Una gravissima patologia ha portato via un uomo ancora giovane, un giornalista di grande professionalità, un politico le cui qualità sono testimoniate dall’onda di cordoglio che sta attraversando l’intera Europa, dalle istituzioni ai cittadini.
E gli sciacalli novax stanno provando a usare questo drammatico evento per buttare fango sui vaccini e alimentare paura e diffidenza.
Berciano che sia morto per una ADE (Antibody-dependent Enhancement), cioè una malattia amplificata dagli anticorpi.
Ma è una menzogna: la vaccinazione di massa è iniziata oltre un anno fa, siamo stati vaccinati in miliardi di persone e la ADE non è mai stata descritta in seguito alla vaccinazione anti-Covid.
In questi lunghissimi mesi, ormai anni, in cui Covid-19 ha travolto tutti e tutto, è al diritto degli altri ammalati di essere curati tempestivamente e appropriatamente che dobbiamo guardare.
Non sappiamo se sia questo il caso, ma abbiamo notizia quotidiana dai servizi ospedalieri di ritardi diagnostici e terapeutici per molte gravi malattie: per garantire il diritto alla salute di tutti occorre vaccinarci contro Covid-19, senza indugio, seguendo le indicazioni che di volta in volta si aggiorneranno e senza prestare attenzione al rincorrersi continuo di notizie che appare anche inutile commentare.
Se davvero vi è venuta paura dell'ADE, vi chiediamo di rinsavire: chi sta miseramente sfruttando il dolore di una famiglia e di milioni di cittadini non merita minimamente la nostra attenzione: quello che certe squallide persone e alcuni desolanti personaggi pubblici stanno facendo è ributtante, sono semplicemente dei farabutti.
Ci uniamo al dolore della famiglia di David Sassoli e alla commozione dei cittadini europei per la perdita di un uomo di grande valore.
Nessun commento:
Posta un commento