giovedì 30 aprile 2020

LO STRANIERO

Giuseppe Mustacchi, in arte Georges Moustaki: greco, egiziano, italiano, francese, spagnolo, portoghese...Moustaki era lo straniero per eccellenza, solo lui poteva scrivere questa
canzone meravigliosa. Mi sono innamorato di lui stamattina, vedendo la sua ultima
intervista.




Dio mio, e pensare che c'è gente in giro che vota Salvini...brividi!

85 commenti:

Anonimo ha detto...

E...se facessi a meno ogni volta di pensare a Salvini, forse sarebbe meglio. Ok che Ogni artista ha i suoi periodi. Ma tu vuoi essere ricordato per il “periodo sesso” - “periodo Putin” - “periodo Salvini” o che altro? Stai tranquillo che al Governo ci son su altri, anche se indipendentemente da chi ci governi per il popolo non cambia nulla, ora come ora poi. Alla fine i burattinai sono altri, mica quelli che vedi.

Anonimo ha detto...

Chicca

Anonimo ha detto...

14:03 ti cambia qualcosa sapere chi sono gli altri anonimi? Perché fai nomi e nomignoli?

Anonimo ha detto...

Noi spoeti anonimi, lo abbiamo sempre fatto, senza ricevere lamentele. Ora ti cambia qualcosa, a te?

Anonimo ha detto...

Spoeta anonimo finché ci azzecchi può andare, però molte volte gli abbinamenti son cannati.

Anonimo ha detto...

Vero, molto spesso. Come mai solo ora, la precisazione?

Anonimo ha detto...

Criceti anonimi, quello siamo

Anonimo ha detto...

16:03 veramente già altre volte ho detto che vi erano stati errori negli abbinamenti, tipo quando un mio commento fu addebitato a Ethel. Per esempio, ora penso che il commento 15:14 qualcuno lo abbini a me, invece niente da fare, non è mio. Comunque è esilarante questo “io so chi tu sei ma non sai chi so io”. Come esilarante è chi mi porta ad esempio un’altra donna manco dovessi ingelosirmi e sbattermi per ottenere i favori e le attenzioni di questo estimatore di vere donne. Ma alla fine qui non è importante individuare, ciò che fa testo è il pensiero trasmesso.

Anonimo ha detto...

Bravo 21:12, spiegami allora perché per un gruppo di anonimi era importante sminuire una commentatrice con avatar, tralasciando i messaggi? Che idea ti sei fatto in questo caso?

Anonimo ha detto...

"ciò che fa testo è il pensiero trasmesso". Però qui molti anonimi hanno denigrato Ricky e Att tutto di continuo, ad ogni post e ad ogni commento. Miravano direttamente alle loro personalità, e non ai post o ai pensieri trasmessi. Ho l'impressione che tu predichi bene, ma razzoli male, 21:12.

Ciao Ricky, non lascio il mio pensiero al tuo bel post, e mi dispiace. Non voglio scatenare le solite insulse polemiche sulle preferenze politiche.

Anonimo ha detto...

Forse dovrebbero essere loro a spiegare il loro motivo personale . Comunque per farsi una idea di come si è giunti a tutto questo bisogna leggere il blog.Questo è un tomo, ad ognuno la propria interpretazione sul perché e per come della situazione. La mia idea si riduce al solito “causa - effetto - conseguenza”. Chi ha giustificato e perdonato un comportamento irrispettoso ne è stato poi travolto. Ma la soluzione è semplice, o si blocca definitivamente tale sorta di commenti o la signora denuncia a chi di dovere segnalando i commenti offensivi.

Anonimo ha detto...

22:22 ribadisco, bisogna retrocedere nella lettura del tomo e così si vede chi ha predicato e razzolato. E chi ha difeso e giustificato certi comportamenti. Già, ciò che fa testo è il pensiero trasmesso. Tu hai letto ciò che è stato più volte espresso dal Blogger in merito? Mi sa proprio di no.

riccardofarina69 ha detto...

