queste realtà e non le butto sotto il tappeto come fate voi pro vax ad oggni costo.

Anonimo ha detto...

Farina, perché non pubblichi il mio commento? Perché non sai rispondere all'evidenza dei fatti? Anno precedente senza vaccini, bambini sani, anno con i vaccini bambini infettati. Da chi? Dai vaccinati. 2+2 fa 4, ma tu sei scarso in matematica e logica. Manderesti in prigione un innocente pur di non mostrare l'insensatezza delle tue teorie dogmatiche.

Lindt X multiFactor ha detto...

Intanto grazie ai vaccini gli ospedali reggono e non si muore. Tutto il resto si scoprirà solo vivendo... leggendo la stampa UFFICIALE

Lindt X multiFactor ha detto...

Il Prof ascolta chi ha facoltà, non le chiacchiere fattucchiere. Non è cretino.

Anonimo ha detto...

Wow!

rickyfarina ha detto...


Lindt, rispondi tu a questo? Io ne ho le palle piene.

Lindt X multiFactor ha detto...

Manderesti in terapia intensiva pure il tuo bambino pur di non mostrare l'insensatezza delle tue teorie minchiatarie.

Lindt X multiFactor ha detto...

Vergognosi

Lindt X multiFactor ha detto...

Fatto.

Anonimo ha detto...

Ma che parlate a fare voi, che non avete bambini e non sapete che cosa vuol dire essere genitori? Posso avere risposta?

rickyfarina ha detto...


Io non ho un aeroplano e nemmeno una Ferrari, ma credo che mi sia concesso parlare anche di quello che non ho. Per esempio: per parlare bisogna avere anche un cervello, lei ne possiede uno? Come pensa di fare con Il covid che assalta anche l'età pediatrica?

Lindt X multiFactor ha detto...

Se essere genitori significa dare la vita, crescere e proteggere la prole ecc... allora io e il Prof siamo più che genitori se siamo pro vax e prestiamo attenzione a ciò che dice la Sip (società italiana di pediatria).

Lindt X multiFactor ha detto...

Se si ammala tuo figlio vai dal pediatra, in Farmacia, in ospedale, non vai da un altro genitore a farti curare il figlio,giusto?
La Ragione... questa sconosciuta.
E se i pediatri stanno riscontrando nei bambini un aumento di malati gravi causa infezione covid, fossi io genitore correreri subito a vaccinare mio figlio.
La Spagnola sterminio giovani e bambini più di una guerra purtroppo.
Corsi e ricorsi storici.

Lindt X multiFactor ha detto...

Lo sapete che i virus causano il 50% di trombosi e tumori? ANCHE NEI BAMBINI!
IGNORANTI È SACCENTI!
NON METTETE AL MONDO FIGLI SE NON AVETE CERVELLO!

Anonimo ha detto...

Esatto, se si ammala mio figlio, lo curo e pretendo delle cure! E aspetto trial di sicurezza per questi nuovi vaccini a m-rna da iniettare in un corpicino in crescita. E ci vogliono anni e anni di studi, perché il bambino è un essere in crescita, non è un adulto. Molti pediatri sono contrari al vaccino, non leggete solo i titoloni. Lei Farina ha zittito commentatori che parlavano di argomenti a loro sconosciuti,, ora rivolta la frittata, come sempre. Allora si può parlare di vaccini non essendo virologi? Si può parlare di leggi non essendo avvocati? Si può parlare di bambini non essendo bambini o non vivendo con bambini o non essendo genitori? Come sempre, due pesi due misure. Verohhh?

Anonimo ha detto...

Farina, la sua gallina becchetta sempre fossero anche cicchi avariati. :-) Pubblichi tutte le risposte anonime, che ci divertiamo...

Anonimo ha detto...

Infatti tu e Farina non avete messo al mondo dei figli :)

Anonimo ha detto...

Il pianeta si salverà solo con l'estinzione dell'uomo. Forza virus!

Anonimo ha detto...

"Certo che immaginare di farsi una dose ogni tre mesi non è il massimo", e allora perché non concentrarsi sule CURE? "Le cure, le cureeeee" (Attimi dixit). Mi manca attimuccia qui da te, porca di quella puttana!

rickyfarina ha detto...


Certo, l'anonimo aspetta i trial, mentre i bambini crepano, non i suoi, certo.
Ma quali titoloni, ma sai leggere? Sip, Società Italiana di pediatria, non è la sip del telefono, eh! Mi raccomando, vi vedo confusi.

rickyfarina ha detto...


Perché non concentrarsi sulle CURE?
Concentrati tu, ti vedo distratto.
Chiedilo a Galli, Burioni, Crisanti, Viola, Garattini, Ricciardi...devo continuare?
L'elenco è lunghetto.

Ma tu ascolta pure chi vuoi, per carità!

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:23 anche il dott. Bassetti ha confermato quello che dici tu riguardo ai ricoverati. Se uno entra in ospedale per una frattura e gli fanno il tampone di rito e risulta positivo, viene conteggiato come ricovero covid. Gonfiano i numeri.

Anonimo ha detto...

18:20 milioni di bambini crepano anche di fame, e molto di più che di covid.
Tu che aspetti? Mangi e te ne freghi, no? Quanta retorica, minchia!
Mi raccomando, non pubblicarmi, che sennò ci fai una figuraccia....

rickyfarina ha detto...


E chi se ne fotte? Mica sono Madre Teresa.
A me interessa che gli idioti come te non abbiano
la facoltà di fare male ai bambini che si possono
salvare con un ago.

Lindt X multiFactor ha detto...

È chiuso nella sua triste casetta di periferia, e senza super greenpass può solo andare al mercato.
Dove vuoi che vada un inutile coglione del genere..

Lindt X multiFactor ha detto...

Quindi facciamone morire altri?
COGLIONE!

Anonimo ha detto...

Richietto, se non c'erano le cure, il professor Galli con il cazzo che era ancora vivo a raccontarcela. Il professore Galli con la terza dose ha preso il Covid, quindi i vaccini valgono fino ad un certo punto. Ti piace come risposta? Ciao ❤️

Anonimo ha detto...

"A me interessa che gli idioti come te non abbiano
la facoltà di fare male ai bambini che si possono
salvare con un ago." Quale male? Fammi capire come ragioni.

Anonimo ha detto...

Attimi, vieni qui a fare un po di scompliglio... Non farti pregare. Che cazzo ti è preso?

attimiespazi ha detto...


L❤️VE ; L❤️VE ; L❤️VE ..

Lindt X multiFactor ha detto...

Ma anche no.
Ne abbiamo lette fin troppo puttanata di soggetti inadempienti.

Anonimo ha detto...

I numeri sono corretti, solo che si riferiscono agli ultimi due anni, dall'inizio cioè della pandemia a febbraio 2020. Sicuramente una dimenticanza, no?

Anonimo ha detto...

Ahahahah. Brava Attimi!

Anonimo ha detto...

Ma questa quassù Lindt, è la reincarnazione di un ufficiale della gestapo? Giusto per capire dove mi trovo.

Anonimo ha detto...

Lindt, fatti i cazzi tuoi

Anonimo ha detto...

Da notare la data e gli orari in successione degli interventi. Anonimo 12gennaio ore 21:48 lancia un messaggio a Attimi. Tutto tace fino a che Attimi non si fa viva a 13 gennaio 12:29. Subito il cane da guardia abbaia 13 gennaio 14:51! ;)