domenica 26 aprile 2020

QUANDO NASCI FICO

Quando da bambino mi parlavano di pecore nere,
non riuscivo a capire come potesse essere una cosa
brutta essere una pecora nera. E anche oggi non lo
capisco, oggi che ho vissuto 51 anni da pecora nera.
Stesso discorso vale per le mosche bianche. E per gli
elefanti danzanti e le giraffe col torcicollo.

Aldo, mio padre, entrò in una profumeria per cercare
un profumo maschile. "Provi questo" disse la commessa,
"...questo va per la maggiore, lo prendono tutti"
e papà le rispose con gentilezza "Allora non fa per
me, se lo prendono tutti". E da giovane in Egitto
si fece espellere da un collegio, volevano fargli
raccogliere delle cose che lui non aveva buttato a
terra, il prete gli urlò: "Farina, se non le raccogli
ti mando via da questo collegio", e papà Aldo disse
in francese: "Je me fous". Me ne fotto.

A catechismo esprimevo dei dubbi sulla bontà di una
vita eterna, mi sembrava una tortura, e per questo
venni redarguito da un prete sibilante come un
serpente. A scuola mi mandavano spesso dal preside.
Farina, in presidenza! E per me era un onore.
Quelli educati, bravi e buoni non avevano questo
privilegio di stare a tu per tu con il preside.

Non ho mai "visto" il buio, da bambino avevo paura
delle visioni che la mia mente creava. Il buio per
me è sempre stato un formicaio di puntini rossi e
la mia mente li univa, formando mostri meravigliosi.
Vedevo anche delle mani uscire dall'attaccapanni.
E un angelo nero, più nero del buio, apparve
sul mio letto per dirmi: Tu hai un malanno. Corsi
subito da mamma e le chiesi il significato di quella
parola e lei mi disse che era come malattia. Prima
ne fui spaventato, poi eccitato: la malattia ero io.
L'angelo avrebbe dovuto dire: Tu sei un malanno.
Anche gli angeli sbagliano. Per questo preferisco
credere in Dio e non nella polvere, Dio è matto, la
polvere è solo polvere. Scelgo sempre la follia.

Conte è amore. Il nostro presidente del consiglio.
Amore assoluto. E il fatto che non sia stato voluto dal
"popolo" lo rende ancora più amabile ai miei occhi.
Il popolaccio che è ben rappresentato su questo
blog. Poi anche il cognome mi piace, è aristocratico.
Grazie alle sue misure amorevoli fra poco Ethel
verrà da me e...vi lascio immaginare...frocetti.

Quando nasci fico, nasci fico. Niente da fare.



85 commenti:

Unknown ha detto...

Pure quando nasci frocio.

Davide ha detto...


Ethel, vacci piano, sarà fuori allenamento dopo tutto sto tempo.
Casomai magnesio, è un miorilassante potente non vorrei che sul più bello un colpo della strega con la bacchetta magica mandasse in vacca l'incantesimo tanto desiderato.
Di solito dopo lunga astinenza il desiderio è così tanto che la prestazione si rivela una delusione, consolalo con una poesia in bianco e nero.

altrimentipresente ha detto...

Io non ho nulla da dichiarare,
tranne il mio genio.

Oscar

Unknown ha detto...

N'altro frocio. Ahahahah!

Unknown ha detto...

Comunque rilassatevi hanno trovato la cura per il covid. Antinfiammatori e aspirina. Che geni del cazzo.

attimiespazi ha detto...

Molti sono stati gli scrittori gay che hanno lasciato un'impronta indelebile sul panorama letterario: Catullo, Wilde, Gide, Rimbaud, Verlaine, Melville, Lorca, Gadda, Palazzeschi, Pasolini, Mishima, ecc..

Unknown ha detto...

E quindi?

Unknown ha detto...

Comunque di quelli che hai citato, non me ne risulta fondamentale nemmeno uno.

Unknown ha detto...

