martedì 14 aprile 2020

Il letamaio

Chiariamo un punto essenziale: il letamaio si crea perché ci sono
cagoni come Andrea e l'altro anonimo isterico che smerdano, senza
la poesia però di un Rabelais. Smerdano solo perché sono pieni di
merda, questa è la verità. Può essere divertente, anche se alla fine
la merda annoia, o no? A me annoia. Certo per commentare i miei
film ci vuole sensibilità, ci vuole fantasia, ci vuole senso critico
e intelligenza. Attimi ci prova e pochi altri. Alla fine è più divertente
insultarsi, per voi è così. A me la cosa frega poco, anche perché
non mi aspetto contributi e punti di vista interessanti da voi, non
siete mio fratello che a parlarci è un piacere perché ti sorprende sempre
con intuizioni originali, proprio ieri mi ha detto delle cose
molto efficaci sul film Il delitto di Giovanni Episcopo, tratto da
quel vanaglorioso di D'Annunzio, pessimo poeta e pessimo scrittore,
ma gran paraculo illustrissimo. Ecco perché Medea si staglia su tutti,
è una che fa andare l'intelligenza, ha scritto saggi su di me.
E anche Attimi quando le prudono i neuroni è riuscita a dire cose
sulla mia opera molto sugggestive e interessanti. Attimi però è
debole, talvolta. E si lascia tirare dentro dai merdaioli, che hanno
come unico scopo quello di smerdare, e così si perdono tanti spunti
interessanti, in fondo siete sul blog di un poeta, un poeta che non ha
bisogno di miliardi di followers, come del resto gli aedi che cantavano
per pochi eletti, e fare sempre notare che siamo in quattro gatti non
fa che rafforzare la mia natura di aedo, amato dalle Muse, perché
l'aedo racconta, fa sognare, crea avamposti di immaginazione sonante.
Ma i merdaioli sembrano avere la meglio, è facile gettare un pizzico
di merda per infettare litri di latte, non ci vuole ingegno, basta essere
merdosi merdaioli come i suddetti anonimi e compagnia andreante.
Quindi letamaio è ma solo nella zona commenti, la zona dei merdosi.
Poi io lascio libertà di smerdare perché alla fine credo che si formi
comunque una "storia" o ci siano fonti di studio per i sociologi
dell'avvenire, e quindi abbiano un senso anche i merdaioli. Spiace
che questi merdaioli siano così dediti alla merda, è facile intuire
distruzioni interiori, macerie psichiche ed etiche, vite sull'orlo di
un collasso sterilizzato, vite senza amore e passione. E spiace anche
perché potrebbero comunque dare un contributo interessante, dato
che non sono sprovvisti di neuroni, sono solo pieni di merda e
usano questo blog come il loro cesso pubblico. Contenti loro, a me
frega cazzo alla fine della fiera. Anche il Fosca, è simpatico per
carità, ma non fa che ripetere come un coatto le proprie ossessioni,
si salva perché a volte esce fuori un tocco di umanità e uno schizzo
di poesia...e non solo schizzi di merda o di sborra, vero Fosca?
Si potrebbero scrivere saggi su un personaggio come Roby Rosi,
sul mio modo di raccontarlo, si potrebbero scrivere saggi su tutti
i miei lavori, il mio cine occhio, la mia autorialità debordante ed
eternamente debuttante. Però vince il peto, il dileggio, lo scagazzo.
Quindi questo letamaio è fatto a immagine e somiglianza di Andrea
e accoliti che hanno a questo punto una gran faccia di merda.

87 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah be' allora "Ecco perché Medea si staglia su tutti,
è uno che fa andare l'intelligenza, ha scritto saggi su di me", pensa tu se non avesse fatto "andare l'intelligenza".

Anonimo ha detto...

Guarda un solo rimpianto ho, non essere lì durante l'eviscerazione di coso lì, de Piscopo. Questa ci avrei tenuto proprio. Ehhhhhhhhhhh la vita è dura. Sono più i momenti come questo signoramia, non ci sono più i virus di una volta.