Ciao anonimo, grazie del pensiero. Ti dico io che cosa è Chicca: una testarda, sarà ariete come il sottoscritto. Appartiene alla banalissima categoria del "chi disprezza compra", da anni mi viene dietro e probabilmente si tocca vedendo i miei film ma non lo ammetterà mai perché è orgogliosa. Ha velleità artistiche e davanti a un artista vero cade in confusione e perde lucidità. Le piace fare polemiche, ci sguazza, è metà portinaia e metà non ho capito cosa. Parla come se avesse la verità in tasca e non si accorge di avere le tasche bucate. È una che tiebe gabbie. Ne sono convinto. Ha la struttura mentale da gabbia: potrebbeto essere uccellini o cricetini o altro ma sino certo che frequenta gabbie. Il suo dramma? Non riesce a staccarsi da se stessa. Lei stessa è il proprio carceriere, si intasa da sola. Le scoccia che su questo blog ci sia libertà di espressione, virrebbe tutti uguali, invece il mondo è vario. Anche a me piace la buona educazione ma spesso è castrante e tipi come Fosca usano l'insulto per liberare energie creative, non sempre vanno a segno, ma a volte queste energie sono belle. È molto più artista Fosca di Chicca che è una col freno a mano tirato. A Fosca bastano due pennellate, Chicca soffre di logorrea. Io intervengo solo quando sento che c'è una vera aggressione, pebsa che anni fa scesi in campo come gestore del blog per difendere Chicca da tutti perché era presa di mira. Quando sento che c'è qualcuno che non sa difendersi posso intervenire, ma le Chicche sanno rispondere benissimo da sole, e non hanno mai avuto bisogno di me come avvocato e quindi sbagliai ai tempi. Le Chicche stanno qui per scavare fossi, non per seguire il volo che ogni giorno viene suggerito. E io magnanimo le lascio scavare: è un blog libero.

riccardofarina69 ha detto...

scusate errori di battitura, sono ancora a letto col cellulare in mano, comunque buona giornata a tutti.

riccardofarina69 ha detto...

Un'ultima cosa: è molto meno intelligente di quello che si crede. Ha più volte sospettato che io scrivessi sotto anonimato, rivelando una inspipienza psicologica colossale. Ma le Chicche purtroppo sforzandosi di vedere chiaro finiscono per annebbiarsi.

riccardofarina69 ha detto...

E comunque hai colto nel segno: da anni le Chicche e le Andree stanno su questo blog per sabotare continuamente i contenuti proposti, rivelando una psiche ossessiva e compulsiva, del resto anche i Fosca non fanno diversamente, ma almeno sono più simpatici, ma questo è un gusto personale. Questo blog è ricchissimo. Siete voi che siete scarsi. E non portate contributi di livello. Siete bravi a fare le portinaie e io vi leggo per vizio.

Anonimo ha detto...

Ricky, sono giunto alla conclusione che tu e Attimi siate stati sotto tiro incrociato delle Chicche e degli Andrea (metterei al maschile quest'ultimo anonimo), per la vostra simpatia per Fosca (che non sempre va a segno), e le vostre tendenze politiche. La sardina Attimi è fastidiosa perché è andata in piazza ad esprimere le sue idee, e tu Ricky sei fastidioso perché nel tuo blog è in quello del fatto esprimi altrettanto le tue idee? Questo è quello che è apparso a me.

riccardofarina69 ha detto...

Anche, ma non solo. È tutto più aggrovigliato di così. Secondo me. Ma in parte quello che dici è azzeccato.

Anonimo ha detto...

Contestare le idee, criticare, confrontarsi, va bene, ma da qui a denigrare in continuazione o voler sopprimere le idee del blogger o di una commentatrice, ce ne corre. Attimi, oltretutto, si è saputa confrontare con tutti, senza rimandare al mittente l'insulto o la volgarità, in piena linea con i suoi principi, lei è fatta così. Questo mi sento di dirlo. Paradossalmente, il suo atteggiamento infastidisce quanto quello del Fosca, ma per motivi contrari. Anche da qui nasce l'ossessione delle Chicche e degli Andrea, per Ricky, Attimi e Fosca. Le forti personalità vengono percepite come disturbanti.

Anonimo ha detto...

Da mo che l'ho capito.
il monosillabo viene qui a fa lo sbirro.

Anonimo ha detto...

09:39, disturbanti per i mediocri o i complessati.

Anonimo ha detto...

Basta crederci.

Anonimo ha detto...

La verità?

La mediocrità di questo blog, a partire dal blogger fino all'ultimo dei commentatori, è l'unica certezza.

Anonimo ha detto...

E tu? Come t'è scoppiata la passione tanto da fermarti in questa pozzanghera di mediocrità? Sei un guardone come quelli che si fermano a guardare gli incidenti?

Anonimo ha detto...

Sangue, Sesso, Soldi, Spettacolo, Sport.
Non mi pare qui ci siano elementi riconducibili agli strilli giornalistici di successo. C'è una sesta "S", quella di Sgarrupati. È quello che dico spesso, se stiamo qui ci sarà un perché. Cocciante perdonami: non sono amore o affinità elettive a tenerci abbarbicati al blog, ma la mancanza di mezzi per poterci permettere un analista di quelli bravi. Sto zatterone ci porta, mentre campiamo in balìa della vita. E siccome siamo grafomani non ci sforziamo. Per tutto il resto sì. Tocca sforzarci, smuoverci, sollevarci, connetterci e partecipare. Qui no. Veniamo qua e ti-ti-ti-ti-ti: che ci vuole a sparare cazzate.

Anonimo ha detto...