Quindi prenderlo in culo non fa, necessariamente di un uomo, un poeta o un genio.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

E tantomeno per una donna. Sennò sai quante grandi poetesse? Aahaahha!

attimiespazi ha detto...

sì, sono d'accordo; ma l'apostrofo sulle preferenze sessuali di uno scrittore a cosa ti serve?

Unknown ha detto...

Non mi servono a niente. A scherzare, ad ammazzare la morte. La vita. Il tempo. La noia. O me stesso. Come la vodka.

Anonimo ha detto...

Mettermelo in culo alla grande, come si deve, con tutto se stesso, sì. Altroché. Mhhh famme dà un po' un'occhiata sul pianerottolo, ché ho sentito un rumore. Hai visto mai.

Anonimo ha detto...

alle 16:31 e per 16:21. Ma nella fretta della fregola ho perso la testa.

attimiespazi ha detto...

Catullo e Rimbaud, sono abbastanza immensi, a mio gusto..
:-))

Unknown ha detto...

Certo non merito la confidenza di Martina. Abbietto come sono.

Unknown ha detto...

Le 2 b sono intenzionali.

Unknown ha detto...

“Proust spiega troppo per il mio gusto: trecento pagine per farti sapere che Tizio incula Tizio, è troppo.”

Unknown ha detto...

Comunque devo togliermi un sassolino dalla bocca. C'era un personaggio della trilogia di Beckett che succhiava i sassi. Aveva tutto un sistema, un giro di ciottoli nelle tasche, per non succhiare mai lo stesso sassolino 2 volte di fila. Quindi. Martina sono stato molto educato con te. La prossima volta che parli di me... Mbeh.

Unknown ha detto...

La prossima volta mi toccherà citare Sartre. Eheheh

Unknown ha detto...

Ricky partecipa al blog! Non lo vedi che zomba?

Anonimo ha detto...

Quale confidenza Freddy?

Unknown ha detto...

"Le confidenze delle bestie" cit.

Unknown ha detto...

Non partecipa ancora manco, quella stracciacazzi di Ethel. Che ti ci vuole scoppiata per scrivere qualcosa? Che ti mettiamo una supposta atomica nel culo?

Anonimo ha detto...

17:54 Tra te e Martina c'è questo proverbio

"Chi non vole vene a le vestie non vole vene mango a li cristiani"

marti64 ha detto...

Freddy ho detto che non non abbiamo mai avuto un dialogo, mi sembra sia la verita, ci sono delle persone anonime che dicono Martina te stai con
Freddy e attimi, io sto con me stessa e se condivido qualche pensiero
con chiunque mi sembra lecito

Unknown ha detto...

Non c 'è niente tra me e Martina solo la distanza tra 1 e mille libri.

Unknown ha detto...

Certo che non ce lo abbiamo mai avuto. Di cosa vuoi cbe parliamo? Se non capisci un cazzo?

Unknown ha detto...

E non è un preconcetto. Con attimi ci parlo e ci si diverte pure.

Unknown ha detto...

Parlerei pure con kat se non fosse una stupida spocchiosa.

Unknown ha detto...

Parlerei anche con chiunque. Se avesse qualcosa di interessante da dire.

Unknown ha detto...

Parlerei pure con chicca se non fosse complessata.

marti64 ha detto...

Anche tu sei un tipo borderline, e spari solo baggianate e insulti
e stronzate e offese a destra e a sinistra ed è una vita che rompi il cazzo in questo blog

Unknown ha detto...

Scusa martina ma evidentemente non hai apprezzato la mia gentilezza di ignorare la tua ignoranza.

marti64 ha detto...

Cosa fai le valutazioni dai i voti, la stessa cosa ho fatto io ti ho
sempre ignorato dal tuo primo commento

Unknown ha detto...

Avevo promesso: "l'ignorante è colui che viene mantenuto nella stupidità dall'oppressione, lo stupido è quello che ci ai mantiene da solo."

Unknown ha detto...

Certo che faccio le valutazioni.

Anonimo ha detto...

18:56 Non serve altro quando c'è sentimento.

