venerdì 3 aprile 2020

LA SVOLTA FASCIA

Quando stai facendo una curva a gomito con l'olio sulla strada
non ti metti a sostituire l'autista al volante, anzi:fai il tifo per
l'autista. Dopo, arrivati sani e salvi all'autogrill si può discutere.
Persone intelligenti come Davide non riescono a cogliere questa
evidenza? Come è possibile? La fregola da complotto è così forte?
Grazie per gli auguri ragazzi, ma oggi sono preoccupato.
Mi sono svegliato con una paura: e se dopo questo Covid ci fosse
in Italia una svolta autoritaria come in Ungheria? Purtroppo
è una delle due possibilità, l'altra è una maggiore apertura al
mondo. Due atteggiamenti diametralmente opposti. Per Salvini
la dittatura in Ungheria è democratica perché l'ha voluta
il Parlamento, ma vi rendete conto della demenza? Se il Parlamento
approvasse una legge sullo stupro delle bambine di 3 anni
per Salvini sarebbe democratico. Comunque la svolta fascia
è una delle possibilità. Svolta fascio sovranista leghista.
Il merdaio dei merdai. Incrociamo le dita, anche se so che qualcuno
su questo blog le dita non le incrocerà, vero? Piccoli fascistelli
da strapazzo-blog.

179 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu pensi veramente che chi comanda davvero possa lasciare a Salvini qualsiasi tipo di decisione che non sia solo quella di scegliere che dito usare per scapperarsi? Ma quando sei coglione?
Se svolta autoritaria (e non fascista, veteroimbecille che altro non sei) ci sarà, dipenderà da fattori che tu non comprendi ne vedi, perché sei un postcomunista assurdo e rottoinculo, e in parte questa merda la dobbiamo proprio a quelli come te. Non ci si dimentica le cazzate che andavi blaterando fino a ieri. Tu, volevi i bar aperti come il tuo culo.
È stata e sarà ancora le vostra arrogante ignoranza a determinare il risultato adesso sotto gli occhi di tutti. Ci sarà senz'altro chi ne approfitterà ma tu sei un loro complice, non un nemico.
Usare lo spauracchio del fascismo, oggi, autorizza chiunque a pisciarti in bocca come solo cominci a parlare. Non sai cosa dire, non capisci le parole che usi, e dici che hai paura. Ma non sai di cosa.

Anonimo ha detto...

10:05 devi capire che era in astinenza da diversi post: qui un bell'antifascismo ci stava bene. Capisci non c'ha dormito. Ma invece d"anda' in bagno è venuto qui sullo sfogatoio. In mancanza di noi spoeti, facilissimo che altri anti come lui su sarebbero radunati qui a fa' la carbonara. Che epitaffio quello di Freddy: un pesce d'aprile ritardato.

Anonimo ha detto...

I leghisti dementi, prima si sono battuti per l'autonomia regionale, ora scaricano le loro inefficienze sanitarie (sotto gli occhi di tutti) sul governo centrale. Gentaccia disonesta.

Anonimo ha detto...

Non è una novità, a braccetto di Berlusconi e al grido di Roma ladrona si sono ambientati subito e riempite le tasche.

Anonimo ha detto...

Le regioni a guida centrosinistra fanno meglio in questa emergenza sanitaria. L'eccellenza Emilia Romagna, le Marche, la Toscana, il Lazio, mica fanno i pignoni come Lombardia, Veneto, Piemonte. Se non hanno investito in risorse sanitarie, in servizi alla persona, mo' che cazzo vanno cercando da Conte? Vergognosi!

Anonimo ha detto...

Fanno morire la gente per le loro inefficienze, e sui loro stessi morti fanno speculazioni politiche. Schifosi!

attimiespazi ha detto...

ah, mica per niente qui abbiamo confermato Bonaccini..

Davide ha detto...



Oh, ancora non ti entra che la politica non esiste più.
Ricky rassegnati.
(MAI, RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!)
Fa come ti pare, la prossima recessione mi raccomando sarà tutta colpa del coronavaiurus vero?
Quando arriverà Draghi in quale fazione di soldatini col vassoio in mano lo metterai?
Quando insegnavo e gli studenti si lamentavano della gelmini invece di occupare le squole (ops) gli consigliavo di smetterla di comprare ed oscurare tutti i social per almeno un mese, vedi dopo come le richieste venivano accettate.
Questo pensiero romantico della politica ti fa onore ma non basta più.
Anche te sei intelligente e un giorno ci arriverai.
Ti ricordi quando gli antichi greci dicevano che Atene doveva essere amministrata dai Sapienti? Io oggi vedo solo preti (alias giornalisti), scienziati e soprattutto economisti.
Hai fatto una donazione alla Protezione Civile? Come mai?
Perché non ti prendi la briga di vedere chi c'è dietro L'Organizzazione Mondiale della Sanità?
Anzi, meglio di no, sei un tipo troppo sensibile rischi come diceva mia nonna: QUANDO IL CULO NON HA MAI VISTO I PANTALONI LA PRIMA VOLTA CHE LI INDOSSA SI CAGA ADDOSSO.

Comunque...
Una persona intelligente si sarebbe fermata per scoprire chi ha versato la macchia d'olio e avvisato del pericolo gli altri.
Pensaci testone.

Anonimo ha detto...

Signor Farina, condivido con lei e con la signora Attimi (che leggo nei dialoghi in concomitanza agli argomenti trattati) il vostro rifiuto a certe facilonerie che circolano su internet. Spiego i miei motivi qui di seguito. Chi conosce DAVVERO le carte e indaga per giungere a certe verità fa bene, ma la differenza fra loro e i cospirazionisti o "gomblottisti" della domenica (come certi personaggi che hanno bisogno di sentirsi speciali perché "scoprono" verità nascoste) è larga. Costoro non hanno prove e non riescono a dimostrare nulla delle loro ipotesi. Per esempio: chi indagava su Stato-Mafia le prove le aveva eccome e, infatti, alla fine ci sono stati anche i processi. le bufale dei complottisti seriali, invece, non producono mai nulla: certo, loro si giustificano dicendo che i "poteri forti" impediscono di andare fino in fondo, ma allora dovrebbero spiegare come mai i "poteri forti" non hanno mosso un dito quando si è trattato di portare sul banco dell'accusa presidenti degli Stati Uniti (Nixon, Reagan, Clinton...) o potenti politici italiani (da Andreotti in giù). A me, che le versio(Pierluigi)ni siano "ufficiali" o "alternative" importa quel tanto. Quello che conta sono le prove e i fatti. Altro esempio: in una certa epoca chi dubitava delle versioni di comodo che tendevano ad affibbiare la colpa agli anarchici non erano i complottari della domenica che si vedono in giro oggi, ma persone che andavano a fondo e verificavano fonti e fatti. Spesso erano giornalisti, a volte magistrati che portavano a galla verità che si cercava di nascondere... ma mai era gente che si improvvisava "smascheratore" di complotti, come ne vediamo invece a bizzeffe oggi sul web.
Un cordiale saluto.