Devi parlare per te 12:47, visto che c'era chi veniva qui per affinità elettive, mi pare... ma non veniva gradito da quelli come te.

Anonimo ha detto...

*graditA

Anonimo ha detto...

"Sangue, Sesso, Soldi, Spettacolo, Sport.
Non mi pare qui ci siano elementi riconducibili agli strilli giornalistici di successo"

12:47, se ci fosse qui Attimi, ti direbbe che non hai capito una mazza del blog di Farina, e del suo autore. A ragione.

Anonimo ha detto...

Al Blogger sta molto sulle balle quando si invita a leggere la storia del blog, per il semplice fatto che salta fuori la verità scritta nero su bianco proprio da lui e da chi ha seguito la sua linea. Ora fa la vittima perseguitata assieme ad altri, ma la verità che è tutta una farsa ipocrita. Sono dei teatranti e continuano a recitare la solita storia. Freno a mano mai avuto, infatti ho sempre detto le cose direttamente e seccamente, ma non con parolacce od aggressività fuori luogo ma con logica. Ed è per questo che son sempre stata contestata da tutti, perché metto la persona di fronte allo specchio delle sue stesse parole scritte. Il Blogger, come altri, sogna sempre miei reconditi desideri sessuali ma è meglio che si tolga l’illusione. Chi crea e protegge situazioni di bullismo di questo genere mi fa schifo senza possibilità di ritorno. Ogni tanto passo, perché questo blog è comico da leggere nella sua situazione tra il pietoso ed il ridicolo. Inoltre lo spazio bianco per scrivere il mio pensiero è una opportunità e per giunta proprio il Blogger a volte mi fa pure i complimenti, esilarante. Non mi firmo più perché ho lasciato l’onore di fare da “bersaglio” di scemenze (appena vedevano scritto Chicca,a cui ho controbattuto x anni) , a chi a suo tempo ha difeso tale situazione (lo stesso Blogger che ora si lamenta, a suo tempo disse che a chi non andava bene lo stato selvaggio poteva andarsene). Quindi visto che questo è un libro a più mani, consiglierei “ai difensori delle false vittime” di leggersi un bel po’ di capitoli e scoprirete la trama dell’operetta tragicomica da 3 soldi. Un giorno il Blogger si lamenta della volgarità di anonimi, il giorno dopo dice che gli piace il blog selvaggio e non lo vuole edulcorato, un giorno si ed un giorno no, si no si no boh.

Anonimo ha detto...

In quanto ad Attimi che brontola per gli attacchi ma poi è amicona del bullo Fosca....quando le si chiede “Anonimo ha detto...
Attimi 7:31, bella arringa se non fosse basata sulla consueta ipocrisia. E cioè che sia il Blogger ed a ruota tu (per il tuo motto, scordiamoci il passato) e per compiacere il Blogger avete giustificato/sdoganato/elogiato il primo che ha portato i comportamenti detti “indecorosi”. Ed a ogni contestazione avete sempre difeso e giustificato tale scelta. Il Blogger poi ha ribadito che gli piace il blog selvaggio. Se adesso gli anonimi si dotassero di nome con una icona, potrebbero da parte vostra ricevere le stesse giustificazioni che avete elargito al primo? La frase “avete avuto da dire anche su Oscar Wilde” è molto comica, ma tenuto conto che il tuo amico superbullo Fosca ha postato tante di quelle bestemmie verso Dio ed affini come fai a scandalizzarti se qualcuno non gradisce uno scrittore tra i tanti che ci sono tra passato e presente? Ora che non mi si contesti che dico la medesima cosa, perché i primi siete vbanti oi che continuate a mettere in scena la farsa delle “ vittime senza macchia e colpa”. Complici siete in questo giochetto tra buoni/cattivi, dove la verità è latitante.
25 aprile 2020 08:25
attimiespazi ha detto...
la differenza è che Freddy si fa riconoscere per lo stronzetto che è,
gli anonimi sono dei pusillamini..
25 aprile 2020 08:31
Quindi a questo punto se questi anonimi si fanno l’icona e si danno un nome (Gerry, Berry, Mio Mao) mostrano di non essere pusillanimi e di essere coraggiosi sono sdoganati pure loro a fare gli stronzetti? MA ALLORA A CHE GIOCO GIOCHIAMO! SIAMO CONTRO O PRO CERTI COMPORTAMENTI BULLI? No, il trio non sono personalità forti e disturbanti. Sono solo gran incoerenti ed ipocriti. Questo è il mio pensiero su questa piece farsesca

Anonimo ha detto...

Sei sempre qui. Facile dire che non hai insultato nessuno, da Anonima. Hai fatto anche di peggio.