Anonimo ha detto...

Ma dove cazzo sarebbe Medea che si staglia su tutti, se non si è mai confrontata con nessuno? Dov'è?

Attimi, capisci quanto è pezzo di merda il tuo vate? E tu sgomiti per difenderlo?

Anonimo ha detto...

Ricky, dove sono i commenti di Medea ai video di Robi Rosi?

Anonimo ha detto...

Amedea, ma un periodo in rehab, no? Guarda non posso permettermi l'analista, come tutti qui, vatenostro - scusa eh Amede' ma finché stiamo qui tocca esse oggettivi è vate di tutti fattene na ragione - compreso. Però sedute di gruppo, per noi su questo zatterone anni '70 senza soprattacco, sono abbordabili. Annamo dai, passato lo virus magari te passa st'incubo.

attimiespazi ha detto...

non saprei Ricky,
se per te è debolezza la mia, stare qui nel tentare di dare il mio piccolo contributo ai tuoi lavori,
e trovare un dialogo con tutti,
mostrando i miei disappunti quando ne sento il bisogno, senza per questo epitetare o insultare l'altro, ragionare o scherzare con chi cerca un contatto con me (e chela non rifiuto mai)
ecco,
non so proprio cosa dirti.

non so che cosa vuoi da me,
forse qualcosa che non posso darti.

ognuno, costruisce i propri spazi virtuali a proprio volere e piacere,
e ho sempre cercato di rispettare le tue visioni,
e se non sei soddisfatto di ciò che ripeti da anni (un blog libero sotto tutti i punti di vista),
non vedo che problema possa procurarti la mia (da te supposta) debolezza
nel rapportarmi con presenze diverse, ognuna con la loro personalità e le loro caratteristiche.

fammi capire dove sbaglio.
devo fantasmizzarmi come Medea?
ma io, non sono Medea, Ricky..



Anonimo ha detto...

Ma che sgomita', il movimento è diverso, s'è avvitata e basta. Attimi, avvinta come l'etereeeee

Anonimo ha detto...

Io sto qui, avviNtata.

attimiespazi ha detto...

io ci litigo pure con gli Anonimi.
poi, passa.
sono una delle poche che è qui per te,
lo sai,
ma sentirmi dire che sono debole,
mi fa passare la voglia di lasciarti
una parola ai tuoi lavori.
ci penserà qualcun altro o qualcun'altra.
d'accordo?..


Anonimo ha detto...

Praticamente, attimuccia tua ti ha mandato affanculo...

Anonimo ha detto...

Attimi non mi sembra che ti abbia smerdato come noi Anonimi, caso mai lo fa Freddy. Ma che cazzo scrivi Ricky?

Anonimo ha detto...

Scusate, qualcuno mi può dire chi è Medea?

Anonimo ha detto...

È un'altra come noi sullo zatterone sfasciato che non può permettersi l'analista.

Anonimo ha detto...

Che cosa scrive qui? Mi postate qualche suo commento?

Anonimo ha detto...

LETAMAIO, DOCG.

E non per chi ci scrive e caga dentro. No...
Ma grazie, e mille, a te.

Anonimo ha detto...

Poro vate, stavolta colpito brutto brutto eh. Un vate in croce mi verrebbe da dire ma neppure, perché ha riempito tutto di merda attorno attorno. Non mi va di sporcarmi il boa di strunzo per andare a contare quante volte l'ha scritto perché il contacaratteri & raccatta refusi (ne ho visti due, eh sora Portina') ce l'ha in appalto la "Conta & Accatt'Attimi" anche sotto virus. Che brutta Pasqua & Pasquetta deve ave' passato por'omo, o bisex che sia, non e questo il punto dolente.

Anonimo ha detto...

Ti lamenti ogni 3x2 degli Anonimi. Perché non chiudi agli anonimi?

Anonimo ha detto...