Anonimo ha detto...

Questo pensiero romantico della politica ti fa onore

No gli fa comodo. Infatti mica si ferma ad avvisare della macchia d'olio. Chissà perché?

Anonimo ha detto...

Psicopatologia del complottismo
di Nicola Boccola
I complotti esistono. I casi sono innumerevoli in ogni tempo e latitudine.
Ma c’è un’altra condizione universale che porta alla sistematica interpretazione maligna delle intenzioni altrui: la paranoia. La paranoia è conseguenza di un precoce fallimento nella costruzione della fiducia di base dovuta a genitori minacciosi, sadici o tanto ansiosi da colorare il mondo di continui pericoli e dividerlo nettamente tra buoni e cattivi. Il bambino considerato non credibile, che deve dimostrare continuamente la propria innocenza, si trasforma nell’adulto sospettoso, sempre all’erta, pronto a credere che il bottegaio o il potere forte vogliano fregarlo. In forma lieve può essere confusa con quella permalosità e litigiosità che ci mette in fuga, offrendo al paranoico prove del suo teorema (se è così a disagio è perché ho ragione); il paranoico lieve tenderà a trarre conclusioni arbitrarie e pervasive su tutte le teorie del complotto partendo da informazioni anche corrette. Quello grave ad avviare veri e propri deliri infondati.
Secondo l’acuta definizione dello psicologo Luca Balugani, «il disturbo paranoide è il più politico di tutti, perché può arrivare a condizionare la gestione di una società portando a catalogare le persone in buone e cattive e a stabilire quali altre nazioni sono amiche o canaglie». È il caso del recente dibattito sulle vaccinazioni obbligatorie, che stanno conoscendo un significativo decremento poiché ritenute da alcuni tossiche e messe in relazione con lo sviluppo di sindromi come l’autismo. Grazie all’opera di disinformazione di soggetti che riescono a condizionare ampie fasce di popolazione in buona fede. Mentre credere alle scie chimiche, è tutto sommato innocuo, condividere la deriva complottista anti vaccini ha possibili conseguenze nefaste per gli individui coinvolti e per l’intera popolazione, a partire dall’improvviso aumento dei casi di morbillo nel nostro Paese. Alcuni politici nostrani l’hanno sostenuta, provocando il biasimo del New York Times; ma grande peso ha avuto il tristemente celebre articolo su The Lancet del 1998, poi ritirato, che correlava vaccinazioni e autismo su basi infondate. Alimentando quel bias cognitivo noto come post hoc ergo propter hoc: visto che le prime manifestazioni dell’autismo compaiono a due anni, poco dopo il termine delle vaccinazioni obbligatorie, è più facile che si crei l’illusione di consequenzialità.
Come difendersi dalle false notizie ripristinando la corretta informazione scientifica? Il medico Roberto Burioni lo fa con una meritoria comunicazione assertiva, nella quale la libertà di scelta invocata dagli antivaccinisti è paragonata alla richiesta di poter liberamente guidare da ubriachi; con lo stesso rigore scientifico è impegnato il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), presieduto da Piero Angela. C’è chi prova con l’ironia: il complottista Napalm51, personaggio di Maurizio Crozza, rivela che tal Joe Gambardine possiede la verità sul vaccino, ma non l’ha scritta su un libro: te la dice da casa sua per 300 euro. La pagina Facebook Adotta anche tu un analfabeta funzionale propone invece una versione semplificata di tastiera per complottista: solo una decina di tasti con espressioni come “Coincidenze? Io non ci credo”, “Nessuno ne parla” o “Meditate gente meditate”.
Lo psichiatra forense Giovanni Camerini sottolinea come la paranoia rimanga condizione parzialmente inesplorata: «non ci sono ancora studi sistematici con casistiche e follow-up perché i paranoici non vanno in psicoterapia, convinti come sono di essere nel giusto. I paranoici li possiamo trovare in tribunale quando delinquono o si separano, parlano con giudici e avvocati e di rado con i consulenti di area psicologica; anche quando lo fanno la compliance è scarsa e la manipolazione in agguato. Tematiche come quella delle vaccinazioni attireranno sempre l’attenzione di questa popolazione clinica, che può organizzarsi in vere e proprie comunità persecutorie».

Unknown ha detto...

Non serve la svolta autoritaria. Basta il "divide et impera"; e la paura di sto fantomatico virus aiuta. Il distanziamento sociale... Come quella tizia, che alla cassa del supermercato, prima dello scoppio del delirio da peste, mi ha detto, "STIAMO LONTANI!"

Anonimo ha detto...

Attimi, voi sardine avete fatto politica, in barba a chi sostiene che la politica non esiste più.😉 Davide, ci credo che i giovani si drogano, dopo i messaggi che gli passi.... 🤤

Davide ha detto...


Hahaha...Burioni.
Da Fazio come comico viene dopo Frassica.
Ma molto dopo.

attimiespazi ha detto...

tutto è politica, se ci pensiamo bene.
dire alle nuove generazioni che è sbagliato manifestare dissensi nelle forme che sono consentite, è come tarpare le ali alla libertà di manifestare le proprie idee.
nelle sardine c'è stato un incontro tra giovani e quella generazione che ha ancora a cuore il senso civico, la memoria, e si è mostrata coesa per un progetto comune..

Anonimo ha detto...

non l'ho capito questo post, ma dove li vedi i fascisti?
Qui l'unico fascio è l'organizzazione mondiale sanità, nota O.M.S

Anonimo ha detto...