Guarda un po' cosa ha scritto di te Martina, perché come dici tu, è il pensiero che conta:
"Hai dimostrato di essere sotto zero, ho detto che per scrivere qui devi
mettere ilnome come Freddy, e poi se non hai mai notato io non ho mai parlato con Freddy se non rare volte perchè non approvo il suo linguaggio.
Non puoi dire che io sono come attimi, qui c'è la libertà di confrontarsi
se sai con chi devi confrontarti, ma voi anonimi a questo non ci arrivate.
Ipcrita sei tu, sei falso, sei orrendo e se c'è un nome nel tuo commento
non scriverò a te sicuramente sei la feccia di questo blog di questo ti puoi
vantare e sei anche una pecora, ripeti sempre cazzate... Il blog e stato chiuso agli anonimi proprio perchè si dassero un nome per farsi
riconoscere, non è stato possibile e siamo qui punto e a capo.
Qui ognuno deve dire la sua rispetto al post e basta, invece tutti i commenti
vanno ad offendere le persone e non è giusto questo comportamento. Hai visto quel
"Martina bestia" e attimi sempre piena di insulti, se vuoi difendere la feccia
sei libera di farlo".

E cosa ha scritto di te Attimi : "i commenti di Freddy, sono acqua di rose, di fronte l'accanimento degli anonimi. 25hsu24 8ggsu7.
ti manca il senso delle proporzioni.
Fosca sarà anche stronzetto, ma lo è senza sadismo.
ti sfuggono le sfumature, non le percepisci.. Martina ti aveva già risposto una volta, quando la punzecchiasti su Fosca. ti ricordo io cosa ti aveva risposto, più o meno ti disse "io non uccido nessuno, vuoi che io uccida Freddy?".
se il tuo unico passatempo preferito è fare il processo a Freddy Fosca, accomodati, ma non giudicare altre persone che hanno visioni differenti dalle tue.."
Sempre troppo gentile Attimi, preferisco Martina che, quando ci vuole ci vuole.
Tu sei fissata con Freddy e con questo blog, e semini solo zizzania.

E sei sempre qua. Disprezzi e compri.


Anonimo ha detto...

15:41 Ed io ribadisco, se al Blogger e alle altre perseguitate questa situazione non piace è molto semplice da risolvere. Chiude agli anonimi, ma veramente non per finta come le altre volte, e permettere l’accesso solo a chi ha una icona. Così taglia fuori tutta sta gente anonima di cui si lamentano tanto e restano le icone. Tu come mai non hai un’icona? Ipocriti siete. La soluzione c’è ma non viene adottata con la storia della libertà di espressione, per poi lamentarvi se ci sono altri stile Fosca. Non ti preoccupare che non compro, però siccome mi è sempre interessata la psiche umana venendo qui vedo tutta una serie di meccanismi ipocriti ed incoerenti, arrampicate sui vetri micidiali, che sono lo specchio della nostra società malata. Fosca (e pure gli anonimi) per me, qui, rappresenta solo il simbolo del bullismo verbale aggressivo, porta il personaggio del suo Buciosky (storpiatura voluta). In quanto alle sfumature all’acqua di rose ti dirò, quando dava e da della cagna, della merda, della troia, della stronza, della fallita, non vali un cazzo ....il profumo di rosa non si sente. Bugiardi, falsi, ipocriti fino al midollo sono i personaggi di questa farsa. Ed io, in quanto spettatrice, posso fare la mia recensione. ALLORA QUAND’E’ CHE CHIUDI A TUTTO CIÒ DI CUI TI LAMENTI PONZIO PILATO?

Anonimo ha detto...

Se è vero che tu passi di qui ogni tanto, che cosa te ne frega a te se Ricky vuole un blog libero, aperto a tutti? Ha proprio ragione Farina a 07:28, non riesci a staccarti da te stessa, e tutte le cose che ha scritto.

Anonimo ha detto...

Chicca, il paragone tra te e Attimi è improbo. Fosca se la prendeva con te ogni tanto, e tu gli rispondevi per le rime, eccome! Ti sapevi difendere. Era un uno contro uno. Lui si faceva riconoscere. Gli anonimi hanno fatto branco, per demonizzare tutti i commenti di Attimi, tutti i giorni, "l'accanimento degli anonimi. 25hsu24 8ggsu7" (cit). Non mi sembra che Attimi abbia fatto la vittima, ha preso in carico la situazione e ha fatto una scelta, che condivido.

Anonimo ha detto...

16:37 non facciamo gli gnorri. Primo, perché pure tu stai qui in anonimato senza icona e non permetti di identificarti, seppur con icona anonima, nel dialogo? Secondo, premesso che il Blogger fa quello che vuole del suo blog, ed è sotto gli occhi di tutti, Lui, le altre, tu di cosa vi lamentate a questo punto? Vi lamentate di una cosa voluta dal Blogger ed accettata/tollerata anche dai suoi/sue simpatizzanti? Viene data via libera a tutti di esprimersi e poi fate i falsi piagnistei? Vi piace tanto fare la parte dei falsi buoni senza vere colpe? A questo punto, a te che te frega se io faccio una recensione su ciò che viene messo in scena. La differenza è che è facile passare per bravi e buoni di fronte a commenti aggressivi/volgari, ma quando si viene messi davanti allo specchio della propria ipocrisia l’immagine risulta moooooolto distorta. Personaggi o persone?