Lascia sta, non peggiora' la situazione, ti pare de sta messo male attualmente? Ecco sentiti sollevato se non hai mai letto i vaneggiamenti di Amedea. Hai presente le scalate ribaltabili sugli specchi nel blog di Attimi? Peggio. E dico poco. È una mafia: Amedea s'è buttata nella prosa, Attimi nella poesia. E tutto questo perché? Perché siamo in democrazia. Queste due hanno visto che il vate aveva un blog e hanno giustamente pensato ebbe' io no allora?!
W LA DITTATURA W LA CINA
W IL VIRUS INFORMATICO MANGIA VATI & MUSE
W I TROJAN

Anonimo ha detto...

Attimi, ti sei slogata polsi e mascelle a furia di menarglielo e succhiarglielo al tuo vate.
Io volevo leccartela (virtualmente) perché apprezzo i tuoi sacrifici. Mi piacerebbe ripagarti con ciò che tu hai dispensato qui.
Te l'ho detto: Farina non sa leccarla, perché è frocio.

Anonimo ha detto...

Il succo del discorso è

"ma sentirmi dire che sono debole,
mi fa passare la voglia di lasciarti"

Anonimo ha detto...

Sottogroupiette-a-mammà guarda che è l'esatto contrario.

Anonimo ha detto...

Perché sennò rimane co Attimi.

Anonimo ha detto...

Tolto che io me la sia slogata veramente la mascella a furia di leccarla a una bella signora molto appassionata della cosa...
Con contorno di dita dentro ovunque pure in double.
Uno sforzo notevole, ricordo.

Ma quel troione antico di Chicca? Dov'è?

Anonimo ha detto...

14:10 volentieri, ma non ho fb e lì Amedea distribuisce letteratura ai sottovati. Chiedi ad Attimi è lei che cura il sapere diffuso soffuso e gattuso qui.

Anonimo ha detto...

14:48 No, di fb non mi frega e neppure dei blog. Volevo leggere i commenti che ha lasciato sul blog di Farina "perché Medea si staglia su tutti". Volevo confrontare le due commentatrici sullo stesso campo..

Unknown ha detto...

Sarà ma a me le chiacchiere convincono poco, una donna la giudico dal modo in cui fa i bocchini. Si capisce tutto da li. Non puoi sapere mai del tutto com'è sennó. Penso valga pure al contrario. Che puó capire una donna di un uomo, finché uno, non gli ciuccia la fica!?

Unknown ha detto...

Bravo onore a te!

Anonimo ha detto...

Fosca sei un fracico coatto ma stavolta c'hai preso: la donna si giudica da come fa i pompini.
Preciso.

Anonimo ha detto...

Ethel succhia i cazzi per vendicarsi del marito che la mollata.

attimiespazi ha detto...

il discorso che mi ha presa in causa,
è demotivante per una follower del mio stampo. bisogna che te lo dica,
lo sai che non riesco a tenermi dentro certe cose.
prendi questa mia come un chiarimento, anche se consideri la TUA area commenti un letamaio, e non ti importerà più di quel tanto.
per me e demotivante quel tuo definirmi debole, e paragonarmi alla tua amica Medea.
sarebbe un po' come se io dicessi a Ricky Farina che deve comportarsi come
un altro blogger che seguo.
non mi permetterei mai!
nessuno è di nessuno.
e i paragoni, della serie "mi vuole più bene tuo fratello di te" o le classifiche da lavagna "buoni o cattivi",
sono di quanto più molesto mi possa apparire.

se accetto una persona a casa mia, non le dico devi comportarti o parlare come un'altra. se la ospito, significa che ne ho piacere, e le lascio la libertà di essere se stessa, senza imporle icone o modelli da imitare.
perché a me piace l'individuo in quanto parte del suo essere.

penso di aver rispettato appieno questo spazio e il suo detentore, però,
voglio sperare che tu riesca a comprendere che dopo ciò, non puoi pretendere che io possa guardare serenamente il classic Chisciotte che hai proposto di seguito.
con quale spirito potrei farlo?..