Sì, ricordo le piazze dell'Emilia Romagna piene di sardine 😁😁😁 Spettacolo!

Anonimo ha detto...

Forse tu sei nuovo qui, ma lui fascisti e antifascisti li tiene in tasca. Poi una volta al mese più o meno, li tira fuori per chi ancora non sapesse che lui è antifascista certificato eh, mica autocertificato com'è di moda adesso. Ecco tutto qui. È un vezzo, un ghiribizzo, una scapricciatura da femmina incinta. Quella può farlo durante nove mesi (alcune mai), lui da 51 anni. E può darsi pure durante i nove mesi precedenti. Da qui il detto antifascista viscerale.

Anonimo ha detto...

Una tra le buone cose fatte dal virus.

Unknown ha detto...

Ricky ha paura di QUALSIASI svolta. Per quello fa l'esempio della macchia d'olio. È un reazionario. A lui sta bene così. Non aspetta altro che tornare spensieratamente, agli aperitivi e al suo caffé al ginseng. Degli altri non gliene frega un cazzo. Gli interessa solo la sua di libertà.

Anonimo ha detto...

Davide ti ricordi quando Aristotele scriveva che l'uomo è un animale politico? Brava 18:04, 10 e lode.

Anonimo ha detto...

19:15 come una donna incinta ha desiderato accusare i fascisti anche in questa vicenda ;-)

attimiespazi ha detto...

oh, non è questione di 10 e lode, è questione di usare la materia grigia. Aristotele ha detto bene, secondo me.. :-))

Anonimo ha detto...

Sì ma si accanisc ehm filma gli ultimi, accoglie noi spoeti qui, un vero gattopardo. Tommasodelampedusa: non dimentichiamo la sua vocazione all'accoglienza, fate che i migranti vadano da lui.

Anonimo ha detto...

Bella risposta, Attimi. Davide che scrive la cazzata micidiale, "la politica non esiste più" mi fa propendere per una bassa valutazione della sua intelligenza... Forse Ricky lo ha sopravvalutato.
Firmato 19:18

attimiespazi ha detto...

evidentemente, Davide ha una sua visione, e sotto un certo punto di vista posso capirla.
non so di preciso cosa sia successo in Ungheria, forse y successo quello che ha cercato di fare qui Salvini, chiedendo un governo di emergenza per il coronavirus? eeehhhh, le vie della politica sono infinite. anche un virus può rappresentare un'occasione per un ribaltamento dei poteri. un po' di preoccupazione non è propriamente fuori luogo, neh!..

attimiespazi ha detto...

ciao ragazzi,
non insultatevi perché avete idee politiche diverse.
non ha senso..

marti64 ha detto...

Berlusconi ha detto che va bene questo di autista, non si cambia

Davide ha detto...



Animale, ha detto bene Aristotele, bisogna saper leggere.
Come Sapienti d'altronde.
Come Il Capitale è il libro più letto a wall street, l'apoteosi del paradosso.
E' incredibile, oggi passeggiavo in mezzo ai campi e vedevo contadini distanti metri e metri tra loro e con la mascherina.
L'analogia è la stessa con chi si rifiuta di capire, perché stupirsi.
Dimenticavo, sono un paranoico complottista e per di più fumato, altro paradosso.
A proposito, quando scrivo complottista me lo sottolinea come errore ortografico, succede anche a voi?

State al chiuso mi raccomando, neanche un giro dell'isolato, soprattutto i bambini sennò il babau vi porta via assieme al sole.
Ripongo fiducia sui prossimi focolai al sud, ma non quelli di coronavairus.

marti64 ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=NQwnGmMXlTI&list=WL&index=2&t=0s
Coronavirus, prodotto di laboratorio?

Anonimo ha detto...

"L'uomo è per sua natura un animale politico". Davide si ripassi la lezione, su internet può trovare materiale a iosa. Le do uno spunto, poi ne riparliamo se vuole http://umsoi.org/2018/04/aristotile-visioni-sulla-politica/
La mia valutazione sulla sua capacità interpretativa e la sua intelligenza per ora è immutata.

Sì, cara Attimi, un po' di preoccupazione c'è anche da parte mia, e Ricky ha fatto bene a parlarci anche di quello che succede all'ombra di questa emergenza sanitaria. Attimi, ci lascia di già? Non si trattiene ancora un po'?

Davide ha detto...



Martina, ti consiglio l'intervento di Malanga di oggi sul canale Byoblu.
Come sei ad asparagi, oggi ne ho comprati due chili da un produttore locale che fino ad un mese fa faticava a lavorare.
Aveva un sorriso che profumava di giustizia.


Davide ha detto...



$alvini chi? Quello che recita le preghiere assieme alla concubina in televisione?
Perfino prodi e d'alema stanno cercando una nuova verginità, pensa te che aria tira.
Povero conte, gli occhi umidi dell'altra sera sono gli stessi del condannato mentre percorre l'ultimo miglio.

marti64 ha detto...

Davide l'ho linkato e dice molte cose buone. Ho perso tutto il raccolto
con le gelate, #iomangioaria
E importante questa tragedia, ma anche mettere quacosa nello stomaco

Anonimo ha detto...

Ma va a cagher marti64

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/marzo/coronavirus-la-regione-per-le-imprese-agricole-rinvio-scadenze-bandi-carburanti-danni-da-cimice-asiatica-vino-e-ortofrutta

marti64 ha detto...

22:37
Vuoi venire Tu a lavorare la terra, guarda che non sono rose e fiori
non sono soldi donati a pioggia,e poi vai a cagare Tu rincoglionito

Anonimo ha detto...

Davvero credi di essere l'unica che si spacca la schiena?

Va a cagher 2 marti64.

marti64 ha detto...

Non ho detto questo, lo vedi scritto coglione

Anonimo ha detto...

Con questa scusa del lavoro hai un po' rotto il cazzo, Martina. La usi spesso per affrancarti dalle cazzate che scrivi, che non dipendono dal lavoro che svolgi. Ma quando cresci un po'?

Anonimo ha detto...

io voglio venire a zappare la terra martina

marti64 ha detto...

23:31 scrivi solo cazzate, non conosci nullsa e vuoi parlare che non capisci un cazzo
vai a dormire buffone

Anonimo ha detto...

