venerdì 17 aprile 2020

LA LANCIA SPEZZATA

Vorrei spezzare una lancia a favore di questi maschietti frustrati
che inzaccherano il blog (c'è anche qualche donna però che si
cela nell'anonimato):

Si trovano sul blog di Ricky Farina ed è facilissimo sbroccare quando
ti trovi sul blog di

un uomo bello
un poeta
un uomo libero
con il papà che era l'ingegnere Farina
con una mamma Miss
con un fratello scrittore
con un blog sul Fatto
con amici fichi
con amiche fiche
con parenti super
un uomo felice che non ha mai fatto un giorno di onesto lavoro
ma tutti giorni di onesta spensieratezza
un uomo amato dai poeti
dalle donne sensibili e intelligenti
dagli uomini puri e felici
un uomo al quale dicono "grazie" per essere Ricky Farina
un uomo che sta sempre dalla parte dei più deboli
dei più fragili e delle minoranze
quindi uno spirito nobile
uno che nella vita ha fatto male solo alle mosche
e alle zanzare puttane
uno che non è mai stato fascio e mai lo sarà
un uomo imperfetto come tutte le persone vere
un uomo che ama ed ha amato donne di fascino
l'ultima in ordine di apparizione si chiama Ethel
ed è stata lei a scovarlo su internet
ipnotizzata da un uomo che esprime non solo quello
che pensa ma anche quello che prova
questa è stata la molla
la verità di un uomo che non teme di mettere
in gioco se stesso
un uomo vero, così vero che sembra finto

ecco
signori miei
voi capirete che
un branco di frustrati che si trovano
incastrati in una vita
stretta
come un vestito sbagliato
non possa fare altro che
imbestialire
rivelandosi rancorosi verso
se stessi e quindi
eiaculando rabbia verso
il centro della
loro impotenza:
Ricky Farina

Colui che ha rivelato a loro
un altro modo di essere
ma purtroppo per loro
è troppo tardi
e per questo
friggono

Come non essere comprensivi verso un dramma
di tale portata?

Hanno mogli che non amano
hanno solitudini moleste
hanno vite da becchime
volti irriconoscibili

signori e signore della CORTE
vi chiedo clemenza
per questi merdaioli!

grazie


26 commenti:

Anonimo ha detto...

Avvertenze
Durante la quarantena potrebbero aumentare i problemi intestinali che non favoriscono il rinnovamento di idee e linguaggio (vedi i reiterati listoni di benemerenze vetero familiste).
Provvedere ad arieggiare gli ambienti è di primaria importanza durante tutto l'arco della giornata.
Così come non usare carta igienica al posto dei tovaglioli a colazione.
Insomma che l'alto e il basso vadano insieme, auspicato dal mai tanto compianto Umberto Eco, era altro: uscire a camminare un po' e rifornirsi è consentito in tempi di pandemia, adeguatamente protetti.

Anonimo ha detto...

Ti puoi impegnare allo stremo, cercando un perché esogeno al tuo fallimento, e siccome sei la persona che sei, ti puoi illudere per qualche momento di aver trovato fuori da ciò che sei e da come vivi le ragioni del tuo fallimento. Ma poi la verità riaffiora inesorabile, ed ha il volto livido e lugubre di un fallimento lungo mezzo secolo, sig. Farina.
E non c'è modo di fuggire da questo incubo, non hai le gambe ne la testa per scappare, per tenere indietro il tuo fallimento personale.

Anonimo ha detto...

È vero che siamo tutti, qui e adesso, la somma di vari fallimenti, o forse sarebbe meglio definirli avvilimenti. Se ognuno di noi guarda dietro il suo cammino vede una scia di rimpianti inevitabili. E le donne non è né abbiamo di meno, anzi. Questa scia, questo solco nello spazio-tempo si chiama vita. E' il nostro personale Grand Canyon.