Anonimo ha detto...

Ehhh si vede che non te ne frega niente del blog. Ma per la comparsata comparata ci vuole l'archivio non distratto di Attimi. C'ha tutto schedato. Oppure l'apertura del post ad honorem. A tempo debito il Santovate apre il Post Santo
https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2019-06/giubileo-lauretano-8-dicembre-card-parolin-aprira-porta-santa.html
e direttamente da fb viene traslata qui Amedea, tra le invidie comprensibili della sottomusa di stato e di Freddy che non prende bene la venuta. E qui stendo un pelo.

Anonimo ha detto...

Eh vero, con quale spirito? Un ruhmmetto de vent'anni? 510 piccoli sorsi.

Anonimo ha detto...

A noi il virus ci fa un baffo. Ste tragggedie due o tre volte al semestre ci capitano. Lui senza ste ddu' palle al piede de capogroupie potrebbero pubblicarlo in Francia e je dà giù de brutto con le offese, merda o non merda la devo butta' fori. Un punching ball ne pija' meno. De corsa D'Attimi je dà il penultimatum (D'Alema), e il vate qui se caca sotto: ha capito che manco sto giro è riuscito a falla schioda'. Quando si vede l'incisività di un poeta. E l'inamovibilità di una groupie. Il virus, tze, robbbetta.

Anonimo ha detto...

Ahhh e ho capito pure perché non riesco a vede' i video che escono dal vate

"voglio sperare che tu riesca a comprendere che dopo ciò, non puoi pretendere che io possa guardare serenamente il classic Chisciotte che hai proposto di seguito"

la serenità me manca, ecco.
Quando di dice sapere mettere in fila le stronz parole.
N.B. È questo nervosismo che ha mpedito all'ancella de faje nota' gli errori. Poraccia, ma se po soffri così?
NB2 do sta l'aspirante sottogroupiette-a-mammà che mi chiedeva conto dell'accanimento? Ask vatetuo: ha letto la tua domanda, e t'ha dato la risposta. Marzullofili.

attimiespazi ha detto...

"Attimi però è
debole, talvolta. E si lascia tirare dentro dai merdaioli"

questa me la segno

punto

Anonimo ha detto...

Fatti un pearcing al grilletto Attimi.

Anonimo ha detto...

Per "Lasciarsi tirare dentro dai merdaioli" che cosa intende Ricky? Rispondere alle provocazioni dei merdaioli? Se così fosse, allora anche Ricky è debole che ci scrive dei post interi per rispondere, anche Martina, anche Freddy. Qualcuno ci capisce qualcosa? 😮

Anonimo ha detto...

Certo.
Adesso fa un altro post dove si scusa con Attimi e torna tutto a posto. Lei se lo riprende tra le tette e chiusa lì.
Mamma Attimi.

Anonimo ha detto...

Si sta parlando di un bambino di 51 anni e di una donna che si sente dentro altro che la sola maternità.
Dinamiche madre-figlio edipiche irrisolte e irrisolvibili.

Anonimo ha detto...

AhahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahaAhahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahaAhahahahahahahahahahahahahahahaahahahahaha dopo la Fase 2 l'ironia non avrà più segreti per te, 17:05. Di' grazie a Giuseppi pure per questo.

Anonimo ha detto...

Attimuzza, miiinchiaaaa, che mi fascisti stamattina, aah?! Ti permittisti di guaddare a quel minchionazzo, e di scriverci "amabbilmente", ahh?! Non ti permittisti chiu, che la lupara sott'o braccio mio sta ccarica!
Turiddu Gelosone

Anonimo ha detto...

Nocreto. Stavolta niente post di scuse, non serve. Il vate c'ha l'autocertificazione da sempre per le cazzate. E poi dove hai visto le valige? Tocca sta chiusi, qui, nel blog. E che mo D'Attimi piglia e esce col trolley in spalla come Charlot nel finale col buco in b/n? C'è il virus!!!

Anonimo ha detto...

Il vate è una cazzata.

Anonimo ha detto...

Questa è la minchiett'a-mammà che ha capito tutto. È terrorizzato dalla portinaia. Ambisce a un bel videocitofono moderno, neutro che si fa i cazzi suoi e soprattutto che non venga qui a recensire i merdoni che posta.

Anonimo ha detto...

Attimi, devi credere obbedire e succhiare.

Anonimo ha detto...

Tra gli anonimi, c'è pure Medea, insieme agli altri parenti del vate?

Anonimo ha detto...

Ndovina?

Anonimo ha detto...

Dlin dlin dlin
Un po' d'attenzione, grazie
Io so di esserlo e, tanto più in quest'occasione, gradirei che anche voi ne foste convinti che sono di animo buono, ma nflessibbbile. Dunque alla luce dei nuovi accadimenti, virali e non, c'è da aggiornare l'annuario del cast & crew

Podio di merda

1 Amedea che fa andare l'intelligenza
2 La Campesina perspicace
3 D'Attimi che soffre di perdite

A scusante del vate, vorrei dire che certamente ha vissuto quaresime, pasque e pasquette migliori. Mappure noi.

Anonimo ha detto...

Ah sì, e fa andare pure di corpo il vate.

Anonimo ha detto...

Davide non t'ha mai difeso dagli Anonimi; Freddy è la genesi dei merdaioli; Martina si sente a disagio e ha tentato qualche timida difesa; Attimi s'è sempre battuta contro l'anonimato difendendo senza timidezza; ti rimangono gli anonimi che infestano il tuo blog e non sai chi cazzo sono. Chi vuoi per davvero nel tuo blog e chi non vuoi, Ricky?

Anonimo ha detto...

gli A N O N I M I Kat.

Anonimo ha detto...

Perché?

Anonimo ha detto...

Ndovina.

Anonimo ha detto...

Allora che ammettesse solo anonimi, e chiudesse ai profili.

Anonimo ha detto...

Non sono fra' Indovino, dimmelo tu 18:44

Anonimo ha detto...

Ma perché che cambia?

Anonimo ha detto...

Farina sei come quelle mosche verdognole che mangiano la merda. In questo caso quella di Andrea e anonimi vari.
Ed proprio la loro merda che ti fa volare qua e là leggiadro. Questo è un fatto.

Anonimo ha detto...

18:48 È debole.

Anonimo ha detto...

Sforzate un po', su. Tanto che c'hai da fa'?

Anonimo ha detto...

Io la ammiro Attimi, è simpatica, parla con quasi tutti. Tranne che con me, mea culpa, non so propormi alle donne. 😔

Anonimo ha detto...

18:58 rispondi alle domande con un altra domanda perche non sai cosa inventarti?

Anonimo ha detto...

19:17 Ndovina.

Anonimo ha detto...

Attimi è una persona tranquilla e disponibile, con le sue idee a volte un po' bislacche (e chi non ne ha), che semplicemente ha delle fisse su arte e poeti che la portano a incistarsi su cazzate a volte ridicolmente assurde, e che non accetta di ammettere di sapere benissimo che razza di merda umana sia Farina, e la varia umanità sua limitrofa. Che si prenda pure dei termini da Farina perché è come è, è il colmo, ma sono pure cazzi bei suoi. Che si merita e che sa prendersi più che bene, e lo ha ampiamente dimostrato.

Anonimo ha detto...

19:12 forse perché avverte che non sei come lei.
Cioè che, al contrario suo, tu di giri di pista con gli uomini ne hai fatti parecchi.
Quindi sa di giocare fuori casa, con te, qui. E che Farina se ben imboccato ti verrebbe a mangiare in mano come un piccione ai giardinetti.
Conosce il suo Ricky e non vuole arrivarci a rompere per una questione che, al contrario di questa, sarebbe ingestibile, insopportabile.

Anonimo ha detto...

Sei fuori pista tu. Io, masculo sono. Almeno credo. 😅

Anonimo ha detto...