Unknown ha detto...

L'ignoranza è il tuo forte Martì!

marti64 ha detto...

Se lo dici tu non è credibile

Unknown ha detto...

A maggior ragione sei stupida perché non lo sai.

Unknown ha detto...

Ecco

Unknown ha detto...

Comunque ci siamo chiariti no? NON parlare di me.

marti64 ha detto...

Sei anche arrogante, quindi devi essere ignorante una cifra

marti64 ha detto...

Te l'ho detto sopra perchè ho parlato di te

Unknown ha detto...

Pee me è chiusa qui.

Unknown ha detto...

Per

marti64 ha detto...

Perfetto

Unknown ha detto...

Ma non parlare di me.

Unknown ha detto...

Anche se te lo chiedono.

Unknown ha detto...

Oltretutto su sto blog si parla troppo di me. È noioso.

Unknown ha detto...

Fosse per me parlerei della forma dei capezzoli di kat o di attimi.

Unknown ha detto...

Anche di quelli di Chicca.

Unknown ha detto...

Perfino dei tuoi!

Anonimo ha detto...

Fa il duro ma in fondo in fondo si sdilinque.

Anonimo ha detto...

si sdilinquisce.

Unknown ha detto...

In fondo è un porcone!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

@RICKY

a me è venuto il mal di pancia, dal ridere..

https://youtu.be/3PuIDuWVz-w

Anonimo ha detto...

La realtà supera la fantasia
https://youtu.be/x14XISRaBis

Hai un tipo di comicità da striscia la notizia

attimiespazi ha detto...

il mio messaggio era per Ricky. per farci una risata spensierata (a proposito di Conte).
tu sei Ricky?..

Unknown ha detto...

Il mio era per Martina.

Anonimo ha detto...

Le asfaltate di Conte, rimarranno nella storia. Anche a me piace il nostro Presidente del Consiglio.

Anonimo ha detto...

Wow il club dei nonimi.

Anonimo ha detto...

Conte è pugliese. Puglia. Bella terra. Ottimo cibo. Belle donne...

Anonimo ha detto...

E senza il coronavirus non lo avevano ancora apprezzato.

Anonimo ha detto...

21:40 sì Freddy, è opinione condivisa.

Anonimo ha detto...

A chi può interessare

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/04/26/i-malati-restino-al-trivulzio-meglio-qui-che-in-ospedale/5782377/

Anonimo ha detto...

06:38, non sono Freddy, sono anonimo come te senza sesso e senza nome

Anonimo ha detto...

Mhh strano scrivi come lui. E siccome lui non ammetterebbe mai di approvare Conte, l'unica via è l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Ti sbagli su tutto

Anonimo ha detto...

Vuoi dire che approveresti Conte col tuo avatar?

Anonimo ha detto...

Non ho avatar non ho nome non ho sesso

Anonimo ha detto...

Ma scrivi come Freddy.

Anonimo ha detto...

Per confondere le acque del tuo cervello

Anonimo ha detto...

A Fre' con chi te la voi pija', sarete gemelli separati all'anonimato. Rassegnati.

Anonimo ha detto...

'A cervello annacquato, non so' Freddy. Rassegnate tu.

Anonimo ha detto...

Proprio l'uso smodato dell'acqua ti addita, Freddy. Non a caso lo anneghi nella vodka.

Anonimo ha detto...

Ispettore Clusò, cambia mestiere

Anonimo ha detto...

Questo mo' comincia a vede' freddi da per tutto. Annamo bene!

Anonimo ha detto...

Ispetto', e la cospirazione dei rettiliani non ce la metti?

Anonimo ha detto...

Ahh Freddy Freddy Freddy, infiltrato (sempre d'acqua si parla) tra le groupiette-a-mammà. Comodo eh? Ci.. sguazzi.

Romano Malaspina ha detto...

Freddy... Mishima non fondamentale? Ma vattelo a far troncare nel culo da un cavallo usando la sua merda in luogo della vasella!