Anonimo ha detto...

Ma chi si lamenta? Sei tu che sei logorroica, che additi e giudichi tutti quanti, pensando di avere in tasca la verità di tutti quanti. Non sono anonimo per offenderti (come invece hanno fatto quelli che tu difendi stupidamente), è questa la differenza che non capisci! Sei entrata in loop.

Anonimo ha detto...

Anonimo Vs Anonimo, confronto alla pari. Perché è il pensiero che conta, lo hai detto tu.

Anonimo ha detto...

16:50 non si sta facendo la gara su chi ha subito di più. E per ultimo non sono stata controbattuta solo da Fosca ma anche da altri. Vedi anche il Blogger soprastante quando si consiglia di leggere bene questo libro. Entrambe siamo capaci di difenderci. Il discorso è molto semplice se una situazione non piace al posto di lamentarsi, dopo aver precedentemente sdoganato il pessimo comportamento , si prende una decisione. Se la decisione di potare certi comportamenti non viene presa, chi si lamenta passa per ipocrita che vuol passare per vittima.

Unknown ha detto...

Per me sono meno offensivi: stronza, cagna, troia, dei tuoi falsi bugiardi e ipocriti, che oltretutto ripeti ad OGNI tuo commento.
PS: Sei una vecchia troia fallita. Siamo 3 a 3

Anonimo ha detto...

17:06 non vi state lamentando? Mo che strano! Ma allora di quali anonimi aggressivi ed offensivi che hanno aggredito Attimi e Marty 64 state parlando e lamentando? Prima si perora in difesa del Blogger e di Attimi perseguitati 24 ore su 24 da anonimi ed ora si afferma di non lamentarsi e che è colpa mia che sono logorroica? Non mi sembra di difendere gli anonimi nel momento che suggerisco di prendere una decisione e potare ciò che disturba. Mi sa che qualcuno si è incartato è quella non sono io. Un’altro anonimo nel club “non l’ho mica scritto io”.

Anonimo ha detto...

17:14 lo so che ti bruciano, ma non è colpa mia se vi incastrate coi vostri stessi commenti. Siete su un palcoscenico, attraverso le vostre parole le vostre menti sono in bella vista. Valutazioni non giudizi. Ma in fondo non preoccupatevi ...al pubblico resta sempre il dubbio se siate reali così o se state interpretando dei personaggi. E qui tra chi come alter ego ha Wilde, chi porta Buciosky (sempre voluto) o il Blogger che interpreta in base a vari influssi del momento (c’è il rischio che a forza di odiar Salvini ne rivestirà i panni)...è tutto un clonare di altrui spirito.

Anonimo ha detto...

Sei sempre stata qui per fare processi a tutti. E con Fosca ce l'hai a morte, di conseguenza c'è l'hai con Ricky e Attimi, che ci sanno scherzare con Freddy, e sanno morire a sé stessi.

Unknown ha detto...

Ma cosa mi deve bruciare? Falzo bugiardo e ipocrita? Ho sempre detto anche troppo quello che penso...e ne ho dette pure spesso, a chi sapevo di essere simpatico, se mi girava (quando so vodkato esagero). Quindi le tue illazioni, mi scivolano proprio addosso. Ti sei autoproclamata la studiosa, pisicologa, Pubblico Ministero, giudice e giustiziera del blog, me sembri Nanni Moretti in Bianca. Ma chi te lo ha chiesto Chicca? Cos'è? Se gli altri fanno tutti schifo, ti senti meno schifosa, meno frustrata?

marti64 ha detto...

Chicca hai mille ragioni, e stato detto tutto, qui si fanno i processi alle persone
e questo è il risultato, la situazione è stagnante

Anonimo ha detto...

Da quel di.

Anonimo ha detto...

Martina, Chicca è quell'anonimo che tu hai definito "Ipcrita sei tu, sei falso, sei orrendo... Hai dimostrato di essere sotto zero, ho detto che per scrivere qui devi
mettere ilnome come Freddy... Se vuoi difendere la feccia
sei libera di farlo" dopo avere letto i suoi messaggi, durante una discussione di pochi giorni fa. Hai capito con chi hai a che fare? Chicca non ha mille ragioni, e lei per prima ha sempre giudicato le persone Quello che ha scritto Ricky sul suo conto è verità. Cosa fai, ti fidi di un Anonimo, e non di Farina?

Anonimo ha detto...

E poi si chiedono perché Attimi piace. Perché l'intelligenza piace...

