mercoledì 19 gennaio 2022

SPUNTI

Ho sognato una lacrima che risaliva il mio volto,
non voleva saperne di scendere a valle.

*

A volte sono preso dallo sconforto, mi sento un fallito,
poi mi guardo in giro e...aumenta lo sconforto!

*

Alcune persone si lamentano perché le rose hanno spine.
Io sono felice che le spine abbiano rose. (Alphonse Karr)

*

Chi ha tempo aspetti tempo. La vita è il gioco delle
attese che fioriscono.

*

Sii forte con i deboli e debole con i forti. La saggezza
è la cosa più stronza che ci sia.

*

Io passo subito al piano B. Il piano A lo tengo per secondo.

*

Più i polmoni invecchiano e più aumentano le candeline.
Compiere gli anni diventa un azzardo.

*

Quando incontri un volto lo sai, non lo dimentichi più,
lo porti con te fino alla fine. I volti sono così rari...

*

Affronta la vita come si affronta un turbine, con i capelli
spettinati o almeno una calvizie ribelle.

*

Ricorda: più un'idea è puttana e più è facile farsela.

*

Camminare a testa alta tra le tombe, gli alberi e le disillusioni.
Piegarsi solo per raccogliere un fiore.


Nessun commento: