venerdì 24 aprile 2020

SUPER MARIO

Oggi è il compleanno di Cristina, la moglie di Mario!
Mi piace questo ritratto girato a Firenze, la città di mia
madre! Mario racconta la sua giovinezza, le sue burle,
le avventure, le bischerate, e dopo tutta questa vitalità
dice con un sospiro: "E poi mi sono sposato...". La fine
di tutto? Ma no, poi sono nati Nicola e Gioia, ed è per
Mario iniziata una vita di responsabilità, senza mai
dimenticare però il suo spirito goliardico. E poi Firenze
è sempre Firenze. Sono orgoglioso della mi mamma,
nata nella culla del Rinascimento, e mio padre nato al
Cairo, la civiltà egizia e quella rinascimentale che si
fondono, e sono nati Ricky e Roby, i fratelli insuperabili.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dimmi tu se chiudi gli auguri di buon compleanno ad un'amica col trito sproloquio familiare.
https://youtu.be/xQe-qjD3T7w
Effettivamente siete due ma fate per tre

attimiespazi ha detto...

Firenze è praticamente un museo a cielo aperto. bellissima.
la porta nord del Battistero di Ghiberti è un capolavoro assoluto,
che mi incanta ogni volta che capito a Firenze.
Roma, però, secondo me,
rimane la numero uno..