Martina... se ogni anno perdi il raccolto, cambia mestiere. Ti lamenti sempre.

Anonimo ha detto...

Se ogni anno perdi il raccolto, non puoi prendertela sempre con il governo...

Anonimo ha detto...

Freddy... ammora... dove sei?

marti64 ha detto...

Se perdo il raccolto non è colpa mia, gli operai delle fabbriche
non se la prendono mai col governo quando perdono il lavoro, e continuano sempre a lavorare e sono contenti. Io porto dei fatti voi aria fritta

Anonimo ha detto...

23:55 ammora hahahahahaha

Anonimo ha detto...

Se perdi il raccolto è colpa tua. In Trentino come cazzo fanno? Io lo so. Sei una contadina farlocca.

marti64 ha detto...

Ammora , ci sono delle persone che non ragionano, ho raccontato a Davide un fatto
e c'è chi costruisce un castello fantasioso a loro immagine sulle cose che dico.
Semplicemente orrendo

marti64 ha detto...

00:14 Tu non sai un cazzo mettiti calmo e guardati un film, non sai un
cazzo e parli

Anonimo ha detto...

Ma quanto è idiota quel decerebrato del blogger?
Ad ogni spin msm parte la reazione pavloviana.
Al tempo del fasci sarebbe stato megafascio al servizio del minculpop, il merdosissimo coglionazzo.
Con le pezze al culo deve rimanere: patrimoniale totale al fetido rentier acefalo.
E sputazzato a vita.
Puah!

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah, allora spiegami tu come fanno in Trentino...

marti64 ha detto...

é un altra realta il Trentino, altra regione, clima differente, coltivazioni
differenti, non si possono fare questi paragoni.

Anonimo ha detto...

"c'è chi costruisce un castello fantasioso a loro immagine sulle cose che dico."... 00:15 è orrendo quando i complottisti scrivono certe baggianate, vero marti64? Hai avuto un esempio pratico. Spero che la lezione ti abbia insegnato qualcosa.

marti64 ha detto...

00:36 Hai detto baggianate e cazzate, le ho solo sottolineate, se non sai le cose
non entrare in argomento, e non mandare a cagare nessuno please

Anonimo ha detto...

Non hai imparato la lezione o fai finta di non capire.

marti64 ha detto...

La lezione non l'hai imparata Tu se non sai un cazzo stai zitto
che fai una figura migliore

Anonimo ha detto...

Capisce, capisce. Quello che le pare lo capisce, eccome. Lasciala perdere.

Anonimo ha detto...

Melliflua...

Anonimo ha detto...

Aho io voglio i diritti. Qui ormai usate tutti i termini che vi ho insegnato io. E non per arrampicarvi un aggettivo dopo l'altro, ma perché precisi e su misura. Comincio a segna'.

Anonimo ha detto...

Segna, segna. Per ora, grazie

Anonimo ha detto...

Hai visto mai, magari vi si schiariscono le idee.

Anonimo ha detto...

La velina riciclata di uno stonato megafono di regime che si autodefinisce poeta (vantandosi di conoscere nientepopodimenoche amici di premi Nobel, LOL!) vs il pensiero di un poeta autentico che è stato candidato al premio Nobel: https://librieparole.it/zibaldone/1569/francesco-benozzo-intervista-pandemia-covid-19/

Unknown ha detto...

Secondo me la svolta c'è stata. Siamo in pieno periodo mediatico alla Grande Fratello, rivisitato dai media Mainstream. I dati che devono mettere paura sono tutti esagerati. Mi ero preso la briga di cercare chi erano i Medici Eroi morti sul campo, e trovati sul sito con data di nascita e di morte, c'erano un paio di 50enni, di cui l'unico che ho cercato, dalle foto di facebook, gravemente obeso, e una sessantina, di ultra 70/80 e qualche ultra 90 enne (quindi im pensione) . Ora hanno sistemato il sito, togliendo le date di nascita. Sennò si capiva che erano morti per i cazzi loro, in qualche ospizio o in ospedale ma come degenti per altre patologie. In svezia hanno chiesto agli over 65 di stare a casa, e hanno dato consigli su come limitare il contagio. Non hanno fermato il paese. Vedremo chi avrà fatto la cosa giusta. Il tempo è galantuomo. Chi controlla il presente, controlla il futuro.

marti64 ha detto...

Svezia/Popolazione
10,12 milioni (2018)
Dicasi quattro gatti, se distribuiti nel paese non abbiamo un alta concentrazione
persone,penso sia diverso da Londra o New York, questo virus attacca più gli anziani
ma anche giovani, ancora sono lontani da aver risolto il problema, basta guardare in cina
con i nuovi contagi a Wuhan, ritorna l'incubo

Unknown ha detto...

Infatti gli svedesi hanno detto agli anziani di isolarsi e stare a casa. Così c'è posto per quei pochi giovani che hanno bisogno di ospedalizzazione. Ma tenere i bambini a casa perché? Gli fa una sega ai bambini!

Anonimo ha detto...

Freddy e Davide separati alla nascita e parenti di Boris Johnson e Trump? Due cretinetti pro economia che poi hanno divudo ricredersi. Andate a vedere come stanno messi.

Anonimo ha detto...

Ma va?! Se mi nonna aveva le rotelle... Se si fosse saputo in anticipo che non era letale per tutti, si sarebbe fatto quello che ora menti brillanti scoprono. Una volta iniziato il contagio di massa e messo in ginocchio il già marcio sistema sanitario, questa è la scoperta dell'acqua calda. Se Conte avesse saputo che je stavi dietro casa te chiamava.

attimiespazi ha detto...

ragazzi, è ancora presto per dire che conosciamo il virus.
i virus possono mutare e diventare più aggressivi, anche con la popolazione più giovane.
ma come mai non vi entrano in testa queste cose semplici?
non per nulla, già qui sono partite le indagini per capire chi ha già contratto il virus per poter far ripartire la catena produttiva. sempre con delle riserve, perché non si sa neppure se ci si può riammalare, perché non si sa fino a quanto tempo durano gli anticorpi.
chi ci dice a noi che questo virus con il suo propagarsi, invece di attenuarsi (come solitamente accade) si rinforzi?

ora come ora, la cautela è d'obbligo, secondo me.

il signor Benozzo che parla delle persone anziane decedute come di numeri, e si concentra solo su polemiche di cui io ho sinceramente piene le tasche, forse non si sta accorgendo della strage che sta avvenendo, e che va fermata.
mille volte più bello l'ultimo articolo di Ricky Farina, molto più umano..


attimiespazi ha detto...

questo scrivono i veri poeti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/29/coronavirus-cio-che-non-vedo-mi-fa-impazzire-di-tristezza-meglio-creare-un-tutorial-quarantena/5748833/

Unknown ha detto...