Anonimo ha detto...

Giusto. È il 1° Maggio. Fanno la festa e se la godono.

Anonimo ha detto...

Martina, hai notato come Chicca eviti di giudicare Andrea? Secondo te, come mai?

Anonimo ha detto...

19:43 Errato, è in Tribunale che si viene giudicati e si riceve una pena, io ho fatto valutazioni e tratto le mie conclusioni su delle menti che si sono esposte. Io ce l’ho su a morte con dei comportamenti irrispettosi e incivili dell’essere umano, ed il seme del pessimo inizia con la parola. E qui a livello verbale ci sono stati semi pessimi...eccome. Ed ho sempre esposto chiaramente ciò che ho contestato direttamente anche alle persone implicate. Se poi chi ha giustificato tali comportamenti in uno solo, perché gli fa simpatia, poi fa la vittima e si lamenta perché altri si ritengono liberi, a me esce il solito termine...ipocrita. E non sono illazioni le mie, perché gli interessati hanno sempre scritto di loro ditino e tanto è vero... che Fosca alle 17,14 non smentisce, e non si smentisce ribadendo il suo stile, e conferma pure. E Vuol far credere di non far parte di quegli anonimi che prendono in giro Attimi e Marty? Minchia se c’è manina del Fosca con patrocinio e supporto altrui. Sempre sta barzelletta inscenate? A me vien da ridere, specialmente per chi si sta affannando per creare un duello tra me ed Attimi. Non vi è duello, ne gara, siamo due donne diverse e questo è quanto. Personalmente io non ho nulla contro i personaggi di sto blog, la loro ghigliottina se la calano da se con i concetti a volte incoerenti che esprimono. Diamogli pure il beneficio del dubbio che stiano facendo i personaggi, però secondo me se vengono espressi dei concetti discordanti sulla stessa cosa ..perché far finta di nulla, come se non si vedesse cosa c’è scritto. Forse qualcuno ha la lettura ad alopecia? Cioè a chiazze, dove i buchi corrispondono alle incoerenze del testo che si vuol far finta di non vedere. Io non sono né giudice, ne magistrato...però son spettatrice e lettrice di un libro virtuale, quindi posso anche recensire e contestare una situazione non edificante. Che poi i primi che si lamentano sono proprio il Blogger (quello che ama il blog selvaggio non edulcorato ed apprezza lo stile di Fosca) ed Attimi che gli va bene Fosca, anche se lo ritiene stronzetto, perché ha un’icona individuabile e pertanto non pusillanime (Dio che uomo coraggioso!). Come se avere una icona desse il passaporto di cacare verbalmente su tutti. Va beh, con sta logica, allora gli altri anonimi si appioppino un’icona e proseguano con il rosario se è solo questo il problema. Però per la miseria....che non facciano le vittime perseguitate di una cosa che in fondo a loro piace. Dai, cristo, è ridicola la cosa! Sarò pure ripetitiva e logorroica, ma in sta piece si gira sempre a stessa scena dell’osteria del Porcaccione con lamentino appresso, e per forza poi si ricade sul pezzo.

marti64 ha detto...

19:43 perche dobbiamo complicarci la vita, se uno è anonimo, non sai chi è

11:43 Purtroppo Martina ha dimostrato di essere ipocrita, di copiare Attimi con difese e paragoni assurdi, di difendere il bullismo nel nome di San Fosca mentre condanna quello di altri in quanto considerate copie. Insomma per lei ed Attimi a Freddy è permesso tutto perché ha stile ed icona e agli altri no perché sono anonime copie pecore. Se gli altri son pecore che si buttano nel pozzo per copiare il Fosca, VOI cosa siete che lo difendete, emblema del bullo, a spada tratta? Se poi penso al fatto che vi può attaccare in anonimato per far movimento, è tutta da ridere per quanto siete viscidamente succubi e tattone.

AGGIUNGO, questa persona non sa cosa dice e non si firma, io copio attimi???
Io dico semplicemente la mia, e qui si fanno troppi processi alle persone.
Se con il comm di 17:19 mi sono trovata d'accordo perchè c'è qualcosa che non va?
L'ho sempre detto questo è un posto dove non c'è libertà, certamente chi ha studiato dirà
Martina non è vero qui tutti possono parlare liberamente, e allora avete studiato male

marti64 ha detto...

Andrea per me non esiste

Anonimo ha detto...

21:31 visto che parli sempre di giudicare, vuoi che emetta condanna ai personaggi del blog? Li ho già condannati ricordandogli le loro stesse parole e concetti. Andrea (x me 3 trombone maschile della piece) ha migliori capacità di esposizione di concetti, mi sembra abbastanza ancorato alla realtà, però poi gli partono i 5 minuti e sbotta pure lui finendo spesso a tarallucci e vino. E se non ho sbagliato abbinamento in un commento lo stesso ha affermato “ Io, Fosca e Farina in fondo siamo degli scemi che si stanno divertendo”. Ed a questo punto non posso che essere concorde con questa sua uscita, mi pare veritiero nella sua affermazione.