Lascia sta, che differenza c'è? Sta a fa lo zichiatra. Ne ha facoltà. C'è il virus. Stamo rinchiusi. Alla faccia de Basaglia.

Anonimo ha detto...

Che palle sto romano de Roma di merda

Anonimo ha detto...

Nfatti.

Anonimo ha detto...

Attimi, sei diversa da Medea, perché qui non schifi nessuno. Sei semplice, e libera da certi condizionamenti sociali.

Unknown ha detto...

Medea spara cazzate roboanti di stampo ellenico, ma si merita solo cazzi asinini. Non esiste proprio il confronto con attimi.

Unknown ha detto...

E fa pure bene a stare alla larga. Nonstante diceva che gli ero simpatico, non sono una troia come ricky, non mi conquisti con i complimenti.

Unknown ha detto...

E quello il tuo problema Ricky sei una troia frocia, squallida e insicura. Se ti fanno 2 complimenti ti si bagna subito la fregna.

Anonimo ha detto...

Freddy Fosca, Ricky ha una vanità eccessiva che serve a nascondere le sue insicurezze. Non ho letto i commenti di questa Medea e non posso giudicare, però chi scrive
"nessuno è di nessuno.
e i paragoni, della serie "mi vuole più bene tuo fratello di te" o le classifiche da lavagna "buoni o cattivi",
sono di quanto più molesto mi possa apparire.",
posso giudicarla come una persona che non squalifica gli atteggiamenti altrui, che non cede ai ricatti affettivi che sottopongono a regole programmate e a meccanismi di dominazione che bloccano la libertà del suo pensare, del suo fare. La vera libertà è in quelle parole, radicalmente anarchica.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Attimi, guarda che il tuo vater s'è sbagliato...
Ha scritto "quando le prudono i neuroni" ma voleva scrivere "quando le prudono i labbroni".
Errata corrige.

attimiespazi ha detto...

errata scoreggia, se lo dici tu!..

attimiespazi ha detto...

grazie 11:03

Anonimo ha detto...

Permalosa...
Cos'è, hai recepito il messaggio del vater tuo e ti sei svegliata con le mutande in testa stamattina?

attimiespazi ha detto...

oh no, la mia voleva solo essere solo una battuta, sulla scia di un gioco di parole. il permaloso sei tu, in questo caso. o non hai mai giocato a ping pong?
al mattino mi sveglio senza mutande..

Anonimo ha detto...

Ti assegno un set politico.

Brava!

Anonimo ha detto...

11:03 tanto più in tempo di quarantena
è costretta ad essere
"una persona che non squalifica gli atteggiamenti altrui, che non cede ai ricatti affettivi che sottopongono a regole programmate e a meccanismi di dominazione che bloccano la libertà del suo pensare, del suo fare".

Lo faceva già prima, a la mode dell'Urss "non mi posso lamentare". "Masochismo di scopo" - astenersi battutisti. Figurati adesso.

Anonimo ha detto...

Stima per Attimi!
Sei una brava tüsa.

Anonimo ha detto...

Tosata.

Anonimo ha detto...

Massì, che cazzo dovrebbe fare...?
È quello scemo pieno di merda di Farina che pensa di essere qualcos'altro, ma è solo un problema suo.

Anonimo ha detto...

Ahahahah... Tosata pronta alla leccata!

Anonimo ha detto...

12:43, non penso che sia "costretta", tutt'altro. Freddy Fosca e Attimi, sanno a cosa si riferisce il mio giudizio.

Anonimo ha detto...

13:03 Non è un'impressione, né visione soggettiva. È sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Questo letamaio è fatto a immagine e somiglianza di quello che ha seminato lei, signor Farina. Lei ha sempre sostenuto che "gli stronzi servono. Mettono in moto energie. Quindi anche gli imbecilli servono. Tutto serve. E sempre meglio un blog vivo che un blog sterilizzato e ospedalizzato dalle buone maniere."