Vabbé allora stiamo a casa fino a NATALE! Per ora do da mangiare ai piccioni sul davanzale, per averci un po di compagnia, ma tra poco me li comincieró a mangiare per necessità! Povegiggi cuoricini!

Anonimo ha detto...

Ancora col mito di Venezia e i piccioni? Roba da foto b/n. Sono un'altra pandemia ormai. Màgnateli che è meglio.

Unknown ha detto...

Magari fosse marcio il sistema sanitario. È la popolazione che è marcia e decrepita. Ma ci andavi in giro per strada? Becchi un 20 enne ogni 10 vecchi putrefatti. Mi padre so 10 anni che è putrefatto. Ma prende medicine come tic-tac per strascicare avanti.

Anonimo ha detto...

La lobotomizzata non si smentisce mai. Saltarla pie' pari è imperativo.

Anonimo ha detto...

È di ieri la notizia che anche gli animali da compagnia hanno il covid-19. Facile che ce l'abbiano anche i piccioni 🐦

Anonimo ha detto...

Si stanno tutti cagando sotto, e cercano spiegazioni fantascientifiche complottistiche, perché non vogliono accettare la realtà. A me fanno pena..................

Anonimo ha detto...

Poveri cojoni, il fascismo è ora. Incominciate a prepararvi: pensioni e sanità azzerate grazie a gonde, gualty e rivera, i solerti soldatini del IV reich.

Anonimo ha detto...

Quelli che mettono millantamila puntini e continuano a ripeteere come pappagalli "golmblottistih" fanno vomitare.

Anonimo ha detto...

Attimi, il buonsenso non è dei cervelli fusi o fumati. Sono diventati tutti scienziati. Aveva ragione Umberto Eco sulla massa di idioti che infesta internet.

Unknown ha detto...

La poesia è farci i conti con la morte, non fare degli stupidi piagnistei pietosi. Poesia da donnette. Rileggiti Spoon River.

Anonimo ha detto...

Bravo Freddy!

attimiespazi ha detto...

la poesia è farci i conti con l'amore,
che morde la vita e la morte,
caro il mio freddyno..

attimiespazi ha detto...

la poesia è farci i conti con l'amore,
che morde la vita e la morte,
caro il mio freddyno..

Anonimo ha detto...

STUPENDA, ATTIMI! TI AMO (è definitivo)

Unknown ha detto...

Basta che ci buttate, sempre e comunque, dentro l'amore, e siete tutte soddisfatte. Che bestie.

attimiespazi ha detto...

aaahhhh, caro freddyno, se tu hai una visione romantica dell'amore, allora non hai capito proprio niente. sei molto confuso.

grazie del tuo entusiasmo, Anonimo 11:00..

Unknown ha detto...

"E tu non hai nemmeno un dubbio in più perché sei te
che sei una zozzona perché te non ti rendi conto... E te non hai nemmeno il
minimo dubbio che te sei una schifosa!... Ti basta ripetere tutto quello che
sputano gli altri... Quello lo trovi normale... Ti basta perché gli altri ti hanno
raccontato che non c’era di meglio dell’amore e che quello funzionava con tutti
quanti e sempre!... Eh be’ io lo mando affanculo l’amore di tutti quanti!... Mi
capisci? Attacca più con me figlia mia!... la loro schifezza d’amore... Caschi
male!... Arrivi troppo tardi! Attacca più, ecco tutto!... "

attimiespazi ha detto...

non leggere sempre quel piagnucoloso di Esenin, Freddy..

Unknown ha detto...

L'ultimo scritto non è di Esenin... si capisce benissimo di chi è!

attimiespazi ha detto...

abbiamo scritto in contemporanea, non ho letto, Freddy.
ho voluto solo stuzzicarti :-))
di chi è lo scritto, del vecchio Hank?

Anonimo ha detto...

"Basta che ci buttate, sempre e comunque, dentro l'amore, e siete tutte soddisfatte. Che bestie."

Solo le dementi come quella lì e relative accolite. Specifichiamo.

Unknown ha detto...

Se è tutto 3 puntini... Di chi vuoi che sia?

attimiespazi ha detto...

urka! Louis-Ferdinand.
accidenti, mi sono distratta.

Anonimo 11:28, stai a cuccia..

Davide ha detto...



Il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi è entrato nello specifico confrontando i numeri dei decessi nel periodo fra il primo gennaio e il 29 marzo negli ultimi quattro anni nella provincia veneta:

- 995 persone morte nel 2017
- 895 persone morte nel 2018
- 908 persone morte nel 2019
- 933 persone morte nel 2020

In italia ogni giorno muoiono circa 500 persone di cancro e 650 di malattia cardiovascolari.
Come mai non chiudiamo il paese ogni anno?

Qui in friuli da oggi niente spesa se non hai bavaglio e guanti e sono già alla seconda pattuglia di controllo e cosa strana non indossano nessuna delle due protezione.
Vuoi vedere che la divisa ti rende immune?
Non vedo l'ora che mi fermino.
Nel triveneto stanno andando a ruba mazze, spranghe e la gente si allena in casa a dare calci nel culo in aria.
Ci sarà da ridere.

Anonimo ha detto...

Ricky... ammora... dove sei?

Anonimo ha detto...

Vai a ramazzare il tuo postribolo, decerebrata 11:36.

Anonimo ha detto...

Perché non sono malattie infettive e non congestionato le terapie intensive. Dove hai preso i numeri Davide? Da quali fonti?

Anonimo ha detto...

Rickyyyyyy.... Ammoraaaaa.....

Anonimo ha detto...

Attimi, lascialo nel suo vomito l'anonimo, non merita la tua attenzione. I suoi "argomenti" sono solo gli insulti, poveretto. I love you!

Anonimo ha detto...