Anonimo ha detto...

Martina 21:59, quel messaggio anonimo che hai riportato, era di Chicca.

marti64 ha detto...

Hai visto Chicca come mi sfotte Freddy la differenza fra me e lui a suo dire
è che io ho letto un libro e lui mille, io lo posso dire che ho letto un libro
ma i suoi mille non hanno contato nulla, Ricky lo adora allora e tutto è ok

marti64 ha detto...

22:12 che sei espertissimo, dimmi io copio attimi?

Anonimo ha detto...

Questa domanda devi farla a Chicca, che lo ha affermato.

Attimi è Attimi. Incomparabile.

Anonimo ha detto...

E per fortuna.

marti64 ha detto...

22:20 Ecco hai dato la risposta, se io ho detto attimimti stimo
non ho fatto un copia incolla col suo pensiero, quindi non copio attimi

Anonimo ha detto...

Però, marti64, cerca di non farti infinocchiare da una anonima, ti usa per le sue guerre col Fosca.

Anonimo ha detto...

La domanda che devi farti, marti64, è questa: Se tu scrivi che stimi Attimi, perché vieni attaccata?

marti64 ha detto...

22:34 sei una persona che non legge il blog, a me ti usa non ti devi permettere
di dirlo, spero tu abbia compreso

Anonimo ha detto...

Era per il tuo bene, fai tu

marti64 ha detto...

22:37 Devi dire da chi vengo attaccata, detta cosi sembra che vengo attaccata da attimi

Anonimo ha detto...

Hai riportato tu il messaggio di Chicca anonima, è lei che ti ha attaccata...
11:43 Purtroppo Martina ha dimostrato di essere ipocrita, di copiare Attimi con difese e paragoni assurdi, di difendere il bullismo nel nome di San Fosca mentre condanna quello di altri in quanto considerate copie. Insomma per lei ed Attimi a Freddy è permesso tutto perché ha stile ed icona e agli altri no perché sono anonime copie pecore. Se gli altri son pecore che si buttano nel pozzo per copiare il Fosca, VOI cosa siete che lo difendete, emblema del bullo, a spada tratta? Se poi penso al fatto che vi può attaccare in anonimato per far movimento, è tutta da ridere per quanto siete viscidamente succubi e tattone.

Anonimo ha detto...

Riformulo.

La domanda che devi farti, marti64, è questa: Se tu scrivi che stimi Attimi, perché vieni attaccata da alcuni anonimi? Te lo sei chiesto?

Anonimo ha detto...

Marty, Fosca provoca sempre, si diverte così. Ma qui è tutta una provocazione, specialmente quando si cerca di capire come funziona la mente dell’altro. Ti confermo che quel commento duro l’ho postato io, perché veramente a volte sembra che tu faccia eco a parole di Attimi e non esponga quello che veramente pensi. E facendo così dai adito a dubbi sul perché non reagisci al Fosca, ad anonimi invece si, e sembri seguire a ruota Blogger ed Attimi. A seconda di come è impostato uno scritto, si può dare una impressione e una immagine equivoca. Io trovo assurdo difendere il comportamento irrispettoso di uno e criticare quello di altri, che poi al Blogger piaccia Fosca è una sua libera scelta ma poi non venga a fare il lamentino falso se altri gli assomigliano nello stile. Questo non vuol dire che ti debba per forza mettere a fare la guerra al Fosca o ad anonimi, ci mancherebbe, ma non farti mettere in soggezione da chi magari è più bravo ad esprimersi. Tra le tante parole che vengono usate focalizzati sul concetto espresso, sul succo del discorso. Scoprirai che non è la cultura, il titolo di studio o i tanti libri letti che hanno peso, ma quello che veramente dice la persona. Ti stupirai per le contraddizioni esposte.

marti64 ha detto...

Se hai letto il blog è semplice, il mio pensiero su attimi non c'entra nulla con gli attacchi che fanno a me, sono stati fatti prima che io dicessi che stimo attimi.
Ma ce l'anno con me perchè non mi piace la volgarità e le offese alle donne
Ti risultano offese alle donne?

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Ricky. Più leggo, e più mi trovo d'accordo con il ritratto che hai fatto di questa fantomatica chicca.
Firmato 30 aprile 2020 22:22

Anonimo ha detto...

Mi risultano offese anche agli uomini

attimiespazi ha detto...

anche a me vengono i brividi, Ricky.
grazie sempre per la condivisione dei tuoi innamoramenti giornalieri.
adoro chi è in grado di innamorarsi
di qualcosa o qualcuno, ogni giorno..