Il tuo blog viene usato da molti per dirti che sei un fallito. Tu ci posti dentro le cose che fai e che pensi, e i molti ci passano del tempo per scriverti che sei uno stronzo.
Ora, la cosa è o meglio sarebbe ininfluente in termini pratici, per te. Ma tu leggi i commenti, che tra l'altro avvisi puerilmente di non leggere, e rendi di fatto il tuo blog la scia, il solco, il Grand Canyon della tua esistenza. Ti giri, e vedi una scia di persone che ti fanno dello stronzo.
E per quanto tu ti possa impegnare a non guardare, ti giri e la guardi.
E il post sopra lo certifica impietoso.

Anonimo ha detto...

Ti manca un concetto basilare del saper vivere su questo pianeta, e da cui deriva gran parte della tua sofferenza: non sai imparare.

Per qualche motivi, a un certo punto della tua vita, devi aver pensato di aver capito come stanno le cose. Che potevi catalogare tutto e tutti in base ai tuoi gusti e a come le vedevi tu. La tua condizione di mantenuto ha influito pesantemente in questo errore ma credo anche che tu sia nato così proprio. Nato scemo, e cresciuto scemo, da persone sostanzialmente indifferenti a dirti che eri e sei uno scemo, forse perché sceme a loro volta. Ecco che allora, per appagare la tua arrogante e intollerante ignoranza autoindotta e genetica, scrivi che gli altri sono diversi da come sei tu e questo ti spiega il perché ti diano dello stronzo quasi senza soluzione di continuità. E più passa il tempo, più trovi chi ti dà dello stronzo. Internet poi, che ti ha illuso di aver trovato un mezzo enorme e a costo quasi zero di propagazione del tuo ego, si sta rivelando un bacino di raccolta di insulti, tra i pochi elogi.
È comprensibile quindi che, data la tua scemenza, tu non possa che provare a spiegarti il tuo fallimento, inevitabile, attribuendo valori alle altre persone. E il comportamento di uno scemo.

Anonimo ha detto...

Ah, sai come potresti enfatizzare questo spazio? Dandogli uno sfondo nero. Caravaggesco. È così che D'Attimi attira e intrappola i seguaci. Prova. Non costa niente. Hai visto mai che risucchi sti spoeti nel buco nero e amen.

Anonimo ha detto...

L'umiltà è un modo fuorviante di definire una forma molto pratica e istintiva di intelligenza. Molto furbescamente la religione ha attribuito agli umili un posto tra i buoni del mondo, ma non è affatto detto che le cose stiano così. Umile però, spessissimo, significa intelligente. Il fatto che poi un umile risulti gradevole e piacevole a livello comportamentale e una conseguenza della natura umana.
Un umile impara. Lo fa in modo costante, istintivo, come se respirasse. Osserva, ascolta, e per far questo spesso tace. I più bravi sanno porre domande che portano a risposte illuminanti. Gli umili sono tra le persone più di successo che esistano. Beati loro.

Ecco Farina: tu sei uno scemo. E qui ti ho dato una, tra le tante, chiavi di comprensione per capirlo.

Il giovane Powell ha detto...

"Umile però, spessissimo, significa intelligente. Il fatto che poi un umile risulti gradevole e piacevole a livello comportamentale e una conseguenza della natura umana.
Un umile impara. Lo fa in modo costante, istintivo, come se respirasse. Osserva, ascolta, e per far questo spesso tace"

Inizi lei ad essere umile, e taccia per sempre.

Anonimo ha detto...

10:26 Nce fa caso, è conzanguinio.

Anonimo ha detto...

Vedi 10:42, tu sei modesto, ma non umile. E qui dimostri anche di essere misero. Cadi nella trappola internettiana di scrivere pensando a ciò che penseranni quelli che ti leggono.

Te lo scrivo, anche se so che sei stupido/a: spesso, non significa sempre. Umile, è uno stato mentale che non vuol dire "buono". Esistono poi luoghi, e questo potrebbe essere uno di questi, dove alcune regole possono essere bypassate, in ragione appunto di verificarne altre.

Siccome sei idiota, e il tuo commento lo certifica, non capirai. Non importa, vali comunque come verifica e test.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro 10:42, scrivo poco sotto ciò che riporti di mio "Gli umili sono tra le persone più di successo che esistano. Beati loro."