Inoltre il 2020 ha ancora da fini' purtroppo e il bilancio non sara cosi in passivo rispetto all'anno precedente: "ha da passa' a nuttata! "

Anonimo ha detto...

Oddio,bisogna dire pero'che a volte leggere Louis-Ferdinand in italiano è come leggere Dante in americano!Semplicemente non si può...menomale che aveva la sua intraducibile e unica partitura puntinistica!

Anonimo ha detto...

Anonimo voleva parlacce lei con Freddy. E giù di insulti a Attimi che le ha rubato l'attenzione di Fosca. Ecchila che torna a 12:13...
Firmato Anonimo complottista

Davide ha detto...



https://www.youtube.com/watch?v=RJxDaf-OsS8

Non so perché ma le lacrime di Conte dell'altra sera mi ricordano quelle della Fornero del 2011.
Il coccodrillo come fa
Non c'è nessuno che lo sa
Si dice mangi troppo
Non metta mai il cappotto
Che con i denti punga
Che molto spesso pianga

marti64 ha detto...

Davide sei sempliciotto, se lasci andare tutto per i cazzi loro
è un attimo che si contagino tutti, poi i numeri aumentano
decine di migliaia e milioni

Anonimo ha detto...

Certo che stai più fatta de Davide. Tra i 510 colpi de ciammella e l'amore che mozzica il culo. Robba da chiodi.

Anonimo ha detto...

Bravo te sei messo a scrive davanti allo specchio eh.

Anonimo ha detto...

10;44 è per te - mentre ti rimiri - alle 12:40.

Anonimo ha detto...

Perché certi Anonimi ce l'hanno con Attimi e Martina? Quanto siete miseri/e e rognosi/e.

Davide ha detto...



Martina, Madre Natura ridendo piegata in due starà pensando: ma sti deficienti che stanno facendo? A sto punto li stermino io seriamente, sono troppo stupidi, ma evolute de che? Questi non passano neanche il collaudo! Hahahah!

L'ho già scritto, firmato il MES e il virus scompare così per magia, puff!

marti64 ha detto...

Davide mi piace il pensiero di Corrado Malanga
Si ci pensa Madre Natura a donare armonia alle persone

Anonimo ha detto...

Davide, le spari in continuazione. Avevi detto che il MES sarebbe stato approvato alla data prevista, e invece così non è stato. Sei un paranoico.

Anonimo ha detto...

Davide stai davvero dicendo troppe coglione due. Troppe.
Oltretutto sei anche falso: Benazzi dice che senza le drastiche quarantene attuate e i tamponi in massa in Veneto la situazione sarebbe probabilmente molto diversa. Inoltre, parla di una parte della provincia di Treviso, non di tutto il Veneto. Non dice per niente quello che vuoi sottintendere tu.
Spiegami poi cosa c'entrano gli USA, la Russia, la Cina... Con il complotto MES. Sei un coglione, e sei pure falso.

Davide ha detto...


Hai ragione, infatti ora si parla di Mes light, domani sarà troika, poi austeriy, quindi taglio servizi essenziali, tessere alimentari, sussidi fa fame...porta pazienza non avere fretta, c'è tutto il tempo guarda come stanno allungando la quarantena.

Anonimo ha detto...

Uno coglione scemo, questo sei Davide. Spari cazzate immani solo per sostenere le tue evidenti imbecillità da complottaro per forza, se no ti crolla tutto l'impalcato di stronzate che hai pensato di aver capito. Tra l'altro, non ti rendi manco conto che poi anche se ci fosse qualcosa di plausibile, come ovvio, in quello che dici, butti tutto nel cesso per suffragare le balle che racconti.
Sei un idiota Davide, ma forse non è tutta colpa tua.

Anonimo ha detto...

Io non sono anonimo che insulta nessuno, tanto meno Attimi,e infatti ho scritto solo al minuto 12:13!Non ne azzecchi una, e ti sei trovato proprio un buon soprannome stavolta! Contento te: buon film...sempre lo stesso vedo

Davide ha detto...



Chi è più coglione? Il coglione o chi dà retta ad un coglione?

Anonimo ha detto...

Davide, vuoi dire che Martina che ti dà retta è una cogliona? 😄😄😄

Davide ha detto...


Martina non pensa in malafede che sia un coglione, quindi non entra nella formula.
Non ci provare a metter zizzania, qua nessuno c'è mai cascato, rassegnati.

Anonimo ha detto...

Gombloddoh Mes? AHAHAHAHAHAHAH Poveri piddioti, tutto ciò che non è sbobba msm per loro è gombloddoh!!11!111!!11
L'unica vera goduria è che li raseranno a strazero mentre ancora gridano gombloddariiih!!11!! AHAHAHAHAH
Paese fottuto per colpa di stercorari acefali come questi.

Anonimo ha detto...

Davide, Martina ti ha solo indorato la pillola a 12:29. 😄😁😄😁😄

Anonimo ha detto...

Melliflua...

attimiespazi ha detto...

Freddy, facciamoci due sane risate, vah!..

https://youtu.be/MSEMpPwfVkk

Davide ha detto...



Avete notato che tutte le tv parlano delle restrizioni e delle GRAVI responsabilità degli zombi e nessuno delle cure messe in tavola dagli esperti di sto.....?
Un giornalista ha appena segnalato una coppia che andava a fare la spesa mano nella mano.
MIODIO!! COSA FANNO!! PAZZI!!
Ma viviamo insieme?
NOOOOOO? VICINI?
No io vivo in giardino lei in casa.
AAAAA BRAVI E MI RACCOMANDO LE MASCHERINE.
Ma carnevale non è già passato?

Credo che ritornerò a vivere a Malta, non ne posso più, è troppo avvilente.



marti64 ha detto...

Davide
Le regole sono regole vanno rispettate, dai controlli delle persone infette
vanno dove gli pare e se ne fregano, non mi sembra giusto.
Non si può girare mano nella mano a meno che non ti scrivi in fronte
marito e lei moglie. Il carnevale se ricordi non è stato fatto, le uniche maschere
che abbiamo messo sono queste anticoronavirus.
Non so se a Malta ti ospitano facilmente io prima chiederei

Davide ha detto...