Anonimo ha detto...

Attimi... ammora 😍

marti64 ha detto...

22:47 io metto al primo posto l'educazione e allora non ci dovrei neanche essere qui.
I dubbi vengono perchè non se ne parla subito nel post di riferimento.Qui siamo a casa
del blogger Ricky Farina, lo rispetto però non approvo il suo pensiero su questo blog
o che devo essere più chiara

Anonimo ha detto...

Marty secondo me c’è in atto un continuo giochetto di provocazione verso le donne su più fronti, giusto per divertimento. Cercano di innescare gare di gelosia tra donne, chi dice che una è intelligente, l’altro che è scema, e blabla. E se ci si trova in una posizione contraddittoria il giochetto e fatto. In automatico cosa succede, se una difende un brutto comportamento poi viene derisa se lo critica ad un altro. Chi è interessato a dimostrare che le donne sono delle povere oche pronte ad accapigliarsi? Da parte mia non ci penso proprio a fare gare, dato che non devo dimostrare nulla, io guardo i concetti espressi sia di uomini che di donne.

marti64 ha detto...

Io non mi sono mai sentita di essere in gara con nessuna donna, e non cerco nemmeno apprezzamenti, dico solo la mia, rispetto il pensiero degli altri ma le offese
e parolacce non le digerisco

Anonimo ha detto...

Il miglior esempio di contraddizione ed incoerenza? I nostri politici. Si presume acculturati, ma sono sorprendenti le variazioni repentine spiattellate con faccia di tolla narcisista. Ma ci credono quando le sparano? Non preoccupatevi pronti miliardi per supportare la perdita di guadagno, dopo un po’.....soldi non ci sono per tutti, poi ..... arrivano il 15/4, indi ......promettiamo che sollecitiamo, poscia....peggior recessione dovremo fare sacrifici, per poi .....stanziati altri miliardi, e.....proponiamo il bonus per andare in vacanza. E nel contempo “donate per i nostri eroi contro il coronavirus, donate donate e donate”. Nessuno perderà il lavoro....si, come no! che dire? ....felice colui che ancor ci crede.

marti64 ha detto...

23:36 Siamo allo sbando, come una nave con una falla, prima o poi affonda

Anonimo ha detto...

Mo pure Martina, disprezza e compra. Quando si dice la coerenza

Anonimo ha detto...

Non è per fare gare, ma è un mio giudizio: Attimi è la mejo, non c'è storia..

Anonimo ha detto...

Chicca, hai scritto che tu condanni. Ma chi ti credi di essere? Anche tu fai le tue differenze. Ti piace Andrea, anche se ti ha insultata pesantemente, lodandone la capacità di esposizione degli argomenti. Infatti ti piace parlarci e esserne complice. Quindi le tue accuse di ipocrisia a Attimi o a Ricky, cadono miseramente. È molto più coerente marti64, che non fa differenze tra Andrea e Freddy.

Anonimo ha detto...

Ricordo a marti64 cosa ha risposto all'anonima Chicca giorni fa: "No NO e poi no, non ha detto falsita attimi, macome ci si deve comportare,
voi per il solo fatto chr Freddy si esprime cosi lo fata anche voi, bello
e se freddy si butta in un pozzo tu lo segui, questo è esere pecore,
comportarvi tutti allo stesso modo, attimi non ha detto Fosca è il mio idolo,
cercate di ragionare con la vostra testa non dovete immaginare cosa pensa un altro.
sono cose basilari per una discussione, se vi piace confrontarvi queste sono le basi."
Consiglio a marty64 di rileggere il post "Elogio di chi ci governa" per avere il quadro generale di anonima chicca, che tutti giudica, che tutti condanna.
http://ricfarina.blogspot.com/2020/04/elogio-di-chi-ci-governa.html?m=1

Anonimo ha detto...

Mado' di prima mattina pure qui pipponi da invidia del pene... Il mio cervellino mi suggerisce qualcosa.

marti64 ha detto...

Avete vito cosa succede a fare dei processi alle persone qui sul blog
questo è il risultato, nessuno deve parteggiare per nessuno,ognuno deve essere
se stesso rispettando gli altri e questo puntualmente non avviene, se si incomicia
a fare i gruppetti, spalleggiare uno perche si scagli contro l'altro non si va
da nessuna parte, ma anche osannare, se io dicessi Chicca hai fatto benea scagliarti contro Freddy e Andrea, porterebbe solo scompiglio.
Bisognerebbe mettere fine a questa telenovela.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Martina. Posso scriverlo? Indovina chi ha sempre fatto i processi alle persone, alimentando polemiche senza fine?

marti64 ha detto...

Chiunque sia stato non conta, ci vuole un resert, un chiarimento
non si può trascinare per anni, i pensieri non devono obbligatoriamente
coincidere, l'importante èmetterci un punto e andare avanti