Non dico "beati noi".

Sei stupido, lo capisci?

Il giovane Powell ha detto...

Lei, invece, ha superato il mio test. 10 con lode per megalomania.

Anonimo ha detto...

André, mi sembri nu prete...

Anonimo ha detto...

Bill Gates è una persona umile.
Non è affatto detto che sia un buono. Anche se adesso fa di tutto per sembrarlo.

Gates, osservó la stupida e arrogante ignoranza dei dirigenti dell'ibm, e la sfruttò a suo enorme vantaggio. Non sostenne mai di essere migliore di Jobs, anzi. Non disse mai di aver inventato dos o Windows, na solo di averli capiti e adattati alle esigenze del mercato.

Vedi Farina, tu sei un pezzente. Che però si vanta di fare cose da ricco. E questa è un'ulteriore chiave per definire precisamente i contorni della tua scemenza. E pure di quelli che ti mantengono.

Non puoi evitarlo, se ti ostini a scrivere ciò che scrivi, a dire ciò che dici. È assolutamente nirnale. Ma questo tu non lo vuoi ne sai imparare.
E torniamo all'inizio della faccenda.

Anonimo ha detto...

Ahahahah, è vero! 11:27

Anonimo ha detto...

Alla casa sua non c'è lo vogliono più senti'. Se scampa il ricovero al Trivulzio, scrivendo qui. Fari', fatte paga' dalla moglie sua.

Anonimo ha detto...

Occhio Roma, che per te il TSO sta sempre in agguato.

Anonimo ha detto...

A me piace lei, Farina. A me non piacciono questi branchi di frustrati, non interessano; a me piacciono i branchi di sardine . (Un saluto a Attimi)
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/04/17/sardine-scrivono-conte-gestione-lombardia-inadeguata_xeFm7jZewAqvxHlRKRn9qJ.html

Anonimo ha detto...

12:05
Tu sei liberissimo/a, come chiunque, di farti piacere o meno quello che vuoi. E di andartene conseguentemente a fare in culo alla grandissima, proprio per questo.

È il principio che regola l'universo.

Il popolo dei selfie e dei like, come tutte le cose che sono regolate dal culo, e non dal cervello, prima o poi si trasformerà in altro. Di stupidità equivalente.
Mettiti in posa 12:05, e sorridi.

Unknown ha detto...

Voglio un video che balli nudo, e sculetti quelle belle chiappe pelose!

attimiespazi ha detto...

sì, è stato chiesto il commissariamento della Regione Lombardia, per gli sfaceli che ha fatto. è solo una lettera, una voce per porre l'attenzione sulle responsabilità gestionali, di cui ho anche illustrato qui brevemente.
un saluto a te, 12:05..

Unknown ha detto...

Io te invidio Ricky. Lo ammetto. Potessi avere 1/10 della tua cialtroneria, della tua dabbenaggine, della tua sicumera, della tua superficialità, della tua incoerenza! Ah che sollievo sarebbe.

marti64 ha detto...

Ricky sei il migliore, c'è solo invidia nei tuoi confronti, non hanno capito il senso della vita, è imposibile raggiungere qualsiasi tipo di equilibrio
con queste persone infami

Unknown ha detto...

https://youtu.be/-zhAgr4rrA4

Anonimo ha detto...

Mai una volta che tu esca dalla serie
un colpo al cerchio e uno alla botte: "belle" non sei riuscito a risparmiarcelo eh, Freddy leccaculo.

Anonimo ha detto...

A giovane older (Campo de Broccoli era il nome giusto per te), se te sei fossilizzato a 16 anni mica è colpa nostra. Anzi, ce dovresti di' grazie. "La Maynard lo descrisse come un uomo egoista e incapace di amare", noi cerchiamo de fatte svolta'. Cosa non facile tra Amedea, Campesina, D'Attimi e Fosca (nome omen) - in rigoroso ordine alfabetico.

rickyfarina ha detto...


Rispondo solo quando siete attinenti, non capirlo è da imbecilli.
Siete stati attinenti al post, anche se imbecilli.