Hai fatto il tampone Martina? No?
Allora non uscire di casa! Sarà la REGOLA.
E dona mi raccomando, è la REGOLA.
80 medici deceduti, certo che le precauzioni funzionano eh?
Considera che hanno tute occhiali che cambiano continuamente.
E credi che un assorbente sulla bocca ti salvi per seguire le REGOLE?
Titolo del giornale: "Virus nell’aria e obbligo di mascherina. Il rebus del contagio divide gli esperti".
Le REGOLE di questi esperti?
Ok.

Ho vissuto a Malta tre anni, non preoccuparti.

Anonimo ha detto...

Hai distorto delle notizie, trasformandole in falsità, che adesso sono diventate scemenze.
Taci e basta Davide.

Anonimo ha detto...

12:51 Ma chi te l'ha scacchiato? Avercela non avercela, miseria, rogna: parli di cose che riguardano te. Che articolo! Stiamo qui a scrivere, e se scrivi cazzate vuoi l'applauso? Roba da signora maestraaaaaaa

Anonimo ha detto...

Taci tu, piddiota pappagallo 15:11. Le uniche falsità son quelle che propalate voi megafoni del msm. Imbecilli pecoroni. Bèèèèèèèèèèèè Bèèèèèèèèèèèè.

Anonimo ha detto...

La quarantena va prolungata per ovvi motivi: asintomatici, incubazione e fine malattia sono tutt'ora delle incognite (lasciamo perdere le ricadute).

Anonimo ha detto...

Noooo la perspicace noooo

Anonimo ha detto...

Tu sei il più tassato, lo sai.

Anonimo ha detto...

Ahh mo si spiega tutto, sei un cavaliere di Maltina.





























Sto qui in incognito: è la mia peggior battuta.

Anonimo ha detto...

13:59 è per te alle 15:23.

Davide ha detto...



E con questa vi lascio sennò mi arriva il ciclo.

"Il virologo Crisanti: "Meglio usare mascherina e guanti anche in casa"
Ma prima bisogna bisogna fare tamponi su larga scala per capire chi in famiglia è positivo."
COGLIONE VIENI TE A FARE I TAMPONI PIU' VOLTE PERCHE' UNO NON BASTA!
C'E' GENTE CHE ASPETTA DA SETTIMANE IL RISULTATO DEL TEST!
E I FALSI POSITIVI CHE SONO NELL'ORDINE DEL 70%?
COGLIONE!

Si salvi chi può.


Anonimo ha detto...

Crisanti ha detto un'assurdità. Ma il fatto di riportarla non fa di te, coglione di un complottaro chiamato Davide, la bocca della verità.
Ti continua a sfuggire il punto: sei incastrato nelle tue cazzate e adesso devi continuamente rilanciare. Se no ti crolla il muro che ti sei costruito in testa.

attimiespazi ha detto...

che strana gente!
gentesull'orlodiunacrisidinervi
che ha già oltrepassato l'orlo

la politica non esiste più, dicono,
però puntualmente, per zittire chi osa contraddirli, la buttano in politica e insultano.
appena qualcuno cerca di fargli vedere la cosa sotto un altro punto di vista, lo rifiutano categoricamente.
hanno eretto un muro che li tiene al sicuro, prigionieri di loro stessi e delle loro manie persecutorie.
iperinformati, non riescono più ad interpretare le notizie sotto la giusta luce, sono drogati, schiavi di iperinformazione da coronavirus.
sono sicura che non riescono a stare un giorno senza notizie.
è puro delirio.
ditemi voi se questa è libertà!..

Anonimo ha detto...

Dove sono le tue sardine Attimi? Che fine avete fatto?
Libertà? Quale? Quella di Prodi e Soros? Ok, avete impedito a Salvini di prendere la regione, bravi. Ma adesso?
Almeno lo sai chi ti sta inchiappettando? Che poi ti piaccia di più uno o l'altro è solo un cazzo tuo, non di altri.
Ma di che cazzo parli... Ma vai a fare le tigelle col culo dai, fai la brava.

attimiespazi ha detto...

la libertà dalle notizie.
siete schiavi dell'informazione a tutti i costi.
siete intossicati..

Anonimo ha detto...

A te son bastati un paio di cretini ammaestrati con un cartellone in mano per sentirti tutta una rivoluzionaria... E adesso? Ce l'hai nel culo esattamente come prima. Controlla.

attimiespazi ha detto...

sveglia, nonno.
la rivoluzione dovresti farla tu:
un blackout di 48 ore da qualsiasi notizia..

Unknown ha detto...

Rivisto ieri. Cercavo il pezzo con la lebbrosa.

Anonimo ha detto...

Intanto i numeri continui a darli tu. E manco di possono giocare.

Anonimo ha detto...

09:37, non gli entra in testa perché una testa non c'è l'hanno. I tuoi interventi sono sempre obbiettivi e di buon senso.

https://www.ilmessaggero.it/mondo/diretta_coronavirus_italia_mondo_ultime_notizia_4_aprile_2020-5152125.html

Unknown ha detto...

Ah il buon senso comune... Capirai attimi è contenta. C'ha tutti a casa che non gli scappano più! Per gli amanti lontani tra loro, consiglio di trovarsi qualcun'altro da scopare nel raggio di 200mt da casa...Ahahaha! Che l'è lunga, prima che finiscano di morire, tutti i vecchi marci.

Anonimo ha detto...

09:37 le tue sottolineature sono sempre adesive e aggettive. Se non ci fossi bisognerebbe eliminarti.

Anonimo ha detto...

Ehhh, mi sa che Attimi scopa. Davide non scopa, pensa al MES e a come procurarsi l'erba. Andrea vorrebbe scopare, ma non gli tira più. Non scopare rende isterici.

Anonimo ha detto...

Attimi
https://m.facebook.com/100000754057512/posts/2884142151620892/?sfnsn=scwspwa&d=w&vh=i&extid=FXAl97H6ISKbl6co

Anonimo ha detto...

Come li chiamava Chicca?.... Vecchi tromboni! 😀

Unknown ha detto...

Un paio di tipe del vicinato, già le vedo che cominciano a dare segni di astinenza... Se fossi in forma e soprattutto c'avessi certe fantasie, ci farei un pensierino.

Anonimo ha detto...

Commento da cantare: vecchio trombone quanto tempo è passato ,quanti ricordi fai rivivere al cazzo !

Unknown ha detto...

https://youtu.be/5jj2fMvxwLY

Anonimo ha detto...

X 16:12. Hai fatto il soldatino signorsì servitor di Patria ammaestrato, ma adesso che prendi la pensione di Stato, di che cazzo parli? Ipocrita megalomane!

Anonimo ha detto...

X 09:34 è vero. Tecnicamente è giusto che adesso io vi guardi morire mentre vi dibattete come pesci in una pozzanghera.

Anonimo ha detto...

X 11:09. Ti hanno lavato talmente il cervello, che non capisci un cazzo, illudendoti di capirlo. La tua prosopopea psicopatologia ne è la riprova.

Anonimo ha detto...

X 11:34 può darsi. In effetti tirare il collo a uno come te non mi disturberebbe assolutamente. Per me tu sei pollame. Non ho alcuna pretesa di insegnare o spiegare.

Anonimo ha detto...

11:37. Inutili affermazioni di forza, petulanza, teorie preconfezionate, superbia, automatismi riflessi a imporre l'ultima parola su tutto e su tutti. Curati.

Anonimo ha detto...

11:58 ma sì , fai te... Vattene affanculo che tanto non mi sporcherei manco la suola delle scarpe per prenderti a calci in faccia. Quindi stai tranquillo. O illa.

Anonimo ha detto...

Ariecchilo!
te piace gurda' i pescioni
che si dibatteno
ma cioo sapemo già

eddai tesori'
eancora n'grugnato stai?

cheppoi diventi brutto
effaccelo un sorisetto ogni tanto
che te costa?

vedi che poi nello sgabuzzino buio
ndo'te rintani
ce naschi n'arcobbaleno

Anonimo ha detto...

Si, "Tanto pe' Canta'": patetica e copiona. E neanche te posso di' scrivi come magni, ché tu magni malissimo, è lampante.

Anonimo ha detto...

patetica
copiona

si caruccia mia
damme del lei
che me piace


Anonimo ha detto...

Non c'è differenza, scopiazzi. L'inconsistenza rimane.

Anonimo ha detto...

Embe' nun te piaciono
gli stornelli?
nun c'è probblema

allora guardame morì
mentre mi dibbatto in una pozza

tirame er gargarozzo
pijame a carci'n faccia

fammi stramazza'
ma nun me lassa'
fiore de lilla'

Anonimo ha detto...

Totalmente indifferente. Continua o smetti.

Anonimo ha detto...

Nun se direbbe
se ancora
e tarda notte
pensavi a me
fiore de camomilla

attimiespazi ha detto...

"fiore de camomilla"
è sbocciato un amore.
ahahah

Anonimopoetante, sei troppo simpatico..

Anonimo ha detto...

pure voi signo'

sarà la primmavera!


Anonimo ha detto...

11:00 Sempre brodo di rose eh? Fior di camomilla ad un amore? Che mosciume: chiunque si offenderebbe. No, è il suo marchio. S'intorcina come na scala a chiocciola. Pigliato un argomento, ci arzigogola su all'inverosimile: soporifero è. In versi e in prosa.

Anonimo ha detto...

09:45 Vero, non sto lì in fissa come fai tu. Ma è perché sei arintontonito da qualcuno/qualcosa: lo sai, lo sappiamo.

Anonimo ha detto...

Si fiorelli'
so' arintonotonito


da te

attimiespazi ha detto...

Fiorellì (cit),
ti sembra così scostumato l'Anonimopoetante?
tanto gentile e onesto pare,
che dè che di tal persona t'infastidisce?
l'allergia primaverile o
l'allergia all'allegria?..


attimiespazi ha detto...

i miei omaggi..

Anonimo ha detto...

Lo sai che te devi anna' a confessa' vero? Me vai a bestemmia' proprio sul primo?

Anonimo ha detto...

15:57 L'uso indiscriminato di aggettivi te ne annebbia significati e sfumature: dove ho detto che è scostumato? Magari! Trattandosi di amore avrebbe potuto/dovuto esserlo, se non perdi la testa per amore, quando?
P. S. Non credevo fosse possibile, ma il tuo parodiare risulta al lettore più letale del tuo libero poetare.

attimiespazi ha detto...

17:02, quale lettore?
ma l'ironia, il gioco, a te sono proprio sconosciuti!
scostumato perché ne hai scritto come fosse scandalo, come mai non riesci a cogliere?
eh sì, la tua è proprio allergia all'allegria
Anonimopoetante, pensaci tu,
che io non ho la tua pimpante favella..

Anonimo ha detto...

Me voi fa confessa'?
ammazza se sei strano
ma è per quello che mi piaci

se te vesti da prete
me faccio pure benedi'
eppoi facciamo uccelli de rovo


Anonimo ha detto...

Abbiamo tutti tempo da buttare sennò non stavamo qui, e non lo ripeterò mai abbastanza, ma sprecarlo per continuare a chiacchierare sul niente non mi riesce. Infatti questo è un comunicato stampa a commenti unificati.

Anonimo ha detto...

18:21 Abbiamo tutti tempo da buttare sennò non stavamo qui, e non lo ripeterò mai abbastanza, ma sprecarlo per continuare a chiacchierare sul niente non mi riesce. Infatti questo è un comunicato stampa a commenti unificati.

Anonimo ha detto...

A'signo'
emmejo nun parla'
de pimpanti favelle
con l'ingrugnato
che poi quello
se tocca

eppoi me tocca
frusta' er frustrato
cor cilicio

è molto sensibbile porello




attimiespazi ha detto...

18:36, faccio presente (senza reti unificate) che io inizialmente, a 11:00, ho rivolto le mie attenzioni ad Anonimopoetante, riportando il suo "fiore de camomilla", che nel contesto ho trovato davvero ilare.
sei tu, che sei intervenuto/a per chiacchierare di niente, a 15:25.
io non ti ho disturbato.
sei tu che ti sei inserito/a,
facendo i tuoi appunti, e continuando a farli in successione.
quindi, di cosa ti lamenti?
di te stesso/a?

ma dico io.
non si può neanche simpatizzare
con un interessante Anonimopoetanteprimaverile,
che subito un Anonimoanonimoso
ti fa la predica..

Anonimo ha detto...

Chi sa leggere non ha bisogno di spiegazioni.